Life Imitates Art
di Amens Ophelia

19/04/15, ore 19:39

La voglia di andare al capitolo successivo e saltarmi la recensione è tanta: sto facendo un enorme sforzo di calma per riconquistare le parole e imbrigliarle in questo dannato quadrato bianco. Per quanto non ci sia molto da dire (dopotutto è un capitolo di transizione: scritto bene, ma non ci sono eventi così eccezionali su cui poter scrivere qualcosa) so perfettamente che anche poche parole scritte di getto possono trasmetterti almeno un briciolo del piacere che sto provando nel leggere qualcosa di così ben scritto.

Mi sto divertendo tantissimo a leggere questa storia! Grazie per averla scritta!

19/04/15, ore 19:11

*prende dell'acqua*

Aiuto. Mi hai lasciata un po' stordita.

Avrò problemi ad entrare nello studio dei miei docenti da questo momento in poi. Non che ci sia qualcuno che rischi minimamente che gli salti addosso (ahimè c'è poca roba da guardare da 'ste parti), ma perché rischierò di ridere come una invasata ogni volta che mi ritroverò da sola in uno studio.

Mi hai deviata del tutto.

Tornando seri, la scena mi è piaciuta: forse ho trovato un po' esagerato che Kakashi si sia spinto così in là. Quello mi ha lasciata lievemente perplessa: ma è durato solo un attimo. La scena era talmente ben scritta che ho cominciato a cercare l'acqua e ad invidiare la Haruno.

Beata.

Mollo la mia facoltà e vado a Beni Culturali. XD

Sono contenta che Sakura, nella tua trama, abbia mollato il posto di lavoro: ne sono felice, perché almeno nelle ff sembra avere un minimo di cervello e non regredire a fangirl dodicenne ogni volta che esca Sasuke, come invece, purtroppo, il finale di Naruto ci ha mostrato. Sono felice. Mi aspetto sicuramente che ci saranno altre interazioni con l'Uchiha, purtroppo, ma sono consapevole che sono parti della storia inevitabili.

Stringerò i denti.

Ancora, complimenti vivissimi!

- もえ

P.S. - ahn, temo che ci sia un problema con le segnalazioni. Mi dice che la storia dev'essere completa, e la tua non lo è ancora. Controllo sul regolamento, quando finisco di leggere la tua storia e vedo se posso già mandare la segnalazione. *grins*

19/04/15, ore 18:35

Bellissimo capitolo!

Perché non riesco a trovare delle parole sensate per esprimere quanto mi stia prendendo la tua storia?

Mi sento in imbarazzo, ecco: riesco a descrivere senza problemi anche le più tremende reazioni biochimiche del corpo umano, eppure non sono capace di stendere nero su bianco ciò che mi prende a leggere quello che stai scrivendo...!

È davvero bella. Sto avendo un assurdo e morboso senso di attaccamento per le AU. Accidenti. Mi sembra di vedere quello che scrivi: leggo ad alta voce, e riesco a vedere dietro le palpebre le immagini di ciò che stai scrivendo, riesco ad immaginarmi la libreria, gli scaffali, e le sciocche coccarde natalizie. Riesco ad immaginarmi la scena, come se mi trovassi in trappola in una strana forma di sinestesia.

La fan fiction è giusta e ponderata, corretta, precisa, della giusta lunghezza, scorrevole. Troppe cose.

Ti segnalo per le scelte... come diavolo è possibile che per trovare della buona roba in questo sito bisogni scavare col badile?

Complimenti davvero. Davvero, davvero complimenti vivissimi.

19/04/15, ore 18:16

Il capitolo mi ha lasciato piacevolmente scossa!

Bella la loro interazione, bello il focus su Kakashi nella parte finale. E bello anche come tu sia riuscita ad includere una cosa complessa come l'arte in una storia come questa!

Il "Sicuro, ma solo dopo l'esame." mi ha lasciata tramortita e desiderosa di continuare a leggere la tua storia! Oramai i pdf ridotti ad icona li ho chiusi... tanto con questa storia che mi distrae c'è poco da fare!

Mi piace come si stia evolvendo pian piano, senza fretta. L'unica fretta è quella che sento io nel proseguire!

