amore complicato
di demi99fra

25/04/14, ore 13:07

Ciao :)
Devo dirti che non é niente male, mi piacerebbe sapere il seguito quindi continua presto ti prego ! :3
Mi piace come scrivi anche se forse sei un po' sintetica nel spiegare i vari " momenti " ma ciò non toglie che sei brava ;)

27/02/14, ore 21:26

Oh mamma...avevo deciso di lasciare un po' perdere la pignoleria con lo scorso capitolo dato che si trattavno per lo più di errori di battitura ( a parte "uscì, finì..." e altri che arebbero dovuti diventare con la i finale "uscii, finii". In questo capitolo, però, hai fatto l'errore al contrario "...che lei non capii" adesso si che sarebbe dovuto essere "capì"...
E ora, parlando della trama...che prof...fuori dalle righe, e poveretta la nostra protagonista, chissà cosa farà nei porssimi capitoli...
Recensione positiva anche sta volta, te la meriti =)

27/02/14, ore 21:13

Dovendo aspettare un po' per il nuovo capitolo della FF su Zayn ho deciso di dare una sbirciatina anche alle altre tue storie e direi che ho fatto bene. Ancora però è troppo presto per giudicare questa storia, ma come primo capitolo non c'è male. C'è qualche errore di battitura ma niente di che :)
Ci vediamo alla rpossima recensione

Fox

24/02/14, ore 17:06

Mi piace molto questa storia! Davvero scrivi molto bene e poi io facendo il liceo classico e avendo una prof come quella che aveva la protagonista mi identifico molto in lei. Non vedo l'ora di leggere la continuazione! Davvero complimenti! Ciaooo :)

24/02/14, ore 16:18

La stiro mi piace davvero ..apero che tu continui al più presto ciaoo bella !! <3 <3

26/01/14, ore 20:13

Come ho già detto nel primo capitolo mi piace molto come storia. Ho letto la recensione che ti hanno lasciato nel primo capitolo e spero tu non smetta di scrivere questa storia. Sono davvero curiosa di sapere il continuo. Baci :)

06/01/14, ore 18:32

Carina la tua storia! Mi piace molto brava :))
-theirsjuliet

05/01/14, ore 20:33

Ciao, come faccio sempre dividerò la recensione in cinque parti, in modo che sia più facile per me recensire e per te capire.

Punto 1: Presentazione (titolo e introduzione)
Il titolo mi piace, amo soprattutto quelli scritti in italiano, solo metti "amore" con la lettera maiuscola. L'introduzione invece mi lascia un po' perplessa, è carina, anche se si parla molto poco della trama, mentre io amo le introduzioni lunghe, che spiegano al lettore già a cosa andrà incontro, un po' come quelle per i libri. Mi sembra strana la relazione tra un professore ed un'alunna, ed è assolutamente illegale, per questo motivo non mi convince, ma per dire la mia finale decisione dovrei leggere tutta la storia nella sua evoluzione.

Punto 2: Grammatica.
Qui di seguito scriverò gli errori visti durante il testo del capitolo e poi dirò un parere generale, però prima voglio chiederti, tu vai al classico?
guarda caso
proffessoressa:
sono sicura che si sia trattato di un banale errore di battitura, ma comunque è professoressa, alcuni non lo sanno.
pò: "po' " si scrive con l'apostrofo, poiché è un'abbreviazione di poco.
2: non è un errore grammaticale, ma è meglio scrivere i numeri a lettere, ossia due.
gia: già con l'accento sulla "a".
Si o ma: non ho capito il senso, riga 16.
perche: con l'accento acuto sulla e, "perché"
Si: i sì di affermazione si scrivono con l'accento.
Eja o ma: traduzione? Scrivi in italiano, non in dialetto.
e uscì dalla porta: il verbo dovrebbe essere "uscii", e non si può uscire da una porta, è come se la porta fosse una sorta di portale e tu esci dal legno, si esce da casa.
Incomminciai: incominciai
sen'è andata: è "se ne è andata" o "se n'è andata"
metiiamo: palese errore di battitura, ma te lo segnalo lo stesso per fartelo correggere in seguito. mettiamo.
così dora in poi: dora l'esploratrice? Scherzi a parte, "d'ora in poi"
Gli errori sono poci e banali, solo che ho notato che hai scritto due volte proffessoressa con due f. E' con una!

Punto 3: Trama.
Partendo dal presupposto che io non posso in alcun modo giudicare la trama, essendo una decisione personale dell'autore che scrive a suo piacimento, io volevo solo dirti che come trama è carina, il fatto che sia un amore impossibile, illegale, attira molto; ma la storia in sé, è "carente". Il succo è conosciuto, visto mille volte, odio e amore, prima si odiano e poi si amano da morire. Sinceramente non perdo altro tempo a leggere i seguenti capitoli.

Punto 4: Grafica.
La scrittura è carina, solo che disturba il fatto che sia scritta tutta in corsivo. All'inizio metti il titolo del capitolo bello grande, e magari sotto aggiungi un banner. Nulla da aggiungere.

Punto 5: Riassunto.
Metterò questa recensione neutra, poiché non mi è piaciuta granché, ci sono degli errori sparsi qua e là in un testo davvero piccolo, la trama non mi piace. Non posso dare una recensione né negativa né positiva per una storia del genere.

Con quanto scritto sopra non voglio assolutamente offendere la tua persona, ho dato solo un parere, e spero che i miei consigli possano in qualche modo aiutarti,
Valeriee.

04/01/14, ore 17:05

Eccomi ok inizio col dire chrle ebellissimo mi piace un sacco la parte tra lei ed harry o con i genitori e troppo bella come l'altro capitolo del resto comunque ora vado continua al più presto baci xx.

04/01/14, ore 11:41

Wow!!! Mi ispira questa storia!!!! Amo tutte le storie che trattano di questo argomento, e ne ho lette molte... Sono curiosa di sapere come continuerai a scrivere... Di solito iniziano tutte allo stesso modo le storie di questo tipo e poi e finiscono in modi abbastanza assurdi... Tra quelle che ho letto solo due mi hanno colpito molto e spero che questa diventi la terza... Ci vediamo al prossimo capitolo!!! Ciaoooo

03/01/14, ore 13:33

Piacere sono una tua nuova lettrice e mi piace molto come scrivi complimenti x il momento nn ho.molto da dirti il primo capitolo mi piace sarò più aperta con i capitoli successivi ... Comunque è stato davvero un piacere leggere la tua ff ora vado spero che aggiornerai presto baci xx.