Non è tempo per noi
di PervincaViola

05/01/14, ore 13:58

Felice anno nuovo anche a te! (E io ti faccio gli auguri ancora più tardi!)
Appena ho letto il titolo ho subito pensato a Ligabue, perché anche io amo quella canzone, mi fa venire in mente tante cose... Comunque, non potevi che pubblicare una crack per non smentirti mai, eh? Anche se questa coppia è improbabile - dai uno dell'età di Haymitch con una sedicenne? - non mi dispiace affatto come hai descritto il loro momento de fuego.
Nella prima parte abbiamo una Katniss che tenta di dimenticare che per colpa sua Peeta viene torturato e depistato, ma credo che anche Haymitch si sentisse in colpa per non averlo salvato quando poteva. Per cui entrambi trovano conforto uno nelle braccia dell'altra.
Nella seconda parte abbiamo invece il punto di vista del nostro mentore, che quando vuole riesce anche a essere saggio, e sa che quello che hanno fatto è sbagliato. Glielo suggerisce "l'ultimo barlume della sua coscienza", anche se penso che il suo corpo - e forse anche il suo cuore - volesse restare in quel letto accanto a Katniss. E anche lei, seppur inconsciamente, pensa a Peeta, persino quando dorme e Haymitch le asciuga la lacrima. L'ho trovato un momento particolarmente tenero, anche se non visto in chiave di coppia!
Che dire, non ti smentisci mai!
Ancora auguri per un felice 2014!
PinkRainbow

02/01/14, ore 19:34

Eccomi! Cara!
Cominciare l'anno nuovo con una crack! Non potevi certo smentirti! ;)
Ho letto il titolo e ho pensato: "Ligabue!" convinta che fosse solo un caso, e già sapevo che mi sarebbe piaciuta (poi ho scoperto che non era un caso ed è stato il delirio, te lo garantisco!) Poi dal titolo sono passata alla dedica, sono andata a ritroso si, e ho visto che in mezzo a tutti quei colori c'ero io! E... grazie! Che gioia! Una dedica totalmente inaspettata! Anche io... anzi noi - perchè è ovvio che tutte pensiamo la stessa cosa - love you! Non si potrebbe fare altrimenti! No, dico, ma ti rendi conto delle perle che pubblichi? Recenirle è un piacere vero!
La fic! Dopo la prima riga pensavo che si fosse una semplice bevuta per affogare i dispiaceri, ma quando ho cominciato a leggere parole come balsamo sulla pelle e sottoveste di lei ho capito che le cose erano ben diverse! Non una semplice bevuta, no. Una bevuta degenerata! E allora ho cominciato a fare: "oh no, oh no!" e poi "oddio, oddio". Non riesco proprio ad immaginarli così quei due! Ma... ma quanto scrivi bene però tu! *.* Perchè davvero, se ci penso, trovo terribile che quei due si consolino in quel modo ma tu li hai descritti in modo perfetto! Lo fai sembrare quasi fattibile! Anche se il mio cuoricino Everlack ha mancato un battito leggendo!
Ma la seconda parte... La saggezza di Haymitch che in qualche modo riesce a riaffiorare, e il sussurro di Katniss nel sonno... dettagli che riportano tutto nel giusto ordine.
"Haymitch si sporge, la asciuga quasi delicatamente con il pollice, attento a non svegliarla – non riesce lui stesso a spiegarsi il perché di un gesto tanto gentile, per niente nelle sue corde." Questa frase è l'Haymitch che riconosco. Questo è l'Haymitch che consola Katniss in Mockingjay quando lei capisce che quello che fanno a Peeta è colpa sua.
Brava, no, di più! Bravissima! Perchè sei la degna Regina delle Crack, e perchè sai scrivere di qualunque ship e lo fai sempre in modo impeccabile!
Sono felice di essermi avventurata in questo fandom e aver conosciuto tutte voi! Siete speciali! ^^
Un abbraccio,
Gabry

