I nonni della pensione come non li avete mai visti!
di Suzume Yuzuka

08/07/14, ore 13:49

heila, premetto che come al solito arrivo in ritardo nelle recensioni...
Però almeno dopo lunghe e faticose fatiche c'è lo fatta a recensirti!
storia seppur breve, molto simpatica, il finale è un vero spasso XD mi immagino Ash che da consigli ai poveri allenatori per riuscire a fuggire da sua moglie alias Misty XD ho due domande :
1- la continuerai la storia ?
2- dove era andato a finire il nostro topo elettrico ?
con questo chiudo, ti auguro di continuare così!
un saluto da Federica :)

04/02/14, ore 17:06

Ehi ciao! Che carini i vecchietti! La poke non è UNA delle mie preferite ma mi piace! Che bella storia...spero che la continui! (Scusa per la mini recensione ma non so che scrivere) Baci FirePsychic

06/01/14, ore 12:15

Ed eccomi di nuovo pronta a recensire la tua storia sui Pokémon! So che, probabilmente, vedendo il colore della bandierina, non ti farà molto piacere risentirmi, però volevo farti notare alcuni errori - essendoti affezionata devo farlo.
Per prima cosa, vediamo questo pezzo "[...] un giovanotto dai capelli bianchi, ma con sfumature nere, lo avvicinò [...]": l'incanutimento (i capelli bianchi) è dovuto all'improvvisa e totale perdita dei melanociti di un'unità pilare. Si ritrovano solo due tipi di capelli: quelli pigmentati e quelli depigmentati. Qualche volta si può osservare un singolo capello con una zona di transizione da pigmentato a bianco. Il pigmento che colora il capello è la melanina (feomelanina, ossimelanina ed eumelanina), un aggregato amorfo o granulare costituito da miscele di polimeri ed enzimi in una complessa matrice proteica.
Quindi, credo, i capelli di Ash potrebbero avere delle pigmentazioni corvine, ma non delle sfumature. D'altronde, i capelli o sono tutti bianchi, o sono grigi o hanno pigmentazioni. Questo è quello che ho capito dalla lezione, poi potrei anche aver fatto confusione. Per più accurate precisazioni, consulta anche tu questo sito.
Poi: "- Ascolta" Come mai hai lasciato così tanto spazio dopo il " - "? Ed in più, alla fine, sono usciti i " – ", ovvero l'altro tipo; o usi uno o usi l'altro.
Infine, i nomi "allenatore" e "pensione" andrebbero con la maiuscola.
Ora, però, non voglio intendere che questa storia abbia solo lati negativi! Anzi, partendo dall'originalità potrei darti molti complimenti: è la prima storia che vedo ambientata con i personaggi dell'anime nella Pensione Pokémon. Ottimo, davvero ottimo. Seguirò senz'altro questa Raccolta!
La prima, come non usare Misty e Ash? Mi stupisce molto che tu abbia usato il cognome "Waterflower", anche se molte persone - me compresa - usano "Williams", il cognome inglese. Non so perché ma la scelta mi aggrada non poco, perché si differenzia dalle altre.
Forse sei andata a capo fin troppo spesso... Per esempio, nel primo discorso di Ash, non occorreva, inoltre non ce n'era bisogno nemmeno al secondo, dopo i due-punti. Però vabbé, sono comunque scelte d'Autore. Ti sei presa una specie di Licenza Poetica e, per questa volta, non dirò nulla che poi l'ho già fatto ma ok.
L'IC dei personaggi è indiscutibilmente indiscutibile; insomma, immaginarmi questa Misty che rincorre il ragazzino per prendere i suoi Pokémon e lasciarli alla Pensione è epica come cosa. Ma, allo stesso tempo, non so perché fatico ad immaginarmi Ash e Misty che - così legati ai Pokémon, ed entrambi! - siano i padroni di una Pensione. Questo soltanto perché, siamo sinceri... Nessun Allenatore dovrebbe lasciar lì i suoi Pokémon, al contrario dovrebbe prendersene cura autonomamente. Ma, ahimè, forse non è questo il pensiero che vaga nell'anime, quindi la mia bocca si cuce qui. Tornando ad Ash, comunque: lui conosce la furia selvaggia che è la sua fidanzata o mogliettina? e quindi avvisa il ragazzino di andare via se ci tiene alle gambe. Direi che ce lo vedo alla stra-grande.

Bene... Ho espresso il mio parere a proposito, spero di esserti sembrata solo franca e non offensiva. Non era mia intenzione, se non è così!
Quindi alla prossima!
Ale

(Recensione modificata il 06/01/2014 - 12:18 pm)

04/01/14, ore 00:40

Ciao Zu'!
Come va? Spero tutto bene, anche perché inizi di nuovo a fare belle storie comiche ^.^ Nananannana Ash col bastone che si guarda intorno lamentandosi delle nuove gemerazioni da bravo e classico vecchietto evvai!
Ahahahahaha che bella la storia, corta ma bella, una barzeletta ahahahah. Testo perfetto, senza errore, una virgola messa male? NO, perfezione v.v La grafica tanto carina *-* Ma dimmi tu, scriviamo tanto bene, ma non riusciamo a fare una lettera per noi stesse XD *i panda governerano il mondo, ta ta tarata con il bamboo* Perché ho scritto la canzoncina da te inventata? Perché tu sei un panda e io ti regalo i bamboo e noi assieme ai koala andremmo a conquistare i sette mari! *Tutti quanti all'arembaggio, vincerà chi ha più coraggio oh oh oh oh* Emh... ok... Tuttttoooo ok v.v Non vedo l'ora di risentirti!!
Ciao Aya.
PS:

03/01/14, ore 20:41

Ciao! ^-^
eccomi pronta a recensire! *posa Super!*
come ti dicevo adoro questa coppia, sono perfetti assieme e simpaticissimi *^* l'idea poi mi ispira, non ho mai letto ffc simili. Verso la fine poi ho immaginato un Ash vecchietto agitare il bastone e dire *scappa figliolo*. Risultato? Ho riso per mezz'ora da sola :D
meglio passare alla parte della recensione vera e propria, dimenticando i miei scleri. dunque nonostante sia corta mi piace, è un inizio proprio carino e simpatico. La grammatica è perfetta, come la grafica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Iky :D