censured letters
di BecauseIsKlaine

01/08/15, ore 23:03

Ciao. Sono qui per lo scambio del gruppo di Facebook. Ho letto la storia come originale e per quanto io non segua la band,l'ho trovata emozionante. Lettere che raccontano pezzi di vita fi momenti diversi,emozioni delle persone,la distanza e ovviamente la tristezza che provano per questo, la speranza di rivedersi, il fatto fi aggrapparsi a qualsiasi ricordo,immagine,luogo per rivivere qualcosa,per sentire vicino l'altro. E poi il finale triste,la consapevolezza della perdita,di quel incontro che non ci sarà. Penso che a che molti di noi sia. Capitato di aspettare un incontro con qualcuno e di immaginarlo per tanto tempo.
Principe Dracula

01/08/15, ore 19:01

Eccomi qui ^_^ Premesso che non sono molto afferrata nei One Direction e che quindi considererò questa one-shot come lo scambio di lettere di due ragazzi che si amano profondamente, ho trovato questo racconto davvero molto bello e incisivo, l'inizio con un Harry che vuole aspettare il suo Louis, non importa quando lo farà e in che modo, la risposta di Louis e la sua leggera invidia per tutti coloro che possono esprimere a fondo i loro sentimenti mentre loro non possono farlo ( quando basterebbe solo che due persone si amino e non badare a ciò che la gente pensa di loro), ma nonostante questo va avanti e chiede alla persona amata di non lasciarsi trascinare dalla tristezza e che gli starà sempre vicino...La fine mi ha commosso parecchio ^_^ Comunque è vero che l'amore non ha confini nè di tempo e nè di spazio....L'amore è eterno ^_^ Molto brava, i miei complimenti ^_^

18/05/15, ore 09:58

Al momento non sono in me. Dopo tutte le lacrime che ho pianto non sono sicura di poter formulare una frase di senso compiuto.
Mi dispiace tantissimo per Harry ma sono altrettanto contenta che Louis sia tornato a trovarlo, mi è sembrato un gesto molto dolce, anche se ha trovato solo Alfred.
La storia è molto carina, ci sono alcuni errori di battitura ma nulla di grave.
Carlotta

24/08/14, ore 21:03

Ciao:) Eccomi qua, come promesso:)
Premetto col dire di non essere una fan degli 1D e di non bazzicare particolarmente nella sezione a loro dedicata, ma non è nemmeno la prima FF che leggo al riguardo, quindi non sono poi tanto ignorante(?) in merito.
Nelle note dell'autrice hai detto: "Accetto ogni tipo di critica", ma non credo di averne qualcuna da farti.
La storia comincia in medias res e possiamo immaginare l'ambientazione solo grazie alla data scritta in alto alle lettere di Harry: prima si pensa che lui e Louis si siano lasciati, poi si ha la sensazione che quest'ultimo sia morto per l'assenza di risposte; il tutto mentre Harry descrive il mondo attorno a sé, accostandolo al dolore che gli attanaglia lo stomaco e lo spinge a scrivere lettere senza mai fermarsi. Questa situazione ha contribuito a farmi pensare che Louis fosse morto e il cambio di scena improvviso, nonostante i dieci anni di differenza, non ha modificato i miei sospetti; solo quando hai specificato il disegno della lettera, però, ho cominciato a cambiare idea e soltanto in quel momento ho capito di essermi sbagliata.
Speravo in un lieto fine, in una riconciliazione, ma quel "drammatico" sotto la trama avrebbe dovuto farmi intuire la piega che la situazione avrebbe preso.
Comunque sia, la morte di Harry è stata scioccante per Louis tanto quanto per me; forse un po' meno dolorosa, nonostante non abbia trovato difficoltà nell'immedesimarmi nei protagonisti, ma ugualmente d'effetto.
Una trama insolita quanto originale, adatta agli anni in cui hai ambientato la storia: ottima scelta.
Per quanto riguarda la grammatica e il tuo stile di scrittura, credo di non avere niente da criticare: le parole che usi e le frasi stesse contribuiscono a dare al tutto un che di poetico che non guasta mai, almeno non in FF drammatiche.
Complimenti davvero:)

