Sindrome
di Dragana

13/12/20, ore 15:05

Ah, ecco da dove arrivava il draghetto 🐉 di giada visto in "Il giorno del bucato è Mercoledì" dopo che Jade scopriva di Bruce e Natasha. Be' almeno Jade ha avuto una sorpresa piacevole mentre era dai suoi genitori... Non si può dire che sua madre le renda la vita facile. Buon Natale 🎄 anche a te (dopotutto manca poco a quello di quest'anno) e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

28/02/14, ore 10:38

Questa drabble è perfetta. Mi risulta sempre difficile recensire una drabble, perché se già solitamente sono parecchio ripetitiva nelle recensioni, con le drabble mi sembra sul serio di scrivere sempre le stesse parole. Ma una drabble è un componimento brevissimo e come tale deve avere determinate caratteristiche. Una per me imprescindibile è che quelle poche righe devono sembrare una finestra aperta su un panorama ampissimo e dare la possibilità a chi si affaccia di vedere una vasta parte di mondo. Ecco, per me questa è riuscitissima, perché mi da la possibilità di immaginare ogni volta una sfumatura differente. A una prima lettura l'immagine che più mi è rimasta davanti agli occhi è stata il drago, così reale da darmi l'impressione di poterlo toccare. Una seconda mi ha fatto vedere il padre di Jade appoggiato sulla porta, che la osserva con un sorriso un po' tirato, di quelli che solo i papà preoccupati sanno fare. Alla terza avevo le mani leggermente sudate, come se il pacco fosse stato consegnato a me e fossi io quella a metà tra la curiosità e la consapevolezza (se non altro, del mittente) E così via, fino ad arrivare in luoghi lontani, in un negozietto piccolo e polveroso che vende, tra le altre cose, piccoli animali intagliati in vari tipi di pietra.
Bravissime!
Un bacione e buon...carnevale!
JoL

10/02/14, ore 19:20

Il giorno in cui ho ricevuto la cartolina di Natale ho letto e riletto questa drabble circa dieci volte di fila. Tanto che ormai potrei recitarla a memoria. E' semplicemente perfetta, dietro queste poche righe c'è tutto un mondo. Un piccolo racconto che riesce a farmi sentire quello che deve aver provato Jade, nel ritrovarsi la busta e poi il draghetto di giada tra le mani: il batticuore e l'ansia e l'incredulità e la rabbia. Ogni volta che rileggo questa drabble mi si stringe il cuore. Com'è patata la nostra Jade! Ed è patato anche il nostro Bruce. Sì, perché questa drabble ha il potere di farmi sentire anche lui. Lo vedo passeggiare per una qualche viuzza di un qualche paesino dall'altra parte del mondo, vedere il draghetto verde nella vetrina di un qualche negozietto e pensare a lei. ç___ç Mamma mia, dobbiamo risolvere sta faccenda!
Grazie della bellissima drabble di Natale.

30/12/13, ore 08:40

Ooooohhhh, ma daiiii! Che dolceeeee! *_*
Carinissima, davvero! Specie sapendo chi manda il draghetto :)
Un bel pensiero, anche se verrebbe comunque voglia di dare una scrollatina al mittente! ahahahaha
Brave!
Mary