Ad occhi chiusi
di lalledy

26/06/12, ore 22:20

È bellissima …..
E non ho parole da usare per dire quanto tu sia stata brava a scrivere …. No, non una fan fic ma un opera , si è davvero un opera dannatamente romantica e triste ….
Infatti sasuke e naruto si amano all’inverosimile ma sasuke vuole andare via , da orochimaru , per compiere la sua vendetta ma non riesce a lasciare naruto, il suo angelo che lo aveva salvato, non dalla pioggia, ma dalla morte tanto tempo fa … io ho adorato questo pezzo in particolare, è bellissimo come tutta l’opera ma questo pezzo era semplicemente magico
Sei stata bravissima e mi scuso perché molto probabilmente questa mia recensione non può dare l’idea delle emozioni che mi hai lasciato nel cuore
Ma sappi che sei stata davvero, davvero brava
Baci
SaNaYa

21/01/11, ore 23:04

Bellissima!
Avevo già letto altre tue fic, ma questa la trovo veramente perfetta.
Come un cerchio un infinito che torna e ritorna sui suoi passi, l'alfa e l'omega e le situazioni che si ripeto in un continuo.
Dolcissimo l'inizio con i due ancora bambini che si incontrano e si salvano, Divertente il sencondo con la dichiarazione dei loro sentimenti, ma terribile l'ultimo con la dichiarazione d'amore e d'addio.
Sasuke ha deciso di lasciare Konoha e Naruto, la sua vendetta lo chiama, ma questo non significa che abbia lasciato da parte i sentimenti che nutre per il ragazzo. Naruto è il suo pensiero ed il suo supporto.
L'ultimo atto d'amore lo fanno con la consapevolezza che Sasuke potrebbe non tornare e mentre questo ha potuto scegliere il suo futuro, Naruto ha dovuto accettarlo a testa bassa. Quindi il suo offrirsi ancora una volta è un sacrificio grande, una nuova dichiarazione di eterno amore.
Bellissima quindi e complimenti per le tue doti di scrittrice!
+grazie+
anna

28/07/10, ore 16:50

Dopo aver letto anche questa fanfiction (di cui proprio la definizione 'fanfiction' sembra offensivo, quasi una limitazione, purtroppo) ritengo certamente di poter affermare che ti stimo in quanto autrice perchè sei davvero brava, hai un talento notevole nel caratterizzare i sentimenti dei vari personaggi e nell'adattare il tuo stile alle diverse fasi e momenti della narrazione, e questa storia ne è il perfetto esempio.
Infatti, è possibile notare da subito come nel primo capitolo, in cui Naruto e Sasuke si conoscono, in cui sono solo dei bambini ed ogni loro gesto è mosso dall'incredibile purezza ed ingenuità che solo posseggono in quanto infanti, adoperi uno stile leggero, quasi infantile appunto, dove la descrizione è quasi accantonata per dar spazio ai dialoghi, in un incessante botta e risposta che rievoca proprio le conversazioni tra bambini, fatte appunto di domande incessanti e di scambi di battute quasi rabbiosi.
Nella seconda parte, poi, in cui i due, ormai nel fiore dell'adolescenza, scoprono tutte le sfaccettature di quel sentimento allo stesso tempo duro, dolce, e amaro chiamato amore, adotti uno stile più maturo, per descrivere tramite il loro punto di vista quello che provano.
Infine, nella terza ed ultima parte, dove tutto ha fine, e dove il loro rapporto è molto piu maturo ed evoluto, lasci spazio al romanticismo vero e proprio, che qui sgorga prepotente come un fiume in piena, scatenato appunto dal tuo stile cosi pieno e dolce.
Complimenti, un bacione

Vivvi.

06/11/08, ore 15:07

ma finisce così?! Non ho capito... ma alla fine Sasuke va via? Che bella però... mi sono appassionata a leggerla... mi piacerebbe sapere il continuo... quando delle storie sono così belle ke ti appassionano è poi un peccato quando finiscono...

16/08/08, ore 01:38

Però, che bambini precoci eranoXD. Accidenti...be' è molto bella, ma cavolo che triste. Sasuke è dal punto in cui parte per andare da Orochimaru che lo detesto con tutto il cuore. Naruto sia nella serie che in questa tua bella fanfiction però non è riuscito a fermarlo, non è giusto che soffra così quell'angelo. Detesto con tutto il cuore Sasuke... E' un peccato solo che sia durata poco questa fanfic, avresti potuto allungarla e perderti nella descrizione di vari momenti significativi per i due, sarebbe stato appagante. La trovo ben scritta, ma mette tanto sconforto...Comunque complimenti.

