The Sound of Music
di SandMagia

25/02/14, ore 17:22

Riesco a recensire il settimo capitolo mi sembra un miracolo! E' tipo la terza volta che ci provavo Ovy, te lo giuro, ero sul punto di mangiarmi il computer! Ahahah xD E come potrai capire avrò letto non ti dico quante volte questo capitolo nell'attesa che il sito si decidesse a funzionare.
Cooomunque, beh, allora, gli Ziam, Liam messo in imbarazzo è qualcosa di tenerissimo che ti fa sciogliere il cuore, tipo un pandacorno ricoperto di zucchero filato che rotola giù da una collina spargendo arcobaleni e cuoricini ovunque! Ecco, diciamo che questa definizione è come toccare il fondo, ma tanto te ormai ci sei abituata con me quindi scommetto non te ne stupirai più di tanto della mia pazzia xD Fa niente, comunque, ti dicevo, sono davvero teneri, perchè Zayn si slancia, decide di provarci e mettersi in gioco superando il lato riservato e taciturno del suo carattere. Ed io so, che faranno scintille!
Come presa di posizione e messa in gioco è pure la decisione presa da Louis di sporgersi in una maniera impressionante verso Harry e concedersi a lui per quella notte. Per il carattere riservato, taciturno e schivo del tuo Lou questo è davvero molto. E' una semplice azione che stravolgerà completamente il suo mondo e lo farà volare lontano. E mi piace che lo fa da solo, senza l'aiuto del nostro Niall, senza la sua spinta, è tutto molto più genuino e sincero insomma!
E quindi nulla. Tu vedi di scrivere e aggiornare okay? Passi l'esame che hai da dare ma poi io mi aspetto un continuo perchè voglio leggere ancora 'kay piccola Ovy?
Ora ti saluto!
Ovy uno lascia Ovy due! A presto!

03/02/14, ore 11:48

Ed? Rosso? Lentiggini? Che suona la chitarra? Perchè mi ricorda qualcuno che asolto solitamente? Babbè, no aspetta, Niall si scorda di andare da Louis? Lo pacca? Lui che è stato il primo ad andare incontro al pianista e scavalcare il suo muro per addentrarsi nel mondo che Lou nasconde dietro la sua musica? Okay questo non è un bene, no. In questo momento sono combattuta tra l'essere "ow" per il fatto che il biondo torna a casa con il numero di Ed o lasciarmi andare allo sconforto perchè Niall ha saltato il suo appuntamento con il suo amico, non so a cosa lasciarmi andare.
La scena della scarpata tirata addosso a Zayn che voleva fare la vecchia pettegola ahahah, mi sono piegata in due dal ridere, la scena che ho visto nella mente mentre leggevo è stata formidabile, troppo bella! Intendo, dai! Come si fa a non ridere? xD Mi è piaciuta troppo!
No aspetta un altro secondo, Louis non rimane a dormire sul divano con Harry? Ma wtf? Non ha capito assolutamente nulla il ragazzo! Intendo, l'hai lì, hai quella faccia da orsachiotto, che Harry preso mezzo addormentato e spalmato addosso al corpo di Louis è davvero tanto tenero e orsachiottoso, fin troppo, e tu te ne vai nel tuo letto? Beh, io avrei finto di addormentarmi lì con lui e pace! Scusa, questo non c'entra nulla xD Però è qualcosa che l'abbia tenuto lì, che Louis abbia ammesso a se stesso di non volerlo cacciare via del tutto perchè la sua presenza comunque lo faceva star bene, è sempre un passo in più verso la condivisione.
Gli Ziam, okay quindi, ehm... Quand'è che aggiorni scusa? No perchè intendo io, se non lasci un po' di suspance non sei felice vero Va? Allora, di nuovo in loro hai inserito dolcezza e quel piccolo pizzico di angoscia perchè dalle affermazioni di Liam che fanno saltare i nervi e ti lasciano con il fiato sospeso. Zayn è paziente, è sicuro dei suoi sentimenti e dell'attrazione che lo attira al barista e gli concederà il tempo necessario per accettare ciò che Liam è, di prendere atto di questa attrazione nuova che gli sta incasinando la mente e la vita e poterlo comunicare anche al mondo, più avanti, se ci sarà necessità.
Recensione scialba, scusa Ovy, mi rifarò!
Ora ti lascio, a presto, che sarà presto davvero xD

