I roghi sono stati solo la combustione per permettere a questa fiamma di perdurare
di NevanBelladonna

24/02/14, ore 21:08

asdfghjkl dovevo leggere subito il primo capitolo, scusa eh u.u
be', hai chiesto di essere cattivi ed è quello che farò, ma non potrò nemmeno godermi il mio momento di cattivona (?) perché dopotutto non ho molto da dire lol Non so, forse io cambierei la punteggiatura in alcuni punti come "Portò per prima cosa le verdure; appoggiandole vicino la tinozza di legno[...]" e "Era una casetta diroccata, con qualche trave mancante dal tetto; dove quest’ultimo[...]", perché al posto del ; metterei una virgola. Però, forse è solo un'opinione personale. E poi c'è un piccolo errore nella frase "La Signora prese la posata d’argento che gli si trovava alla sua destra[...]" per il "gli".
Ma il resto... Dio, il resto mi piace troppo. Okay, sono un'appassionata di American Horror Story e be', con la terza stagione hanno introdotto l'argomento delle streghe e bo' asdfghjkl mi hanno fatta appassionare. La tua storia mi piace, mi piace il modo con cui Abigail viene introdotta a questa verità e il dettaglio della W sul libro - sì, be', adoro i dettagli - e sinceramente non vedo l'ora che aggiornerai per vedere cosa le succederà ora che ha scoperto di essere una strega, e soprattutto di aver notizie sul passatto della madre *-* mi piace davvero tanto e mi piace molto il tuo stile, anche se credo che tu lo abbia capito da tempo.
Aggiorna presto <3
Giulia

24/02/14, ore 20:55

Ciao :)
Be', è da un po' che volevo cominciare a leggere questa storia e solo ora ho avuto la possibilità di farlo e devo dire che come prologo non è niente male *.* insomma... è davvero scritto bene - come l'altro tuo  testo che ho letto dopotutto lol - e la storia mi incuriosisce, anche perché pure io sono sempre stata incuriosita dalle storie delle streghe durante il periodo dell'Inquisizione. Scrivi molto bene e be', vado subito al prossimo capitolo :3
Giulia

06/01/14, ore 18:13

Hey ciao :) Bellissimo anche questo 2° capitolo. Molto ben fatta soprattutto la contestualizzazione storica e una grande cura dei dettagli :) aspetto con ansia il prossimo capitolo, baci!!!

04/01/14, ore 16:27

Ammetto di non aver letto questo capitolo con l'attenzione da correttore di bozze, perché volevo conoscere la storia più che fermarmi a correggerlo, ma hai chiesto spietatezza, quindi ti segnalo un passaggio nel quale la punteggiatura mi ha fatto aggrottare le sopracciglia:
"Di certo non era come la dimora di Parris.
Interamente costruita dal marito, ora defunto, della Signora; che decise di costruirla in legno di pino e marmi vari.

Era tutt’altra storia".
Perché il punto e a capo e non la virgola? La vedrei meglio scritta "... di Parris, interamente costruita dal marito, ora defunto, della signora. Aveva deciso di costruirla in..." (il che dopo il punto e virgola mi ha fatto piangere, te lo giuro ç_ç)

Per il resto, non ho notato orrori :D vorrei veramente vedere come svilupperai questa storia, quindi attendo con ansia gli aggiornamenti! :D

02/01/14, ore 19:43

Hey hey, tesoro ~ quella stronza di Iysse è tornata sul campo a recensire.
Niente giri di parole, non ho intenzione di essere dolce e mielosa solo perché tu sei un raccomandato di merda che ho obbligato a tornare su EFP, ok?
Patti chiari e amicizia lunga; partiamo subito con la recensione seguendo quella scaletta che mi piace tanto.

Iniziamo con la grafica:
Hell yes, signore e signori! Una delle rare persone che non impracchia i capitoli mettendo lettere troppo grandi e cambiando font a caso! Ottima la scelta della dimensione del testo, la giustificazione centrata; accurata la scelta dell'uso del grassetto e del corsivo che dà quel pizzico di enfasi in più nei momenti cruciali della narrazione. Inoltre, apprezzo molto gli spazi e l'andata al capoverso nei momenti in cui c'era da cambiare il tono o l'argomento; ottima scelta.
Su questo, purtroppo, non ho critiche da farti. Brutta troia. Ed io che volevo essere cattiva, tsk.

Passiamo alla grammatica, che è quella dove di solito ci sono tragici genocidi che manco Hitler:
E 'sti cazzi. Che te devo di' a te sulla grammatica? Meno male che la sai, amore mio; meno male. Sei migliorato moltissimo con l'uso della consecutio temporum, non so se te ne sei reso conto, e non ci sono errori verbali o di accenti mancati ecc. ecc. BRAVO, CAZZO.
Due appunti però te li faccio notare lo stesso, ma non è nulla che comprometterà il mio voto a questo primo capitolo.
• caino - camino; ti sei mangiato una m per strada. Capita anche a me, lo sai.
 tranquilla: Si - dopo i due punti non va la maiuscola.
passo; In - idem dopo il punto e virgola. NUN ME POI CASCA' SU 'STE COSE, AO'.
Per il resto, sei stato tanto bravo.

E adesso passiamo alla parte conclusiva della recensione, che è quella che preferisco: contenuti e forma della storia.
sEI UNA BRUTTA PUTTANA, MANNAGGIA A ME E A QUANDO T'HO CONOSCIUTO.
Anche se ancora si tratta di qualche riga di primo capitolo, io devo, PRETENDO di sapere come andrà avanti questo racconto, eh. Non ti azzardare a fare passare troppo tempo fra un capitolo e l'altro, altrimenti ti lancio le maledizioni in casa, 'K?
Questi sono i passi che mi sono piaciuti maggiormente:
Un piccolo gufo appollaiato su di un ramo di acero, riprodusse il suo verso, scrutando con i suoi occhi l’intera foresta nell’oscurità. - UN CAZZUTISSIMO GUFO, HELL YES.
• “Madre?! MADRE! Chi sono questi signori? Madre perché ti stanno portando via da me?! MAMMA!” - la botta finale di angst con quel mamma, brutta troia

Detto ciò, i miei più sentiti complimenti, puttana.
Ti amo davvero tantissimo; mi mancava leggerti.

Volo a leggere il seguito ~

'Cause your Soulmate never die;
Iysse.

31/12/13, ore 22:50

Ehi ciao, per prima cosa ti ringrazio per gli auguri =)
adesso veniamo alla storia, ti dico che è scritta molto bene, è scorrevole ed è molto appassionante, non vedo l'ora di leggere la continuazione, soprattutto perché mi piacciono le storie sulle streghe.

31/12/13, ore 18:31

E' un prologo, è corto corto, ma mi piace sentir parlare di streghe, e quindi mi hai incuriosita; spero di poter presto leggere il primo capitolo di questa storia :)

Una cosa soltanto, in effetti; l'inglese "basement" si traduce nell'italiano "seminterrato" e non "basamento" (?), se era questo che intendevi dire nella presentazione alla storia :)
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 06:32 pm)