Una notte da leoni
di Alexiel94

15/05/14, ore 23:04

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per poter recensire questa tua storia, come ti avevo promesso: l'avevo letta un po' di tempo fa - per essere precisi, durante le vacanze di Pasqua - e mi sono più volte detta e ricordata che avrei dovuto lasciare un commentino, perché, insomma, merita. E lo dico davvero.
Allora. Prima di tutto, devo dire che è scritta bene: il testo è scorrevole al punto giusto, la struttura ben costruita, un lessico vario. Insomma, non ho nulla da dire se non complimenti, per questo tuo modo di scrivere. E' davvero bello poter leggere storie di questo tipo scritte in questa maniera, è un vero piacere per gli occhi. Anche il carattere di scrittura che hai utilizzato mi piace: non è né troppo piccolo né troppo grande, ma al punto giusto. Insomma, uno stile semplice, ma carino.
Per quanto riguarda la trama, beh... Ci sono tante cose da dire. Ovviamente positive, eh!
Per prima cosa, ho amato alla follia Morty. L'ho sempre particolarmente apprezzato, ma in questa storia è veramente il top. E' fantastico, simpatico, biondo, insomma... E' il figo per eccellenza della situazione! E l'hai fatto atteggiare da tale. Come "mediatore" tra le due protagoniste della storia è perfetto - e ho potuto notare con piacere che l'hai fatto un po' "stronzetto", se così si può dire -, ma anche come consolatore del pover Falkner - di cui parlerò più in là, nella recensione. Insomma, lo hai caratterizzato benissimo e di questo non potrei non esserne contenta.
A proposito di caratterizzazione, hai  descritto veramente bene Jasmine. Sicuramente, l'hai presentata come timida e tutto il resto, ma hai anche fatto trapelare reazioni che sarebbero proprio da lei. Insomma, Jasmine non è solo "timidezza e roba varia", eh. E' sì adorabile, ma, per quanto uno possa esserlo, quando s'incazza, s'incazza. (Vedi, pure io uso i francesismi di Whitney.)
Ho sperato per tutta la lettura della tua storia che Jasmine potesse riuscire a far breccia nel cuore della Capopalestra di Fiordoropoli, che sembrava invece tutt'altro che raggiungibile. Insomma, era già fidanzata con Falkner - che pure lui, cioè, a parte tutto, è un figaccione pazzesco -, e in più sembrava mille volte preferire dimenticare quel che era avvenuto durante la notte, invece che accettare e ricambiare l'amore che Jasmine provava per lei. E ciò, sinceramente, mi faceva sempre più rabbia, durante la lettura, perché volevo assolutamente che Whitney e Jasmine si mettessero assieme, anche se shippo RollingWind (che sarebbe la Falkner/Whitney). Inoltre, Whintey mi sembrava davvero senza cuore, nei confronti della povera Capopalestra di Olivinopoli. Meno male che Morty un po' gliel'ha ricordato. (Morty ci salverà tutti con la sua figaggine, ah!)
Per quanto riguarda Whintey, piuttosto: credo che tu abbia presentato abbastanza bene anche lei. Il suo carattere infantile l'ha spinta ad essere forse involontariamente spietata nei confronti di Jasmine. Quest'ultima, poi, poveretta: ha dovuto subire tutte quelle pene per qualcosa che non esisteva nemmeno, dato che alla fine Whitney ricambia i suoi sentimenti. Ahh, Whitney, Whitney... Hai spezzato il cuore a due poveri ragazzi senza volerlo. :c
O meglio. L'ha spezzato a Jasmine e l'ha poi "ricomposto". Poi l'ha definitivamente spezzato al povero Falkner, che le voleva addirittura chiedere di sposarlo. Sinceramente, tutto mi sarei aspettata, ma non una reazione del genere, da parte sua: insomma, chi mai avrebbe mantenuto la calma come lui, a una dichiarazione di questo genere? Ho apprezzato questo lato di Falkner, perché, pur nel pieno del dolore, non è stato egoista - come invece molti sarebbero stati - e ha accettato i desideri della ragazza che ama, lasciandola andare con Jasmine, lasciandola libera di scegliere, senza forzarla o neanche arrabbiarsi con lei. (Almeno c'ha la consolazione di Morty, dai. Che oh, Morty è figo, e lo ricordo per l'ennesima volta, eh. Ahahah)
E la scena finale... Ah, come ti ho amata. Ci voleva proprio Clair, alla fine. Soprattutto quella splendida battuta "Che bel quadretto". Sono scoppiata a ridere come una demente, ahahahah c': Ho amato tantissimo Clair, e l'hai resa IC IC IC IC. Tanto tanto IC. Una reazione di quel genere sarebbe proprio da lei! Ahahah
Insomma, in conclusione: l'intera storia aveva una trama bellissima. Il Tauros nel bagno faceva troppo nonsense, l'ho amato alla follia. Perché io amo il nonsense. <3 Inoltre, hai utilizzato personaggi davvero apprezzabili: i Capopalestra in generale non sono molto filati, ma tu, tu, cara mia, hai rotto gli schemi e finalmente hai dato ad alcuni di loro un po' di gloria. <3 I Capopalestra di Johto, poi, sono particolarmente adorabili. Infatti, il mio Capopalestra preferito, Bugsy, è di Johto. Aw, come adoro quel Boy Scout Pigliamosche. <3
Ancora mi complimento con te per questa storia, davvero fantastica! Spero tu abbia ancora ispirazione per scrivere altre storie così, perché sono veramente carine. <3
Euphemia >.^

