La pasta alle tartarughe
di Checie

Oh, cara, non arrossire!Sei proprio bravissima e con questo capitolo continui a confermarmelo! Che cosa dire? Non so cosa preferisco di più di questa storia: la protagonista fuori dagli schemi e imperfetta (e incompresa aggiungerei), le esilaranti trovate che solo alle medie ti fanno ridere o l'appassionante e divertente modo in cui descrivi tutto? Beh, direi che tutte queste cose insieme mi fanno amare questa storia, un po' come se fosse la mia. A dire la verità a miei tempi (credo in quinta elementare/prima media) c'era stato il fenomeno Titanic (al posto di 3mc!). Accidenti, mi ero RIFIUTATA di andarlo a vedere, pur essendo già un'amante delle storie romantiche. Le mie compagne, che mi snobbavano alquanto per la mia tranquilittà, ma che poi quando mi parlavano si stupivano del fatto che fossi simpatica, lo avevano visto - a voler essere buone - undici volte al cinema. Una roba allucinante. Un po' perché i miei al cinema mi ci portavano poco (e quando accadeva era una cosa che mi rendeva tanto felice da farmi venire il mal di pancia! In più, non chiedevo mai ai miei di portarmici XD), un po' perché mi dicevo "Ma sono stupide? Ma cosa lo guardo a fare un film del genere? Ma Leonardo di Caprio sarebbe un bel ragazzo?" a me quel caschetto proprio non piaceva... Successivamente l'ho apprezzato come film (ed ho apprezzato anche Leonardo, ti dirò!XD), ma solo a 17/18 anni!XD Pensa te. Poi alla "mia epoca" c'erano iBacktreet Boys che spaziavano e mietevao cuori... Oh, mamma! Ma ti pare una recensione? Sono totalmente off topic. Cheido scusa, ma devo ammettere che la tua storia mi è così familiare, che mi riporta a quei momenti. Momenti in cui i problemi erano così enormi e insormontabili, ma che visti ora mi fanno solo sorridere. Mi viene tenerezza a ripensarci, perché anche qui, la protagonista, forse non era ancora abbastanza forte da farsi valere, ma già sulla buona strada, per non rimanere omologata! Si sa, certi presupposti, fortunatamente!, ci sono sin dalla nascita...meno male! Chissà cosa sarà riuscita a combinare sino ai giorni nostri? Aspetto il seguito. Buonanotte, un bacio, Urdi^-^

Carinissimo questo capitolo! Mi piace troppo il modo in cui scrivi! Il fatto che siano tutti eventi reali fa apprezzare molto di più la storia perchè la vita di una persona raccontata così è splendida! Non ti preoccupare se hai aggiornato solo da poco, in fondo quello che conta è il risultato e per questo capitolo valeva la pena aspettare un pò!^^ bacino