Che ne sarà di me?
di Dragasi

22/04/14, ore 10:29

Senza parole. Meravigliosa.
Il testo è molto scorrevole, con quelle frasi brevi e dritte al punto. L'umanità di Obi-Wan è espressa in un modo così naturale che ti stringe il cuore e ti trovi quasi lì, accanto a lui, a soffrire con lui.  Per il resto sai come la penso, hai letto la mia flashfic u.u

Ancora complimenti, scrivi in maniera divina!

21/04/14, ore 20:42

...piaciuta? ADORO questa tua one shot! Anch'io piango ogni volta che rivedo la scena della morte di Qui-Gon (oltretutto amo molto il suo interprete, Liam Neeson), inoltre avendo praticato arti marziali so perfettamente come sia il rapporto Maestro-allievo ("padawan" in questo caso)... Mi sono immedesimata molto in Obi-wan, capisco e condivido pienamente i suoi sentimenti, soffro con lui...
Insomma, complimenti, bellissima scena.
Lady Angel

19/02/14, ore 22:58

Okay, adesso piango. Il mio personaggio preferito di Nikita è appena morto ed ecco che vengo a leggere questa flashfic... No, no, no, non posso farcela.
Ma vabbe', provo comunque a scrivere una recensione decente... Che dire? Forse in alcuni punti le emozioni di Obi-Wan non sono approfondite moltissimo, ma in fondo credo che la cosa serva anche a dare una scorrevolezza al testo, a permettere di collegarlo anche al pezzo con Anakin. Non so cosa mi abbia commosso di più: il modo in cui Obi-Wan sente Qui-Gon come Maestro, guida, migliore amico, padre, il vuoto che avverte... La cosa che mi è piaciuta più di tutte, forse, è stato il fatto che Obi-Wan si chieda cosa ne sarà di lui, per poi sentirsi rivolgere da Anakin la stessa domanda che alberga nel suo cuore.
Davvero, questa paura in comune, questo dolore in comune... Credo sia stato il primo, vero contatto tra questi due, e fa male il fatto che sia avvenuto in occasione della morte di Qui-Gon, ma allo stesso tempo è un piccolo sollievo, perché forse potranno trovare consolazione uno nell'altro (sebbene, almeno all'inizio, Obi-Wan sembri percepire sì la vicinanza, ma non la consolazione... ciò che prova, invece, è timore, il timore di non poter essere un Maestro all'altezza di Qui-Gon, timore che credo non abbia potuto fare a meno di sentire...).
E oddio, quando pensa che vorrebbe che Qui-Gon non lo avesse mai abbandonato!
Okay, direi che se continuo mi metto a piangere davvero, quindi ti saluto! ;_; Complimenti per la conclusione, che rende questo testo un bellissimo tributo al personaggio di Qui-Gon.

14/01/14, ore 19:42

Condannarti perché? E' splendida!
Bella l'introspezione di Obi-Wan... di un giovane Obi-Wan ancora pervaso da mille dubbi sull'essere all'altezza del proprio maestre. Bellissima.
E straziante, perché dalla tua narrazione traspare la sua ira, il suo dolore nel vedere il proprio amato Maestro in terra, morente. E sì, hai azzeccato benissimo: in quel momento Obi-Wan non era certo immerso nella Forza per attaccare Maul, ma immerso pienamente nelle proprie emozioni.
Umano, umanissimo, per questo tanto amato.
Complimenti, tanti tanti.
Chiara

10/01/14, ore 01:23

Grazie. Lo dico a tutti coloro che mettono onestà e passione in quello che scrivo: condivido con te l'assoluta passione per la coppia Qui/Obi; tu ne hai colto un aspetto essenziale: l'amore. Ho apprezzato soprattutto le tue ultime frasi -
"si era fatto amare da molti, e specialmente aveva amato. Aveva amato attraverso la Forza Vivente. Aveva amato ogni creatura della Forza." -
Lì sta veramente tutto: dopo si può parlare di stile, di maturità e di quello, sono sicura che continuerai a scrivere, magari migliorandoti ancora di più.
Qui-Gon Jinn (il grandissimo Liam Neeson) rimane per me uno dei personaggi più belli e più puri di tutta la Galassia lucasiana.
Continua!
Lys
(Recensione modificata il 17/11/2015 - 02:24 am)

02/01/14, ore 17:50

mi hai fatto commuovere sorellina... È scritta benissimo, hai saputo descrivere davvero bene le emozioni di Obi-Wan. Viene la voglia di abbracciarlo e piangere con lui...
Bellissima e tristissima, brava! :D
a presto!