P.S. Il cazzotto di Falkner a Morty è stato il top del top. Ti stimo troppo per quello.

25/01/14, ore 14:24

Ho seguito questa storia fin dall'inizio e volevo effettivamente lasciare una recensione. Tuttavia mi sono fatta scrupoli dopo aver ricevuto un tuo commento alla long da me intrapresa, perché pensavo "e se poi pensa che la recensisco solo per ricambiare il favore?". Però infine ho deciso di farmi meno problemi e di premettere questa cosa, ovvero che avevo intenzione di recensire già da un po' questa interessante e divertente storia. Quindi, alla fine, eccomi qui. :3
Ho apprezzato molto l'originalità e la semplicità, la delicatezza con cui hai tratteggiato i sentimenti e i personaggi, persino in quest'ultimo capitolo dove Jasmine attacca Whitney e Falkner assesta un cazzottone a Morty. Poi mi complimento per la scena dei personaggi. Sicuramente quelli di Johto sono tra i Capopalestra meglio caratterizzati e più interessanti e mi è piaciuto il loro IC, anche se Whitney talvolta veniva solo descritta come "infantile" mentre presentava un comportamento che rispondeva più che altro alla definizione di "freddo" (e anche di "insensibile", ma questo era nella descrizione e di ciò mi complimento). Ti consiglio di esercitarti un po' sul cosiddetto "show, don't tell" (non che io sia un'esperta in questo, anzi! Però per migliorare è fondamentale) dove il carattere dei personaggi trapela dal comportamento e dalle battute e non dalla descrizione che si dà di essi. E' un consiglio che ti do perché i migliori vanno sempre spronati!
Passiamo a tutto il resto. Hai tratteggiato una trama divertente, avvincente e piena di sentimento, quindi direi che alla tua storia non manca proprio nulla per essere interessante. Il carisma dei personaggi e il tuo modo di generare, all'interno della trama, un sovrapporsi di guai e disastri più o meno rimediabili sicuramente tiene il lettore attaccato allo schermo e, se lo dico io che sono una lettrice distratta, puoi ben fidarti.
Dal primo capitolo le disavventure dei personaggi mi hanno divertita di gusto (poi il modo in cui è stato utilizzato il personaggio di Clair è azzeccatissimo, quella donna è un pericolo pubblico). Il Tauros nel bagno è una pensata così nonsense che non ho potuto fare a meno di trovarla geniale (se poi aggiungiamo, tanto per citarla di nuovo, che il bagno è quello della casa di Clair, la cosa diventa davvero esilarante). Fin dal primo capitolo ho poi anche provato un grande dispiacere per Jasmine e posso dirmi contenta che tutto quel bizzarro triangolo si sia risolto per il meglio, anche se non oso immaginare quali possano essere i veri sentimenti di Falkner, al di là di quelli che mostra. Ma, ad ogni modo, non avrà troppo tempo di pensarci, visto la presenza incombente e minacciosa di Clair... Ho tifato fin dall'inizio per Jasmine, ma si capisce che il tuo intento era quello di convogliare le simpatie dei lettori nei suoi confronti. In fondo, Falkner ha fatto la sua vera e propria comparsa solo nel terzo capitolo, dunque era difficile affezionarsi al suo rapporto con Whitney e fare il tifo per lui, per quanto poi il suo comportamento sia stato nobile e assai apprezzabile (anche se non mi aspettavo che avesse un lato tanto manesco XD). Giustamente, come ha detto Morty, "il mare è pieno di pesci" e glielo ripeterei anche io. A quel punto io gli combinerei un appuntamento con Janine, dal momento che li shippo insieme! Aggiungo che ho davvero amato Morty e quasi mi viene da chiedere se faresti un altro paio di capitoli dove una mia self-insertion si fidanza con lui (scherzo XD).
Be', insomma, spero che tu scriva molte altre storie in questo fandom. Ne ha davvero tanto bisogno e tu sei decisamente brava! Complimenti! :3
Aki