06/07/08, ore 01:26

Sì... sì, io capisco che intendi... c'è una grande differenza tra la "volgarità" del gesto in sè stesso e il desiderio di unione profonda, dell'anima, e non solo del corpo. Tormento è la parola giusta, Nike ha colto nel segno anche stavolta... non ne dubitavo ^^
Non potevo immaginare finale migliore, è semplicemente magnifico. Innanzitutto, mi hanno colpito le descrizioni fulminee e concise nel mentre Sasuke effettua la sua fuga; esse introducono poi i suoi pensieri, il suo rivivere continuamente il passato, è incapace di andare oltre, di stare nel presente e di pensare al futuro, esattamente come Naruto gli fa notare, quasi sconcertandolo. Direi che nelle intuizioni di Nike c'è praticamente tutto quello a cui stavo pensando non appena finito di leggere il capitolo, come sempre con le lacrime agli occhi... è estremamente toccante quando Sasuke ammette il suo attaccamento al passato, il suo discorso è triste, di una tristezza profonda che solo a immaginarla ti si stringe la gola, e si crede di essere incapaci di tornare a vivere in modo sereno... non vuole morire di nuovo... vorrebbe essere capace di lasciare andare Naruto, ma non ci riesce... nessuno dei due ne è capace. Quando poi inizia a cadere la pioggia, riportandoli a quel giorno, il giorno in cui si sono incontrati per la prima volta e da lì è iniziato tutto ("Un bacio fu l’inizio. Un bacio sarà la fine")...a quel punto prendono coscienza che mai riusciranno a dimenticare. Naruto si sente incapace di salvare Sasuke, non rendendosi conto di averlo già fatto una volta, non sapendo di essere lui stesso la salvezza di cui Sasuke ha bisogno, niente altro, poichè gli basterebbe poter vedere il suo sorriso, per avere la forza di morire e rinascere mille e mille volte. Di una dolcezza sconfinata, ma al contempo amara, che non si cancella; le ultime frasi, in grassetto, sono state per me il culmine, l'ultima goccia, che ha fatto in modo di riversare in me tutte in una volta le sensazioni ed emozioni che si erano accumulate nella mia mente e nel mio cuore durante la lettura. E' frustrante non riuscire a dire di più. Giuro, è veramente frustrante trovarsi di fronte a menti come quelle di Nike e Capitatapercaso... sì, perchè le loro recensioni le leggo sempre con una stretta alla bocca dello stomaco... mi sento inferiore, superflua... inutile... quello che posso fare è solo piangere a dirotto per la bellezza straordinaria delle tue opere, che, se fossero un oggetto fisico, potrebbero essere paragonate ad una statua di fattura Divina (proprio degli Dèi)... e io non so come fai. Mi limito ad ammirare con tutta me stessa, dal basso, il tempio sul quale troneggi: un idolo d'oro, una creatura non terrena. Non so neanche come finire questa (penosa) recensione, che di certo non ti rende giustizia... solo... grazie. Per tutto. Grazie di esistere, e di concederci l'onore di poter leggere tali perfette creazioni.

05/07/08, ore 15:15

Ha il gusto del cedro questo capitolo. Dolce,aromatico,fragrante ma amaro. La scelta,la decisione,lasciarsi alle spalle l'unica ragione che,a suo dire gli ha ridato la vita,per affrontare il destino da solo, la propria vendetta da solo. Non posso non chiedermi se è una decisione giusta...ma è pur sempre una decisione. Naruto affranto crolla, sa che non lo potrà fermare, sa che è la sua scelta (e di chi amiamo dobbiamo accettare le scelte). Di una sconvolgente lucidità la sua diagnosi.."come posso essere il tuo presente se tu vivi nel passato?" Un cancro che divora e si porta via le cose belle della vita. Quell'immagine di follia stampata nel cervello. Quella voce carica di odio che alimenta il suo desiderio. Commovente l'incontro;un dialogo maturo,privo di astio o rancore ma carico di delusione,rammarico,paura del futuro. Bellissima per me (spero di ricordarla bene)la frase "Lentamente piccole gocce di pioggia bagnano il terreno, lacrime di entrambi diventano tuttuno e sembra che il tempo non sia mai passato". Naruto non può essere il presente perché Sasuke è relegato al suo passato. Davvero il tempo non è mai trascorso, sono ancora lì,due bambini soli sotto la pioggia. Si sono tenuti per mano,coccolati,amati,hanno lenito insieme le sofferenze..ma forse non le hanno mai superate. Sasuke soprattutto. Ma anche Naruto..con la sua insicurezza,la sua certezza che non potrà vincere,riportarlo indietro. Drammaticamente predestinati sembrerebbe. Un'ultima volta;un ricordo per tenere la mente lontano dalla follia per Sasuke,per non dimenticare cosa lascia alle sue spalle...una spina nel cuore per Naruto che si vede abbandonato. Eppure in quei gesti, in quelle carezze,nel non voler staccarsi dal compagno..non possono i nostri cuoricini troppo buoni non vedere un barlume di speranza nel futuro. La pioggia..prima o poi smette di cadere. Ed a volte,basta un semplice ombrello.

