Recensioni per
amore complicato
di demi99fra

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/01/14, ore 20:33

Ciao, come faccio sempre dividerò la recensione in cinque parti, in modo che sia più facile per me recensire e per te capire.

Punto 1: Presentazione (titolo e introduzione)
Il titolo mi piace, amo soprattutto quelli scritti in italiano, solo metti "amore" con la lettera maiuscola. L'introduzione invece mi lascia un po' perplessa, è carina, anche se si parla molto poco della trama, mentre io amo le introduzioni lunghe, che spiegano al lettore già a cosa andrà incontro, un po' come quelle per i libri. Mi sembra strana la relazione tra un professore ed un'alunna, ed è assolutamente illegale, per questo motivo non mi convince, ma per dire la mia finale decisione dovrei leggere tutta la storia nella sua evoluzione.

Punto 2: Grammatica.
Qui di seguito scriverò gli errori visti durante il testo del capitolo e poi dirò un parere generale, però prima voglio chiederti, tu vai al classico? 
guarda caso
proffessoressa: 
sono sicura che si sia trattato di un banale errore di battitura, ma comunque è professoressa, alcuni non lo sanno.
pò: "po' " si scrive con l'apostrofo, poiché è un'abbreviazione di poco.
2: non è un errore grammaticale, ma è meglio scrivere i numeri a lettere, ossia due.
gia: già con l'accento sulla "a".
Si o ma: non ho capito il senso, riga 16.
perche: con l'accento acuto sulla e, "perché"
Si: i sì di affermazione si scrivono con l'accento.
Eja o ma: traduzione? Scrivi in italiano, non in dialetto.
e uscì dalla porta: il verbo dovrebbe essere "uscii", e non si può uscire da una porta, è come se la porta fosse una sorta di portale e tu esci dal legno, si esce da casa.
Incomminciai: incominciai 
sen'è andata: è "se ne è andata" o "se n'è andata"
metiiamo: palese errore di battitura, ma te lo segnalo lo stesso per fartelo correggere in seguito. mettiamo.
così dora in poi: dora l'esploratrice? Scherzi a parte, "d'ora in poi"
Gli errori sono poci e banali, solo che ho notato che hai scritto due volte proffessoressa con due f. E' con una! 

Punto 3: Trama.
Partendo dal presupposto che io non posso in alcun modo giudicare la trama, essendo una decisione personale dell'autore che scrive a suo piacimento, io volevo solo dirti che come trama è carina, il fatto che sia un amore impossibile, illegale, attira molto; ma la storia in sé, è "carente". Il succo è conosciuto, visto mille volte, odio e amore, prima si odiano e poi si amano da morire. Sinceramente non perdo altro tempo a leggere i seguenti capitoli. 

Punto 4: Grafica.
La scrittura è carina, solo che disturba il fatto che sia scritta tutta in corsivo. All'inizio metti il titolo del capitolo bello grande, e magari sotto aggiungi un banner. Nulla da aggiungere.

Punto 5: Riassunto. 
Metterò questa recensione neutra, poiché non mi è piaciuta granché, ci sono degli errori sparsi qua e là in un testo davvero piccolo, la trama non mi piace. Non posso dare una recensione né negativa né positiva per una storia del genere.


Con quanto scritto sopra non voglio assolutamente offendere la tua persona, ho dato solo un parere, e spero che i miei consigli possano in qualche modo aiutarti, 
Valeriee.