24/01/14, ore 14:52

Come non comprendere i sentimenti di Jasmine, così contrastanti quanto puri e innocenti? Chiunque, indossando le sue vesti, agirebbe al suo stesso modo. Ho apprezzato da morire questo capitolo proprio per la genuinità dei sentimenti espressi e per il modo in cui sono stati descritti. Insomma, hai davvero fatto un ottimo lavoro! Un vero e proprio finale con i fiocchi, proprio degno di questa storia.
Ho letto d'un fiato ogni riga, nell'attesa che tutto volgesse in un lieto fine. Sapevo già che tutto si sarebbe concluso al meglio per Jasmine e Chiara, ma mai avrei potuto immaginare la reazione pacata di Valerio. Forse è proprio quella che più mi ha colpita, sai? È raro trovare persone così comprensive, capaci di sacrificarsi per il bene della persona che ama. Ho trovato a dir poco ammirevole e degno di lode il suo comportamento, così garbata e distinta la sua uscita di scena; proprio degna di lui, ecco.
Angelo, come sempre, si è rivelato a dir poco eccezionale. Adoro il suo carattere e la sua compostezza. È capace di mantenere il sangue freddo anche nei momenti più disparati, dove generalmente si perderebbe la pazienza. Purtroppo, però, la sua calma e la sua razionalità non hanno potuto nulla contro l'ostacolo finale: Sandra.
Non ho potuto fare a meno di ridere, mentre leggevo il finale. Chi mai si sarebbe aspettato un'entrata di scena simile da parte della Domadraghi? La sua apparente compostezza iniziale mi aveva lasciata parecchio perplessa, rendendomi alquanto sospettosa a riguardo: qui gatta ci cova, ho pensato immediatamente. Difatti, una conclusione simile è proprio degna di lei. Altro che discutere con calma della faccenda, altro che cercare di chiarire la questione, altro che farsi pagare i danni: con la violenza si risolve tutto, parola della Capopalestra di Ebanopoli. Che cosa c'è di più dolce della sana vendetta?
La conclusione mi ricorda troppo la scena tipica di un Anime, dove i personaggi scompaiono come puntini all'orizzonte. A questo punto non posso fare a meno di ghignare, immaginandomi il momento in cui Sandra li raggiungerà.
Questo capitolo non ha affatto tradito le mie aspettative. Mi è piaciuto davvero un sacco, perché mi ha sorpresa e ha suscitato in me un mare di emozioni sempre nuove. Davvero brava, complimenti!
Mi auguro di leggere presto qualcosa di tuo, anche se penso di aver già adocchiato qualcosa di a dir poco interessante...
Amy

