Sancta Calendar
di Keiko

03/01/14, ore 12:53

Ed eccomi!
Causa scarsità di tempo non ho potuto recensirle tutte, ma ci tenevo a farti i complimenti finali per questa splendida raccolta! In cento parole sei riuscita a dare sfumature decise ad ogni personaggio e non hai fatto altro che incuriosirmi ancora di più sulla storia di Mia!
Mi è piaciuto anche che hai cominciato la raccolta con Saori e si è conclusa con la stessa. Giuro, a volte mi fai provare una pena immensa per questa ragazza!
By Cleo^.^

30/12/13, ore 10:47

E lei mi fa pena. E mi sento anche in colpa per non averla mai capita davvero. So che ha molto altro, sotto quel peplo di lino. ma l'hanno descritta così distaccata e fredda, sempre, anche nei momenti in cui si lascia andare. Mai del tutto. Mai. Grazie per avere mostrato questo pezzetto della sua anima.

24/12/13, ore 17:18

Che modo glorioso di chiudere il cerchio.
Torneranno un par de ciufoli, come si dice qui. Il fatto che potessero non tornare è un rischio che Athena ha calcolato e ha voluto correre (perché se fosse stato per Saori, col cavolo che avrebbe aperto la gabbietta!!), per amore. Perché altrimenti non è una scelta, ma un'imposizione. Perché è giusto che quei mentecatti vivano e godano di quelle piccole briciole di normalità che sembrano così preziose.
Resta il fatto che Saori mi fa una pena pazzesca e ho il magone (grazie, eh) per lei.
Tantissimi auguri di Buon Natale, anche a Saori.
(Saori, hai Julian. Su, su!!)
E l'anno prossimo voglio esserci anche io!
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 04:05 am)

24/12/13, ore 15:31

Ma no, ma io non salto niente! Non mi aspettavo ANCHE la venticinquesima casella, ma tanto meglio: a me hanno proposto di estendere 'sta roba della drabble giornaliera a tutto l'anno, ma la risposta è stata del tipo: MA VUOI CHE MUORO? Bella anche questo quadretto su Saori che, mannaggia a te e a Francine, adesso mi owna come tutto il resto. Saranno i fumi del Natale? Sarà che crescere è andare OOC? Un mistero per Kazzenger in più e a me l'onore e il piacere di averti sfogliata ancora una volta. Bravissima!

24/12/13, ore 12:31

È tremendamente vera questa drabble.
Saori (come ben sai) è un personaggio che non mi è mai stato particolarmente simpatico, eppure ne ho sempre colto la dualità del ruolo (dea e ragazzina) ma, diciamolo pure, l'ho volutamente ignorata a favore di un'antipatia un po' puerile.
Nel tuo capitolo questo appare evidente, salta agli occhi come Saori sia triste e sconsolata dal fatto che a legare i Cavalieri a lei sia solo la guerra - una guerra che non hanno mai chiesto.
Athena comprende, ma l'involucro - la ragazza - vorrebbe solo quel calore umano - quell'affetto disinteressato - che le scalderebbe il cuore.
Bellissima finestrella, davvero. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*picchia Seiya perché sì. Poi chiede scusa a Keiko*