That Picture In A Red Box
di BJgirl

30/12/13, ore 12:40

Sono arrivata qui per caso, ad essere sincera. Ho pensato: bah, fammi dare un'occhiata a qualche storia, va. E ho fatto bene. La trama c'è, le giuste descrizioni anche. E' un racconto che non mi ha per niente annoiata, anzi, sarei stata ben felice di rimanere a leggere mooooooolto di più :3
Ho immaginato tutto e a dir la verità mi sono messa anche nei panni di Matt. E ovviamente quelli di Dom, lo stavo dando per scontato. Su questa parte:
" “Che hai fatto ieri?”
“Oh, non molto. Mi sono svegliato quasi all’una, ho cucinato qualcosa al volo, mangiato, guardato la tv, mi sono addormentato sul divano, ho suonato un po’, altra tv e sono andato a dormire”
“Ma Dom, ieri era Natale!” " ho sorriso tanto, forse perchè è quello che avrei detto io. E mi sarei sentita una schifezza, perchè non mi sarebbe andato giù che un mio amico rimanesse da solo in un giorno di festività.
E' stato tutto molto tenero, e il momento della foto... oh, io avrei fatto venir giù qualcosa, sai. E l'evolvelsi della storia... io lo dico sempre tutte le volte che recensisco una storia che il belldom non mi entusiasma molto, ma poi leggo sempre e sempre, perchè sono curiosa e perchè comunque è una storia d'amore :3 e qui ce n'è tanta... dopo tutti questi anni ecco che i tasselli si rimettono al loro posto. E allora penso: chissà quanto hanno sofferto quei due? Magari no, per carità, m sicuramente ogni giorno si saranno domandati: e se invece lo avessi detto dall'inizio?
Okay, la smetto. Ti faccio i complimenti, mi è piaciuta molto. E mi scuso per il mio modo di scrivere -.-" Parlo di loro come se queste cose fossero realmente accadute -.-"
Ti abbraccio, e buone feste °-°
Wellsie.

26/12/13, ore 21:36

Innanzitutto, spero che tu abbia passato buone festività! Io posso benissimo dire di sì; soprattutto perché le vacanze sono un periodo di attività particolarmente fiorente!
Passiamo adesso alla tua storia: un classico genere romantico a semplice rating verde, però la semplicità spesso si rivela la scelta migliore; proprio come in questo caso!
Ho apprezzato la descrizione degli interni, e delle azioni dei personaggi; curate ma non troppo montate che quindi non ricadono nella noia o categoria delle parti che si saltano per poca voglia di leggere.
Dal punto di vista tecnico, la dinamica di sviluppo della trama è il vero punto di forza della storia: non è eccessivamente lenta però neanche rende la fiction difficile da seguire.
Ottima pure la scelta di narrare attraverso prima e seconda persona poiché riduce le distanze tra il lettore -che volendo vi si può immedesimare- e l'universo raccontato
Passando ai personaggi, mi è piaciuto Matt che finalmente ha trovato il coraggio di confessare alla persona amata quanto prova e Dom che si commuove a sentire le sue parole. Mi sono sciolta a leggere anche la parte in cui il cantante snocciola il suo passato e realizza qual'è la verità del suo cuore.
Scrivi ancora! Complimenti!
V-B!