23/01/14, ore 21:39

Ciao Alex! :D
Eccomi come al solito in ritardo a recensire anche l'ultimo capitolo di questa long-fic di tre capitoli.
Peccato che sia già finita... Comunque ne è valsa la pena leggerla, è proprio fantastica!
E con questo capitolo hai risolto l'intera, spinosa faccenda... Non mi aspettavo che finisse così. Pensavo (col mio innato ottimismo, eh!) che per Jasmine e Whitney non ci potesse futuro (o meglio, per la loro storia). Credevo che Whitney avrebbe mantenuto segreto il tradimento nei confronti di Falkner fino alla tomba, che Jasmine avrebbe seppellito i suoi sentimenti e che Morty sarebbe rimasto il testimone silenzioso di un amore senza domani. Una risoluzione proprio rosea della faccenda la mia, insomma. -.-'''
Invece, Jasmine s'è dichiarata, Whitney alla fine s'è accorta dei veri e autentici sentimenti che la legano alla Capopalestra di Olivinopoli (dopo un bel po', è riuscita a darsi una bella svegliata! u.u ) e ha deciso di dire addio al povero Falkner, che per fortuna l'ha presa abbastanza bene e si era già rassegnato da un bel po' di tempo. Altrimenti, sai che putiferio scoppiava. Io ce lo vedo il calmo, pacato, compassato Capopalestra di Violapoli a esplodere di rabbia per una cosa del genere. ù.ù
Morty invece ha dimostrato una capacità mnemonica straordinaria :D Ben fatto, veggente. u.u
Certo che però la rabbia di Jasmine s'è fatta sentire! Però, secondo me è perfettamente IC, fino al punto in cui s'incollerisce come un Tauros. La Capopalestra è proprio esplosiva, non c'è che dire. E per fortuna Whitney ha i riflessi pronti, altrimenti Steelix la ammazzava, poveretta!! xD
Non ho null'altro da dire, a parte che la storia è perfetta. Non ho notato errori rilevanti, né qualche sgarro alla grammatica. Il lessico è perfetto.
Ah già, l'apparente calma di Clair. Oddio, lì sono morta dal ridere. Proprio! Conosco fin troppo bene il carattere del personaggio, ma non sono comunque riuscita a trattenermi dal ridere a più non posso! Di certo la vendetta della Domadraghi è consona alla sua indole dolce e accomodante. E io che mi aspettavo addirittura di peggio! Con Clair non si sa mai. xD
Santo cielo, la storia è stata fantastica. La lettura mi ha sempre coinvolta, è intrisa di ironia ed è anche avvincente! Ben fatto, Alex. Ne è venuto fuori un vero capolavoro! :D
Insomma, io levo il disturbo, sennò mi dilungo troppo. E già l'ho fatto...
Non aggiungo altro, solo che mi dispiace che la storia è finita. E che è di sicuro una delle migliori che abbia mai letto. E non cade nemmeno nel demenziale. Un ottimo lavoro, per davvero. C:
Beh, ci si sento. Meglio, ci si legge. xD Aspettando il prossimo capitolo di The Battlefield Tournment, mi congedo.
A presto, Alex, e complimenti ancora per la storia! :D E' strepitosa, o - come dicono gli inglesi -, amazing. Well done, Alex. U.U
Bene, ci si risente. A presto!! :D :D :D

Flame
Che finisce finalmente di rompere le palle.
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 09:56 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 09:59 pm)

