Il Richiamo del sangue
di ManuFury

08/06/14, ore 22:07

Dopo una quantità di tempo disdicevole, eccomi di ritorno a recensire questa bellissima storia :) Sarò sincera: non appena hai citato i draghi, mi sono sentita in brodo di giuggiole ^^ io adoro i draghi! Anzi no, ne sono letteralmente ossessionata <3 Non vedo l'ora di poter immergermi nella lettura del prossimo capitolo. Aggiorna presto, ti prego!!!!!! Alla prossima recensione ;) RebelYell / _ ovest _

10/04/14, ore 15:01

Questa più che una recensione, visto che ho già espresso il mio giudizio, ampiamente positivo. Vuole esser una celebrazione di questa brava scrittrice, nel modo in riesce ad entusiasmarmi nel leggere questa storia, ma anche un ultetiore aggiunta al mio primo post. I dettagli e i sentimenti, gli stati d'animo sono vivi e reali. Un merito anche alla scelta dei disegni di Luis Royo, unica nota, proprio a riguardo delle immagini inserite, il commento di tali immagini sembra, specie nel secondo capitolo, un po' forzato, ma non stona affatto. Bravisssssima ^^

09/04/14, ore 21:50

Un prologo affascinante e misterioso, intrigante e scritto con un nota di vera bravura.
Dai toni epici ed affascinanti, degno di un grande libro Fantasy.
Le promesse sono buone, anzi ottime, rimango in attesa del continuo ...un inizio interessante per una promessa del genere Fantasy.

07/04/14, ore 21:47

wow complimenti bel capitolo, Warren mi piace, in un certo senso posso capire i sentimenti del padre,
comunque non vedo l'ora di vedere Sasha(sai che bella cosa l'unica donna del trio), inoltre vogli proprio
vedere come reagiranno insieme Warren e Duncan (il gladiatore è molto più forte del cavaliere?).
Inoltre ci sono un mucchio di cose che vorrei sapere, come ad esempio come fà Duncan ad andarsene
dell'area senza essere diventato cadavere?.

05/04/14, ore 14:33

Ayyy! ... Eccomi a commentare, arrivata veloce ed efficiente come un refolo! OuO
C'è da dire che Warren e Jansen sembrano veri e propri Crossover! LOL! ... Di conseguenza restano adorabili ... ora mi chiedo dov'è lo **** rettile! u.u (censuro per non spoilerare, visto che brava?! x''D) ... Il padre apprensivo di War mi pare una mia vecchia conoscenza ... e anche lui ha perso qualche figlio/nipote per strada! ... Mmm, chissà chi è ... ! x''D ... Cooomunque, "Angolo del Rompipalle" ... errori che ho trovato :"A Warren non importante che pensavano gli altri", penso sia "importava" ... "E in certe circostante risultava estremamente fastidiosa", direi "circostanze" ... "era una cosa faceva sempre con lui." metterei "una cosa CHE faceva ..." ... e poi ... il Comandante si chiama proprio "Lunagalancia" o era "Lungalancia" ... ? ... Nulla di grave, come vedi ... e spero di esserti tornata utile! ;)
A presto! *u* ... E :*:*:*
*LunA*