29/01/14, ore 00:11

Ue la la eccomi qua!
Quindi, mi piace il capitolo e trovo tutto tanto bello ^^
Harry è tanto tenero che si addormenta sul divano
Louis piccinino resta solo a suonare, rompe un vaso, è tutto agitato per Harry e gli mette anche la copertina AWW
ODDIO C'È ED!! Lo adoro troppo, Ed è un mito!
Poi c'è Niall coccoloso che ci fa amicizia :3
E gli Ziam sono la tenerezza ç.ç speriamo vada bene tra loro alla fine :3
Beh, a presto perché sono curiosa e voglio sapere che succede v.v
Sam :3

28/01/14, ore 21:32

Ma, NIALL! Avevamo appena finito di dire quanto tu faccia bene a Louis, quanto riesca a farlo sentire meno solo, quanto Lou sia contento di non averti cacciato a pedate... E tu gli dai buca così??? Non si fa! *scuote la testa*
Ok, cerchiamo di essere serie. Non mi aspettavo un nuovo capitolo così presto, ma meglio, che almeno ho ancora un po' di slancio. Anche io mi domando da dove sia spuntato Ed e, soprattutto, che ruolo avrà. E se questa improvvisa "dimenticanza" di Niall, dovuta all'incontrarlo, porterà problemi, a Louis o in generale.
In ogni caso, Louis sembra averla presa bene, tutto sommato, visto che l'unica cosa a cui pensa è Harry. Che viene a casa sua. A mangiare la pizza. E si addormenta sul suo divano, che cafone! xD Io dico, come si fa ad addormentarsi sul divano di una persona con cui, in teoria, dovresti tenere una conversazione? Anche se Louis non sembra troppo seccato, quindi va bene.
L'affare Ziam è, uhm... Cioè, da un lato sono vagamente "delusa", insomma, siamo arrivati ad un punto di stallo; dall'altro, sono d'accordo sul fatto di non correre e di lasciare a Liam un po' di tempo per scendere a patti con sé stesso. Tanto c'è tempo. (C'è, vero? Non è che adesso ho portato sfortuna, neh? O.o )

28/01/14, ore 01:36

Ho trovato la tua ff quasi per caso e ho letto stasera tutti i capitoli; è piuttosto tardi e volevo inserirla nella lista "da recensire", ma mi conosco e quindi, per evitare di finire col non recensire affatto, ho deciso di fare uno sforzo. Credo che gli autori, soprattutto se bravi, meritino un piccolo riconoscimento, no? Comunque, mi scuserai se non recensisco capitolo per capitolo e cerco (CERCO, perché sono logorroica al massimo) di condensare il tutto qui.
La fic è interessante ed abbastanza inusuale, il che la aiuta a distinguersi, così anche come la cura e la proprietà di linguaggio con cui è scritta. Credo di aver trovato un paio di sporcature "dialettali" (benché io non sappia di dove sei, quindi non posso giurarlo), ma le ho trovate perfettamente comprensibili, quindi no problem. Ho apprezzato anche i piccoli tocchi di umorismo (tipo la turista giapponese tutta sddisfatta di esser riuscita a comprare l'acqua), ma direi che il punto di forza della ff sia l'introspezione. In particolare quella di Louis, che appare il più "complicato".
Non mi metterò a commentare passo passo i personaggi -anche perché potrei fangirlare, in particolare su Liam e Zayn, per ore basandomi su NIENTE-, almeno non adesso, ma posso dirti che li stai gestendo molto bene, in maniera equilibrata, coerente e graduale.
Comunque, ho inserito la fic tra le seguite, quindi è probabile che mi faccia risentire presto -e magari riuscirò ad essere un po' più chiara ^^'''
Non so mai come concludere le recensioni, mi sembra strano scrivere "ciao", ma qualcosa devo pur scrivere, quindi ciao!