22/01/14, ore 17:24

Siore e siori, acclamate come il Signore commanda colei che recensì un unico capitolo per progrizia! *silenzio* Giustamente. Bhe Alexiel, torno anche qui. Tra una sezione e l'altra, le tue storie sui Pokémon continuano ad attirarmi quasi fossero dei Roselia che emanano il loro Profumino per addescare le prede. Penso tu abbia intuito. Insomma, smettila di scrivere o mi ritroverai addosso come fossi un koala. A mo' di marsupiale. Se non amassi come scrivi non sarei qui ancora una volta per farti sapere quanto abbia amato questa Long.
Per quanto riguarda la grammatica di questo capitolo, continui a confondere le lettere accentate gravi con quelle acute. Difatti il verbo “è” vuole l'accento grave. Altre piccollezze non le ricordo ma non facciamoci caso eh.
Or ora, la storia. Oh mio-- Io nemmeno l'ho visto questo film, ma poco importa. Direi che fare un punto della situazione sia l'unico modo per rendere la storia più diretta: un Tauros in bagno, nuda con Chiara e lei, la ragazza appena citata ed Angelo in una casa a loro sconosciuta. Tutto ornato da una serata che non ricordano per nulla. Almeno non tutti. Ora, pian piano la trama, seppur raccolta in soli tre capitoli, è molto audace. Si inizia subito, poche premesse o convenevoli, via! E la storia si amplia, si vanno scoprendo tutti gli eventi più rilevanti; dal primo capitolo mi sono detta “nelle seguite”, ma appena conclusa questa lettura comica e sentimentale come Iddio comanda, ho inserito la storia nelle ricordate.
Angelo è un vero veggente. Le sa ricorda tutte. Comprende i pensieri e decifra i gesti, aiutato da labili frammenti di ricordo probabilmente. È un uomo che parla in maniera schietta, velando altre supposizioni e che vuole aiutare le sue amiche – perché diciamolo, Valerio è stato tradito da tre persone, ceh. Così e con la sua abilità deduttiva ha fatto grandi passi con le indagini per scoprire e rammentare dove si trovi il compagno perduto e quale fosse stata la dinamica di quella strana notte.
Jasmine mi pare molto turbata, magari per le continue lotte interiori e le volte in cui ha odiato vedere la sua Chiara nelle braccia dI un Capopalestra che non era lei. Ha una grande calma, che viene consumata solo da quella finta ignoranza della rosa. Tiene molto a lei, tanto da non dirle che quel possibile tradimento avrebbe voluto almeno ricordarlo. È quella che piì che un sostegno fisico alle indagini, dà un sostegno emotivo o comunque non può fornirci dettagli di grande rilevanza.
Chiara è molto interessante nella sua caratterizzazione. Sicuramente all'inizio appare convinta di aver commesso un grave errore, eppure spulciando un po' è venuto fuori che provasse gli stessi sentimenti dell'altra Capopalestra. Testarda ed ingenua, in qualche modo matura ed immatura al contempo. Mi ha molto incuriosita e spero di poter iniziare quanto prima il manga sulla serie OAC per potermi fare un'idea più concreta di questo personaggio.
Valerio – povero – appare così poco che piango al posto suo. Voglio dire: appare giusto alla fine e cosa accade? La ragazza gli rivela di averlo tradito ed arriva Sandra. Ma che sfiga. Diciamo che è stato meraviglioso leggere che semplicemente non voleva vederle baciare, poco in fondo (ah! Non si scrive “infondo” perché voce del verbo infondere). Speriamo che Angelo riesca a tirarlo su col morale ♥
Poi vorrei aggiungere una piccola nota sul finale: ho riso come una matta cazzo. Vogliamo davvero parlarne? Sì, voglio parlarne. La classica scena romantica sovrastata da LORO. DAVVERO? Una Sandra infuriata su un Dragonite (ma cosa fare se non correre!) cazzuto e tre Capipalestra stanchi per l'avventura appena trascorsa intenti nella fuga. Ma tu sai cosa voglia dire leggere qualcosa di simile? Un attimo di esitazione che sono fritti. Con questa condizioni ci gode solo la nostra Domadraghi. Sei un dannato genio.
E bho, grazie per allietare il mio animo con le tue fan fiction su Jasmin e Chiara ♥
Fuyu

04/01/14, ore 00:52

Ciao Alexiel! :D
Ok, iniziamo bene... sono pure l'ultima (finora) a recensire... d'accordo, bell inizio.
Comunque, la storia è fantastica! Sì, insomma, quello che mi ero aspettata fin dall'inizio (a proposito della fantasticità di questa storia, perché le mie teorie su ciò che poteva essere successo si sono rivelate tutte quante sbagliate ._.' ) è stato confermato da questo secondo magnifico capitolo!! La storia passa direttamente alle preferite, non c'è che dire! :D
Tanto per cominciare, sono morta dal ridere. Sul serio! Sono poche le storie che mi fanno ridere tanto, di solito sono così cupa e compassata (ma senza esagerare eh! u.u )... E poi la situazione si sta evolvendo in modo inaspettato! Clair sta tornando (e, conoscendo il suo terribile adorabile e focoso temperamento, non ci metterà molto per ribaltare tutte le montagne, le case e setacciare ogni angolo di Johto fino a scovare i quattro tre poveri malcapitati o.o ), si è scoperto l'intento di Falkner a proposito della notte del suo compleanno (awww, che bel pensiero dolcissimo che ha avuto in mente per la sua ragazza :33 ), si è chiarito cosa è stato messo negli Ipnosi (bleah), Whitney ha dimostrato di tenere a Jasmine più di quanto si potesse credere, Morty ha svelato un forte e profondo senso d'amicizia nei confronti di Jasmine e un'inaspettata eloquenza. Non c'è che dire, questo capitolo mi ha stupita davvero molto,
Poi, passando alla grammatica e al lessico, non noto nemmeno un errore e le parole usate sono ottime, calzano a pennello le une con le altre, per cui il testo del capitolo risulta scorrevole e facile da leggere.
Un ottimo lavoro, insomma!! :D :D
Beh, spero proprio che aggiorni presto C: anche perché ora sono proprio curiosa di sapere il finale... :3
Bon, termino qua la mia recensione. E' anche ora di andare a nanna. Ma figuriamoci se ci vado.
Allora, concludo così. Notte, Alexiel, e complimenti ancora per la long fic che stai portando avanti perché è proprio fantastimeravigliosa! *o*
Ciao! :D