19/07/14, ore 21:55

Ciao! Questa OS è davvero bella, ricca di amore e dolore, nonché una fra le più originali, che abbia letto, per via del ambientazione storica :) La trovo ben scritta e scorrevole, c'è solo qualche errore di distrazione, ma è roba da niente. Per esempio, nella parte in cui Harry cammina fino in città con una candela in mano, successivamente scrivi che la cenere ancora scotta, quando in realtà è cera. È una stupidaggine irrilevante ma mi sono sentita di dirtelo.
Cercamicongliocchi :))

24/04/14, ore 18:14

"Eppure l’amore non dovrebbe avere delle regole o un senso, se ami, ami una persona, non una donna o un uomo. Questo non è solo uno stupido gioco, non ha bisogno di essere controllato; l’amore è cieco e sordo eppure vede e sente più di ogni altra cosa, percepisce le melodie più belle e scorge gli arcobaleni più sgargianti."
Penso di amarti sai? E pure di odiarti per come è finita la storia. Ma ti amo, ecco.
Non so se lo dico perchè sto piangendo come una fontana oppure perchè è la verità ma penso sia per entrambe le cose.
Figlia mia, come sai scrivere.
Già io amo i Larry, se poi mi metto a leggere una storia ambientata nella tipica Londra del 1950 con i Battelli e le feste paesane, sono in Paradiso.
La trama è fantastica, poi com'è costituita la fanfiction non ne parliamo, tutte le lettere di Harry e poi la conclusione con Louis che torna ma purtroppo il suo amato e' morto.
Mi sto sciogliendo, boh.
Sei davvero brava, complimenti <3

-Frè

06/04/14, ore 20:27

Ciao cara!
Per cominciare, anche se può non sembrare un gran bell'inizio, volevo segnalarti qualche errore di battitura sparso in giro.
La bandierina resterà verde perché da come scrivi si capisce che quelli in giro per la storia sono errori di distrazione, che ti segnalo giusto perché possano essere sistemati.
Per cominciare ci sono alcune virgole da aggiungere, ti riporto un paio di esempi:
1. "Ci sono tanto cose che vorrei dirti ma partiamo dall’inizio."
" non ho né una spada né uno scudo ma combatterò a mani nude per te".
Prima del "ma" è corretto mettere la virgola per dare alla frase la giusta pausa.
2. "oggi è la vigilia di Natale e siamo agli antipodi del paese, bell inizio."
In questa frase hai dimenticato l'apostrofo.
3. "si è spenta lasciando sotto di se solo della cenere ancora scotta."
In questo contesto devi correggere il "se" in "sé".
4. "è proprio quando rimani solo che ti inizi ad accorgere della tua impotenza"
Questo non è un vero e proprio errore, solo che credo che "Inizi ad accorgerti" suoni meglio di "Ti inizi ad accorgere", poi scegli tu se cambiare la frase o lasciarla.
5. "Mi feci spazio tra i mobili impolverati e buttai un occhiata in giro"
"Occhiata" è una parola femminile, quindi ci vuole l'apostrofo dopo "un".

