L'ultima carica di Garibaldi.
di John Spangler

21/11/17, ore 10:21

Innanzitutto hai costruito un'ambientazione che riesci a delineare molto bene in pochissime righe. Viene voglia di saperne di più, di conoscere e di leggere ancora di questo mondo.

In secondo luogo hai inserito Garibaldi, un personaggio che è noto a tutti gli italiani, persino a quelli laureati alla scuola della vita, e lo hai fatto mostrandocelo in un impeto di fervore che non può fare altro che farci empatizzare con lui e i suoi mille - o quello che ne resta - circondati dall'orda zombie.

In terzo luogo, mi hai ricordato questa bellissima canzone:

In quarto luogo: Continua immediatamente questa serie di storie, o prenderemo seri provvendimenti per farti scrivere più alacremente!

Bravissimo come sempre
Morgengabe

01/07/17, ore 11:21

Buongiorno.
Un racconto molto interessante, non c'è che dire!
Anche sotto al punto di vista dell'originalità, direi che ci siamo.
Bene, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa lettura, e ti faccio tanti complimenti, sei molto bravo e scrivi bene.
Buon fine settimana :)

18/06/17, ore 15:59

No, ma sei un mito.
Garibaldi contro gli zombi assurge ai livelli di gloria di Maciste contro Dracula.
A parte gli scherzi e seriamente: la storia è scritta molto bene, l'idea della magia proibita riesumata dai Borboni mi è piaciuta molto. L'eroe dei due mondi, fedele alla sua fama, combatte fino all'ultimo, pur sapendo di essere stato contagiato e quindi di avere le ore contate. Ottimo anche il riferimento ad Anita, ci sta benissimo.
Grazie per questo bel racconto e alla prossima!

03/08/14, ore 21:31

La storia non è male, non ho mai apprezzato particolarmente le storie simil-zombie, però devo dire che questa, per l'ambientazione e tutto non è affatto male!
Mi intriga soprattutto come proseguirà la serie, perchè lo dico senza mezzi termini un'Inghilterra Savoia, un'America genovese e un impero romano d'oriente con dracula e figli suona mooolta interessante!
Attendo con ansia il proseguo dei racconti!

09/01/14, ore 00:35

Allora, per iniziare sono un maschio anche io (siamo pochi ma buoni im questo sito). La tua idea è....bizzarra, ma a suo modo originale. Una sola è la pecca: l`immagine in cui descrivi le prime rianimazioni ha un linguaggio troppo spiccio...il problema con la prima persona e che entri nel personaggio e quindi dovresti esprimerti come avrebbe fatto lui...con un italiano dell`800. Per il resto, ti prego non maltrattarmi l`Impero Romano d`Oriente...te lo chiedo quasi come favore, ok non ascoltare i vaneggienti di un filoromano.... Ciao Nikolas P

08/01/14, ore 10:12

Ciao John. Per prima cosa ti faccio una domanda: come va avanti? è interessantissima l'idea di impostare una (perdona la volgarità del termine, ma non me ne vengono altri) apocalisse zombie in un contesto come lo sbarco dei Mille. Il brano è breve, ma molto godibile. Si riesce a percepire l'ansia e la paura provata dal personaggio, e la rassegnazione al suo destino, ormai imminente. Apprezzo l'assenza di errori di distrazione che molto spesso si trovano su questo sito (con tutto il rispetto per gli autori, che come me, a volte fanno delle sviste).
Sono molto curioso di leggere il romanzo che vuoi scrivere, soprattutto per l'idea di un'Inghilterra governata dai Savoia, ho come l'impressione che ci sarà da ridere.
P.S: in risposta alla nota 3: non sono iscritto a EFP da tantissimo, e ho visto tante donne ma altrettanti uomini, quindi tranquillo, non siamo gli unici :)

05/01/14, ore 20:28

Presente!

Lieto di aver trovato un altro dei rari omini di EFP. Siamo pochi, ma valorosi!

Dunque, che dire? Oltre a fantastico, ovviamente. Questo mondo alternativo con gli zombie borboni ed eroici garibaldini non può che esaltarmi. Merita senza dubbio di essere approfondita!

Inghilterra dei Savoia? Dove devo firmare?

Insomma: bella trovata. Non vedo l'ora di leggere altro al riguardo!

Inchini e riverenze, e alla prossima!

03/01/14, ore 22:29

molto bella, mi è piaciuta molto ^^
P.S. anche io sono uomo

03/01/14, ore 20:33

Ok, se ti puo interessare la prima volta che ho letto il tuo il tuo nome ho pensato che fossi una femmina...ok adesso mi stai maledicend più di prima ma tutti gli autori che conosco sono femmine.
Grazie al cielo c'è almeno qualche maschio.
Comunque la storia mi è piaciuta come sempre e mi dispiace che è stata poco recensita:
Avrebbe meritato più recensioni.
Vedo che sei fissato con gli zombii, bravo horror-john!
Ciaoooo!!
                   Chappy
PS: mi piacerebbe vedere la tua faccia quando vedi tutte ste recensioni...

03/01/14, ore 13:29

Va be', ho adorato questa one-shot.
I Borbon zombie sono stupendi e anche l'idea in sé di un Garibaldi steampunk. Niente d'aggiungere, chapeau.

Per rispondere alla tua domanda, se posso consigliarti autori maschi ci sono Ser Balzo e Fabio93. Ce nesono molti altri ma è vero, in prevalenza qua sono le XX.