27 dicembre.
di HitomiKisugi

03/04/14, ore 22:35

Davvero carina questa fic Jo è perfettamente IC,così come Brick sono entrambi resi benissimo complimenti.La storia è semplice e chiara oltre che piacevole da leggere complimenti.Ottima l'idea del fischietto e dei propositi per l'anno nuovo,hai scelto proprio un'ottima data per ambientare la tua fic,il 27 non ci sono feste e uno già sembra perdere lo spirito natalizio...Continua così mi raccomando!

31/12/13, ore 21:24

*Appare un esemplare di Harold selvatico*
*tossisce*
Harold: Come dice la nostra carissima Recensitrice ad ogni inizio di Recensione(ripetizione)

Buonsalve!
Se adesso andiamo ad analizzare la seguente parola:Buonsalve, ci accorgeremo, sfogliando le pagine del dizionario nella parte della lettera B, che non esiste né la parola usata come forma di saluto, nè qualunque tipo di parol-

Recensitrice nascosta :psssssst! Arriva al punto!
Harold:Oh, giusto!
Sono qui, presente in codesto posto comunemente chiamato Recensione-
*la recensitrice si dà una manata sulla fronte*
Harold: per sostituire la nostra amica, compagna di numerose Recensioni.
Successo tutto per caso:
Mi chiamò in un'afosa giornata di Dicembre,strano per il mese in cui ci trovavamo,per chiedermi di sostituirla per un gravoso caso: infatti aveva trovato il nostro Duncan a limonare(termine usato nel gergo giovanile il cui significato è baciarsi appasionatamente a lungo con foga)con la Zia Clarice

Duncan: -_-" passa al dunque o ti strappo le mutande è_è

Harold:ok va bene!
*si aggiusta gli occhiali*
Parlando della shot, devo dire che,tralasciando i piccoli errori grammaticali tra i quali:

Recensitrice sempre nascosta che armeggia con un un brufolo: non ce ne sono!Dì che è bello e basta!,

Harold: *parlando da solo*mettono tutti fretta oggi...
Devo dire che i particolari sono ben curati, non si arriva subito al dunque ma si leggono i pensieri e le reazioni dei due protagonisti( Jo e Brick) quindi,ottimo lavoro per una dilettante come te!
Tra parentesi, vorrei ricordarvi che ha scelto me a scrivere la recensione per la mia bravura, non com-

Recensitrice: *entra in scena rubando il computer ad Harold e scrivendo* ti ho scelto perchè io dovevo risolvere una questione con Duncan e la Zia Clarice e:Heather stava guardando un film strappalacrime mentre piangeva
Heather: *fuma di rabbia*
Recensitrice(cioè io): Scott si annusava le ascelle
Scott: profumano di tonno e calzini di Duncan *continua ad annusare le ascelle*
Recensitrice: Alejandro prendeva in giro Heather
Alejandro: *sghignazza* * heather le lancia una ciabatta*
Recensitrice: e Mal... maleggiava
Mal: stavo solospalmando la nutella per terra!

Oddio,lascio questi a pazzi a pazzeggiare, e ti dico che davvero, hai realizzato una Jock bellissima!♥♥♥
Adorabile!
Ora vado a festeggiare l'anno nuovo!

Ciau!

Nutellosa♥♥♥

Buon anno nuovo!♥♥ ^^

29/12/13, ore 14:06

Inutile dire che ho apprezzato oltremodo la tua fic, intanto inizio col presentarmi, Sono Euly_Chan non credo di aver mai recensito una tua storia :) Bhe c'è sempre una prima volta, no?
È fantastica.
Toglie pure quel "possibile OOC" perché davvero, non è OOC, è stupenda. Di solito le "Jock" sono assurde e dico davvero, ne ho lette alcune che mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia, come si suol dire. Ma questa l'ho apprezzata per l'IC dei personaggi, e anche per l'impegno, perché scommetto che ci avrai messo un sacco a scrivere questa Fic, e io amo le fic lunghe. Quelle che le rileggi due o tre volte e ti fanno innamorare, sei stata davvero incedibile :)
Poi l'idea del fischietto, beh. Semplicemente geniale, quando ha aperto il regalo mi sono detta "Oddio, ora è il solito anello" e ho sbuffatto, poi, beh poi mi hai sorpreso, e fidati per me è abbastanza difficile sorprendermi, anche se qualcosa -forse- potevo intuirlo dato che Brick ha parlato del fischietto xD Hai avuto un'idea assolutamente dolcissima e allo stesso tempo, perfettamente IC.
Perché me li sono davvero immaginati i personaggi in questo contesto.
Qundo Jo dice che c'è del vischio, awww credo di essermi messa a urlare e lanciare cuoricini per tutta la casa, anche quando si copre il viso con la sciarpa perché è arrossita. È stato un momento pieno di dolcezza, Brick poi è così tenero.
Di solito le Jock non mi prendono assolutamente, ma questa mi è piaciuta davvero e nn ho potuto fare a meno di recensire per farti i miei complimenti! :)
Alla prossima ♥
Euly_Chan xx