Molto piacevole!

19/04/15, ore 15:37

Sono contenta di leggere il tuo lavoro con maggiore convinzione.

Mi stai facendo apprezzare le AU!

Non so esattamente cosa dirti più di quello che ho scritto nella recensione precedente: sono contenta che ci sia maggiore interazione tra i due protagonisti. E triste, perché parli dell'università, e io dovrei preparare un esame invece di stare qui a leggere, riducendo i miei pdf ad icona. Ma non resisto!

Ottimo lavoro! ;)

19/04/15, ore 15:22

Sono naufragata qui per puro caso, alla ricerca di qualcuna che come me amasse questa coppia, e sono felice di essermi imbattuta in te. È sempre più raro individuare autori che scrivano di loro: questa scoperta mi ha rallegrato la giornata!

Hai un bel modo di scrivere, deciso e veloce: seppure non impazzisca per le AU, la presenza dei due protagonisti mi ha dato un motivo in più per continuare a leggere, e vedo piacevolmente come, anche in un diverso setting, i due personaggi mantengono ancora il loro carattere (cosa piuttosto sottovalutata pare, in particolar modo nelle Alternative).

Mi hai incuriosita: bandiera verdissima!

18/04/15, ore 21:08

È proprio vero che ogni volta che mi ravvicino a EFP (e a questo fandom) c'è sotto il tuo zampino - o meglio, una tua storia. Anzi, in questo caso, LA storia, quella di cui, più di tutte, aspetto impaziente gli aggiornamenti e che riesce sempre a spiazzarmi, pur nei suoi lenti e progressivi mutamenti. Dunque quest'inutile preambolo è solo un modo più contorto per dirti grazie, tra le altre cose, per essere una presenza costante nei miei continui alti e bassi EFPiani.

