La Baia degli Schiavi
di Devileyes

20/02/14, ore 19:06

Oddio non so neanche da dove iniziare, c’è così tanto da dire! Faccio mente e locale e iniziamo :)
Tutta la storia dall’inizio alla fine è stata coinvolgente, mai sotto tono e molto scorrevole. Tutti i personaggi erano ben caratterizzati, sia quelli del manga che quelli inventati da te (Lucief e Morax non mi stuferò mai di dirti che mi hanno fatta impazzire). Per non parlare della storia che si inserisce alla perfezione con gli eventi del manga e i suoi personaggi. L’idea dei gemelli Goldmine e Silvermine con relative gilde è stata un vero colpo di genio! Come già ti ho detto una volta è talmente ben strutturato che se non fosse che so che è stato fatto da te andrei a pensare che sia opera di Mashima. Davvero sei stata bravissima :D
Ok adesso un paio di cose sui momenti più belli di questo capitolo!
A volte mi chiedo se lo stile sia nel DNA. Se Nastu e Gajeel fossero stati di seconda generazione forse sarebbero stati meno sbiutti?! La classe di Laxus e Cobra non ha limiti neanche nei momenti peggiori!
Cobra tutti ti vogliono e tu torni in cella non ho parole che uomo integro e pure saggio quell’ultima frase detta a Laxus è impagabile! :D
Non ci credo un trafiletto su Lucief anche nell’ultimo capitolo. Per di più mentre leggevo avevo di sotto fondo For Real - versione piano (musica stupenda presente in Saiyuki)  che ha raddoppiato l’intensità di quelle righe, ero completamente rapita da quel atmosfera, da quei pensieri … sigh. Due capitoli di fila dove mi fai piangere ma lo fai apposta dammi una tregua oppure  ti mando tanti pizzicotti virtuali ;P
Finale davvero simpatico, dalla richiesta della missione, alla perfetta punizione!

Prego è stato un piacere seguire questa storia, non avrei mai pensato di riuscire a essere così costante nei commenti, ma direi che te lo sei merita! Devil, credo che sia solo grazie a te se questa storia è venuta così bene! Sei tu quella che ci mette le idee, per non parlare del tempo che richiede scrivere una storia! Grazie mille per il tuo impegno!!! Sappi che se farai un seguito di questa storia (che sia un sequel o un prequel) sarò più che felice di leggerla! Intanto aspetterò con impazienza l’extra rosso rossissimo, anche perché in questa storia che si è appena conclusa la mia testa è galoppata verso altri lidi diverse volte in attesa tra un capitolo e l’altro (Gajeel e/o Laxus sempre protagonisti) un bello striptease ci sta tutto!
Un bacione

20/02/14, ore 11:45

E ti pareva se non ci trovavi lo yaoi in tutto ciò u.u" ahahahah xD
alla fine Lucifer è vivo yeeh (?) E cerca anche la rivincita a Laxus xD la fine è molto bella, lo ammetto ;) alla prossima storia un bacione! :3