05/04/14, ore 01:36

ciao bellissima! wow, inizio con una piccola premessa, visto che su EFP a ogni recensione mi rispondono credendomi femmina... sono un emerito maschio! XD ok?
no scusa ma dovevo obbligatoriamente precisare, mi hanno scassato tutti a considerarmi donna XDDDD
comunque! come vedi sono le 1:30, quindi spero di non lasciarti una recensione inutile e scontata. in caso contrario chiedo venia :)
non potevo non lasciare un commentino, perché questa storia merita veramente tanto. è davvero ben scritta e ti assicuro che hai molto talento, non si leggono quasi mai fan fiction originali scritte così. sempre le solite cose scontate, vampiri e fantasmi, robe strane e storie d'amore senza senso... in questa invece mi sono proprio immerso, e nonostante che come hai detto non sia successo moltissimo, mi sta piacendo parecchio e per piacere capitoli solo descrittivi... vuol dire che scrivi molto bene te lo assicuro.
se devo dire la verità mi piace più Warren per adesso, per due semplicissimi motivi:
1-è un personaggio pieno di sentimenti, non per l'amata... (classico personaggio che piace perché ha un obbiettivo da seguire e una guida "psicologica" a cui affidarsi), ma un personaggio solido, ben caratterizzato, con un gran conflitto interiore che traspare da ciò che dice dei fratelli e dal dialogo con Jansen(che mi piace parecchio anche lui, se non ancora più di Warren).
2-perché... ci sono i draghi, i miei amati draghi, le creature più spettacolari del mondo fantasy. li adoro con tutto me stesso e nonostante sia rimasto deluso dal fatto che quì sono semplici cavalcature(mi ricorda il gioco LAIR), nonposso fare a meno di dare un punto alla vicenda di Warren per questo.
il nostro caro Dagghy(XD se mi sente chiamarlo così mi stacca la testa a morsi) mi piace, ma a differenza del mitico cavaliere mi da un che di scontato come personaggio, appunto come dicevo nel punto sopra, nonostante che abbia apprezzato tantissimo il precedente capitolo. descrizioni fantastiche, nel sogno specialmente e scene meravigliose. il modo in cui descrivi gli ambienti e i gesti è fenomenale, sono veramente pochissimi quelli che come te permettono di immaginare tutta la scena passo per passo senza incappare in ripetizioni o in frasi troppo lunghe e di consequenza spesso illeggibili. un esempio ne è il luogo in cui si svolge il sogno nel primo capitolo, la colonna che in due parole l'hai descritta perfettamente, la zona attorno... veramente tutto scritto benissimo. e poi so curioso di sapere che roba sono questi tessitori di fuoco!
mi ha incuriosito anche il prologo, anche se era scritto al presente e secondo me lasciandola al passato sarebbe venuta più carina, però quel personaggio e i suoi occhi splendenti mi intrigano parecchio.
ora ti devo abbandonare, come ti ho detto mi dispiace di averti lasciato una recensioncina sega per 3 capitoli, mi rifarò con il prossimo, comunque complimenti.
at the next!

04/04/14, ore 21:12

Finalmente un nuovo capitolo! Ebbene si, sono ancora io e mi appresto a lasciare il mio solito commento. Dunque, dopo il buon Duncan ecco lo sfrontato e impaziente Warren. Beh, che dire di lui... Mi piace, senza mezzi termini. Forse perché ha un drago o forse perché vuole fare un po'come gli pare, fatto sta che secondo me con questo tizio ne vedremo delle belle. Come al solito la tua storia mi sembra scritta bene e... direi basta. Grazie per questo nuovo capitolo, attenderò il prossimo.
Saluti.

29/03/14, ore 13:40

Oh.Mamma.Mia.
-Che è successo, adesso?-
Come ho potuto non notare simile MERAVIGLIA, BELLEZZA, FANTASTICITÀ? Come? ç_ç
Lo scritto.
Lo scritto è da Dio, di più, è una magnificenza... Sei fra le mie autrici preferite in assoluto, davvero! È... Una magnificenza tale... E LA STORIA! Originalissima, bellissima, da mozzare il fiato...
Fantastico tutto, meraviglioso tutto, tutto da Dio.
Tutto talmente bello che sto per morire XD
Vado a leggere il prossimo capitolo, storia nelle preferite (fra le regine delle preferite), tu fra gli autori preferiti, storia nelle seguite e nelle ricordate! A presto e tanti dolci :3
Gwen

20/02/14, ore 19:39

E rieccomi ;)
Dunque, bel capitolo! Ottima descrizione degli stati d'animo dei personaggi. L'unica cosa che mi ha un po' delusa (oddio, delusa è un parolone) è l'uso dell'immagine, in quanto ti sei concentrata solo sulla ragazza e non anche lo sfondo "macabro". Comunque, ben fatto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Complimenti!
RebelYell / _ovest_

20/02/14, ore 15:18

Eccomi! Finalmente sono pronta per le recensioni della challenge ^^
Ci tengo a precisare che sono davvero contenta di aver indetto questa sfida, così da avere l'opportunità di leggere una storia così ben scritta e interessante. Questo prologo mi ha davvero colpita e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Vado subito a imbattermi nel primo capitolo.
RebelYell / _ovest_

