Ferret il subdolo
di lady hawke

07/11/11, ore 00:45

Bene, questa l'ho letta millordici giorni fa e ho riso come una stupida.
Ora ho commesso l'errore di rileggerla, il che ha ritardato ulteriormente il tempo di produzione della recensione, sempre causa risate.
Insomma, se non recensisco per tempo è tutta colpa tua.
Volevo che lo sapessi, <3

Sfortunatamente, mi era già capitato di leggere qualche scemenza (sotto forma di immagine cretina via-Facebook, non come fanfiction) riguardante qualche eventuale episodio imbarazzante che vedesse coinvolti da vicino i Malfoy e i furetti, e la mia eccessiva dipendenza dalle stupidaggini Facebookiane hanno fatto sì che non piombassi a casa tua per erigerti un monumento, intitolarti una colonia nel bel mezzo del Pacifico, indire una crociata in tuo nome o altre amenità del genere.
Il che, ora che ci penso, forse è pure stato un bene.

Fatto sta che la soprastante, esilarante storia è magnifica.
Mi permetto solo di dissentire per quanto riguarda il titolo.
Qui, di subdolo non c'è il povero Ferret, ma la malvagia Asteria (LOL, proprio adatta a un Malfoy, non c'è che dire XD).
Questi poveri mariti/padri/uomini fanno sempre la figura degli imbecilli :D
Non hanno scampo, ri-:D

Quindi, una volta chiarito che:
- non mi hai colto di sorpresa, ma decisamente non è un gran danno;
- viene quasi da compatire Draco, ma solo 'quasi', poi passa subito;
- Asteria è malefica, e sei la prima ad averla dipinta così, cosa che ti dovrebbe rendere orgogliosa come non mai;
- i furetti sono carini da impazzire;
- il Karma ha pazienza, e ti fotte anche a distanza di anni
e che la storia è scritta nel tuo ladyesco stile, punteggiato da deliziose pennellate di umorismo, non mi resta che concludere dicendo che, oltre a tutto questo...

...Sei pure riuscita a sfasciare un cliché!
(Probabilmente, tra l'altro, lo sai già, ma mi piaceva fare l'annotazione, mi fa sembrare un'attenta osservatrice *v*)

"Era riuscita solo una volta a farsi raccontare da Draco quell’infamante episodio della sua adolescenza"
Oh-oh-oh! Ullallà!
Quindi tu mi stai dicendo che non tutta Hogwarts fosse a conoscenza del grave reato di lesa malfoysità perpetrato da Moody?
Mi stai dicendo che era tutt'altro che comune, per i corridoi di Hogwarts, che Dracuccio venisse apostrofato "Malferret" o con nomignoli del genere?
La cosa mi stupisce!
... Puh, sciocche Dramionerie.

Tié, ancora congratulazioni, mi hai fatta ridere un'altra volta - e non c'era nemmeno zia Muriel, pensa un po'! XD

(Per quanto riguarda le recensioni delle fic con più capitoli temo che impiegherò addirittura PIU' tempo, per cui ti pregherei d'aver pazienza e non inviarmi troppi anatemi. Ti ringrazio in anticipo :D)

Ciao, cara! ^^

17/08/09, ore 09:55

La fic l'avevo già letta su un altro sito e mi sono detta... chissà se l'hanno postata anche qui. E l'ho trovata!! La adoro! *w*

07/07/09, ore 14:58

Ho riso dall'inizio alla fine. Faccio i complimenti a te, ma vorrei tanto anche conoscere l'autore di quall'adorabile fan art. hihi... Povero il "mio" Draco... Certo, mi aspettavo una reazione più "violenta", si vede che il matrimonio calma gli animi, perchè non penso che un Draco più simile ai tempi di Hogwarts accetterebbe un furetto per casa senza dir niente... Ehhh... I miracoli che può fare solo e soltanto un figlio. Ottimo quadretto famigliare. Sarà che Astoria mi sta più simpatica ultimamente... Anche merito di voi autori di EFP ;-) Bacino Lady Style **

16/09/08, ore 11:39

Ma che carina questa fan fiction! Un vero colpo di genio, Scorpius che vuole un furetto. Comunque pensavo che Malfoy la prendesse molto peggio, invece è stato ragionevole. Davvero originale, narrata bene e con ottima lucidità e scorrevolezza. Chissà perché, ma è proprio la capacità di narrare queste cose, le più semplici, a fare la differenza tra un fan fiction writer originale da uno bravo e basta. Au revoir!

09/06/08, ore 17:30

NON CI CREDO!!! ahahahah! divertentissimo!!! un furetto, non ci credo! però hai fatto un errore: l'immagine l'hai messa all'inizio e hai svelato un po' di cose! cmq bellissima! Alessia.

04/06/08, ore 18:48

Fantastica. Semplicemente fantastica. Assolutamente un colpo di genio, e quanto alla fanart a cui è ispirata... una meraviglia!

22/05/08, ore 18:10

L'ho vista solo adesso, chiedo perdono!!!! Geniale il furetto... chissà se Draco supererà la sua avversione verso la categoria un girono o l'altro ;p E chissà se Scorpius sapèrà mai del piccolo incidente ^^ XD Bellissima davvero baci Elisa

19/05/08, ore 18:10

bè, molto carina! sisi! l'idea del furetto mi a fatto piegare in due dal ridere e mi ritrovo perfettamente daccordo con Draco, alla fine... bè, lo stile semplice rende bene per descrivere una scena di vita ordinaria della famiglia Malfoy...e povero Scorpius inseguito dai pavoni di nonno Lucius!! ahahah!! brava!^^

19/05/08, ore 14:20

AHHAHAHH ..mamma mia..che caruccia...davvero ! Simpatica. Poveretto Draco ke si deve subire i ricordi dell episodio Furetto niente popo di meno da suo figlio Scorpius.. ^-^Caruccia

19/05/08, ore 11:30

Davvero carina, semplice ma scritta bene! ^^ E povero Draco, ma proprio un furetto doveva comprare suo figlio? Eheh! Chissà se racconteranno mai questo episodio a Scorpius, certamente si farebbe un sacco di risate! Ti sei ispirata benissimo alla fan art, che tra parentesi è davvero fatta bene. Asteria è stata davvero perfida, ma... non poteva dire no al figlioletto e poi costava solo due galeoni! Brava ancora! ^^