19/02/14, ore 14:40

Ciao!! Insomma, dialogo tra Cobra e Titania, super Gray alla riscossa... qualcosa mi dice che ti aspetti una mia recensione xD Inizio subito da questi due punti. Il dialogo mi è piaciuto molto: sintetico ma efficace, era tutto quello che quei due avevano bisogno di dirsi e hanno condiviso più emozioni in quelle poche parole di quante avrebbero potuto condividerne in un intero capitolo su di loro. O almeno, è questo quello che trasmetti, quindi complimenti: in poche battute sei riuscita a rendere un legame profondo.
A proposito di Cobra, ammetto che mi dispiacerà vederlo ritornare dietro le sbarre a finire di scontare la sua pena, eppure non mi sembra nemmeno un personaggio che fugge. Non so perché, ma credo che abbia molto senso dell'onore (o forse sono io che lo dipingo così).
Il secondo punto è Gray e qui ti ringrazio perché davvero lo hai reso protagonista (in realtà, in generale, devo ancora decidere se come personaggio mi piace, o se mi sta altamente antipatico per come tratta la maga di classe S più sottovalutata - a parer mio - di tutta la storia, ovvero Juvia). E' stato perfetto, prima con lo scudo (mi ha ricordato la saga degli Oracion Seis) poi, per una volta, contro il cattivo numero uno di Hell Hound, e infine la via di fuga. Mi è piaciuto veramente molto questo Gray, l'ho trovato realistico e soprattutto forte. Si è inserito all'improvviso con lo scudo sorprendendo non solo Silvermine ma anche i lettori e il fatto che toccasse a lui affrontarlo dopo l'attacco dei draghi l'hai posto in una maniera molto naturale, non era forzato e nella storia ci stava tutto (se mi passi questo modo di dire), quindi bravissima anche per come hai saputo adattare la trama.
Al di là di questi due punti, come al solito, bellissimo capitolo!! L'inizio mi ha spezzata, sul serio xD Natsu è così terribilmente... Natsu. Sto ancora ridendo, sul serio; mi è piaciuto il modo naturale in cui si è svolta la scena e con cui tu l'hai descritta, con i personaggi che reagiscono esattamente nel modo in cui ci si aspettava. Come al solito, sei riuscita a descriverli perfettamente portando il lettore a visulizzare l'intera scena. E' una caratteristica che adoro, più che leggere sembra di vedere un film: è fantastico!! (forse te l'avevo già scritta questa cosa, ma nel dubbio la riscrivo). Poi, sarò strana io, ma la reazione di Lucifer, quel "come se non avesse sentito bene", l'ho trovata molto comica. Forse è perché è strano che persino lui possa restare spiazzato da qualcosa... però in fondo, si tratta sempre di Natsu, che bene o male riesce sempre a spiazzare chiunque :)
A mio parere sei stata bravissima anche a destreggiarti con la narrazione dell'incantesimo: oltre all'effetto film, già di per sé positivo, oltre alla fantasia per l'incantesimo, oltre alla cura dei dettagli, un punto in più perché hai avuto la buona idea di farglielo ripetere due volte; Silvermine è molto forte, la loro immediata vittoria non sarebbe stata molto credibile, secondo me. Già che ci sono, aggiungo anche Lily è stato troppo carino quando vuole difendere Gajeel *.* (a proposito: perché i Dragon Slayer di seconda generazione non hanno un gatto?).
A proposito di Lucifer, che oserei definire provvidenziale, anche se questi due termini mi sembrano quasi ossimorici tra loro, io non credo che sia morto: in fondo è il drago degli inferi, non può morire, non ha senso. Al massimo torna a casa. Sbaglio?
Per la serie "draghi vs trasporti" ci hai presentato: lo scivolo!! Anche quella scena è ultrarealistica e comica. Anche il tuo alternare scene comiche a scene più serie è un tratto che adoro.
Infine, giusto per dire che ti ho lasciato un'altra recensione chilometrica, la scena di transizione dove spieghi brevemente la fuga e quello che succede fuori dalla fortezza scorre benissimo, è chiara, sintentica [sinteticità: dote che evidentemente io nelle recensioni non posseggo] e in perfetto stile manga (o almeno anime) secondo me, quindi... sei stata bravissima!!
Al prossimo capitolo!

18/02/14, ore 17:01

Sigh il dialogo alla fine tra Cobra e Titania è davvero bello e ... non sono riuscita a trattenermi T^T
Cobra è davvero un gran personaggio e sa come zittire tutti xD
Tiriamoci su come possiamo ripensiamo ai quattro Draghi alle prese con uno scivolo. Sono abbastanza sicura ... quello è stato il momento peggiore della loro missione. Ormai erano malconci, non stavano più in piedi, avevano rischiato la morte e come se non bastasse sono stati pure male per lo scivolo ... però è stato divertente :)
Lucifer era davvero strano e folle ma mi mancherà.
Bravissima tutti i personaggi sono ben caratterizzati

17/02/14, ore 00:10

Accidenti, Natsu! per un attimo ho provato l'impulso di aiutare Gajeel a strozzarlo; non poteva aspettare un altro po' per dirgli che non sa attivare il Dragon Force? La reazione di acciaio nero, assieme a quelle degli altri draghi e alla non-reazione di Lucifer è stata esilarante! Bellissimo anche come hai gestito lo scontro finale, dando importanza a Lily, Gray ed Erza: senza di loro, le cinque lucertoline non sarebbero mai riusciti a portare a termine l'incantesimo! Mi è piaciuto anche che Gray, che non aveva di certo brillato negli ultimi contri, abbia avuto l'occasione di rifarsi abbattendo il Master di Hellhound. La fine che ha fatto Silvermaine è stata da brivido, come il suo artefice. Lucifer ha dimostrato come al solito di essere un pazzo crudele e sadico... la scena di lui che sorride e fa ciao-ciao è stata qualcosa al limite del WTF!?
Mi spiace che abbia fatto quella fine, perchè anche se era un personaggio mualvagio, mi piaceva e le sue ultime "buone azioni" non hanno fatto altro che rendermelo più simpatico. (perché mi fai affezionare ai cattivi che poi fai morire? T.T)
Poveri draghi sullo scivolo! Credo che almeno 2 di loro avrebbero preferito precipitare con il castello, piuttosto che scendere su quell'affare gelato, in preda alla cinetosi...
Stupenda anche la conversazione tra Cobra ed Erza e le loro riflessioni sulle ferite del passato, molto toccante ed appropriato, visto che entrambi sono stati schiavi alla torre del Paradiso.
Bene, non posso che rinnovarti i miei complimenti: questa storia mi piace tantissimo; era da tanto tempo che non mi appassionavo così ad una fic. :)
Aspetto con trepidazione, e con un po' di malinconia (come Lucifer a fine battaglia) l'epilogo di questa fantastica storia.
bacione!
ciao :)

