Trenta secondi da Marte, anni luce da Venere
di Love_in_London_night

29/01/14, ore 22:41

Segnalo questa storia per le Scelte perché posso affermare senza alcun dubbio che sia una tra le migliori del fandom.
Gli aggiornamenti nel corso della storia sono stati regolari, lo stile dell’autrice è pulito, scorrevole, coinvolgente e frizzante.
Ho scelto tuttavia di segnalare la storia non solo per i pregi già citati, ma per i suoi contenuti: durante tutta la storia ci si accorge dell’evoluzione del rapporto tra i due protagonisti grazie ai piccoli dettagli sparsi per i capitoli, gesti agli occhi di alcuni insignificanti, ma profondi per i protagonisti e, sono certa, per l’autrice stessa che li ha ideati.
Il sentimento tra i due personaggi principali cresce piuttosto lentamente, e si fa largo in loro con una consapevolezza chiara e a tratti spaventosa. Arrivano entrambi a deporre l’ascia di guerra per venire a patti con i propri sentimenti e con ciò che il loro cuore stava loro dicendo. È stato emozionante leggere come, dopotutto, anche i personaggi secondari abbiano avuto un ruolo importante nella storia: il fotografo che compare solamente nel primo capitolo, il fratello del protagonista che lo aiuta ad aprire gli occhi e lo convince a lasciarsi andare.
In questa storia nulla è lasciato al caso, nulla è fuori posto, tutto è come dovrebbe essere e, cosa piuttosto facile per questo fandom, l’autrice ha ben evitato i cliché, creando un mondo tutto suo.

11/01/14, ore 01:19

Con enorme, estremo e spaventoso ritardo, eccomi arrivata a recensire anche la tua fantastica storia.
Mi sono decisa perché l’ultimo capitolo che hai pubblicato ha il titolo di una delle mie canzoni preferite dei Mars — vabbe’, lasciamo perdere il fatto che io ne conosca pochissime e che il mio grado di ‘fan’ va in base alla figaggine di Shannon —, e quindi ho pensato ‘Sei una disgraziata, lei ha pubblicato di nuovo e tu non hai ancora recensito nulla’, perciò eccomi.
Ovviamente ho preso l’occasione per rileggermi la storia daccapo, fin dal primo capitolo, fin da quando Logan coglie la palla al balzo — la gravidanza di Emma — e diventa l’assistente personale di Jared.
Dunque, partiamo dal presupposto che io amo Logan. È divertente, spigliata, sarcastica e sa tenere testa a Jared — senza contare, ovviamente, i suoi gusti in fatto di ragazzi! Insomma, chiamala scema ad aver testato il Leto maggiore prima di puntare alla divah!
Comunque, l’idea del servizio fotografico è stata davvero strepitosa. Insomma, nonostante l’isterismo assoluto di Jared e nonostante sia il primissimo capitolo, si nota comunque che lui sta cercando in centomila modi di negare ciò che Shannon, Tomo e Terry stanno cercando di fargli notare — ovvero che la sua assistente è una gran gnocca e lui ha le fette di salame sugli occhi per non vederlo!
E lo percepisce chiaramente in questa parte:
“E fu lì che Jared la vide davvero per la prima volta: non si credeva come le modelle, non si vedeva bella e lo si percepiva. Ma era naturale, a suo agio in quelle pose e si stava divertendo. Rideva di se stessa. Non l’avrebbe mai ammesso, nemmeno sotto la minaccia di vedersi estirpata con violenza la parte più importante di sé, ma Jared la desiderava. Gli piaceva ciò che vedeva e si dette dello stupido per non aver aperto gli occhi prima.”
Come già ti ho detto, il tuo intento di far divertire con questo Jared molto divah e un personaggio così simpatico e pungente come la bella Lo è stato centrato perfettamente. A quanto ho capito non sei molto abituata a scrivere commedie romantiche, ma credimi se ti dico che questa lo è davvero. So che più ci addentreremo nella storia e meno sarà divertente, ma è normale che la comicità faccia spazio al fluff più fluff di questo mondo quando entrano in gioco i sentimenti (:
Il tuo stile nemmeno lo commento per bene, Cri, perché sarebbe una pappardella inutilmente lunga per dirti che lo adoro!
A presto con il recupero degli altri capitoli, e ancora complimenti meraviglia! Un abbraccio e un bacione,
Fede

PS. Naughty girl, scherzi?! Io adoro quella canzone, mi ricorda di quando ero più piccina, che belle cose! *w*
PPS: fossero tutte così le mie ‘storie senza pretese’… sei un portento, Cri! (:

02/01/14, ore 01:07

Appena reduce dai primi due capitoli ho deciso di recensire subito. Sto amando questa storia! Mi piace come la stai gestendo e soprattutto mi è piaciuto un sacco leggere i pezzi da ridere o i pezzi in cui c'è della tensione sessuale fra i personaggi. Da brava fangirl ho fatto faville, scintille e quant'altro, quindi significa che hai fatto davvero un bel lavoro Cri ;) ci tenevo a dirtelo dato che mi scoraggiavi a leggere della serie "fuggete, sciocchi!" XD
Anche se di solito non è il tuo genere non significa che tu non sia riuscita a far divertire chi legge anche se solo con due capitoli. Per tutto il tempo ho invidiato la protagonista e desideravo ucciderla per prendere il suo posto xD Troppo fortunata, è ingiusta questa cosa! Comunque non vedo l'ora di leggere il resto e vedere come si comporterà la nostra amata Divah! Continua così, e fai vedere chi sei ;) Un bacio e buon anno!