03/01/14, ore 14:30

Eccomi qua a pochi istanti di distanza dalla recensione precedente! Non ti dà fastidio, vero? XD
Bene, bene. Andiamo avanti con la recensione.
Volevo scrivere prima, che mi piaceva (e mi piace tutt'ora) la tematica dell'amore verso l'altro sesso, non corrisposto, che avevi inserito. Poi è forte Morty che le incoraggia, a modo suo, a dire ciò che pensano, ovviamente in momenti diversi. Ha dato originalità alla storia, e ha riempito il vuoto che hai tolto (è da un po' che non mi guardo il film, quindi adesso non mi viene in mente cosa hai tolto)
Oddio, Whitney non mi è molto simpatica (te lo dice una che ci ha messo cinque lotte a batterla XD) però mi è piaciuta molto quando è saltata addosso al barista per dargliene di santa ragione. Ben fatto!
Forse mi aspettavo qualcosina di più (o dovrebbe avvenire più tardi? sto facendo confusione, pardon!), ma finora mi piace, ora aspetto il finalone!
Bene, vado! A presto!
Ellen (o come vuoi chiamarmi :3)
PS: Clair che, se vedrà casa sua, spaccherà i... ehm, le mandibole, ci deve stare, altrimenti che finale è? ok, ora scappo!
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 02:31 pm)

03/01/14, ore 14:15

Allora, comincio col presentarmi. Io sono Ellen. Puoi chiamarmi anche Elens o Eleny, puoi chiamarmi come vuoi tra questi nomi.
Bene. fine delle presentazioni. Andiamo avanti con la recensione.
Appena ho visto il titolo 'Una notte da leoni' ho deciso di leggere, perché io adoro quel film! (il primo in particolare, non vedo l'ora di vedere il terzo, ok sto andando troppo OT).
Devo dire che è geniale a tutti gli effetti! Forse tre capitoli non sono abbastanza per descrivere la storia, che è già complessa da dove ti sei ispirata, però sei tu che la scrivi, quindi non obietto niente.
Bene, ora passo al prossimo capitolo (credo che tu l'abbia capito, voglio recensire ogni capitolo e commentare ogni cosa, ma ricorda, io trovo fantastica questa ff! Continua così!)
Ellen

