Sole Rosso Sangue
di Rhythmic

12/01/14, ore 12:42

Eccomi nuovamente!Inizio tranquillo ( mica tanto). Mi è piaciuto molto, poi... Molti brividi lungo la schiena! Soprattutto quando vede il cadavere! E poi quella voce che dopo sente, brividi brividi brividi e ancora brividi! Bel capitolo, ti dico soltanto di continuare così!
Ciao!!!

10/01/14, ore 23:11

Hello!

Qua voglio proprio darti un giudizio positivo.
La storia piano piano sta prendendo forma.
Com'è scritta? Beh, la punteggiatura è ancora molto incerta, infatti nelle prime frasi è stata una fatica arrivare alla fine, ma poco a poco si migliora.
Trovo solo due pecche fondamentali: lunghezza del capitolo e parte della mentalità del personaggio.
Lunghezza: è più corto del prologo! Non va bene, deve essere almeno un po' lunghetto se no la lettura è troppo veloce e sembra che l'autore non abbia voglia di scrivere, è disinteressato e superficiale.
Personaggio: non mi è piaciuta la ragione per cui ha voluto andare vedere cosa accadeva nel vicolo "non ho nulla da perdere", non è un motivo valido, anzi, è indice di svogliatezza da parte dell'autore per trovare una base logica.
Le descrizioni difettano ancora, ma nel complesso sei migliorato.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Bye, Mud.

10/01/14, ore 22:30

Hello!

Sui prologhi rimango abbastanza neutrale, infatti per questo ho messo la bandierina così. Innanzitutto, mi scuso per l'enorme ritardo, ma (prima o poi, si spera più prima) passerò anche dal secondo capitolo. Piacere, mi "conosci" già grazie ad ask, ma chiamami pure Mud.
Di solito parto dalla forma e dal modo con cui l'autore scrive una storia, questa volta parto dalla trama perché è la parte con cui spenderò meno parole.
Prologo molto semplice, la pecca principale è che non ha quel mordente che ti fa emozionare. Mi spiego meglio, i prologhi sono fatti per catturare l'attenzione del lettore, donandogli una piccola dose di suspance o comunque la voglia di stare attaccato al pc per vedere il continuo. Qua invece il finale non ti dice molto e l'uomo nero, colui che dovrebbe attirare l'attenzione, è descritto superficialmente. La parte finale è un po' messa a caso, secondo me, mi ha lasciato un po' senza voglia di continuare. Comunque, voglio ancora leggere il resto della storia.
Passiamo ora al "come" è stato scritto questo capitolo. Abbastanza Male. Due parole per tante spiegazioni. La punteggiatura è stata messa un po' a casaccio, alcune volte per pura fortuna va bene, altre vacilla, altre ancora è messa proprio senza un perché. Come qui "Mi rispose con un tono, che, pareva essere tra il serio e il faceto" dopo il che non va la virgola.
Errori di battitura come "u impermeabile nero" e errori imperdonabili come "un'uomo", non ci volevo credere... " n' " si usa solo con nomi femminili che iniziano per vocale. Le descrizioni dei personaggi lasciano molto a desiderare, visto che bisogna presentare i personaggi dovresti dare più informazioni su di loro. Il mio miglior consiglio, quando si scrivono storie in prima persona, è: "scrivi il più possibile sulle sensazioni del personaggio, cosa prova e cosa pensa", perché? Il lettore così si impersonificherà molto di più nel protagonista, il che in un horror è fondamentale.
Passo al secondo capitolo!

Bye, Mud.

31/12/13, ore 22:44

L'inizio è molto bello, però secondo me dovevi aggiunge quell'elemento di mistero in più, per il resto non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto

31/12/13, ore 22:16

Come inizio non è male, anzi tutt'altro. Mi aspettavo subito qualcosa di sanguinoso (solo perché avevo letto il titolo e basta, che rintronata che sono! Non si dovrebbe mai giudicare una storia solo dal titolo). Se farai il seguito di questa storia sarò qui a recensire... Avrei una domanda: la storia proseguirà con un ritmo più pesante o no? Solo per curiosità. Non ho nient'altro da aggiungere. Quindi ti fo i miei complimenti!!!
Ciao e al prossimo capitolo (sempre se deciderai di dare un seguito) XD!!!