30/12/13, ore 16:20

yeeee finalmente ci riesco XD tra poco aggiorni ed io ancora che devo recensire questa XD ahimè che brutta vita quella da sposati D:
cmq passiamo a cose più serie :) la tuua storia che a me piace tantissimo, leggevo e ridevo ( e Ale che mi guardava male XD )
Logan è fantastica :) Jared la solita Divah, Shan lui è sempre lui e Terry è il solito fotografo :P
bella la scommessa e bella anche il modo in cui la perde la nostra divah
non mi sarei aspettata la notte tra Shan e Logan ma è stata una bella sorpresa specialmente per come l'ha presa Lilly XD
ora sono curiosa di sapere come continua :P
a presto
taaabti bacioni :))

p.s. possibile che logan mi ricordi una certa persona di una tua vecchia storia??? ( indovina chi )

30/12/13, ore 11:08

perchè dici che è una storia idiota???almeno non è sdolcinata :P :) a me è piaciuta.tanto.mi dispiace che sarà composta solo da 5 capitoli.. mi piace il fatto che sia divertente, i ragazzi rispecchiano un pò quell'immaginario che forse tutte ci siamo fatte di loro..

29/12/13, ore 14:05

Ciao Cris, ho messo subito fra le seguite questa storia, scrivi veramente benissimo: coinvolgente e divertente, non sono riuscita a staccare gli occhi finchè non ho finito di leggere il capitolo. Logan è spiritosa e autoironica, ammetto di essere rimasta a bocca aperta quando ha ammesso di essere stata con Shannon. E Jared? Povera DivaH, chissà come si sente ad essere in secondo piano. Mi è piaciuto particolarmene la sua presa di coscienza quando Logan ha partecipato al set fotografico: l'assistente non è così brutta come sembra. Riuscirà a conquistare il cuore di Jay? Ammetto che non la vedo male neanche con Shannon.
Complimenti e buon 2014

28/12/13, ore 19:01

Ehi, macciao! *saluta con la manina* =)
Mi chiamo Martina, sono una Echelon convinta e ho subito messo la tua storia tra le seguite! XD
Innanzitutto mi ha colpita il titolo. Non lo so, mi piace e basta, senza troppi preamboli.
Poi bhè, scrivi veramente bene, quindi è scorrevole e piacevole da leggere.
Mi piace tantissimo la trama, i dialoghi che ne vengono fuori, i personaggi per come sono immaginati.. Insomma, la lista è lunga! XD
Shan è fantastico, mi piace immaginarlo così anche nella realtà! Che poi secondo me è veramente un tipo del genere, nel senso che se gli piacesse una fantomatica "nuova assistente" ci proverebbe! ahahahah E mi piace anche il rapporto di amicizia che rimane poi. Ti fa capire che comunque non è un mascalzone totale! ahahahah
Jay è proprio in versione divaH che più divaH non si può!! Ahhhh..aiuto!! Vabbè, ma adoro quell'essere in ogni sua forma, quindi chiudo un occhio! ;)
Tomo è sempre il solito, un Santo!!!! Ma di lui si dice poco per ora, quindi..
E Logan mi piace un sacco!! È semplice e sa tenere a bada quei tre, quindi non vedo l'ora di leggere il continuo....eheheh....

Un bacio e un grossissimo *marshug*, Marti. ♡

27/12/13, ore 00:08

Una sola parola...MITICA!!!...adoro quando prendono per culo Leto Jr e tu lo hai fatto con uno stile davvero inimitabile...un misto di ironia e acidità che mi è piaciuta davvero tanto...ora a parte il mio compiacimento per l'aver smontato la divaH...ottimo lavoro...anche se solo il primo capitolo è molto interessante e tu scrivi davvero bene...spero di leggere al più presto un altro capitolo!!!..alla prossima!

26/12/13, ore 22:30

Non toccate lo shatush della DivaH! A quanto pare glielo invidiano in tante! Me compresa ... Grande Cri ho riso un sacco! Hai descritto Jared in versione Divah isterica ma non troppo macchietta ... Tomo non c'è molto ma in quelle poche frasi fa sentire più che mai la sua presenza! E Shannon versione Shanimal ... anche se secondo me, altro che animale... sotto sotto è un pantofolaio!! Sono curiosa di vedere quali altri insulti si lanceranno e in quali altre situazioni imbarazzanti li vedremo (ma credo soprattutto LA vedremo) coinvolti/a!
Alla prossima .... a meno che tu non mi voglia dare qualche spoiler!!!!!!
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 02:20 pm)