Ora che ti ho segnalato queste piccole distrazioni, che non possono nemmeno essere definite errori, passo alla storia in sé.
Parto dalle lettere spedite da Harry.
Il fatto che tu le abbia fatte abbastanza corte e ricche di dettagli rende la scrittura scorrevole.
Nella prima lettera, mi pare, Harry si dispiace di raccontare così tanti dettagli, che all'apparenza possono sembrare quasi inutili, ma penso che sia stata la chiave vincente nella caratterizzazione del personaggio: una persona innamorata si perde nelle sfumature, non vede l'insieme, ma le cose piccole.
In più fanno anche trapelare quella che è la sensibilità di Harry come persona e quanto lui desideri vivere ogni piccola cosa con Louis.
Ogni lettera fa capire esattamente quelli che sono i sentimenti di Harry.
Non se sia perché io sono persona particolarmente empatica, ma nell'angolo autrice hai detto che speri di far sentire ciò che il tuo personaggio ha provato e io posso dirti di averne sentito il dolore, la speranza, l'attesa, il rimpianto.
E' una cosa molto positiva, il lettore si immedesima totalmente in Harry.
Per quel che riguarda l'ultima parte, quella dei dieci anni dopo, mi ha presa meno delle lettere.
Credo che sia perché la fine è stata un po' veloce, ma sei comunque riuscita a far capire i sentimenti e le emozioni di Louis.
Mi piace che le sue motivazioni nel partire e nel tornare da Harry siano abbastanza sibilline.
Infine ho apprezzato molto l'ultima parte, quando Louis guarda la nuvola, che si lega alle ultime parole scritte da Harry nella lettera.
Come ti ho detto all'inizio la recensione è positiva: la storia non è perfetta, ma coinvolge e hai scritto in modo corretto, oltre al fatto che hai usato termini ricercati e adatti al periodo storico in cui l'hai ambientata.
Apprezzo molto il tuo utilizzo delle metafore visto che io le adoro e sono molto pignola quando si tratta del loro utilizzo.
Spero che la recensione sia di tuo gradimento.
Alla prossima,
Ronnie.

11/03/14, ore 17:41

Ciao,
eccomi qui come promesso.
Incomincio col dire che le one shot larry mi appassionano un casino, le amo e non ci sono parole per spiegare il mio amore verso loro(?) ahha.
Comunque, è una one shot abbastanza originale, anche se, quando ho letto il tempo della storia, pensavo fosse più o meno come Sinfobie di soulmirrors, non so se l'hai letta. Sta di fatto che quando sono andata avanti mi sono ricreduta, non era per niente simile a Sinfobie.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono molti errori, ne avrò notato qualcuno ma sicuramente sarà stato qualche errore di battitura, niente di grave. Per i verbi invece non ho trovato errori, è molto accurato come testo, si vede che l'ha letto e riletto più volte.
Non parliamo proprio del finale. Non mi aspettavo per niente che Harry morisse e ci sono rimasta malissimo sinceramente. All'inizio pensavo che louis fosse morto, poi si scopre però che è harry.
Secondo me dovresti scrivere una fanfiction anche se le one shot sono più "facili" da srivere. Le fanfiction sono più lunghe e dovresti avere in testa molte idee.
Aspetto una tua possima storia.

-heeihazza:3
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 05:45 pm)

26/01/14, ore 14:30

OMG lo amo! Scrivi una Fan Fiction su Larry :3 Andrebbe alla grande!

Una domanda! Louistops oppure Harrytops?

19/01/14, ore 14:38

Okay, ti avevo promesso una recensione per esser stata la mia ancora di salvezza durante uno dei miei periodi alla, perdona il linguaggio ma ti farà capire il mio stato d'animo in quei momenti prima che tu mi aiutassi ;), "Che cazzo leggo?" e quindi eccomi qua.
Allora, da premettere che i danni causati alla parte destra -se non sbaglio- del cervello per le forti emozioni sono irreparabili..
Hai sentito un "crac" piuttosto sonoro? Bene, era il mio povero cuoricino fragile maltrattato dai feels e ridotto ad uno straccio usurato..
Tu! Sei colpevole! L'ultima parte, diavolo! Argh! Non ci son parole, davvero! Ero lì, pensando: "Oh nononono, povero LouLou."
E nonostante io sia un'accanita sostenitrice delle storie drammatiche e strappalacrime - colpa del mio animo lesionista e sadico, immagino - questa è stata il colpo di grazia, ecco.
Molto stile "99 days without you", ed io adoro quella storia fino al logoramento barra follia, e questa è fantastica come quell'altra, davvero. (Perdona il mio italiano, ma son malata e non arrivo del tutto a 100).
Niente, ti starò annoiando con tutte le mie fantastiche uscite filosofiche su quanto le emozioni possano distruggere una persona in così poco tempo, hahahaha.
Sappi che ho amato la metafora, o qualunque altra cosa era, della nuvola; anche se Alfred mi ha ricordato tanto Batman. HAHAHAHAHAH!
Bisous

