Black moon
di Aurore

18/03/14, ore 23:43

ciao io ti seguo già da midnight star che ho adorato! E mi sto innamorando di questa storia... Di Seth e Jas avevo già intuito quando lei arriva al matrimonio :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Di sapere come va avanti... Tante cose da scoprire che non vedo l'ora di sapere!! Spero a presto :)
Julia

17/03/14, ore 16:45

Perdonami se non ti ho scritto prima, in questo periodo non ho avuto modo di leggere molto!
Ma mi sono messa in pari e mi è piaciuta molto la novità dell'imprinting fra Seth e Jas.
Le reazioni di Nessie a tratti mi paiono sopra le righe, anche se posso comprendere che forse viva l'imprinting quasi come una costrizione a cui non c'è scampo... o erro? Se così fosse, forse dovresti farglielo dire un po' più apertamente, almeno secondo il mio modesto parere, perché si intuisce abbastanza, ma non è così chiaro, motivo per cui non so nemmeno se ti sto dicendo una stupidaggine!
Cmq mi piace molto e continuerò a seguirti :D

14/03/14, ore 01:28

Eccomi, eccomi, eccomi di qua :D Allora, ottimo capitolo.. non hai capito quanto stia "sgodazzando" per la scoperta gelosia verso Jacob (anche se lo so che non dovrei cantar vittoria............................. ma io sgodazzo lo stesso)!!! Non riesco a capire la tragica reazione di Renesmee verso l'imprinting.. Non posso credere che abbia fatto una "scenata" simile solo per il fatto che Jas verrà a sapere del mondo paranormale che la circonda. Comunque... Ci piace!! :D Baci

12/03/14, ore 15:25

Ciao !! E' da tantissimo che non scrivo.. spero che tu stia bene !! Premetto che sarò brutalmente sincera. Non è nelle mie corde lasciare recensioni così tanto per farlo.. tanto per scrivere qualcosa. All'inizio ero contentissima del seguito della mia amatissima Midnight Star. I primi capitoli li ho trovati così e così.. ma la storia doveva ingranare quindi mi sono detta: diamole una possibilità. Poi ho letto il terzo capitolo e mi è passata la voglia. Ma non per il contenuto del terzo capitolo in se... in generale. La storia non riusciva a catturarmi. C'è da dire che in questi ultimi due mesi ho avuto veramente altro per la testa e non riuscivo a concentrarmi in niente che non riguardasse questa novità della mia vita. Ed intanto tu hai continuato a pubblicare. In questi giorni ho avuto la mente più sgombra quindi ieri sera ho preso l'i-pad ed ho fatto un giro su Efp.. non entravo da tantissimo!! Ho visto il capitolo 4 e 5 della storia ed ho deciso di leggerli.. come facevo una volta, godendomi il momento con una tisana (il momento lettura è sacro.. divano+solitudine+tisana sono la combinazione perfetta). E devo dire che ha cominciato a prendermi. E mi sono dovuta ricredere. Probabilmente prima non riuscivo a godermela fino in fondo a causa di questa novità (sarò l'unica ma quando ho qualcosa di veramente importante per la testa.. non attacca nient'altro !!). Fatto sta che mi ha presa e sono curiosa di vedere come andrà a finire :) Un bacione!!

