Au~ei. {Distanti}
di SereFic

23/12/16, ore 19:38

Hei!
Piacere di conoscerti!!❤
Sono una super mega sfegatata della coppia mirai e akhiro😍❤❤
Proprio per questo mi è sembrato giusto mettere la bandierina bianca in quanto nonostante la lettura è molto scorrevole e anche se ho notato pochi errori di grammatica... La storia mi è sembrata monotona senza sentimento (a mio parere).
Ti consiglio di aggiungere piú sentimenti/riflessione ai personaggi e alle parole che dicono per esempio:"Sentendo quelle parole il cuore si frantumò in mille pezzi..."
E cose cosí. Rendono la storia meno monotona e creando piú sentimento alla storia o parole (per esempio i "ti amo")br />
Ovviamente non voglio offenderti parlo solo in tuo favore😉
Sono solo all'inizio per quanto riguarda la scrittura e ho ancora molte cose da imparare...
Spero di non averti offeso o quant'altro ho voluto soltanto farti dei piccoli appunti per rendere "migliore" questa fic (a parere mio...)
Comunque non è una brutta fic💖
Passa una buona giornata
Bacioni❤❤
Delya
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 07:42 pm)

30/12/13, ore 13:57

Una shot molto dolce; non ho ancora visto gli ultimi due episodi perché l'episodio 10 mi aveva lasciata delusa, quindi non posso parlarti di coerenza.
La scena è tutta molto vivace: movimentata, allegra e leggera, solo per questo te l'ho descritta come "dolce" e non "romantica".
Il lessico e lo stile ogni tanto cozzano con il sentimento che volevi trasmettere, "trattenere a sforzo" è molto colloquiale per esempio, oppure quando specifichi che si asciuga le lacrime con la manica *Del cardigan rosa*, distrae un po' dal momento che si sta osservando. Il lettore non sta guardando come sono vestiti i personaggi, sta venendo coinvolto nel momento e lo stile che hai usato fa in modo che si sperimenti pura emozione.
Qualche errore di sintassi e qualche ripetizione, sono errori che uno può notare nel proprio testo solo ricontrollando milioni di volte in molti momenti diversi e soprattutto distanti:
"...quasi non rendendosi conto di quel che diceva, anche se era pienamente consapevole di quel che diceva. " ripetizione del "Diceva"
"Non esitò, e non pensò neanche, che la abbracciò", non esitò non premette il "Che", oppure potresti scrivere qualcosa tipo "Non fece nemmeno in tempo a pensare a cosa stava per fare che la abbracciò"
"...si asciugò il viso con la manica del grande cardigan rosa, nonostante gli occhi divennero lucidi subito" Questa è un po' strana, non capisco se volessi costruire una frase come "Nonostante si fosse asciugata il viso con la manica, gli occhi le divennero subito lucidi" oppure "Si asciugò il viso con la manica, ma nonostante il gesto gli occhi continuavano a diventare lucidi"
...
(Se stai pensando di correggerla *non* usare le mie frasi perché sono orribilmente scolastiche e frigide, sono solo esempi!!)

Ti sto solo evidenziando il pelo nell'uovo, è una mia brutta abitudine perché sono convinta che i piccoli particolari siano essenziali, ma tutto sommato la fic non è male.
*Si inchina infinitamente* spero di non essere stata fastidiosa ^^"