Quando la realtà diventa fantasia.
di Lady_Saturn

30/12/13, ore 14:50

Indovina chi sono??? hahaha
Ho visto il link della storia sul fanta e non ho resistito, spero non ti dispiaccia se ti lascio una breve recensione :)
Ammetto che leggere che la storia era ispirata alla realtà per poi ritrovare scene di tua madre in ospedale, mi ha stretto il cuore.
Si percepiva benissimo, attraverso le parole, le sensazioni, gli stati d'animo e la rabbia provata.
Sei riuscita a trasmetterli con semplicità e naturalezza al lettore ed è una grande qualità per una scrittrice perchè lo rende partecipe della scena facendolo immedesimare al suo interno.
Che dirti? Questo primo capitolo mi ha preso moltissimo, mi è piaciuto da morire... continuerò certamente a seguirti.
In bocca al lupo per il seguito!!!
Alla prossima
Sun/ Reuccia

29/12/13, ore 11:42

E' una storia triste e molto commovente e penso che tu sia riuscita alla perfezione a trasmettere le tue emozioni. Devo dire che mi sono ritrovata in un paio di tuoi pensieri, sarà che, seppur non in una situazione drammatica come la tua, mi sono trovata nella condizione di rivalutare alcuni rapporti di amicizia.
In particolare mi hanno colpito la frase: "Persone che mi avevano abbandonata giorni prima, rinfacciandomi cose che avevano sentito dire da voci e non avevano avuto il buon gusto di fare smentire da me. D’altronde è più facile credere alle bugie che affrontare la verità." Capisco perfettamente come ci si sente in una situazione del genere, perché l'ho vissuta: fa veramente male vedere persone che credevi amiche, credere alla prima palla messa in circolazione, senza sentire la tua versione.
Mi è piaciuta anche la frase conclusiva, "I rami secchi vanno tagliati, altrimenti danneggiano l’albero": penso anch'io che sia necessario tagliare certi rapporti (di amicizia o di amore) per il proprio benessere, cioè quando questi iniziano a logorarti l'anima, quando ti rendi conto che è un rapporto a senso unico, quando è un rapporto che ti fa più male che bene.