02/03/14, ore 17:44

Ciao, carissima! <3
La storia si fa sempre più interessante. Spesso mi capita di immaginare i miei libri preferiti come trasposizioni cinematografiche e la tua storia secondo me sarebbe perfetta anche come un telefilm, perché ogni capitolo si conclude in maniera completa, ti può lasciare sorpreso e curioso di leggere/vedere il prossimo subito dopo proprio come faresti con una serie tv.
Direi che sta succedendo questo che io sospettavo che succedesse, anche se con maggiori dettagli inseriti da te. La cosa bella di questa storia, oltre alla trama ben costruita, sono i dettagli, perché contribuiscono a creare un'atmosfera indimenticabile.
Pare, per mia immensa tristezza, che Renesmee non sia presa da Alex come lui è preso da lei. Quando Nahuel le ha chiesto se lei avesse qualcuno, lei ha risposto tentennando. E la gelosia per Jacob Black si fa strada pian piano, mettendoci in guardia. Ovviamente avverrà tutto in modo graduale, ma la situazione si dirada già nella mia mente in modo chiaro. Gli incubi in cui Alex muore aumentano, Renesmee ne è terrorizzata, il loro rapporto si solidifica ma lei ha paura, dopo un po' decide di rompere, ci sta malissimo, Jacob le è vicino... non so se Nahuel avrà un ruolo in tutto questo, ma Renesmee nella tua storia non lo vedrebbe che come un amico e poi... parapunf, Renesmee si troverà innamorata di Jacob Black ç_ç Che è una cosa buona "in generale", perché lui sarebbe felice, ma per me lui amerà sempre quello che è stata Bella Swan e Renesmee per me è sempre sua figlia e questa cosa non mi andrà mai giù :'') Questo non dipende da te, perché stai seguendo una linea lasciata dalla Meyer ma... ecco... al cuor non si comanda :3 Come ti dicevo, è tutto il contesto che sta intorno a rendere la storia speciale. Le amiche di Renesmee sono carinissime e simpatiche, il matrimonio di Rachel è stato stupendo ed io adoro il modo in cui scrivi *-* Sei bravissima, credimi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacio,
Ania :3

19/01/14, ore 17:05

Ciao, carissima : 3
Arrivo adesso per commentare l’inizio di questo seguito tanto atteso. Midnight star è stata una ventata d’aria fresca, una bella sorpresa per me che ho tutta una mia visione del finale della saga, una storia che mi ha fatto conoscere una Renesmee carinissima, alle prese con problemi adolescenziali e problemi in famiglia. Una Renesmee che prende la sua prima cotta con Alex… <3
Black Moon comincia in un modo spiazzante, coinvolgente, che ti lascia con il fiatone. Il sogno di Renesmee ci spaventa, perché ci fa capire che anche se dei problemi sono stati risolti, ce ne saranno degli altri. Essendo Renesmee in parte umana, non mi sono mai soffermata a pensare che anche lei avrebbe potuto avere i problemi di Edward, ad esempio, ma comunque c’è questa paura: fare del male ad Alex. Questa cosa mi fa riflettere molto sugli sviluppi della loro storia, perché si rivela più complicata del previsto. Di sicuro sarà sempre più difficile tenere nascoste certe cose, e chissà come reagiranno i Cullen a tutto questo…
È una cosa davvero carina questa vacanza sull’isola Esme, l’atteggiamento protettivo che gira intorno a Renesmee è però davvero opprimente, è normale che si senta un po’ soffocare dalla sua famiglia così apprensiva, anche se lo fa per il suo bene. L’incontro con Nahuel lo attendevo : ) Sono pur sempre in vacanza nei pressi del Brasile, e il tuo Nahuel mi ha fatto davvero una bella impressione, l’hai caratterizzato molto bene. È così gentile e affabile con Renesmee, e il fatto che anche lui abbia parlato di sangue umano mi fa preoccupare, perché significa che per gli ibridi è difficile trattenere gli istinti, anche se non sono completamente vampiri. Si tratta di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, e lui ha scelto ciò che è giusto, anche se è difficile. Ce la farà Renesmee, così giovane, controllarsi, come magari ha fatto sua madre? Riuscirà a rimanere se stessa, nonostante tutto? O dovrà rinunciare a qualcosa?
Non vedo l’ora di vedere gli sviluppi. Il tuo modo di scrivere mi sembra ancora più bello; così armonioso, lineare, è impossibile non lasciarsi trasportare dai pensieri di Renesmee, è impossibile non entrare nel suo mondo e capirla. Ti faccio, quindi, i miei complimenti *-* Bravissima, davvero.
Un bacione
Ania : )

