Peeta adora cucinare il pane
di Deb

05/01/14, ore 01:14

Ciao Deb :)

Intanto mi scuso: perchè io leggo TUTTE le tue storie, ma non le recensisco tutte. Spesso per il tempo che manca, altre volte me ne dimentico, comunque sono cattiva e chiedo perdono lasciando una recensione per questa flash.

Tu dirai: cosa ci sarà mai da scrivere su duecento parole? Che è molto triste. Quando ho cominciato a leggere, ho immaginato Katniss appoggiata allo stipite della porta, un leggero sorriso stampato sul volto, una vita post mockingjay certo non tutta rose e fiori ma che almeno consentisse loro, finalmente, di stare insieme.

E invece ecco che compare la finestra. Il vetro che li separa (fisicamente, perchè ci sono una marea di cose accadute che invece li separa ancora tu altri livelli e che si riassume nello sconvolgimento psicologico di Peeta). Ci credi che il mio cuore ha perso un battito? E che Katniss, per quanto rassicurata dal fatto che lui in un modo o nell'altro quel pane lo cucina per lei, ha smesso immediatamente di sorridere e sul suo volto sono ricomparse tutte le cicatrici che in qualche modo la mia mente aveva seppellito sotto quell' inizialmente possibile coltre di felicità post rivoluzione?

Quindi no, per annoiarmi non mi hai annoiata,anzi la flash mi è piaciuta parecchio, brava :)

04/01/14, ore 22:59

ciao!
eccomi a leggere e recensire un'altra tua storia.
anche se non è tra le più lunghe, devo dire che è proprio una bella storia.
sei riuscita a esprimere molto in quelle righe che hai scritto.
è stato molto dolce e carino e mi è piaciuto un sacco :)
continua a scrivere piccole ff mi raccomando, perchè sei molto brava.
a presto ale

04/01/14, ore 14:47

L'ho letta ieri di ritorno da una scampagnata, e purtroppo non ho il tempo di rileggerla adesso per scrivere una recensione dignitosa. *soffia contro il libro di greco*
A ogni modo, l'ho trovata incredibilmente dolce nella sua brevità. ♥ E, come anche Wip, ho amato la struttura circolare che ritorna sempre con questa anafora: "Peeta adorava cucinare il pane".
La mia parte preferita è l'ultima - come sempre, praticamente -, quando Katniss parla del loro "rituale". Lei che lo osserva di nascosto - e mi ricorda tanto la poesia "Meravigliosamente", in cui è però l'uomo a guardare di nascosto la sua amata - e lui che le porta il pane, cercando sempre di far silenzio. Ma sappiamo tutti che il nostro Peeta non è proprio abile a non far rumore. È più forte di lui. E poi ha quella gambetta malata, e... e... non può non far rumore. Piccolo. :c
Trasmette serenità, trasmette dolcezza e l'ho amata dall'inizio alla fine.
Scappo, mi spiace se la recensione è morta. v.v
Baci.
S.

04/01/14, ore 13:55

Aw, ma certo che sono fiera di te, Deb cara! Vieni qui, fatti abbracciare *abbraccione stritoloso* ♥
Duecento parole non sono facili – per voi che leggete la mia recensione, sapevatelo (?) - per esprimere bene le emozioni. Che poi io ti avevo suggerito di pubblicare questa settimane fa e tu l'hai fatto solo ora... Questa me la lego al dito per tutta la vita – nah, lo sai che scherzo :3
Quindi passiamo alla storia che è meglio, cavissima AmantA mia (♥). Ora, io non so se te l'ho mai detto, ma adoro questa struttura in cui si ripete una frase aggiungendo ogni volta qualcosa. La amo *^* Dà un senso di continuità alla storia che mi piace moltissimo! Se poi la storia è una Everlark – al tuo nome posso collegare solo questo pairing ♥ - cioè, io vado fuopri di testa *___*
E sì, per me questo potrebbe benissimo essere un Missing Moment tratto dalla storia originale, perché i personaggi sono IC e la situazione è molto realistica: anche se io amo descrivere il Peeta post guerra tutto dolce e che ama Katniss, sarà passato un – bel – po' di tempo prima che sia tornato ad amarla come prima, anche se nel suo cuore l'amore c'è sempre stato. Mi pare normale che voglia stare lontano da lei, però allo stesso tempo vuole farle capire che nei suoi ricordi c'è ancora e allora le prepara il suo buonissimo pane ahgjasd *.* - Datelo a me, datelo a me!
KitKat però mi ha fatto tenerezza (WTF?!) perché si nasconde per non farsi vedere, però dopo tasta il pane perché lo ha toccato anche lui. #feelingsEverlark♥
Spaccato di vita assolutamente delizioso come il pane di Peeta :3
Questa recensione fa pena, lo so, ma capiscimi, devo ancora iniziare i compiti – sigh – andare a fare shopping perché ci sono i saldi, recensire altre tremila storie indietro e questa sera ho pure ospiti a cena ç.ç Troppe cose, quindi vado :3
Un bacione dalla tua very proud ♥

P.S: questa era una cosa importante da dire: è la mia cinquecentesima recensione e l'ho usata per una tua double drabble! Sii fiera di me (?) ♥
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 01:58 pm)