29/12/13, ore 10:20

Ciao :D
Non mi conosci vero?
Scott: Se tu non la conosci, e ovvio che lei non conosce te.
Io sono A_priori.
Scott: Per tutti N.
_________________________
FINALMENTE UNA JOCK DECENTE!
Non se ne vedono molte in giro, non solo Jock, ma anche FF di questo genere.
Hai sfornato una cosa stupenda :D
In più, credo che ti usero come... esempio... Jockiano (?).
E' molto difficile fare una storia Jock IC.
Infatti io ci sto provando, ma i risultati sembrano far andare in bagno -_-
Scott: E ti sorprende?
Silenzio, tu, o Zanna userà le tue ossa come stuzzicadenti.
Dicevo...
Tu hai scritto:
"Probabilità di OOC"
Non direi, a me sembra IC invece.
Quindi questo è già un riconoscimento, e siamo in due a dirlo.
Ma sai perché la tua è particolare?
Perché è romantica, attributo che solitamente non è di Jo.
E' quindi tu hai aggiunto un qualcosa in più.
Poi voglio dire, il personaggio di Jo è... in quel modo, tu mi capisci no?
Quindi non è semplice, non so se hai vissuto la difficoltà, ma ripeto, ci sei riuscita in pieno.
Complimenti.
Oltretutto, è una delle migliori Jock che io abbia mai letto.
Non sono un fan accanito della coppia, ma mi piace.
I personaggi sono ben fatti.
Per quel che riguarda la grammatica:
Non ho notato errori.
Sì, la storia va dritta nelle preferite.
E ora vado.
Continua così.
Ci si vede.
A_priori (N)

29/12/13, ore 01:20

E va be'.
Mi sono commossa.
MI SONO COMMOSSA, porca miseria.
*Si asciuga una lacrimuccia alla base dell'occhio*
Che bella One-Shot, Hitomi mia. Mi hai scaldato il cuore <3
*Cerca di riprendersi, ma non ci riesce*
Allora...
*Prende un bel respiro*
Voglio sposare l'IC di questa storia. Pensi che si possa fare? Guarda, provvedo a comprarmi un vestito e organizzo la cerimonia, perché è semplicemente perfetto. Questi SONO Jo e Brick. Sono loro, senza alcun dubbio. Non i protagonisti delle (rare) fanfiction che girano sul Fandom; sono DAVVERO i due personaggi che la Teletoon ci ha fatto conoscere in TDRI.
Io non so proprio cosa dire, sul serio. Questa storia è indescrivibile. Bellissima, semplice, VERA. Potrebbe essere con molte probabilità uno spaccato di vita che quei maledetti autori canadesi non ci hanno fatto (e a questo punto non ci faranno più) vedere. Dritta tra le preferite, subito!
Ma analizziamola con più calma.
I nostri due tesori stanno tranquillamente passeggiando per le strade di Toronto. Naturalmente Jo è sempre la solita e non si smentisce neanche davanti a non so quante persone che la stanno guardando. Ma meno male che Brick è buono come il pane. E, soprattutto, siamo fortunati che ci tenga veramente a lei.
Dunque, piccola Jo: non penso che l'adorabile cadetto abbia avanzato una richiesta inaccettabile. Ti soltanto pregato di essere più umana con lui, mica ti crollerà il mondo addosso!
Ma niente, la ragazza non demorde. Fa la difficile, si impegna con tutte le proprie forze, pur di non darla vinta a quell'amore di Brick. E lui cosa fa? Le recupera il fischietto.
OK, questa me la segno. Mentre leggevo credevo che le volesse dare un anello (anche se metterlo in un sacchettino non era l'opzione migliore '^^), ma tu mi hai spiazzato. Giuro, credo che mi si sia stampata in faccia la stessa espressione di Jo. Incredule tutte e due, te lo assicuro XD
E ci credo che non trovi più le parole, testa dura che non sei altro: ma dove lo trovi un angelo come Brick, eh? Folle, apri gli occhi e amalo come si deve!
Tornando a noi...
La scena sotto l'albero.
Sai cosa c'è di meravigliosamente dolce?
Le parole che dice Jo.
Quella ragazza... Boh. Mi piace tantissimo e questo è risaputo, ma qui l'ho decisamente osannata.
"Ma tu... Tu non cambiare mai".
Oddio. ODDIO, MI VIENE DA PIANGERE.
Niente, rileggo quelle righe e mi commuovo ancora. E ancora.
Ecco, leggendo quella parte mi sono immedesimata in Brick. Perché, diciamocelo, gli sarà scoppiato il cuore per la gioia, per la sorpresa, per l'incredulità. Ma quanto sono belli, eh?
In questa esplosione di feelings (miei e dei tuoi straordinari personaggi), finalmente Jo compie il grande passo.
*Un coro di angeli intona l'Alleluja*
Sia benedetto il 27 dicembre, il Natale tutto, il vischio che non c'è e l'adorabilità di questa coppia!
Amo tutto, TUTTO. Ho fangirlato dalla prima all'ultima riga, mi sono commossa come davanti alla scena di un film e sto ringraziando il Cielo perché finalmente rivedo una Jock con i fiocchi e controfiocchi in questo Fandom devastato.
Hitomi, luce dei miei occhi, mi prostro ai tuoi piedi e ti imploro di scrivere altre storie come questa. Il titolo di "Regina delle Jock" è già tuo da un pezzo, ma questa fiction ha qualcosa in più.
Ed ora, tanto per essere pignole come mio solito, ti segnalo tre piccoli refusi:
1) "Adesso ci metteva": meglio aggiungere un "si" (ci SI metteva);
2) "scorTatelo";
3) "Poi che": credo che dovesse essere "poiché", ma non sono certa che tu volessi dire questo.
Basta, ho parlato (meglio dire "sproloquiato") anche troppo.
Perdonami se ti ho ammorbato con i miei scleri fangirlici, ma quando ci vuole ci vuole.
Mi hai fatto il più bel regalo di Natale che potessi desiderare <3
Grazie, grazie, grazie. Immagino che questa sia l'ennesima volta che te lo dico, ma preferisco ripeterlo: stai andando alla grande. Continua sempre così :D
Cascata di cuori per te, complimenti dal profondo del cuore e ancora buone feste,

Amor31