Pettegolezzi
di Shainareth

29/06/08, ore 20:45

Avrei scommesso che la prima storia l’avresti dedicata a Takumi ^O^ Dolcissima e non mi aspettavo altro, ma è tenerissima anche la parte su Midori e Youko. Avevo capito già dove volevi andare a parare, però l’ho trovata davvero tanto, tanto divertente. Povera Midori. Beh, almeno ci ha guadagnato una nuova campagna di scavi ^___^

Nao che fa la… la… non riesco a dirlo. Non ce la faccio, davvero. Nao non può essersi ridotta così male alla fine dell’anime. Con il velo in testa. Mettiamola così! Ma almeno non ha perso il suo spirito ^___^
Infatti è il capitolo che preferisco, quello. Adoro Nao e adoro i suoi suggerimenti. Anche se, se proprio devo scegliere un compagno per Natsuki, io voto Takeda. C’è però da dire che lo yuri lo trovo quasi anche meno attraente dello yaoi, e questo è dire davvero tanto.

Le ragazze shizurofile mi ha fatto piegare in due. E non tanto per il termine, quanto perché è una grande, grande, grande verità, da applicare anche al mondo reale. Ma come fanno a dimenticarsi della faccenda Calamaro Gigante Liberato in Città, perché la tizia che lei ha deciso unilateralmente debba appartenerle le aveva dato il duo di picche?
Io non riesco a concepire l’idea che l’amore è per forza soggetto a reciprocità. Cioè, che se uno si innamora di un certo tizio, allora questo tizio è obbligato a ricambiarlo, se no è stronzo.
E questo nei migliore dei casi. Perché spesso non è amore, ma vera ossessione e persecuzione. Però c’è sempre questa stupidissima idea che è obbligatorio ricambiare le attenzioni di un maniaco che ti ha preso di mira. Ah, naturalmente, solo se il persecutore è sufficientemente gradevole alla vista. Quindi, oltre all’idiozia immane di questa idea, si aggiunge pure l’ipocrisia. Ecco, a chi ha questa idea, auguro davvero di cuore di trovarsi nel mirino di un maniaco. Davvero, così scoprono quanto è romantico.

Comunque tu sei la sola ad avere notato la stessa cosa che ha fatto venire letteralmente la pelle d’oca a me. Cioè che Shizuru, a un certo punto dell’anime, molesta pesantemente Natsuki mentre lei dorme. Diciamo le cose come stanno. Il suo è un vero e proprio stupro (che ci sia stata violenza tecnica o meno, non cambia le cose) e NESSUNO ci ha fatto pressoché caso.
Esatto. Fanciulle shizurofile.

28/06/08, ore 11:57

Eccomi qui, viva... XD sopravvissuta alla sprovveduta furia del concerto. Ma torniamo a noi, parliamo di cose molto più importanti. Stavolta non sono riuscita a leggere per prima questa perla, ma ti lovvo non poco per questa shot per due motivi: è scritta egregiamente, come al solito, e poi c'è il piccolo Takeda XD! Ti dirò, il nostro capitano della squadra di Kendo mi ha fatto un po' tenerezza. E' l'eterno innamorato respinto (e magari, poverino, il suo è davvero amore puro). Natsuki idem: è stata carinissima quando il cuore le ha fatto "tum-tum" per l'appuntamento. Shizuru non la commento proprio, sai come la penso sul suo conto. In ogni caso, complimentoni, come sempre! ^*^

28/06/08, ore 11:54

Ok...respira profondamente e con calma...NOOOO!Non ci riesco,sono in estatica contemplazione di questo capitolo.Mi inchino umilmente a te, Shainareth,che con maestria sei riuscita a scrivere ciò.Di come un poveraccio di nome Takeda si voglia proporre alla sua bella.Di come l'amante di lei possessiva riesca a illudere il pollo con grande maestria.Di come...ok la smetto di scrivere in rima e con un linguaggio un pò medioevale.Hahaha pardon.òSono felice,non si vede? Mi fà troppo piacere vedere come Shizuru riesca a infrangere i sogni di quel poveretto semplicemente essendo la proprietaria del cellulare.Ok mi dispiace per Takeda in fondo è una brava persona onesta e rispettosa e ce lo vedrei anche bene con Natsuki(sarei curiosa di leggere anche una takeda/natsuki, chi lo sà magari mi piace)...ma il problema è che io amo Shizuru ed essendo lei uno dei maggiori esponenti dello yuri ...bè non posso chhe amare le Shiznat.Molto bello il pezzo in cui a Natsuki(o la bella Kuga,che dir si voglia)batte il cuore per la proposta di Masashi.Altro pezzo magnifico?Ovviamente quando la dolce Shizuru mette in atto il suo piano enfatizzando tutta l'onestà e l'innocenza di cui è capace"Chiamala...tu non hai il suo numero,usa pure il mio"hahaha in quel momento l'ho amata davvero tanto.Va bene finisco qui sennò ti annoio.Complimenti vivissimi e sentiti.Continua così.

