Ora puoi vedermi
di icered jellyfish

04/01/14, ore 00:00

Taaa-daaaan! TANDANDAAAAN! Eccoci giunti al quarto e ultimo capitolo di questa raccolta, chiusasi in bellezza con Rapunzel riesce -finalmente- a vedere Jack.
Ho apprezzato davvero tanto la fase dove Rapunzel sogna di essere libera, per poi risvegliarsi nel suo letto, dentro la torre, sentendosi sia al sicuro sia amareggiata, perché è lo stesso sentimento che fa intendere nel film, stare a casa è sicuro, ma lei vuole la sua libertà.
Povera Punzie, che pessima madre che hai avuto. çç
E quando si rende conto che Jack esiste ed è sempre stato lì con lei... bum! Tenerezza! La consapevolezza di non essere sola, di non essere mai stata sola! Quanto può essere dolcina, una come lei? Non rientra fra le mie principesse Disney preferitissime, ma mi piace tanto e tu in questi quattro capitoli l'hai resa perfettamente!
Devo dire che ho apprezzato questa raccolta, nonostante il mio cuore appartenga con tutto sé stesso a tutt'altri tipi di coppie, sia per il tuo modo di descrivere le scene, così surreali, così fiabesche, sia perché viene messa in risalto la solitudine dei due protagonisti.
Geniale la trovata di non mettere dialoghi, perché marca di più questa "divisione", se così si può dire, di Jack e Rapunzel nei loro mondi.
Quindi complimenti, sei riuscita a farmela piacere! (Può sembrare una cosa stupida, ma di solito parto già male quando il pairing trattato non è fra le mie grazie xD)
Attendo tuoi prossimi lavori!
Ucha

28/12/13, ore 00:20

Siamo all'atto finale e me ne dispiaccio, perché vuol dire niente più Jack e Rapunzel. Ma sono fiduciosa e certa che scriverai ancora su di loro.
Amo l'inverno come stagione e hai rievocato in modo adorabile ma magia della neve e l'entusiasmo iniziale della principessa perduta.
Il capitolo, la storia si conclude con il momento tanto atteso: Rapunzel che vede Jack, senza lui sembra rendersene conto, perché dopo trecento anni di invisibilità uno ci fa l'abitudine ad essere trasparente.
Sono felice che tu abbia scritto questa raccolta, perché analizza la crescita di Rapunzel in modo dolce e malinconico; una maturazione accompagnata da una figura che lei non può notare, ma che in qualche modo cerca di essere presente (il fiore, i capelli). Hai fatto un ottimo lavoro!
Clà

23/12/13, ore 19:41

Mi hai lasciata un po' malinconica ,ora che so che non ci saranno più capitoli riguardanti questo rapporto completamente introspettivo e riflessivo.
Ho notato solo adesso che in quattro capitoli non ci sono battute,questo mi ha fatto pensare che i momenti più significativi in un legame,che in questo caso esiste senza neanche saperlo,non è fatto di parole ma di sensazioni. E già questa è una parola bellissima.
Mi chiedo come potrebbe sentirsi Jack ad essere improvvisamente visibile. Come potrebbe essere in grado di riassumere in parole gli anni che ha vissuto silenziosamente accanto a lei,tutto quello che ormai ha imparato ad amare della sua solitudine,vederla crescere sotto i suoi occhi e conoscerla meglio di chiunque altro.
So solo che Rapunzel potrebbe sentirsi profondamente rincuorata del fatto che uno spirito eterno abbia sempre tenuto il suo vigile sguardo su di lei,che non l' abbia mai abbandonata e che a sua insaputa abbia trascorso ore a guardarla dipingere,tenendole compagnia.
Mi mancheranno entrambi,perciò scrivi ancora per noi. Se riesci a buttar giù qualche riga che includa anche la ribelle e il vichingo mi piacerebbe, sarò felicissima di leggere comunque ogni tuo lavoro.
Ancora complimenti e per appoggiarti su ciò che hai detto a proposito delle feste... forse siamo troppo grandi per aspettare che Babbo Natale scenda ancora giù per il nostro camino,ma se non lasciamo andare quella piccola scintilla di fantasia che ci è rimasta,se continuiamo a credere che qualcosa di speciale può ancora accadere...beh,saremo in grado di scorgere sempre un po' di magia dentro la confusione del mondo.
Buon Natale anche a te.
A presto. Shin <3