24/01/14, ore 15:03

AWWWW LOUIS E' FELICE AWWWW
Mi sciolgo x3
Allora, il capitolo a me mi (non si dovrebbe dire ma vado in culo a tutti perchè mi sento una quattordicenne figa a dire "a me mi") piace davvero molto.
Non so, la tua scrittura mi piace e non capisco perchè non ricevi altre recensioni e.e
Sono un pochino nervosa e.e
Comunque!
Louis, amore, devi smettere di trattare male la gente, dai, sforzati. Anyway sei la tenerezza, ti adoro tanto :3
Harry, ogni volta che leggevo la tua parte pensavo ai tweet che fai nella realtà.. xD
Oddio caro, non scrivere cose del genere, te ne prego xD
Comunque, anche te sei tanto tenero che te ne vai :( E poi perdoni subito Louis :)
Niall, boh, ti adoro per principio, poi mi hai fatto sciogliere Louis quindi si, ti adoro
Zayn, coraggioso lo inviti anche a casa ** Oddio mi sciolgo
Liam, poi lo devi dire anche alla mammina prima o poi sappilo e.e Chissà come prenderà già il fatto che non sei a casa sabato e.e
Insomma, a presto!

24/01/14, ore 09:52

Hey bella! Sono tornata a recensire, non capisco perché non l'ho mai fatto prima ma mi piace vabe lasciamo perdere, mi piace molto questo capitolo, il modo in cui Liam si agita e Louis che si affretta a chiedere scusa aww, vabe me ne vado, aspetto il prossimo capitolo, a presto c:

18/01/14, ore 15:33

Tuu! Io, oddio, ma ti pare? E tu osi chiudere il capitolo così? Io, oh signore santissimo, prima o poi con questi Ziam che hanno in sè tutto il fluff di questo mondo mi ucciderai, oh lo so ip! Possibile che tutte le volte che finisco di leggerti, Ovy, Abba una voglia assurda di scrivere degli Ziam e la loro dolcezza? Sono, bellissimi! Zayn decide di sporgersi e spingersi verso Liam, come fatto intendere dai alpi stessi pensieri, non è nella sua indole compiere il primo passo ma con Liam lo fa, si spinge fuori dal suo sé, da parole ai supina sentimenti e concretizza i supina pensieri in quel "mi piace" (scarica potentissima mio debolecdebolecupre!). Liam che reagisce imbarazzato piazzando il povero Zayn che si pente immediatamente di quello fatto, e poi si sposta sotto al portico per ricevere e dare lui stesso quel bacio tanto sognato e atteso, proprio come nei migliori film romantici!
Però, devo ammetterlo, questa volta la solitudine e l'angoscia di Louis sono quasi, anzi è al pari. Louis dall' incontro con Harry nel camerino ne ha ricevuto una bella botta, per lui non essere stato acclamato da nessuno con quell'abbraccio che Harry ha riservato per Niall è stato un bel colpo e il verde degli occhi del riccio sono stati in grado di sciogliere il gelo e il ghiaccio che Louis aveva dentro, è bastato un solo sguardo, due per l'esattezza, no tre, per far si che la bomba che Lou covava dentro di sé esplodesse.
Queste chiusure con gli occhi di Harry che brillano solo per Louis come protagonisti sono bellissime e perfette.
Per ora ti lascio Ovy, sei formidabile!
Fee

