Apri i tuoi occhi e guarda; puoi vedere
di icered jellyfish

18/08/19, ore 00:36

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&qst tua ff l'ho trovata carina!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

05/04/14, ore 20:03

Ora riesco a capire il vero significato del titolo.
Sento ancora quel sottile senso di malinconia insinuatosi sotto pelle quando ho letto le dolci parole finali di questa storia. È davvero bellissima. Strano a dirsi quanto un sentimento talmente straziante possa avere un qualsiasi accenno di bellezza in esso ma è così; ed è ovunque in questo racconto. È nel sorriso timido di Hiccup che, come quello di nessun’altro, scalda il cuore e dona quel quieto senso appartenenza alle fantasie e alla sete di conoscenza di Rapunzel; è negli occhi ardenti di Merida, che le fanno sentire quasi come se fosse sua la forza che brilla al loro interno e la spingono a spiegare le ali verso mondo; è nel volto scanzonato di Jack, nella promessa dell’avventura di una vita che trasmette e nella sicurezza che irradia. È la bellezza riflessa negli occhi di Rapunzel, che dipinge su una tela tutto l’amore incondizionato che prova nei confronti dei suoi amici… E da i quali, così, non sarà più separata.
È stata una splendida emozione leggere questa storia e volare al di là, per una volta, delle risate e delle canzoni che permeano di solito le storie di questi personaggi. Complimenti! :)

12/02/14, ore 21:45

Soffri anche tu per la mancanza di una reale storia che li unisca?
Ne soffriamo tutti... Anche perchè non sapevo qualcuno avesse fatto addirittura delle ff sui Big Four! Avevo visto solo video e immagini...
Complimenti per aver fatto una cosa tanto tenera: sembrano tanto Luna e i ragazzi, il momento in cui Harry scopre i dipinti quasi magici e si rende conto di quanto siano importanti tutti per lei. L'hai per caso presa da lì, questa scena?
Li hai descritti magnificamente, come solo una persona che vuole loro infinitamente bene (quale nella tua storia è Punz) potrebbe fare, complimenti, sono stupendi.
Laura.

23/01/14, ore 22:10

Allora cominciò con il dirti che sei un talento nato!!
Le tue storie mi danno la forza di andare avanti in quello che faccio e mi ispirano tanto nelle immaginine mentali che mi faccio sempre :) Ahahah. Okkei io non sto bene, a parte questo sei davvero brava ... No aspetta non brava! Meravigliosamente bravissima. Grazie per le emozioni che mi dai e che mi trasmetti.
baci
Sara

06/01/14, ore 01:26

Perfezione.
Questa è la parola che mi veniva in mente continuando a leggere questa storia. Perfezione. E non ti prendo in giro, proprio no (mi faccio qualche complesso da quando la gente qui ha iniziato a mettere in dubbio la mia buona fede...).
In poche righe sei riuscita a dire tanto, tantissimo, a creare tutto un modo e a permettermi di soffrire con questo. Perchè la tua fic è straziante. Maledettamente, meravigliosamente straziante, ammettiamolo.
Lo stile è eccellente, non c'è una virgola fuori posto, è ordinato, chiaro, quasi ricercato e profondo. Le descrizioni sono così veritiere e accurate da far perdere qualche battito.
Scusami per questa recensione senza capo nè coda, ma leggere una storia, una storia di quelle che ti entra nel cuore come questa, mi provoca qualche strano effetto e mi impedisce di recensire a dovere.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti :)
A prestissimo,

A.

02/01/14, ore 18:53

.... Sono senza parole.
Da poco ho iniziato a leggere le storie sui big four, ma li adoro follemente, in particolare le storie dove trattano della loro bellissima amicizia, e tu l'hai saputo descrivere perfettamente.
Mi è sembrato davvero di vedere il dipinto di Rapunzel, di osservarla mentre dipingeva i suoi tre amici e ho percepito tutto il suo affetto.
Le loro descrizioni sono così accurate, assolutamente perfette.
Davvero tanti complimenti.

28/12/13, ore 00:27

Ho amato questa storia, è bellissima e tristissima. Il finale è un colpo al cuore che ti uccide e a me piacciono le cose angst, quindi è perfetto.
Hai analizzato i tre componenti del gruppo, visti attraverso gli occhi Rapunzel, e hai fatto un bellissimo lavoro. Merida è forse quella che meglio ti è riuscita, mi è sembrata di vederla, di sentirla. Ma anche Hiccup era perfetto. E Jack non è da meno, semplicemente splendido.
Il tutto si conclude con la principessa che li dipinge, una scena che potrebbe benissimo appartenere al film.
I miei complimenti, sei stata bravissima.
A presto,
Clà

27/12/13, ore 09:10

Se c'è una cosa che amo di più di leggere delle mie coppie preferite riguardanti questo crossover, è leggere di loro legati da un semplice, sincero, meraviglioso rapporto di amicizia.
E leggendo questo piccolo tesoro non ho potuto fare a meno di sorridere.
L'idea di base è iniziale: Rapunzel rinchiusa (se ho ben capito) che dipinge i suoi quattro amici. Mi sento morire dentroh.
Le descrizioni sono accurate e deliziose e sembrano proprio narrate dal punto di vista sognante della principessa perduta!
Mi piace il tuo stile lineare e pulito e ti saluto dileguandomi like nonna salice.
...
No, aspetta, cos.
Vabbè, alla prossima!
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 12:11 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 11:30 pm)