01/01/14, ore 21:57

Vì, tesoro! Ci fai degli auguri così, con una crack e in più con una simile dedica? Ma tanti auguri anche a te e vieni qui che ti spupazzo! ^^
Adesso mi fiondo subito a leggere che ho letto il pairing e sto già dando di matto per la curiosità. Uhm, com'è che hai messo il rating arancione... ullalà, vediamo cos'ha combinato Vì *sguardo malizioso*
"È un bene che non sia sola, mentre Peeta, a Capitol City, viene torturato?". Oh, porca miseria. Porca porca. O.O
Woah. Sono appena arrivata alla fine della prima parte e posso solo dirti che sono scandalizzata. In senso positivo, eh.
E' stupenda, davvero! Assolutamente sconvolgente per una come me, che vede il rapporto Haymitch/Katniss come uno padre/figlia. Tuttavia, la tua bravura si nota soprattutto in questo frangente, perchè ho finito di leggerla e ho pensato: "Haymitch e Katniss. Katniss. Ed Haymitch. Però caspita, se è scritta bene. Aspetta, fammela un po' rileggere...".
Bella, bella, bella. Katniss finisce con Haymitch, ma perchè Peeta non c'è. Come hai scritto tu, cerca rifugio, tenta di dimenticare il senso di colpa. E con chi meglio che con Haymitch, che condivide il suo stesso senso di colpa, i suoi stessi fantasmi?
Haymitch lo sa che lei si è rifugiata da lui, "l'ultimo barlume della sua coscienza gli ricorda che quello non è il suo posto". E' molto, molto triste, e la fine mi è piaciuta tantissimo, davvero. L'alcol lo ha sempre aiutato a scacciare i morti, i fantasmi, le angosce, ma per superare anche questo non ha bevuto abbastanza.
Complimenti, regina del crack, e auguri per un bellissimo 2014!
Un bacione e un abbraccio forte,
wip

01/01/14, ore 18:24

Sono dal cellulare, perciò incolpa lui se la recensione peccherà di ortografia. xD Mi ero detta: commenta dopo, dal computer. Ma siccome qui é una palla mortale, ammazzo il tempo facendo qualcosa di sicuramente più interessante u.u Prima di tutto, non so come tu abbia fatto, ma per il mio nome hai scelto il mio colore preferito. In realtà, é un verde un po' meno carico, come direbbe Peeta. Più come le foglie di un grande bosco. Bene, passiamo alla storia. Ovviamente, non potevi tornare e aprire l'anno con qualcosa di diverso da una delle tue crack. Ho imparato ad amarle, e ora, grazie a te, le ho riscoperte. Sai bene che sono una "pulzella casta e pura", ma, a dispetto di ciò, mi é piaciuta tantissimo questa su Haymitch e Katniss. Trovo verosimile il fatto che Katniss si senta sola e disorientata dalla perdita di Peeta. E ho adorato i riferimenti al ragazzo del pane, ai brutti sogni che non vanno via. I personaggi sono ICissimi. ** E sai che ho un debole per Haymitch, quindi ho davvero adorato come tu lo abbia rappresentato. L'ultima frase chiude la storia con uba sorta di struttura ad anell o. Ergo, l'ho adorato. ** Buon anno a te, o regina del crack! <3 *eco abbraccia Vì* Baci. S.

01/01/14, ore 16:27

Haymitch/Katniss? O.O
Ah però! XD
Il 30 ho visto Hunger Games insieme a mia sorella (si è eccitata parecchio quando è morta Glimmer XD) e mi son venute in teste strane coppie, se ci riesco scriverò la mia prima drabble (finalmente U.U) su una di queste ^_^
Complimenti per la canzone, azzeccatissima!
Baci e buon 2014
Magicadark007

01/01/14, ore 16:17

Una mia amica dice sempre  "Se ti piacciono Haymitch e Katniss insieme sei una cattiva persona."
In tal caso io sono una persona cattivissima.
Perciò la tua FF mi piace in partenza per la coppia (spesso trascurata e con poche FF, per la mia tristezza). è scritta davvero bene e con i tempi tutti giusti: le battute perfette al momento perfetto! Wow, una rarità ormai! E siamo già a 2 punti per te.
Un'altra cosa che adoro sono i giochi di parole che si ripetono per tutta la FF e che le danno un senso di... circolarità? Si può dire? In questo caso sto parlando dei vari "Non sono così sobrio da...Non sono così ubriaca da...Sono così sobrio da..." mi piace mi piace mi piace.
Quindi tanto di capello a te e alla tua FF così.. giusta (non mi viene altra parola per descriverla, sorry)
Bacioni,
MaylorMerryWho