16/02/14, ore 22:26

Ciao! Eccomi qua, in ritardo come al solito, ma pronta per i meritati complimenti! ;)
Inizio veramente perfetto: Cobra in tutta la sua potenza e figaggine è qualcosa di indescrivibile *.*. Se all'inizio lo guardavo solo con simpatia, ora posso affermare che sono diventata una sua fan! *inizia a fangherlare*
Mi ha lasciato sorpresa e in parte mi ha fatto piacere vedere questo inedito Laxus sconfitto. Se gli fosse successa una cosa simile nel manga, penso che avrebbe reagito nello stesso modo in cui lo hai descritto tu ed avrebbe fatto le stesse rifessioni. Invidio la tua capacità di riuscire a mettere i personaggi in situazioni insolite senza sbilanciarti. Brava davvero.
Quell'armatura si sta rivelando tanto pericolosa quanto è alto il suo prezzo per attivarla. Povere le fatine che la stanno sperimentando in prima persona D:! Mi è piaciuta la scena nella quale Silvermaine fa cozzare le teste di Natsu e Gajeel; mi ha ricordato troppo una scena di Dragon Ball in cui Majin Bu fa la stessa cosa con Goku e Vegeta, ed in quel caso è stato Vegeta a lamentarsi di quanto fosse dura la testa di Goku... Era una citazione voluta o sono io che vedo riferimenti a caso? XD
Un'altro momento che mi è piaciuto tantissimo è stato il "siparietto" con i tre Dragon Slayer più anziani che discutono sul simbolo dell'incantesimo, con i due "fratelli minori" che li guardano come se fossero usciti di senno. Stupenda la reazione di Natsu, anche se il premio per la battuta più divertente va a Cobra (da' qua, analfabeta!" Spettacolo!)
Lucifer mi piace e mi inquieta di più ad ogni capitolo che leggo, ma mi piace questa situazione "il nemico del mio nemico è mio amico" che si è creata. Ah, dopo aver letto quello che ha combinato in questo capitolo, sono d'accordo con Laxus: Quel tipo è matto col botto! Ho paura per cosa potrà fare nel cap che sto per andare a leggere...
Baci e ancora complimenti, ci vediamo alla prossima recensione.
ciao!

16/02/14, ore 15:28

Che bel capitolo, certo che Lucifer poteva seguire Fairy Tail! No, invece rimane a cadere assieme alla sua gilda, magari in questo modo potrà riunirsi assieme a suo padre, anche se continuo a credere che sia completamente pazzo. Comunque, Natsu sei il solito idiota possibile che tu non abbia ancora imparato a usare il Dragon Force, ma che diamine! Poveri Dragon Slayer, tutti sullo scivolo XD

16/02/14, ore 14:11

Hola Devy-san

Da quanto tempo scusa se non ho recensito i nuovi cap o le alte storie che hai fatto ma la scuola mi ha tenuta parecchio impegnata ma ho letto tutto fino al ultimo punto (inverita ho letto tutto ieri) T__T.

Che bello hanno vinto mi ha fatto muorire quando Natsu ha detto che non sapeva usare il Drago Force Gajil lo stava ammazzando e non credo che poi gli veniveno i sensi di colpa.
Mi è piaciuto molto il discorso finale di Cobra e Erza molto profondo.
Pultroppo siamo quasi alla fine ma cercherò di recensire tutti i cap (almeno credo)

16/02/14, ore 12:29

Beh suppongo che ora manchi solo il finale.... devo ammettere che mi sembra un peccato, i personaggi che hai introdotto sono magnifici *-*
Oddio, Lucifer che fa ciao ciao con la manina noo xD xD xD e ora non mi venire a dire che e' morto, perche' io sono sicurissimissimissimo che e' vivo e vegeto. T.T sicurissimo, perche' lo adoro u.u
Rendiamo lode alla dea Erza, che ha liberato tutti (?) *Finisce all'inferno per eresia*
Bene bene, vado a conquistare ehm... visitare il mio girone infernale ^-^ (?) Un bacione!