04/01/14, ore 09:16

Eccomi eccomi! ^^ *gabry abbraccia Deb come una carrambata!* (?)
"Peeta adora cucinare il pane" ovviamente sai già quanto la mia testolina abbia lavorato su questa frase e quanti film mentali mi son fatta quando mi hai detto questo titolo e invece sono qui a recensire la più dolciosa fra le fic! ;)
Perchè in questo contesto, quella frase scritta a ripetizione fa venire davvero gli occhi lucidi per tutta la tenerezza che racchiude. Ed è bellissimo come tu sia riuscita a dividere la fic in modo tale da parlare nella prima parte di quello che prova Katniss in merito a questa cosa, poi di cosa prova Peeta e infine di entrambi. Non so se è stato voluto a no, ma mi è piaciuta molto come cosa, è come se si sommassero, alla fine.
E' inutile dirti che la parte che mi ha colpita di più è stata la seconda vero? Petuccio mio... ♥ Povero! Davvero, è lui che ha perso tutto per colpa della guerra. "Ha perso la madre, il padre, i fratelli e persino se stesso." Katniss aveva addosso tutta la responsabilità della ribellione, ma le sue perdite vere si limitano a Prim, mentre a lui non è rimasto niente e nessuno, a parte lei che è tardona.
Ed è troppo carino anche il finale. Lei nascosta dietro lo stipite e lui che cerca inutilmente di non fare rumore. Perchè potrebbe metterci tutti l'impegno del mondo ma sappiamo, e anche lui lo sa, che essere silenzioso non è una delle sue migliori capacità - Ma noi ci possiamo passare sopra, figurati! ** - e quindi è sicuro che lui sa anche che Katniss lo sente ed è dietro la finestra! Ma non si vedono, perchè è meglio così... per ora.
Davvero, troppo, troppo dolce Deb! Ho gli occhi a cuoricino leggendo e rileggendo questa fic! ♥_♥ Sei stata non bravissima, di più!
Ooooh!! Quanto altro stai scrivendo Deb? ** Quante fic pure stai sfornando? ehm ehm... *gabry tossicchia* ricordo nove pagine per un prologo forse? *gabry tossicchia di nuovo*
Un abbraccio tesoor, ti voglio bene! Scrivi tutto quello che vuoi! ^^
Gabry

03/01/14, ore 21:49

Deb! *abbraccio* ♥
Non so se ti ricordi di me, sono quella che tempo fa ti promise che avrebbe recensito tutte le tue OS su questo fandom.
Perciò eccomi qui!
Ma quanto possono essere... tonti (non c'è proprio altra definizione, fidati) Peety e la KitKat? Lui ama lei, lei ama lui ma non si filano a vicenda. Insomma, parlate, ridete, abbracciatevi, baciatevi e... figliate :D
Perché lui ha subito la maggior parte delle perdite. Ha perso la madre, il padre, i fratelli e persino se stesso.
In questa parte penso che tu abbia dato il massimo. Questa è una frase che ti entra dentro e ti fa riflettere, perché in fondo lui è stato il personaggio maggiormente martoriato dalla guerra. Prima le bombe che si portano via la vita dei suoi familiari, poi il depistaggio da parte di Capitol City che gli ha fatto perdere la ragione.
E lui che era l'unico che avrebbe preferito rimanere se stesso piuttosto che trasformarsi in una stupida pedina nelle mani della capitale. Anche qui c'è una sorta di “contrappasso”, come in molto altri momenti della saga (basta pensare alle morti di Glimmer *risata compiaciuta* e di Foxface, anche se preferisco pensare che si sia suicidata).
Anyway, ti faccio come al solito i migliori complimenti per lo stile pulito e lineare, che invoglia a leggere fino in fondo ciò che scrivi, e per il saperti cimentare in tutti i generi di OS (dalle long alle flashfic come questa). Nonostante sia la tua prima fanfic breve hai fatto davvero un ottimo lavoro, like always
Kisses ♥
Cashmere e Dolly la scimmietta.

03/01/14, ore 21:11

Ha, e oggi sono io la prima a recensire! Muwahahah!
Duecento parole tonde tonde, wow! Tra l'altro tu tendi sempre a scrivere OS piuttosto lunghe (anch'io, tutto sommato), quindi immagino che ti sia sembrata una specie di rivoluzione ^^
Inizio con il dirti che mi piace moltissimo la ripetizione della frase 'Peeta adorava cucinare il pane' che crea questa bellissima struttura circolare di cui sono onestamente una grande fan :)
"Ha perso la madre, il padre, i fratelli e persino se stesso". ç.ç Povero cucciolo! Lui è veramente quello che ci ha rimesso più di tutti. Perchè, perchè un angelo come Peeta deve soffrire così?
"Io rimango nascosta dietro lo stipite della finestra, mentre lui, cercando inutilmente di non fare rumore, appoggia il pane ancora caldo sul davanzale". Ed ecco che con una frase hai stabilito l'IC di una storia intera. Katniss è ovviamente nascosta, che cerca di guardarlo senza farsi vedere, di stargli vicino ma senza rivelarsi quasi neanche a se stessa, senza compromettersi. E poi c'è Peeta, che tenta di avvicinarsi in silenzio ma ovviamente non ci riesce, perchè sappiamo benissimo che non è nel silenzio che si sposta Peeta Mellark, lo stesso Peeta che sa che lei è nascosta a mezzo metro da lui, lo sa benissimo, ma finge di non accorgersene e di non averlo intuito perchè è meglio così, è meglio se non si vedono, ed è meglio se non mostra a Katniss che l'ha scoperta, perchè nessuno sa come potrebbe reagire lei o anche lui stesso.
Bella, davvero bella nella sua brevità, è uno spaccato di vita quotidiana che mi è veramente piaciuto ^^
E perdonami se la recensione è un po' moscia, ma senza un vero motivo stasera sono di poche parole :)
Bravissima come sempre, un abbraccio forte!
wip