Venendo al capitolo, lasciami dire che la scelta del quadro è incredibilmente mozzafiato; mi accodo a te nel ritenere la prima versione di Gérôme come la più emblematica - oltre che affascinante - tra quelle proposte, nella sua brutale inquetudine. Anche in questo caso, la rispondenza quadro-capitolo è ai massimi livelli; le due forme d'arte s'intersecano alle perfezione e l'unicum che ne vien fuori è di assoluto impatto - emotivo e visivo allo stesso tempo.
La verità salta fuori, sì, ma a quale prezzo?; il dialogo finale tra Sakura e Sakure è indubbiamente il punto di massima tensione del capitolo e giunge proprio nelle ultime battute, quando ormai il lettore si era disteso - povero ingenuo! - e non si sarebbe aspettato un simile plot!twist (proprio quando credeva di averla fatta franca). E, invece, sei riuscita a soprendermi; non mi sarei mai aspettata che Sakura accettasse di ascoltare Sasuke e, ancor meno, che questi mettesse da parte l'orgoglio per comunicarle una realtà dolorosa che nessuno credeva potesse coinvolgere il tenebroso Uchiha. Sarei tanto incoerente se desiderassi una sorta di "riscatto" per il nostro Sasuke? Non so, in questo capitolo l'ho detestato in un momento, ma, in quello dopo, ero già pronta a perdonargli tutto e ad abbracciarlo (?). Quanto profondamente sconvolgi il mio cuoricino da shipper fedele al KakaSaku tu?! Ovvio che ormai la ship SasuSaku per questa storia sarebbe impensabile, ma credo che il giovane Uchiha si meriti (oddio, l'ho detto davvero?) una riconciliazione con l'Haruno e chissà che poi non arrivi, un barlume di felicità. Io butto lì queste proposte del tutto sconclusionate, tu puoi benissimo non stare ad ascoltare i miei vaneggiamenti eh u.u
Oh, volevo condividere con te un'altra impressione, sempre riferita a quest'ultima scena; sono solo io a vederlo o hai sul serio inserito un parallelismo con la famosissima scena del "grazie, Sakura" che avviene prima della partenza di Sasuke da Konoha? Anche qui i due sono l'uno di spalle all'altra - sebbene in posizioni invertite - e anche qui Sasuke rivela una parte importante del suo cuore. Ma il "tuo" Sasuke appare forse più maturo di quello Kishimotiano; si mette a nudo in ogni senso possibile; si volta e sfida Sakura faccia a faccia, mostrandole il suo sguardo tremante, mentre le rivela tutta la storia. Accidenti, direi che la tua versione mi ha convinta molto di più *-* E, come ti avevo scritto in privato, sono davvero ansiosa di conoscere gli sviluppi che hai in mente per lui - anche se credo che sia chiaro anche ai muri ormai, vista la piega che ha preso questa sconclusionata recensione.
Oddio, mi sono appena resa conto di aver praticamente scritto solo di Sasuke in una recensione a una storia KakaSaku; sicura che non vuoi ancora uccidermi?! Dovrò farmi perdonare da Kakashi, santo cielo!
Venendo al nostro protagonista preferito - sì, Kakashi, sei sempre tu ♥ - in questo capitolo l'ho adorato ancor più del solito, se possibile; la sua scissione interiore l'ha reso più fragile di quanto tu non ci abbia già mostrato, pur rimanendo l'uomo coerente con se stesso di sempre, capace di seguire la decisione che ha preso pur con tutte le difficoltà del caso. Mi ha fatto una tenerezza indicibile nella scena ambientata a casa Uzumaki-Namikaze; si sentiva fuori posto in un luogo in cui non si accorgeva di essere il pezzo mancante di un puzzle. Quando capirà che la sua presenza è di gran lunga vitale agli altri quanto la loro lo è per lui? (E, soprattutto, ha davvero senso questa frase? xD) Dimmi che nel prossimo capitolo ci sarà una scena KakaSaku o dovrai rispondere di un cuoricino andato in mille pezzi u.u (e sì, è proprio il mio!)
Ah, e quanto ho gradito quel piccolo incontro/scontro tra lui e Sasuke? adoro il fatto che all'arroganza del moro, l'Hatake abbia sagacemente risposto: «Perché sono un funambolo. Se lo facessi, perderei l’equilibrio»; ah, esistono davvero uomini capaici di dire delle simili perle? Sarà solo colpa tua se le mie aspettative sul genere maschile sono tante alte, io ti avviso u.u
Tanto per non farsi mancare niente - io già rido nell'immaginare la tua faccia confusa quando leggerai questo scempio - direi che Sakuura si è meritata un'ovazione in pieno stile, della serie "vai così, ragazza!" Sul serio, la sua forza e determinazione mi conquistano a ogni capitolo, trovo che tu stia facendo un lavoro davvero splendido e completo con lei.
Ultimo accenno a Ino che, pur nel suo ruolo minore, si sta rivelando un importante tassello nell'economia della storia; la sto apprezzando sempre più, è una figura di grande sostegno per Sakura, la sfida e la supporta continuamente, con la sua solita sfrontatezza e schietta sincerità. Spero di vederla più spesso in futuro! Oh, se posso permettermi un altro parere non richiesto (?), mi piacerebbero molto delle scene con Naruto - e Sakura, e Sasuke, e Kakashi, un po' con chi come ti pare insomma xD - perché per ora non si è visto molto, eppure ho la sensazione che avrà un ruolo, prima o poi.
Ma quante richieste-simil-minacce ti sto facendo in una singola recensione?! Sei liberissima di ignorarle tutte, sia chiaro u.u
Si nota che ho perso la mano con queste cose, sì? Non odiarmi ♥
La tua prima fangirl e supporter,

