Colui che salvò l'Eroe
di CHAOSevangeline

18/09/14, ore 15:22

Salve!

Mi spiace arrivare solo ora a recensire questa storia, ma è da tanto che non spulcio il tuo profilo e sconoscevo questa perla--- Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa (?!)
Devo dire che l'ambientazione e la trama mi ingano parecchio! Sono particolari ed interessanti, mi hanno caturata *^*
I personaggi sono resi molto bene: Jean è scontroso e ritroso (?), ma la presenza di Marco lo sta ammorbidendo, smussando il suo carattere spigoloso u.u Marco è adorabile <3 Paziente, disponibile e altruista all'inverosimile, ma che comunque sa imporsi, anche se in maniera velata.
Che nell'organzzazione ci fosse qualcosa di losco era prevedibile, spesso e volentieri questi 'gruppi' tendono nascoste le faccende spinose ai sottoposti, per tenerli calmi per così dire (?)
Ho fatto delle previsioni disastrose per il proseguimento della storia e non so se potertele comunicare (non vorrei darti qualche pessima idea---) ma ti chiedo apertamente se il rapporto Jean/Marco sarà approfondito nella storia o se sarà solo di contorno (?)
Detto questo, credo di aver concluso!
Spero aggiornerai presto, perchè credo che questa storia meriti davvero!

Un bacione,
~ Mitsuki <3

05/01/14, ore 11:25

Solitamente non riesco a recensire il secondo capitolo di una long. Ci provo, ma non porto a termine quello che voglio scrivere. Chissà perché.
Quindi, se riceverai questa recensione, sappi che ce l'ho fatta e che magari ci ho messo un'ora per scrivere due cretinate, lol.
Yeah.
Questo capitolo si soffermava parecchio sul carattere e sulle abitudini dei due personaggi, e c'è da dire che li hai resi molto, ma molto IC.
Marco così convinto di tutto quello che gli viene detto dai suoi superiori, buono, gentile, altruista, tranquillo e paziente; Jean, invece, orgoglioso e impulsivo. Così orgoglioso da sembrare infantile, mentre invece non lo è.
Ora continuo a chiedermi come chiarirai tutti i misteri sul Morbo di Dipsia e sulla scomparsa di Mikasa.
Magari la teoria di Jean è vera, la Perseus ha messo in atto qualche piano segreto e forse anche violento, o almeno malvagio, per scoprire di più. O forse l'ha fatto perché Mikasa c'entra qualcosa con qualche guaio.
Non so dove andare a gettarmi, su quale ipotesi io possa tuffarmi.
Aspetto il prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti ancora una volta c:
Dobe.

04/01/14, ore 14:41

Quando ho finito di leggere, ho saltato di punto in bianco le note dell'autore, per scrollare giù a cercare un nuovo capitolo. Che non c'era. Quindi, tecnicamente, la prima cosa che ho detto quando ho terminato la lettura è stata: "Dov'è il secondo capitolo?"
Quindi ti giro la domanda: dov'è il secondo capitolo? Dov'è Eren? Dov'è Rivaille? Dove sono Eren e Rivaille? Cosa cavoli fa il Morbo di Dipsa? Perché Jean si comporta con quel ciccipù di Marco come se questi gli avesse bastonato un cucciolo davanti al viso?
Argh. Mi piace come scrivi, e la storia si prospetta incredibilmente interessante. Purtroppo, però, un solo capitolo è davvero troppo poco per commentare come si deve e dare una propria opinione, per quanto buona possa essere ;___; perciò credo che aspetterò con ansia il seguito! ♥

01/01/14, ore 10:33

Per prima cosa, dovrei presentarmi: sono Euphemia e sono una grandissima fan di SnK e in particolar modo della coppia JeanMarco. E' la mia OTP principale, in realtà, ahahah
Il titolo e la descrizione della tua storia hanno attirato in particolar modo la mia attenzione; insomma, si tratta di una trama abbastanza originale! Gli AU mi sono sempre piaciuti, specialmente, poi, se si tratta dei miei personaggi preferiti!
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore e la forma, è stato tutto ben scritto, a mio parere: sei davvero brava a scrivere, non c'è male, eh! Sei completa nelle descrizioni e nelle riflessioni, e la lettura è scorrevole e piacevole. Anche il lessico è abbastanza ampio e non ho notato alcun errore, quindi non ho niente da dire se non complimenti!
Per quanto riguarda la trama, ho già accennato in precedenza che è davvero originale: un virus mortale che contagia la popolazione e un'organizzazione che cerca di combatterla utilizzando agenti in gamba e specializzati, proprio come Jean, in questo caso. Ero certa al cento per cento che il compagno di Jean sarebbe stato Marco e già sprizzavo di felicità, perché, andiamo, insieme sono un'accoppiata perfetta. Lavorerebbero divinamente e si completerebbero l'un l'altro. E in più, come hai detto nella tua storia, l'unico che potrebbe mai lavorare con un tipo come Jean è proprio Marco, con quel suo carattere amichevole e ottimista. Dopotutto, anche nell'opera originale, l'unico che riesce a fare amicizia con Jean è proprio Marco... Perché, con gli altri, Jean è sempre abbastanza scontroso, all'inizio... c':
Tuttavia, non mi aspettavo di certo che si conoscessero già da prima, è stata una vera e propria sorpresa! Spero, comunque, che Jean cambi idea su Marco, perché è tanto puccio (?) e poi andrebbe veramente tanto d'accordo con lui... Ma credo proprio che ci saranno una marea di occasione per dimostrare tutto ciò a Jean, no? Ahahah
Comunque sta' tranquilla, non sei andata proprio per niente OOC, quindi non preoccuparti e continua così!
E, oddio, seriamente, non sto più nella pelle per leggere il seguito di questa storia. Sono veramente curiosa!
Euphemia >.^
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 10:18 am)

30/12/13, ore 20:55

Sono contenta di come il fandom si stia popolando di long, una dopo l'altra, soprattutto perché molte hanno come protagonisti proprio Jean e Marco.
Con questo non voglio dire che la tua sia un'idea banale, perché tutto è tranne che quello. Ho notato una certa cura per i particolari che mi è piaciuta molto e l'ambientazione della vicenda è insolita.
Jean è sempre così tanto sulle sue e così pieno di sé e fiducioso nelle sue capacità che avvicinargli un compagno non può essere altro che una mossa giusta, perché sono certa che dopo soltanto una settimana di collaborazione si abituerà alla presenza di Marco e inizierà addirittura ad apprezzarla.
Senza contare che si completano a vicenda, sono uno la metà dell'altro (evito battutine stupide, non mi sembra il caso), uno ciò che manca all'altro. Aw.
Credo proprio che inizierò a seguire questa storia, per ora non ho molto da dire e sono curiosa di sapere come continuerà.
Auf wiedersehen,
Dobe.