18/01/14, ore 15:32

Io non so se mi sono persa più al primo sguardo dei Larry, se per quella banalissima mano di Zayn posata sulla coscia di Liam (tremendo colpo al cuore!) o per come si chiude il capitolo.
Partendo dalla'incontro scontro di Louis e Harry, è avvenuto all'incinta come kiara immagino si siano svolte davvero le cose tra di loro, per caso insieme, attratti da una forza superiore a cui non possono opporsi, uno Gardone li sottrae al mondo intero e che per loro rappresenta l'inizio di tutto ciò che potranno avere in futuro. Cupido ha appena scioccato la sua freccia, che ha fatto inciampare i due ragazzi l'uno nell' altro, ed pratica bisogna avere solo la pazienza di aspettare che il loro sentimento cresca e si sviluppi omesse si deve affondando le sue radici nel cuore di entrambi.
Gli Ziam, lo giuro questa volta vedrò di limitarmi con loro! Zayn è Liam sono immediati e spontanei, si lasciano guidare daglimimpulsi che provano quando sono in compagnia dell' altro è spesso questo li porta a lasciarsi andare ad atteggiamenti che eludono un poco dalla semplice amicizia. La mano del moro susulla coscia di Liam... Potrei andare avanti pre a sbarellare per quella XD Bellissima è stata questa frase, tipo mi ha fatto scoppiare a ridere: "perfettamente lavati e stirati come Dio, e la mamma di Liam, comandano".
Lupin è tesissimo per la sua performance, e una coda di violino tesa al massimo, la presenza di Niall pratica non lo aiuta pou di tato e, al tempo stesso, lo tranquillizza perché non è solo. Ancora una volta hai fatto capire perfettamente che ruolo e quanta importanza abbia la musica nella vita del castano.
Il finale, uno dei più belli e mozzafiato. Mi è piaciuto un sacco assieme a tutta la semplicità di questo capitolo.

18/01/14, ore 15:32

Io e i miei tempi che si dilatano all'inverosimile.
Cia Ovy eccomi qua!
Senza girarci tanto attorno, ti dico due cose su questo capitolo perché ne ho altri due altrettanto belli che mi aspettano.
Allora, Louis pian piano si mette sempre più in gioco e si sforza di abbattere la sua persona per permettere a Niall e alla sua compagnia, la sua travolgente vitalità di incontrarsi. Invitarlo a casa sua è già un immenso passo avanti, accettare di duettare con lui ancora di più, il fatto che abbiano trovato un accordo (che sia grazie a Zayn tutto felice e allegro perlopiù'ennesimo pomeriggio passato ad osservare Liam babbè) la promessa di non ritirarsi e far crollare quello'abbozzo di amicizia che, poco alla volta, stanno costruendo.
Harry che guarda le nuvole e si lascia portare via dalla fantasia, mi ha ricordato molto me, è un gioco che adoro fare ovunque e ogni volta che c'è la possibilità di fantasticare con le forme che lenuvole prendono. Che queste, nel caso di Harry, abbiano assunto le sembianze dei simboli di questa storia come la bomboletta spray, il pianoforte e la chitarra, beh poi tanto caso non è. Bella la descrizione degli occhi che appaiono per poi essere spazzati via dal vento che, giocando ancora, diventa il fautore dell'incontro tra Zayn e Harry.
Liam raggiante con il numero di Zayn è tenerissimo, carri lui tutto emozionato e imbarazzato su come, quando è in che occasione usarlo. E' cotto marcio il nostro Liam! Ma la cosa che mi ha fatto sciogliere maggiormente sono quei "ti penso" che gli Ziam si scambiano prima di chiudere il capitolo.
E' Away!
A tra qualche istante XD

18/01/14, ore 15:17

Ok!
Allora, il capitolo mi piace! Gli incontri Larry sono i miei preferiti :3 dai, i Larry sono sempre i meglio e.e
Adoro anche gli Ziam :3
Adoro tutti
I Nouis sono tanto dolci ^^
UHHHH anche i Narry!
Adoro tutto!
Sono però nervosa perché hai solo due recensioni e.e Ne devi avere di più, metterò degli stendardi con scritto "LEGGETE THE SOUND OF MUSIC O VERRETE IMPICCATI TUTTI QUANTI"
Si, ho già deciso
Comuuuuuunque!
A presto :3

