La Cerca di sir Bedivere
di Francine

24/03/14, ore 15:57

Giornata di recupero recensioni. Arrivo a recensire questa piccola delizia più tardi di quanto mi ero prefissata. Chiedo venia.
Mi piace un sacco questo mini-racconto, soprattutto (e te l'ho già detto) per il tono ironico e sarcastico dal quale è pervaso. Mi piace anche come usi il linguaggio "aulico" per rendere il tutto ancora più buffo e farsesco.
Sir Bedivere così sprovveduto mi ha ricordato un po' Don Chisciotte. XD E' stato esilarante leggere di Semola (oh!) e delle sue disavventure al seguito del cavaliere. Trovo suggestiva la descrizione del Picco Inaccessibile. Sai, non so se a causa di quello che hai scritto nella risposta della scorsa recensione (ovvero che il film disney mi sarebbe tornato molto utile), ma adesso ho immaginato tutta la storia come se fosse un cartone animato. In particolare la descrizione del Picco sa molto di cartone animato. "Si tratta di uno sperone di roccia scura che sale snello fin oltre le nuvole".
Una nota di merito va ad Ada, un personaggio che in pochissime righe ha conquistato il mio cuoricino. La scena col mercante e in generale tutta la descrizione delle mura del castello attorniante dai mercanti sono molto vivide e colorate, chiassose, sanno di popolo e confusione da mercato.
Ci vediamo tra pochissimo.
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 03:58 pm)

01/01/14, ore 20:10

Semola, come ti capisco! È capitato anche a me, ai gloriosi tempi delle superiori, che il terrore venisse scambiato per ardimento, ahimè, e fossi spedita tra le grinfie del prof. dai miei troppo solerti amici. Su Ginevra e Lancillotto non dirò nulla, se non per approvare il tentativo di salvaguardare le reali finanze!
Infine, spero ma non troppo, che l'uovo serva DAVVERO a qualche nobile scopo.