18/01/14, ore 17:49

Sto piangendo l'anima, sei fantastica, mi hai fatto provare l'immaginabile,
non do che dirti, wow.
Mi aspettavo che uno morisse ma non pensavo davvero.
Ok vado a nascondermi perchè sto piangendo.
Addio.
No non addio ora ti metto negli autori preferiti e leggerò tutto quello che scrivi lmao.

02/01/14, ore 19:59

Mi hai conquistato al "Noi eravamo persi, senza un passato, con l’intento di creare un futuro.".
Adoro l'ambientazione, amo il tuo modo di scrivere e sono incantanto dagli aggettivi che usi.
Grazie di aver pubblicato una tale meraviglia.
-me

02/01/14, ore 16:29

Eccomi qui!
Allora, ti faccio subito i complimenti per la storia, è fantastica. La tecnica, quella delle lettere, è molto ben usata. Mette un po' tristezza, il fatto che Harry scriva, scriva, scriva.. anche senza ricevere nessuna risposta da Louis. Lui non si scoraggia, lui lo pensa, lui lo ama e deve dirglielo, indipendentemente se lui lo voglia stare ad ascoltare o no. Poi, stra-adoro le descrizioni dei paesaggi e le riflessioni nelle lettere, adoro tutto, bho. "1952" un bel po' di tempo fa eh? Originale il contesto in cui hai collocato la storia, davvero.
Ho notato un errore, solo uno (passabile): nel terzo rigo "Ci sono tanto cose" che è sicuramente un errore di battitura, *tantE*. per il resto, tutto apposto, grammatica perfetta. Mi dileguo!

Complimenti, scrivi molto bene :3

01/01/14, ore 17:43

Piango piango piango... Avevo detto che sarei passata, ed eccomi qui. È... bellissima, ok? Sono quasi arrabbiata con me stessa perché non sono riuscita a non piangere... La os è bellissima, trama triste ma scritta da favola, con un linguaggio che non si trova dappertutto. Credo che scrivere lettere non tue sia difficile, ma tu sei riuscita a farlo con un tale impegno che sembrano vere. Mi spiego, sembra che Harry le abbia scritte sul serio e che tu le abbia solo ricopiate. Se sono stata offensiva in qualche modo, scusa, voleva essere un complimento ahah. Ok mi sto dilungando troppo, ciauu.
iloveyourface

31/12/13, ore 19:50

hey finalmente c'è l'ho fatta!
mi hai riconosciuta?lol.
indizio;aspettavi con ansia(?)curiosità(?)la mia recensione xD
farò di tutto il mio meglio per recensirti ma se rimani delusa non e colpa mia :c
comunque,sappi che l'ho riletto.

TI ODIO! Ti rendi conto che danni psicologici causi con queste lettere?
sono magnifiche,e devo ammetterlo,ho pianto,di nuovo T.T
Non so,tu sei bravissima a scrivere, sai trasmettere le emozioni,mi  hai fatta sentire come se ci fossi io al posto loro.
E qualcosa di magnifico...seriamente per me (come ti ho già detto) dovresti fare la scrittice :)
MA TI AMO perché come ho detto sono magnifiche..
farai altre lettere?spero di si...

ok bene,questa recensione non e come te l'aspettavi ma io ci ho provato :')
spero lo stesso che ti abbia fatto piacere ....
ciauuu,xx