11/02/14, ore 16:31

Grande il secondo capitolo, scusa ma non l'ho vista molto la tua storia, comunque lascia che ti dica
che Duncan è molto interessante, io mi immaginavo un ragazzo dai capelli rossi e un fisico muscoloso
(non in modo eccessivo), ma l'idea di fallo biondo e con gli occhi azzurri mi piace (inizialmente pensavo
fosse della germania o russia, inoltre con quella goccia sulla fronte ho creduto che fosse per metà
indiano), infine vorrei dirti che secondo me è meglio metterli in ordine di apparizione come li hai messi
nell'introduzione, ma più di ogni altra cosa vorrei proprio sapere cosa sono quei pifferai del fuoco.
a presto.

04/02/14, ore 15:20

Ma ciao carissima! Scusa se non ho mai tempo per le nostre chiacchierate in chat (magari stasera un pò di tempo lo trovo, dai), spero di farmi perdonare con questa recensione^^ Dunque, comincio con... ma quanto mi piace come scrivi??? No davvero, più leggo le tue storie (quando mi ricordo XDXD) e più penso che la tua scrittura migliori di volta in volta u___u. Bellissima la "copertina" del primo capitolo, immagino ti abbia aiutato per descrivere la parte del sogno (è un sogno, vero?). E poi mi piace Duncan, il guerriero incarcerato obbligato a combattere contro i mostri nell'arena... mica hai giocato a Sword Of Mana?? No perchè la storia del protagonista maschile inizia proprio così. Ed è pure biondo e coi capelli abbastanza lunghi u___u Sigh, che nostalgia che mi è venuta... Vabbè dai, baggianate a parte, la tua storia mi piace e approvo la tua idea di scrivere un fantasy. Alla prossima!!

03/02/14, ore 20:09

Dopo una lunga attesa ecco finalmente il capitolo uno! Da dove comincio... Beh, all'inizio mi ero immaginato Duncan come un bestione alto e moro e invece scopro che è magro e biondo. Ma questo non è un problema, anzi, rende il tutto più avvincente. La sua storia non sembra felicissima (lo chiamano traditore) e il tipetto sembra abbastanza depresso (ci credo, fare il gladiatore è un lavoraccio). In sintesi, Duncan mi piace, sembra un tipo simpatico. Che altro... La storia è scritta bene, è scorrevole e il sogno-flashback all'inizio del capitolo mi piace.
Ah, già, chi sarà il prossimo personaggio che comparirà? Io mi butto su Sasha l'Ardente.
Buona fortuna e tanti saluti da Max!

02/02/14, ore 15:29

Eccomi!
Continui a dirti cose cattive, il capitolo non è lento, va benissimo così com'è! >.<
Mio nonno diceva sempre che fritta è buona anche una ciabatta. Io ti dico che scritto bene, è buono anche un capitolo introduttivo e descrittivo. ;)
Mi ha fatto piacere leggere e aspetterò con calma marzo, so che leggerò un altro ottimo pezzo. :)
La tua prigione è molto bella e disperata al punto giusto! Orrore per il pasto, ma ovviamente era quello che ci voleva. Nemmeno io avrei mangiato una roba simile!
Duncan piace molto anche a me, per il momento mi dà l'impressione di essere un guerriero così calmo e pronto, non cattivo ma capace.
Aspetto di conoscere gli altri e di rivedere lui! ;)
Ci si legge dopo gli esami!

Cat

02/02/14, ore 15:14

Non è vero che come prologo non è un granché. u.u
Io capisco! Capisco che ci sono tutti gli ottimi elementi per una storia coi fiocchi, perciò vado di corsa a leggere il primo capitolo!
Sappi che ti sei guadagnata un'insaziabile lettrice esigente!
Ma penso che con te mi troverò molto bene, sento che abbiamo gusti simili!
Complimenti anche per la presentazione, lì ho parecchio da imparare da te, la tua funziona e attira i lettori!
Sono felice di averti scovata! ;)

Cat