01/01/14, ore 15:30

Vì!!! ♥ ♥ ♥ ♥ BUON ANNO! ♥♥♥♥♥♥♥ Tanti cuoricini per te! ♥♥♥♥♥♥
La regina delle crack è tornata! ♥_♥
E, diamine, Vì, mi fai piangere! T_T Grazie mille per la dedica (ed il mio nome è in arancione! ♥ Indovina a chi sto pensando? xD). Tu sei fantastica e dolcissima, cara! E spero proprio che il 2014 ti porti tanta, tanta, tanta felicità! ♥
Pensando al 2013 appena trascorso, mi chiedo come abbia fatto a passare così dannatamente in fretta. A parte che ho conosciuto tutte voi, persone fantastiche, persone vere, persone delle quali non riuscirei più a fare a meno. Ma davvero, il 2013 è volato. Mi sembra ieri di star festeggiando il passaggio dal 2012 al 2013, mi sembra ieri di essermi persa tra le pagine di Hunger Games che mi ha portato a conoscere tutte voi. Mi sembra ieri che stavo cominciando a scrivere su questo fandom e mi sembra ieri che stavo tutto il giorno - in estate - su EFP a leggervi. E non lo so. Mi sembra come se avessi perso un anno. Spero che il 2014 possa essere ricco di cose belle come è stato il 2013, ma spero anche che passi meno velocemente. xD Se no io divento vecchia e nemmeno me ne accorgo! LOL

Oh! Ma è proprio spinta, Vì! Ma tu non eri una dolce pulzella? :3 Mi sono proprio immaginata Haymitch e Katniss insieme, sotto quel frangente. Che cercano di esorcizzare i dolori con il loro calore, sperando di poter annebbiare la mente come nemmeno l'alcool può fare. ♥
La prima parte è scritta benissimo (ancora devo leggere la seconda, per la cronaca) e la trovo descritta in modo eccelso. Si riesce ad immaginare benissimo ciò che vuoi descrivere.
E' triste pensare che Katniss si conceda a lui perché è come se non ci fosse altra via. Per poter cercare di sentirsi viva, per non pensare. Per... per tutto. Perché comunque Haymitch è importante per lei, da notare infatti come Katniss cerchi il suo abbraccio nel momento in cui ha quella crisi, quando, grazie alle parole di Finnick, capisce che Snow sta utilizzando Peeta per spezzarla, e ci riesce. Perché Haymitch li capisce, li consola con quel suo modo burbero e scocciato. ♥
Personalmente, comunque, non sono mai riuscita ad immaginarli - se non fino ad ora, mentre leggo la tua fic - cercare di aiutarsi a vicenda in questo modo. Probabilmente perché sono talmente tanto Everlark che qualsiasi altra cosa è impensabile. :) Però ammetto che nel film, nel primo, quando Haymitch accarezza la guancia di Katniss prima che salga nell'hovercraft per portarla nell'arena, ho pensato che sarebbe potuta essere una ship interessante, se non fosse che Katniss ha sedici anni, mentre Haymitch ne ha almeno quaranta e quindi ho scacciato quell'idea dalla mia mente xD

La seconda parte, mi è forse piaciuta ancor di più della prima. Perché Haymitch è un uomo saggio. Sa che il suo posto non è quello, anche se vorrebbe, sa che c'è troppa differenza tra loro e sa che Katniss non potrà mai scordare Peeta. E l'ho trovato super dolce quando le asciuga la lacrime. Ma i miei feelings Everlark prendono il sopravvento su tutto. Amo il fatto che Katniss sussurri il nome di Peeta. ♥
Un po' mi dispiace per Haymitch, ma le cose non sarebbero potute andare diversamente e, come dice lui, non può portare sulla sua coscienza anche questo peso. :°

Davvero bravissima, come tuo solito, cara! Rimarrai sempre e per sempre la regina delle crack! ♥ Sei fantastica! :)
Bacioni
Deb