28/06/08, ore 09:31

Eccco finalmente la shot che aspettavo ^_^ Povero il nostro uomo d'onore, alla quale la sua bella si nega completamente. Mi piaciuto vedere Shizuru attraverso i suoi occhi, frivola eppure pericolosa. Sì, direi che ci siamo proprio.
Soprattutto è bella l'idea di fondo delle ragazze (e dei ragazzi) che riprendono una vita normale dopo il Carnival, con le giornate finalmente occupate solo dalle preoccupazioni degli adolescenti: la scuola, gli amici, e gli amori. Brava!

28/06/08, ore 00:35

Uhm a me non è chiaro perchè Natsuki non ha accettato l'invito di Takeda... Sai in realtà ne sarei stata felice, che Shizuru se ne trovi un'altra, che Kuga comincia a starmi un poco qui... Comunque, forse esagerata tutta questa morbosità in Fujino, che daltronde non mi pare abbia mai detto che Natsuki le appartenesse, anzi non le voleva rivelare i suoi sentimenti perchè sapeva che l'altra non l'avrebbe più voluta come amica. Takeda mi è piaciuto a parte il punto in cui se la prende con la notorietà di Shizuru. Mi ricordava molto gli atteggiamenti di Reito, ma non credo che il ragazzo avrebbe biasimato il comportamento di Kanzaki, solo perchè uomo... ma via queste sono mie fissazioni da femminista incallita XDD Mi ha fatto comunque un enorme piacere leggere la fic *ç*

27/06/08, ore 22:27

Se Takeda ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a fare la statuina di bronzo di Shizuru (con lei dentro, ovvio... sapete com'è, la legge del contrappasso...) sa dove trovarmi (Oh, intendiamoci, il capitolo è scritto superbamente, è che la perversa Fujino inizia a starmi sullo stomaco più della regina dei disastri).

21/06/08, ore 14:04

Bello, adesso però devo capire se sia meglio fare il disegnino al prof o a Midori...

20/06/08, ore 22:37

E finalmente conosciamo "il Professore"! Dai, anche se breve è comunque uno spaccato divertente sulla vita di altri personaggi che popolano il Fuuka Gauken. E anche sul misterioso innamorato di Midori. La prima parte mi piace veramente tanto, sembra di averla davanti, la Midori. ^^
Ti devo inoltre fare i complimenti perché stai riuscendo a parlare di tutti i personaggi (anche di quelli che non ti piacciono), sempre in modo molto aderente al canon, e... come dire... trovando qualcosa da fare per tutti, di veramente adatto a loro. Brava brava!

20/06/08, ore 20:32

Quella povera bestia di Midori mi fà sempre più pena.Insomma fà sempre figure di cacca,anche se dal suo personaggio c'era da aspettarselo.fFic davvero carina...all'inizio pensavo che l'amato di Midori le volesse proporre di tenere il cane mentre lui era impegnato altrove.Ma credo che anche così Midori ci sia rimasta abbastanza male.Povera.Cmq accetto di buon grado di leggere una shot su Shizuru e il suo amore per la bella kuga,ormai l'avrai capito che qualunque fic contenga la parola Shizuru e la parola Natsuki riceverà da me i migliori consensi.E anche qualunque storia yuri(preferibilmente con una di loro due come personaggio)sarebbe lo stesso accolta a braccia aperte.Complimenti come sempre...ah,dimenticavo,un saluto a Lanfranco.

20/06/08, ore 18:53

^_^ Lasciando perdere quel carinissimo epiteto che hai usato nei miei riguardi (+.+ mi vedicherò, stanne certa), veniamo a noi. Dunque: si vede che ultimamente non sei in "grande forma". Ti dirò, secondo me poteva venirti qualcosa di molto, molto più idiota e meno scontato, però... perchè c'è un però fondamentale, c'è da dire che Midori e Youko sono personaggi che non hai mai mosso singolarmente e quindi è un bene sperimentarle su un argomento "banale" (io comunque l'ho trovata carina). E oltre al fatto che è stata la prima mini-shot su queste due fanciulline, bisogna tener conto che non sei in perfetta forma. Il consiglio del medico è: XD guardati HiME (tanto poi lo so che mi manderai messaggi tragici quando moriranno i due pucci), e cerca di stare tranquilla perchè qualsiasi cosa si risolve. Ah, e ridi. Magari questo week end metto online quella fic che sai, così ti fai due risate. Per il resto, la fic comunque è molto carina, tranquilla. Midori e Youko sono IC e come sempre scrivi da favola, quindi nulla da eccepire. Spero solo che tornerai ad essere presto la tonta che preferisco ^^ ma ci riuscirai.