13/02/14, ore 00:32

Ciao!! No, non mi sono scordata di questa bellissima storia, quindi adesso recupero tutto con gli interessi ^.^
Prima di tutto... ammettilo, ti diverti a trattar male Gajeel, vero? xD Comunque apprezzo davvero tutto di lui: sono contenta che si sia salvato (cioé che Laxus lo abbia salvato) e che sia anche riuscito a vincere l'incontro con Morax. Ero sicura che ci sarebbe riuscito :) Mi sono piaciuti i suoi momenti con Laxus, ma, lo ammetto, l'abbraccio con Natsu in questo capitolo l'ho particolarmente adorato. Non so perché ma i due eterni rivali che arrivano addirittura ad abbracciarsi ha qualcosa che mi tocca molto.
Anche i combattimenti mi sono piaciuti molto. La trovata dell'armatura Chimera per Erza mi ha molto sorpresa, in senso buono, perché è molto naturale: non mi stupirei nel vedere nell'anime una cosa simile un giorno (quando finalmente inizieranno di nuovo a trasmettere le puntate...) e ti ringrazio particolarmente per non aver ridotto Erza ad essere la solita che è messa malissimo durante lo scontro ma all'improvviso scopre che in realtà sono i suoi amici la sua forza e coloro che la proteggono e improvvisamente vince perché è di Fairy Tail. E' una cosa legata al suo personaggio che dopo quale arc non mi andava proprio giù; Erza ammettilo: sei forte, sei figa, non hai bisogno di pensieri strappalacrime per vincere. Tu le hai dato una buona idea, quella dell'armatura, e una forza che è riuscita a trovare senza tanti pensieri, è mi è piaciuto molto. Mi piacerebbe vedere un approfondimento psicologico (magari anche un avvicinamento) di lei e Cobra: in fondo quel luogo è pieno di brutti ricordi per loro.
A proposito di Cobra: poverino, non lo vuole nessuno, tutti a chiedersi perché sia lì. Lo trovo realistico. Mi pare che mantenga un certo distacco, qualche volta mi pare un po' insensibile, com'è giusto che sia, e allo stesso tempo si mostri alquanto partecipativo. Ed è forte. Per me è il più forte, senza storie, quel suo potere di poter sentire tutto gli conferisce un innegabile vantaggio sull'avversario. Mi sembra di avertelo scritto anche nell'altra recensione, ma corro il rischio di ripetermi: contro Lucifer, secondo me, vincerebbe. Complimenti anche per l'avversario che hai scelto per lui, mi è piaciuto come hai ricollegato i suoi poteri con la pratica che aveva fatto con Midnight, è molto realistico e mostra che poni molta attenzione alle storie dei personaggi, ai loro trascorsi.
La scena del combattimento tra Laxus e Lucifer è meravigliosa, sul serio. Forse è un po' troppo descrittiva e comunica un po' poco in termini di emozioni (cioé, potrebbe comunicarne molte di più), ma può darsi (probabilmente è così) che dipenda da me. Comunque mi è piaciuto come hai mostrato il lato più "umano" di Laxus nella sconfitta. La scena con Lucifer che stava per dargli il colpo di grazia ce l'avevo davanti agli occhi, sei stata molto brava. E anche lì hai mostrato... flessibilità, oserei dire. Nel senso che le mosse usate da entrambi erano sempre nuove, mai scontate, piene di colpi di scena. Uno su tutti l'incapacità di Lucifer di sentire dolore, anche se non sono sicura che questo costituisca un vantaggio... insomma, al massimo va incontro a morte indolore.
Ma i colpi di scena, il costruire contenuti nuovi e storie nelle storie sono tuoi tratti caratterizzanti o sbaglio? Sorprendi sempre creando nuovi incantesimi, nuove storie, nuovi libri, eppure tutto perfettamente in linea con l'universo FT e nulla sembra mai una forzatura, sembra che tutto proceda come normale svolgimento e susseguirsi di eventi. Sembra vero, naturale. Non so se mi sono spiegata bene...
Natsu e Gray sono di nuovo insieme xD Adoro la loro squadra e mi sembrava di avercelo davanti Gray che provava a dimenarsi contro l'incantesimo di Silvermine per aiutare Natsu. Però... a te piace Gray? Mi ha dato l'impressione che non sia uno dei tuoi personaggi preferiti... insomma, ha sempre bisogno di aiuto, di qualcuno che arrivi (prima Cobra, poi Cobra con combriccola) e sinceramente credo che sia un po' più forte di così. Invece dalla percezione di questa storia sembra molto più debole rispetto a Natsu e Gajeel... magari è solo un'impressione sbagliata.
Su Lucifer, devo ancora capire se mi stia simpatico o no: alterna momenti in cui pensi "per fortuna che c'è lui" a momenti in cui pensi "accidenti a lui!": adesso sono curiosa di leggere che effetti avrà la grande magia che effettueranno col suo aiuto. Perché ho l'impressione che lui non sopravviva, dopo tutte le ferite riportate prima con l'incontro con Laxus poi con quello con Silvermine?
Ok, credo di aver scritto tutto, il più sinteticamente possibile... al massimo, se mi verrà in mente altro lo integrerò nella prossima recensione.
A presto!!