16/01/14, ore 01:00

Eccomi di nuovo qui .. Sempre presente ! Allora .. da dove iniziare. Non riesco a fare quelle recensioni da 10 e lode per il semplice fatto che, come hai detto anche tu, la storia deve ancora ingranare .. quindi mi limiterò a dirti due o tre miei pensieri. Allora ... Non chiedermi il perché, ti prego ... Ma se penso a Renesmee in questi due capitoli .. Non mi va molto a genio. In questo capitolo l'ho vista un pochino "gatta morta" .. Sai cos'è? Io adesso ho in mente la Renesmee di MS .. combattiva, arrabbiata, decisa .. che aveva si i suoi momenti dolci con *comesichiama,iotantotifoperJacob* :P però .... Boh guarda non so come spiegarmi. Quando ho letto, in questo capitolo, "(..) strattone che mi fece sussultare (..)", mi sono detta ... Nooo ti prego ;) ;) Poi oh, come abbiamo già detto, la storia deve ancora entrare nel vivo .. quindi ... e diamogliela questa possibilitàààà !! ;) Poi un'altra cosa .. ma questa è proprio una cosa superipermega personalissima .. (che volevo già dirti nel primo capitolo ora che ci penso .. ma l'ho dimenticata) ... BM l'aggiorni ogni due settimane ....... Perché mi hai fatto una cosa del genere ?!?!?! Ahahaha :P Dopo due settimane mi ricordo a grandi linee il capitolo "vecchio" .. ed ogni volta che pubblichi il nuovo, devo tornare indietro a rileggermi almeno la fine così da poter fare un minimo di collegamento. Con MS non succedeva :( ;) Vabbè .. Comunque sono contenta dell'entrata in scena di Nahuel .. Anche se ... ripeto, e lo sai già ... Io sono per Jacob! Ma piuttosto che vederla con *veramentenonmiricordocomesichiama* *Alex?*, mi andrebbe bene anche Nahuel!!!!!!!! **(io che t'imploro: Noooo ti prego, prendi in considerazione anche Jacob .. non farmi soffrireeeee, non puoi farmi questoooo)** Ok sono fuori di testa ma sarà l'ora ..... il lavoro .... Naaaa lo sono proprio di mio. Bene .. Non dovevano essere solo "due o tre pensieri" ?!?! Alla faccia. ;) Passo e chiudo. Un bacione. Ari P.s: Ho letto ora la recensione lasciata dalla ragazza prima di me ... Ed ho voluto modificare la mia per dirti ... Aaaaaaahhh hai visto ?!?! Tutte tifano per Jacob :P :P :P :P
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 01:02 am)

16/01/14, ore 00:50

Aaaaah! Sei tornata! Probabilmente sarebbe stato più logico scriverlo come commento al primo capitolo, ma appena ho scoperto il seguito ho letto entrambi i capitoli di volata.... Ed eccomi qui!
Sono stata una grandissima fan di Midnight Star anche se credo di aver lasciato ben pochi commenti *me s'inginocchia e scusa profondamente* ma non amo lasciarli... A meno che non veda che la storia va a rilento o l'autore si sta scoraggiando.... Ma questo non c'entra nulla e sicuramente a te non interessa... Ho scritto un poema, non un commento...       Vabbè! Al prossimo capitolo e continua così! Ciao ciao!

p.s io tifo per jacob... Alex non fa per lei... E neppure Nahuel!     WWW JACOB!

10/01/14, ore 02:34

Tanto per iniziare complimenti! Ho letteralmente divorato Midnight Star e mi sono subito fiondata a cercare il sequel!
Apparte la bravura evidente ( visto che, giuro, mi sembra di star leggendo la Meyer!) anche la trama e il modo di narrare sono fantastici!
Arrivavo ad arrabbiarmi o ad avere le lacrime agli occhi man mano che vedevo lo svolgersi delle situazioni!
A-D-O-R-O letteralmente questa storia e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo di questo sequel che giá promette come MS, se non ancora meglio!
Alla prossima!  Continua cosí! :DD

02/01/14, ore 19:11

Ben tornata e buon anno!!! Certo che sono strafelice mi sei proprio mancata, sono sicura che questa ff mi piacerà tantissimo, considerato che il primo capitolo è bellissimo e interessantissimo. Un bacione, al prossimo.

02/01/14, ore 01:50

Prima recensione che lascio in questo attesissimo seguito di Midnight Star . Yeeeeeeeeeeeee :) Essendo ancora all'inizio e non essendo ancora partita la storia al 100%, per ora posso solo dirti che l'inizio mi sembra convincente ... (Vedremo Nahuel ....... Uhm uhm ...... ) e che la tua esposizione e' ottima, proprio come ricordavo. L'unica cosa che "mi ha fatto rimaner male" e' che mi sono resa conto che non ricordo alcune parti di Midnight Star ... Quando hai citato le amiche mi sono venuti migliaia di punti interrogativi in testa, stile cartone animato !! Heeeelp !! Ciao !! ;) Arianna