Why is so hard to say it?
di isabel97

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/06/14, ore 15:40

Dirò solo questo, non mi soffermerò su altro: "ragazzi, devo dirvi una cosa molto importante!"
"spara!"
"I miei genitori hanno avuto un incidente d'auto e sono morti"!
Guarda è ovvio, se a una persona morissero i genitori lo direbbe così... è molto realistico! Davvero pensi che qualcuno sano di mente darebbe così una notizia del genere? Riflettici un po'...

07/03/14, ore 22:09

Non ci speravo più che pubblicassi un altro capitolo (la fine), come fine è scritta bene anche se forse è un pò scontata. Ma non è un problema, tutta la storia era molto carina e prima di leggere uno dei tuoi commenti personali in cui dicevi che sei straniera non lo avrei mai immaginato visto che hai scritto con un italiano perfetto. Di che nazionalità sei? Ah e intendi scrivere comunque altre storie? :)

03/02/14, ore 22:19

Ciao, rieccomi. Anche questo capitolo è molto corto quindi ho fatto in fretta a leggere e a buttarti giù due cose sulla storia.
La narrazione è troppo veloce e avventata. Hai liquidato un viaggio in aereo (senza specificare dove abitava prima questa povera ragazza) in nemmeno due righe; avresti potuto arricchire questa parte con una descrizione dei suoi pensieri, delle aspettative che sicuramente ha sulla nuova vita che si appresta ad iniziare, della tristezza generata dalla morte dei suoi genitori.
Generalmente, quello che manca alla tua storia sono le descrizioni e le introspezioni. Sono personaggi che hai creato tu, che escono dalla tua testa, sei TU che devi dirci cosa pensano e cosa provano, noi non possiamo entrare nella tua mente e provare a immaginare cosa potrebbero pensare e provare!
Ho trovato anche una cosa un po' improbabile nell'atteggiamento della ragazza: davvero se ne va con un ragazzo sconosciuto? Davvero suo fratello non la va a prendere dopo che non si vedono da tempo e DOPO CHE SONO MORTI I LORO GENITORI? Non vuole abbracciarla, farle sapere che lui, come fratello più grande, è lì per lei, per confortarla e farla sentire meglio? Tu dici che ha l'influenza... mah, mi pare un po' azzardato e tirato, e non mi è piaciuto molto.
Quando si rivedono, lei dice "Mi sei mancato fratellone!" e lui "Anche tu sorellina!" ma sul serio?! Si dicono solo questo? Scusa ma se vedessi mio fratello dopo mesi e dopo un lutto così tragico avrei ben altro da dirgli!
Il fatto è che mi pare che non ti freghi molto di curare questa storia: sembra che non rileggi nemmeno prima di pubblicare e tratti un argomento delicato come il lutto in famiglia (che non sarà magari il tema centrale della storia ma è ciò che la fa partire) senza cura e mettendo tutto un po' alla cavolo. Mi viene il dubbio che tu non abbia mai sperimentato la morte di qualcuno di a te caro; spero per te che tu non l'abbia mai provato, però non sottovalutare questa cosa, la morte è un argomento estremamente delicato.
Infine, ti lascio una lista di errori che ho trovato:
- po' senza apostrofo. E' un errore GRAVISSIMO in italiano! Po' è SEMPRE con l'apostrofo
- "le 5 valigie che mi sono portata + la borsa a mano". Fai sul serio? Siamo su un sito di scrittura, non di matematica. Più si scrive con tre lettere e non ci sono altri modi per farlo.
- aiutafmi invece di "aiutami"
- sactole invece di "scatole"
- "Avevo dimenticato che erano famosi!". La forma verbale corretta è "fossero famosi".
Questi errori denotano il fatto che non curi molto la revisione del testo, fai più attenzione, se una storia è scritta male nessuno vorrà più leggerla!

03/02/14, ore 21:52

Ciao! Sono nuova del fandom e ho trovato la tua storia per caso e vorrei darti la mia opinione, per quanto piccola e"profana" del fandom.
Il capitolo è corto, troppo corto. Sarà almeno una pagina word? Prova ad ampliare il tuo scritto con descrizioni e riflessioni del personaggi. So che sei solo al primo e l'azione deve ancora entrare nel vivo, ma è davvero un capitolo scarno e che fornisce pochissime informazioni sulla storia che stai per raccontare.
I dialoghi sarebbe meglio farli iniziare con dei trattini (-) piuttosto che con le virgolette, più consone ai pensieri e alle riflessioni, oppure con le virgolette basse (queste: <<dialogo>>), con un risultato del tipo:
- Ragazzi, devo dirvi una cosa molto importante!
Ovviamente devi mettere la lettera maiuscola ad inizio della frase e dei dialoghi, cosa che hai fatto saltuaruiamente, e che è un errore gravissimo nella grammatica italiana
Ti segnalo un errore, sicuramente di battitura, potcile invece di "porcile".
Per quanto riguarda il contenuto posso dirti poco, anche perchè, ribadisco, il capitolo è davvero scarno. Trovo abbastanza improbabile che un ragazzo se ne salti fuori con un "I miei genitori hanno avuto un incidente d'auto e sono morti!" che detto come l'hai scritto tu sembra quasi un'esclamazione di gioia e spensieratezza. Sono morti i genitori di qualcuno, è una cosa grave, questo ragazzo dovrebbe essere distrutto, devastato, sconvolto e invece l'unica cosa che riesce a fare è dirlo come se fosse un avvenimento allegro e i suoi amici gli rispondono anche in coro, cosa agghiacciante se succedesse a me! Davvero non lo consolano? Non chiedono cosa possono fare per stargli vicino in un momento così buio? Si suppone che la morte di chi ci ha dato alla luce sia uno degli avvenimenti più tragici della vita di una persona, hai provato ad entrare nei panni del tuo personaggio? Sinceramente non mi pare, anche perchè lui dice che "Non è questo il punto". E' evidente che la protagonista della storia sarà la sorellina e non lui, in ogni caso avresti potuto dare un po' più di importanza ai suoi sentimenti e al suo stato d'animo.
Ora leggerò gli altri capitoli, ho visto che comunque ne hai pubblicati un bel po' quindi magari scriverò una recensione più avanti che ne comprende di più.
Alla prossima, F.