12/02/14, ore 20:17

Uh davvero bello, quindi Lucifer si allea temporaneamente e sottolineo bene questa parola con i suoi adorati fratellini. Poi il discorso fra i tre maggiori dragon slayer e lo sbottare del più piccolino è stato troppo divertente, certo però che questa armatura è davvero resistente, si fonde con il proprio possessore in modo da divenire più forte e immune a qualunque attacco, che spettacolo!

12/02/14, ore 17:16

Laxus che ammette la sua sconfitta, mi ha proprio sorpresa.
Lucifer non ti deturpare quella bellisima pelle!
Nonostante la situazione sia tesa sei riuscita a mettere molti momenti simpatici senza che questi risultassero forzati (o fuori luogo), sei proprio brava! Tra la sgridata di Erza, il "e lui che ci fa qui" e i 5 draghi con un libro ... mi rotolavo dalle risate. ah ah xD
Si preannucia un round finale davvero interessante!
baci

11/02/14, ore 18:38

Spettacolare! Lo scontro tra Gajeel e Morax è stato davvero fantastico. La trovata dell'armatura chimera di Erza è geniale!
Il risveglio dell'armatura scarlatta ha probabilmente salvato Laxus (è proprio mal concio)!
Lucifer è allucinante e fa proprio paura (anche se resta stupendo)!

11/02/14, ore 13:59

E ti pareva se Erza non riusciva a tenere testa a Silvermine <3 vabbe, come al solito bello, scritto bene, ecc ecc ecc ecc eccc u.u ormai le sai a memoria ste cose e.e allora al prossimo capitolo! Ti mando un bacione! :3

06/02/14, ore 23:41

Ma tu sei un genio! Sei un maledettissimo genio! Certe trovate che hai usato sono state fantastiche! In primis, la strategia di Gajeel contro Morax. Il drago d'acciaio si è vendicato e ha ripagato il cannibale con la stessa moneta! Anche l'idea dell'armatura Chimera è stata incredibile, Erza ha confermato ancora una volta di essere una sterminatrice di mostri (e maghi oscuri di classe S) provetta! ^^
Invece, per Gray e Natsu le cose non stanno andando tanto bene.Quando ho letto di Silvermaine pronto a immolarlo sulla vasca di sangue, con tanto di coltellaccio in puro stile sabba... Meno male che Gajeel (sto amando quell'uomo) ha un tempismo impeccabile. Ho riso troppo alla scena dell'abbraccio tra i due Dragon Slayer e mi è piaciuta anche perchè ha regalato ai lettori un momento di respiro prima del disastro imminente. Non oso pensare cosa possa fare quell'armatura...
Cmq, il premio per il migliore scontro del capitolo va senza ombra di dubbio alla battaglia tra Lucifer e Laxus! (scusa, Morax...)
Riesci a rendere il Dragon Slayer degli Inferi sempre più spaventoso ad ogni capitolo. Non so cosa sia più inquietante: se la sua Mostruosa Dragon Force, o il fatto che si sia fatto asportare i recettori del dolore e del piacere. Anche se, trovo questa cosa abbastanza in linea col personaggio: lo rende effettivamente un "morto", mi spiego? (probabilmente no... XD).
Non mi aspettavo che Lucifer lasciasse Laxus per raggiungere il Master, credevo che prima gli desse il colpo di grazia. Ci tiene davvero tanto a distruggere quell'armatura... Spero che presto si scopra il perché.
Bravissima, con questo capitolo ti sei superata.
Al prossimo aggiornamento!
Bacioni!