03/01/14, ore 13:35

Era da una vita che non leggevo una storia così divertente. Da quando è scoppiata la moda per le nuove generazioni, spesso e malvolentieri i Capipalestra di Johto vengono ignorati dalla massa. Insomma, fa sempre piacere leggere nuove avventure su di loro, specie se così esilaranti.
Piacere di conoscerti! So che bazzichi in questo fandom già da un po', ma non avevo mai avuto l'occasione di parlarti prima d'ora. Chiamami pure Amy. Anche io adoro visceralmente i personaggi della seconda generazione, dato che sono l'emblema della mia infanzia. Indi per cui, perché non recensire questa Long di soli (peccato) tre capitoli?
Partendo dal primo capitolo, sappi che ancora adesso non riesco a smettere di ridere. Tra tutte le persone che potevano scegliere, perché proprio Sandra? Io già prevedo il massacro, sappilo. Pur essendo il mio personaggio preferito, riconosco che la Capopalestra non abbia un caratterino molto accondiscendente. Se solo non fossero stati drogati dal barista, penso che i membri dell'allegra combriccola ci avrebbero pensato su cinquanta volte, prima di far danni a casa sua. Non vedo l'ora di sapere come reagirà la Domadraghi, sappilo.
Gli sviluppi della relazione amorosa tra Jasmine e Chiara si fanno sempre più interessanti. Dentro di me, già sapevo che le cose si sarebbero complicate sempre di più. Da una parte sono molto felice per loro, ma come risolveranno la questione con Valerio? Proprio quando lui era sul punto di fare una proposta di matrimonio alla sua bella! Attendo con ansia il terzo capitolo per scoprire che cosa succederà! Prevedo disastri, vendette e lacrime, sappilo.
Tanta stima per Angelo, comunque. Lui sa sempre come risolvere la situazione, sant'uomo qual è! Purtroppo non ricordo precisamente che cosa dice il manga a riguardo. Qualsiasi descrizione fosse, gli calza comunque a pennello. Sono felice che lui sia riuscito a riportare un equilibrio tra Jasmine e Chiara, ma voglio proprio vedere come risolverà le cose con Valerio!
Mi scuso per la recensione frettolosa e sbrigativa, ma spero di averti fatto capire che questa storia mi sta piacendo veramente tanto. Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
A presto.
Amy

29/12/13, ore 20:50

Ciao Alexiel!! :D
Sì, sono proprio io, Flame! u.u
Sicuramente starai pensando che rompo un po' troppo le scatole, ma la storia è troppo fantastica per passare inosservata!
Anzi, mi meraviglio di essere la prima a recensire... E' scritta molto bene (ma và? nel senso, scrivi sempre molto bene!) e ha una trama molto particolare...
Forse è meglio procedere con ordine, iniziando con gli auguri di Buone feste e Buon Anno Nuovo! ^o^
Continuando, comincio finalmente questa recensione. Allora, cominciando dalla trama, direi che è molto particolare: Falkner è sparito, Whitney e Jasmine hanno fatto delle cosette insieme lasciamo perdere i dettagli, Morty ha passato la notte in una vasca da bagno e i tre rimasti non ricordano nulla della notte passata... Bene, insomma, molto molto bene! :'D
Poi, vai a leggere fino alla fine e realizzi che i tre si trovano a Ebanopoli, che la casa in cui hanno dormito è stata distrutta ed appartiene a Clair (che di sicuro giurerà vendetta eterna e li vorrà uccidere nel modo più doloroso e atroce possibileconoscendo la sua indole buona, magnanima e tranquilla xD ) e che Falkner non si ritrova da nessuna parte.... Beh, la storia mi ha incuriosito! :D
Credo che sia molto carina e originale, per cui l'ho già sistemata tra le seguite C:
Ho già fatto qualche ipotesi sulla scomparsa del capopalestra e sul perché della presenza dei tre smemorati ad Ebanopoli, ma non dico nulla e mi limito a sperare che siano stati gli altri capipalestra a organizzare uno scherzetto o una festa a sorpresa per Falkner... @-@
Per il resto, passando all'analisi della grammatica e del lessico utilizzato, dico solo che sono perfetti e che non hanno pecche, davvero! Non ho trovato la minima traccia di errori ortografici o di battitura, né un uso scorretto della punteggiatura (come accade a molti altri autori...). Il lessico, invece, è adattissimo alla storia e si può dire che è di registro medio-alto, in quanto usi termini abbastanza ricercati, senza tuttavia appesantire la lettura, che risulta quindi scorrevole, veloce e piacevole. :D
Insomma, è proprio una storia coi fiocchi!
Spero l'aggiornerai presto (e così pure la fic 'The Battlefield Tournment' ;) )!
Intanto la seguirò...
I miei più vivi complimenti, questa fic è fantastica! ^o^
Insomma, credo di aver detto tutto... A presto, quindi.
Ciao! >.^
Buone feste ancora!

Flame

P.S.: ah già, avevo dimenticato di aggiungere la cavolata finale... Conoscendo ora i danni collaterali che porta con sé il cocktail Ipnosi, non lo berrò mai! xD
Ciao ciao!! :D :D