15/01/14, ore 15:45

Hey bella :)
non recensisco spesso le storie, quasi mai quindi non so minimamente che scrivere.. comincio con il fatto che mi piace come scivi, il modo in cui descrivi tutto, ti soffermi sia sul paesaggio esterno sia sulle sensazioni dei personaggi il che ti rende molto partecipe nella storia... detto questo boh... amo i Larry e le storie su di loro quindi amo anche questa storia :) mi ritiro, aspetto il prossimo capitolo c:

14/01/14, ore 19:23

Ehila donzella :D
Mi sciolgo perchè ci sono i Larry ç.ç
Ti giuro, io sono una pazzoide schizzofrenica se mi metti un Harry così amoroso. Non campo nemmeno fino al mio compleanno D: (che è solo tra un mese quindi e.e)
Allora, i Larry, i miei cucciolini, Aww quanto li posso amare **!
(sai, dovrei fare un tema adesso, anzi due, ma mi diverto di più a recensire xD anche se poi prendo 4.. ma chi se ne frega xD! Y.O.L.O.)
Allora, che cazzo ti dico a fare quella roba? Boh, non lo so, mi andava e.e
Sono ritardata, non è un mio problema (cioè, si, ma... boh, lascia fare)
Passiamo agli Ziam ^^ Allora, io loro due (mi dispiace cucciolini) nella realtà non li shippo per niente ew. però nelle ff li mettono sempre cosi ASDFGHJKL che non posso resistere alla loro pucciosità e tu non sei da meno! Uffa, li adoro tutti!
Liam agitato è l'amore ** In realtà io non sono mai agitata ai primi appuntamenti :| (non che ne abbia avuti tanti e.e) Sono una persona strana... boh.... VA BEH!
Louis nervoso è tanto cuccioloso ^^ (RIMA RAGAZZI) vorrei prenderlo e strapazzarlo tutto ** Ammore scei!
Niall invece lo stimo troppo perchè è Niall e va stimato sempre e comunque e.e Che ci posso fare, le mie regole di vita e.e
Quindi! Il capitolo mi piace molto e spero continuerai presto :3!
Ciauuuu

11/01/14, ore 19:44

Hola!!!
Spero l'esame ti sia andato bene xD
Comunque, il capitolo mi piace! Come gli altri e.e
Scrivo poco perché devo andare a cena quindi...
Figo Harry che vede le nuvole xD
L'incontro Zarry mi piace v.v
Bellini i Nouis :33
Amore Liam x33
Comunque, mi piace tutto!!!
Adesso vado, a presto,

10/01/14, ore 18:38

Eccomi ancora una volta qua a lasciarti una sbrodolosa recensione.
Aaallora, partendo dal primo pov, quello di Harry, la descrizione della'importanza della luna nella sua vita e la presenza sempre costante della'astro mi è piaciuta, perché si capisce che è una delle poche cose che rimarrà sempre costante e che ancora non l'ha deluso e mai lo farà. Sarà un punto saldo in qualsiasi situazione. E anche Niall, che poco alla volta si sta infilando nella vita del nostro barista, è bello, perché a lui si associa sempre il sorriso e la gioia, e ovunque vada porta una ventata di allegria a cui è impossibile resistere, ovvero ciò di cui più necessità Harry.
Parlando degli Ziam, il personaggio di Zayn sta assumendo sempre piú i contorni del carattere che mi sono immaginata, vive nel suo mondo parallelo composto da arte e disegni, i supina graffiti nei quali ripone tutta la sua passione e il suo amore. Il fatto che si faccia avanti con Liam, così avanti intendo, che arrivi ad invitarlo ad uscire, per un tipo come lui è un grande passo avanti e una messa in gioco che forse nemmeno lui si sarebbe aspettato. Fatto sta che per loro avrò sempre un occhio di riguardo.
Poi c'è Louis, sul quale Niall sta già operando e si vede il mutamento, sì percepisce in tutto, sembra perfino più sciolto, leggero e raggiante. Niall, una manna dal cielo.
Mi piace mi piace mi piace.
Non vedo l'ora di leggere del fatidico incontro di tutti e cinque!
A presto piccola Ovy!