05/07/08, ore 14:18

ciao, è un finale in grande stile, scritto davvero molto bene, triste certo, ma molto dolce e perfetto. hai saputo catturare le sensazioni e i sentimenti dei due protagonisti molto bene e se riuscita a farmi emozionare, ogni parola mi ha colpito nel profondo come se fosse indirizzata a me complkimenti davvero spero di leggerne presto un'altra kiss

05/07/08, ore 13:40

Ho trovato la tua fic e sono passata a fare un salutino, ovviamente l'ho letta, a l'ultimo capitolo ero in lacrime, ma lo sai che sei veramente brava. Sei riuscita ad esprimere e a descrivere a pieno i sentimenti di Naruto e Sasuke. Bravissima mi è piaciuta molto ciao Yuko

30/06/08, ore 10:40

certo che l'innocenza di naruto qua colpisce tantissimo! è super kawaii>o< ed anche sasuke nei suoi movimenti cauti sorprende. di solito nelle fanfiction l'innocenza di naruto diventa una leggera deficienza accompagnata da puerilismo. e sasuke fa il solito figo che ha provato di tutto e di più. invece qua sono innocenti tutti e due. sono innocenti fino alla fine... che dolci....

10/06/08, ore 01:42

aaaaa kawaiii naruto l'innocentino è troppo kawaiii! ancora bravissima! ci risentiamo al prossimo capitolo :P kri-chan^^

01/06/08, ore 17:50

Troppo bella^^ Che dolce il primo capitolo...Sasuke e Naruto da bambini sono davvero pucciosissimi! (Sono anche precoci....^^) Anche il secondo mi è piaciuto tanto! Soprattutto per il fatto che entrambi hanno parlato di "Fare l'Amore" ...Suona tutto più dolce con queste due semplici parole, non è vero? Aspetto il prossimo capitolo! Complimenti vivissimi^^

01/06/08, ore 01:24

cara lalledy ho soltanto due cose da dirti 1)il termine magone esiste in italiano...e con questo ti volevo rassicurare.. 2)ma come fai a scrivere delle storie del genere?!?!sono a dir poco stupende e a me vedere,anzi leggere,di Naru e Sasu da piccoli che "giocavano" a baciarsi mi è piaciuto tantissimo... ah un'ultima cosa:aggiorna presto!!!kiss

31/05/08, ore 20:01

No... no, no, no... me dimentica sempre le cose importanti!! Kamisama, il prossimo è l'ultimo capitolo... me è già triste T^T perchè c'è una cosa che devo dirti: io.ti.stimo.molto. No, nooooo io ti adoro!! Non mi viene nulla di adatto per descrivere le sensazioni che mi fai provare, sei semplicemente una forza della natura, mi travolgi e mi lasci frastornata, giuro, a volte mi ci vuole un bel po' prima di riprendermi del tutto dalle tue fiction!! A volte manco mi riprendo! (non ho seguito una sillaba della lezione di storia il giorno dopo aver letto "Dove sei?", ero troppo assorta!) In casa mi metto a commentare ad alta voce la bellezza delle tue opere con aria melodrammatica, sai quante occhiatacce mi sono attirata addosso da parte dei miei genitori! Non capiscono che dico... ma è inutile spiegare con futili parole ciò che fai, la tua non è solo poesia, ma arte allo stato puro!! Ja nee ^^

31/05/08, ore 19:50

Oh...io...oh *si ferma singhiozzando* oddei com'è dolceeeeeeeee çOç me non fa altro che sospirare per il romanticismo di questo capitolo! Naruto e Sasuke che scoprono l'amore insieme... con tutta l'innocenza di questo mondo da parte del biondino, che mi sembra ancora tanto bambino... c'è sempre il velo di malinconia che caratterizza le tue fic, rendendole opere stupende! Odi? No, dai... di più!! Scusa se non avevo capito che Sasuke aveva già perso la famiglia, sto perdendo colpi mi sa ç__ç è talmente triste, mamma mia piango *piange* ecco ci sei riuscita di nuovo a trasformarmi in un rubinetto che perde... ma come fai?? (basta con le domande idiote all'autrice *tira una sberla* NdCoscienza di full) (sniff, giusto ç__ç Ndme) le quattro lezioni dell'amore sono bellissime... che bel titolo azzeccato *__* ç__ç (piange con le stelline agli occhi <.<") mi inchino sperando di un prossimo aggiornamento! *me manda ovazioni per lalledy*
Besi! Ciauz^^