03/02/14, ore 15:55

O mio dio, mi scuuuso per il mio enorme ritardo ma in questi ultimi giorni non mi sono per niente collegata.. lo studio, le amiche, il mio ragazzo, le uscite, le verifiche.. insomma un botto di cose.. comunque, NON CI CREDOOO, AMO QUANDO HAI DESCRITTO I SUOI OCCHI.. . IL BACIO*--*
Sto maleeeeee<3
Mi dileguo, ciao tesoro:3

02/02/14, ore 19:14

ciao ragazza,
allora, senti, prima di scrivere ti conviene avere veramente la vocazione per questo mestiere, non puoi scrivere una cosa tanto perché vorresti essere fidanzata con "Harreh HììH1!".
Perché, a mio parere, questa storia non ha un senso logico, fai capitoli troppo corti, non ha un htlm ed è assolutamente patetica e infantile.
In più si nota benissimo che non hai la minima voglia di ricontrollare i capitoli perché sono pieni di errori grammaticali ed è ridicolo che una "scrittrice" usi il linguaggio abbreviato, efp è un sito serio e non puoi usarlo come se stessi chattando con una tua amica.
Ti consiglio, se vuoi proprio continuare questa storia, di essere un po' più realista e soggettiva, metti descrizioni un minimo dettagliate, dei discorsi diretti articolati e cerca di dare anche una personalità ai personaggi, rendili tuoi.
Scrivere, che si tratti di una fanfiction o di un libro, non è solo mettere insieme parole - in modo decente si presume - ma c'è molto altro dietro, c'è un grande lavoro, una grande voglia e moltissima energia.
Cerca di rivedere le tue motivazioni e torna quando avrai compreso quanto è importante arricchire l'arte della scrittura, e non peggiorarla.
Mi dispiace se ti ho offeso, ma è quello che penso.
By

31/01/14, ore 21:21

Continua ti prego, amo questa ff❤️❤️❤️

29/01/14, ore 07:51

Ehilaaaa:) bellissimo capitolo♡ anzi no è stupendo♥ il bacio di niall e sharon è agsnsnndndndn *-* a presto tesoroo♥♥ shiauuuuu
-iris

26/01/14, ore 15:23

Il capitolo è stupendo, davvero ujfuiebhuitf *--*
Peccato solo che sia un po' corto, ma è allo stesso tempo ricco:3
Me gustaa, me piasaa, ahahahhahha <3
jngreyhgewrui tu e Zayn che cantate, poi you and i è la mia canzone preferita :')
Okay dai, ti lascio, ciao bella, aggiorna presto!<3
ps. io non aggiornerò tanto presto, ma lo farò, promesso ahhah ;)

24/01/14, ore 22:52

Bellissima questa ff soprattutto questo capitolo!! Spero che aggiornerai presto!
Baci Asia

24/01/14, ore 20:31

É bellissimo, anzi stupendo come sempre ;):)♡♥ sei bravissima ;) continua prestooo ♥
-Iris

20/01/14, ore 16:53

NON CI POSSO CREDERE.
STO DANDO DI MATTA GIURO AHAHAHHAHAH
IO VOTO SEMPRE E COMUNQUE PER IL MIO PICCOLO IRLANDESE, IL CAPITOLO E' DHBSGABDGABSG *---*
Continua presto,un bacione

20/01/14, ore 16:09

E' veramente stupendissimo (?) spero che Sharon capisca con chi voglia stare veramente perche comunque a lei Niall piaceva e mi sa che gli piace ancora :P sei sempre piu brava e spero che tu vadi avanti presto ;) baciii♥♥
-iris

19/01/14, ore 23:42

Oddioo, tesoro,mi dispiace tanto che il tuo ragazzo, magari ex ti abbia tradita (nella realtà)
Che gran bastardo, non ti merita.
Tornando alla FF.
E' STUPENDA, DIO MIO, ORA O CONTINUI O VENGO LI E TI FACCIO CONTINUARE A FORZA AHAHAHAH
Ciao bella, sei bravissima *--*
ps. ho aggiornato, mi piacerebbe trovare una tua recensione, ciao bella!

19/01/14, ore 11:23

Belllissimo, semplicemente perfetto♥♥ mi dispiace tanto per te :(♥♥ spero che riuscirete a chiarirvi ♥♥ ciao ciao
-iris ;)♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]