Ayumu

03/04/15, ore 14:07

La sensazione di poter tornare a leggere, correndo le pagine dei tuoi capitoli è indescrivibile.
Non immagini quanto ci tenessi a lasciarti la mia prima recensione ♥
Il piacere della lettura si è subito amplificato con questo fresco inizio, primaverile di una Sakura che cammina tra le vie del centro con quest'aria leggera, a tratti sognante, che l'allontanano dal classico trambusto delle folle tra persone che spingono, bambini che si insidiano tra le gambe e spilungoni che camminano con come carri armati e ti danno spallate o gomitate allucinanti. Che sensazione meravigliosa riuscire a sorridere in mezzo alla monotonia, distaccati dalla fretta e dalla smania di arrivare primi o finire subito delle commissioni o una ricerca.
Vedere l'Haruno finalmente consapevole di cosa sia la felicità e di quanto poco basti per averne un assaggio rende di buon umore perfino me, sono certa qualsiasi lettore abbia provato le mie stesse sensazioni, è inevitabile.
Quando cerca con Ino il libro in questione ed è costretta a mettersi in punta di piedi per raggiungerlo mi è scappato un sorriso, non mi sono sentita l'unica costretta a fare certe cose (soprattutto quando è pieno di gente alta almeno dieci centimetri più di te). Sai trovo che mettere la ragazza dai capelli rosa in una libreria sia un abbinamento perfetto, lo vedo come il suo ambiente ideale, se non ci fosse un fastidioso problemino di nome Sasuke.
La nostra protagonista però se la sta cavando egregiamente, dimostrando quanta forza abbia e quanta volontà animi il suo desiderio di sotterrare i ricordi e i sentimenti stracciati da quell'egoista. Ha finalmente trovato qualcuno in grado di avvolgere la sua fragilità in braccia solide e resistenti, restie all'idea di poterla liberare dalla loro gentile morsa d'amore. Solo con l'accenno al bacio iniziale hai praticamente fatto esplodere la presenza di Kakashi in tutto il capitolo, come se fosse una colonna sonora, la colonna sonora.
Mi sento innamorata per lei!
Avrei voluto avere anch'io un'amica come Ino, un'amica capace di capirmi e soprattutto vicina a me a incoraggiarmi a non commettere lo stesso errore, a prevenire una mia eventuale ricaduta. Una vera amica come Ino, la quale nonostante i suoi numerosi e normali difetti nasconde una persona veramente interessata al bene di qualcuno a cui tiene.

"E qualcosa le diceva che era pure innamorata, ma non della persona sbagliata, stavolta."
Se dovessi essere precisa dovrei riportarti in tutte le recensioni i capitoli interi perché non scrivi mai una singola parole fuori posto o priva di significato, non potendolo fare ho deciso di farti sapere quanto questa frase brilli. Una stella, ha una luminosità propria delle stelle.
Per me è stupendo vedere che qualcuno importante per me ha trovato quel che cercava, quella persona capace di arrivare a guarirla dove io non posso nonostante i miei sforzi. Non fa parte anche questa cosa della felicità? Una persona alla quale cedi il tuo bene riesce a stare in piedi da sola, a camminare dritta e a riprendersi in mano le redini della propria vita, non ti rende fiero?
Tu mi rendi fiera ogni giorno di parlare la stessa lingua, di avere una storia comune alle spalle e di poter bere dal bicchiere della stessa cultura perché ho l'opportunità di leggere storie scritte da mani fatate, parole cucite tra i sentimenti e la musica di una vera scrittrice.
Risulterebbe più semplice astenermi da una qualsiasi cosa che crea dipendenza, piuttosto che rinunciare a te e alle tue straordinarie storie.