24/05/08, ore 21:39

Fa morire dal ridere vedere una Natsuki che diventa paonazza pensando a Shizuru (vabbè che l'amore è cieco, ma dovrebbe fare più attenzione... la nostra principessa schizzata fa sempre in tempo a procurarsi un'altra naginata). Per quanto riguarda il personale della chiesa, dall'ultima puntata dell'anime sembra che Nao abbia indossato il velo per fare uno scherzo (sorvolando sul fatto che stiamo parlando della persona meno adatta ad un tale ruolo, mi spiegate che cavolo c'entra Miyu, che è un robot, nei panni di una suora (e tieni conto che non cito il fatto della suora in confessionale)? Infatti, poco dopo, si vedono questi due personaggi in abiti civili come se nulla fosse. Sul fatto poi che la chiesa del Fuuka Garden abbia personale scadente, bè, il ragnetto ha perfettamente ragione.

24/05/08, ore 16:42

Le adoro. Entrambe! Nao sopratutto. L'unica che dà consigli del genere con una nonchalance disarmante, come se fosse normalissimo proporre una cosa a tre con l'amica o fidanzata o qualunque cosa sia Shizuru per Natsuki.
Che Natsuki abbia paura di avvicinarsi alla gente più di quanto Shizuru lo consenta dovrebbe far riflettere...
Fortunatamente, come dice Nao, almeno Shizuru non è più armata. Ha anche ragione a dire che la chiesa non ha personale valido XD
Però leggendo il tuo commento finale mi sono accorta che con un titolo del genere, pettegolezzi, una Natsuki/Takeda ci starebbe bene XD

24/05/08, ore 14:24

«io lo so che è meglio che mi si strusci addosso quando sono cosciente piuttosto che…» Con questa frase, tu mi hai uccisa, sappilo. Dopo questa frase, ti eleggo mia personale DEA dell'anno 2008. Mi hai fatto morire non poco per questa piccola perla che hai postato e che, purtroppo, ho letto solo ora. Lo sai che mi piace un sacco la coppia Nao/Natsu quindi ho apprezzato non poco, questo secondo capitolo. XDD Hai superato te stessa e ne sono immensamente felice. Alla prossima ^*^ 'cino. P.S. Ah, se i personaggi ti sfuggono sempre così di mano... BEN VENGA XDD

24/05/08, ore 13:53

Decisamente quel drama CD mi ha pesantemente leso. Queste due insieme le ho sempre guardate con molta benevolenza, ma da quando ho ascoltato quella scena... beh, sì... sono certa che se Natsuki la chiamasse si divertirebbe di certo. Ahahah!
Pezzo davvero esilarante, con la battuta sul personale della chiesa che mi ha fatta piegare dal ridere. Incredibile come riesci a sfornare questi siparietti a ripetizione, che hanno un ritmo e una caratterizzazione dei personaggi che ricordano, in tutto e per tutto, scene della serie. Come se fossero delle vere e proprie sceneggiature. Lo vorrei tanto, ti dirò ;-)
La prossima... uhmm... Shizuru che si confessa con Miyu? ^_^

24/05/08, ore 13:36

Bene,calma e sangue freddo.Premetto che la coppia Natsuki/Nao mi piace,davvero non sto mentendo.Vedere Nao così propensa ad aiutare la sua pecorella smarrita e soprattutto il suo consiglio finale(ok spero che alla fine abbia chiamato Nao piuttosto che...un qualunque altro uomo,se proprio Shizuru non riesce a vederla come un opzione.)Certo lo sai che amo e adoro le Shiznat ma anche questa non mi dispiace.Questo capitolo mi ha intenerito,vedere Natsuki che si confida con suor "pervertita" Nao è piuttosto inusuale,brava.Certo,io mi auguro in un futuro capitolo qualcosa incentrato su Shizuru,o al massimo(ma nei miei sogni più selvaggi)leggere una Shiznat scritta da te,magari in un futuro molto lontano certo,ma si sà la speranza è l'ultima a morire.Ma non preoccuparti,continua a scrivere csì quel che vuoi,che tanto io recensisco,ancora complimenti.Ciao.