"Usami" è bellissima, una parte molto carina e un dettaglio ben studiato!
La famiglia Uzumaki è fantastica, hanno un calore che divampa dalle parole e avvolge chi legge, facendolo sentire a casa propria ad ogni riga. Hanno un allegria davvero contagiosa, non so cosa darei per poter vedere ogni giorno dal loro punto di vista e non scoraggiarmi mai! Anche il nostro bel Kakashi dovrebbe prendere esempio da loro, come la nostra Sakura. Però non posso ignorare il fatto che la nostalgia calza davvero bene Kakashi, è un po' come se fosse il suo sentimento, a mio parere. Sia nel contesto originale, sia nel tuo lo immagino con una scintilla di nostalgia negli occhi, piccola e quasi invisibile a chi non presta particolare attenzione al personaggio. Non so, è un'opinione che mi è uscita così!
La risposta che ha dato a Sasuke (?) era così poetica... solamente tu potevi usarla, poco ma sicuro.
La figura del funambolo è davvero intrigante, da una parte ci si gode l'adrenalina che stimola i muscoli e dall'altra bisogna combattere la paura del vuoto, ricordandosi che l'uomo non potrà mai volare, ci sarà sempre una fune sotto i suoi piedi. Peccato non potesse dargli un bel pugno sul naso e rispedirlo a casa, così da evitare di rovinare la serata a Sakura.
E inaspettatamente, come sempre, mi fai riflettere sulle mie opinioni, facendomi godere di un momento tra i due seppur non posso sopportare l'Uchiha. Il suo momento di debolezza, quei pochi minuti in cui non si dimostra solo un freddo vaso apatico lascia trasparire una sorta di paura, la paura di tornare e vedere che qualcosa anche se minimamente è cambiato. Il cambiamento è necessario, Sakura ne è l'esempio lampante, ma lui sembra non accorgersene, sembra vedere la stessa ragazza di sempre, quella a cui ha spezzato il cuore. Subito mi ha disorientata il fatto che lui la vedesse così, ma allo stesso tempo ammettesse la sua maturità.
A volte penso che Sasuke si morda la coda da solo.
Non è lui il meno maturo di tutti?
Gli altri hanno una propria strada e lui finisce per far pensare a Sakura di essere tornata quella di prima con la sua risata, peccato che se lui non si fosse comportato nello stesso modo, lei non avrebbe creduto una cosa del genere.
Avevo proprio bisogno di questo capitolo, di immergermi di nuovo nelle tue storie e di amare di nuovo le fanfiction. Sapevo che puntare su di te era l'affare migliore, ne sarò sempre convinta.
Grazie per questo capitolo, grazie per le emozioni che mi hai dato e per le riflessioni che mi fai fare. Grazie per essere un vero talento.
Sei la migliore!

Un abbraccio,
Cherry

24/03/15, ore 16:52

Ciao! Il tuo nuovo capitolo mi ha resa una bimba felice! Complimenti per la tua laurea! Anche questo episodio è scritto bene e scorrevole, piacevole. Ma sasuke cosa vuole da Sakura? Tormentarla ancora un po'? Poverina :( aggiorna presto, mi raccomando!

23/03/15, ore 12:18

ciao ^^
bello il pezzo con sasuke...anche se io preferisco kakashi in questa fic...bello il pezzo in cui sakura è alla finestra e sasuke vede l ogetto dei pensieri di entrambi, di lui e kakashi, molto bello ^^ sai scrivere mooooolto bene....

stupendo questo cap....attendo con ansia e curiosità l aggiornamento..non ci fare penare ;) XDD

ENJOYYYYYYYYYYYYYYYYY Viggo :)

23/03/15, ore 12:16

guarda stupendo e scritto divinamente!! Brava di cuore !!!...spero a presto...

un bacio ^^
Loeretta ^^

23/03/15, ore 12:15

stupendo..bellissimo....compliementi...ti prego...aggiorna presto ç_ç

grazie del meraviglioso cap ^^
sannola.

23/03/15, ore 08:05

Prima di tutto complimenti per la tua laurea:)
Che dire... Sono un po disturbata perché non ti nascondo che IN QUESTI MESI di attesa mi sono ritrovata molto a pensare a questa storia, pensavo l'avessi abbandonata come in molti fanno qui, è stato brutto questo ritardo:(
Finalmente però hai pubblicato e spero davvero che riuscirai a farlo il prima possibile prossimamente. È una bellissima storia, te l'ho detto in una recensione passata.
Certamente l'idea di una cena tra i tre vecchi compagni e il professore Kakashi sarebbe stata una scena molto divertente, fino all'ultimo pensavo cambiasse idea ma niente. Inoltre chissà cos'altro nasconde Sasuke, o cosa farà Sakura adesso che ha da un lato il professore e dall'altro il suo vecchio compagno.
Aspetto il prossimo capitolo, baci!
Akire

10/03/15, ore 21:42

Buonasera ^^ Ottimo lavoro, mi sto drogando della tua fanfic. La cosa più divertente è che la sto leggendo all'universita e mi immagino il professore prendere le sembianze di Kakashi. Poi mi accorgo che non ha nemmeno un briciolo del sex appeal (si scrive così?) di Kakashi e mi deprimo! (Hehe) Non vedo l'ora di sapere come finirà!!

11/02/15, ore 12:55

fic molto coinvolgente, non sto più nella pelle...voglio vedere cosa succederò tra kakashi e sakura ** ** **

scrivi divinamente!
complimenti ^_^