Recensioni per
Vad om livet av marionetter?
di Angeline Farewell

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
15/01/18, ore 00:03
Cap. 10:

Allora.. inizio col dire che era da tantissimo tempo che mi prendeva così a fondo una fanfiction. LORO li ho scoperti da poco, un po' colpa del fandom che non mi convinceva, un po' per cause maggiori. Insomma questa breve parentesi era per dire che non li conoscevo e tutte queste informasioni che hai descritto in questa e nella storia precedente, mi sono rivelate utili per capirli meglio. Questa storia mi ha lasciato una voragine infinita nel petto, sia per come si è evoluta la storia che per come è finita. Non nascondo che ho pianto. Avrei preferito che sia Thor e Loki che Chris e Tom avessero una shance.. ma poi mi sono ricordata che essendo un' Angst dovevo aspettarmelo. Le lacrime hanno iniziato a uscirmi copiose quando si stavano dicendo addio.. rinunciando per sempre a quello che era successo (e/o poteva succedere). Mi ha uccisa quella parte. Come se le sensazioni e la loro prima volta non fosse mai accaduta. Ho sperato che le cose si evolvessero, ci provassero un' ultima volta ma niente, hanno preferito essere fratelli invece che amanti fuggitivi. Nel mio cuore spero sempre che prima o poi cambieranno idea, o almeno ci riprovassero.
Per quanto riguarda Loki e Thor mi ha colpito molto come li hai caratterizzati perfettamente. L'odio e il rancore di Loki era palpabile ma avrei preferito che fosse fuggito via assieme a suo fratello invece che nascondersi per sempre. Ma va bene così (.. ma anche no.. sigh)
Detto ciò ti faccio i più sinceri complimenti per il modo che hai di descrivere gli aspetti e i modi dei personaggi. È rarissimo trovare autrici così brave qui su EFP. Spero vivamente che continuerai a scrivere su questa coppia e perché no anche su uno spin off di questa storia.. chissà. Un abbraccio!

Nuovo recensore
26/04/14, ore 11:37
Cap. 10:

Finalmente ho completato anche la lettura di questa storia e ti confermo l’entusiasmo che ho provato sfogliando la prima parte. Nelle tue mani questi personaggi sono tanto vivi da far male, il che vuol dire che li scrivi (e descrivi) davvero benissimo. Nonostante sia una storia molto cupa come atmosfere e molto dura per i temi che tratti, sono arrivata fino in fondo con grande facilità, trascinata dalle psicologie che hai descritto e anche dal lavoro minuzioso che hai fatto con le biografie di tutti i protagonisti. Devo dire che le storie scritte con cura hanno sempre una marcia in più, ma quelle scritte con ‘amore’ sono indimenticabili.
Grazie per questa chicca!

Recensore Veterano
22/01/14, ore 23:37
Cap. 10:

Io sono un'indecenza di persona e mi prendo tutti gli insulti possibili e immaginabili, anche quelli inventati in preda alla ridarella da alcol, perché commentare una storia, QUESTA storia, con la bellezza di venti giorni di ritardo mi fa venire voglia di sputare in aria e aspettare il lavaggio T___T
Ti chiedo davvero scusa, Angie, per la mia latitanza, ma ci tenevo e ci tengo a dirti quanto questa creatura mi sia piaciuta e quanto mi abbia emozionata.
Io speravo nel happy ending, mai negato, ma altresì sapevo bene che questi due fratellini hanno ormai l’esclusiva del drammaH perché ‘tacci loro quello è IC
T___________T

Ad ogni modo almeno i nostri Tom e Chris hanno avuto l’occasione di rifarsi e ti giuro che mi ha strappato un sorriso ebete e anche un calore dritto al petto leggere di loro *x*
Tutta l’atmosfera della premiere è stata stupenda e soprattutto vera <3
Dico sempre le stesse cose, ormai sembro un disco rotto (o una fotocopiatrice inceppata) ma quello che amo delle tue storie è il modo in cui la fantasia si mescola alla realtà.  
È un lavoro curato e immagino neanche troppo facile visto la montagna di documentazione che masochista quale sei ti sarai accollata, ma è tutto ampiamente ripagato dal risultato che ne esce, dalla lettura che piacevolmente e spesso dolorosamente ti trascina nella vita dei personaggi, e non è più una fanfic, né una semplice storia. Sembrano quasi ricordi, racconti di qualcosa che realmente c’è stato...

Thor e Loki...
Vabbè, loro mi fanno male sempre perché porca zozza io davvero vorrei fosse semplice, ma se fosse semplice non ci appassionerebbe più, no?
Ho sofferto troppo per Thor, soffro sempre per Thor e il tuo è ammore liquido <3
Loki suscita in me, come ogni volta, sentimenti contrastanti, ma gli voglio bene comunque. no, non è vero, vorrei pestarlo a sangue e, ok che hai le tue ragioni, ma non puoi farmi star male in questo modo Thoruccio. lui non se lo merita cribbio! >////<
E tu non meriti una conclusione di commento del genere ma sappi che è di cuore e sincero *^* Non sono in grado di dire o fare qualcosa che realmente non penso e sento e se ti dico per l’ennesima volta che amo questa storia è perché è vero, e se ti chiedo ancora scusa per il ritardo è perché davvero mi sento in colpa per non aver avuto modo di dirti prima e a caldo i miei pensieri.
Grazie per averci donato una storia così intensa e bella e magari la prossima volta un altro capolavoro fluff non ci starebbe male *w^
Io la butto lì, non si sa mai...

Un abbraccio, Angie <3  

Recensore Veterano
06/01/14, ore 18:41
Cap. 10:

Grazie per questa bellissima e originale storia, e grazie ancor di più per il lieto fine, non avrrei sopportato un destino tragico per Chris e Tom. Tra l'altro sei stata anche abbastanza "dolce" con Loki e Thor, che alla fin fine si ritrovano alle "solite", solo consapevoli dei loro sentimenti.
Alla prossima storia!

Nuovo recensore
06/01/14, ore 10:34
Cap. 10:

Come al solito non ho recensito e mi scuso troppo tardi, però spero che il mio copmmento ti faccia piacere anche se ormai arriva alla fine. Ho pianto un sacco con questa storia, perchè è davvero tanto realistica e spesso ho pensato che il confine tra la verità e la tua fantasia era così sottile che tutto poteva essere diverso con un 'se'. Non so se ho preferito la parte thorki o quella hiddlesworth, perchè in tutti e due i casi erano loro. Una cosa che mi è molto piaciuta è che sei riuscita a mantenere le due coppie distanti l'una dall'altra e a non far 'cadere' Thor e Loki su Chris e Tom. Mi dispiace che sia già finita, perchè l'ho davvero adorata. Spero di leggerti ancora!

Recensore Veterano
06/01/14, ore 10:24
Cap. 10:

Non ci credo che siamo arrivati alla fine e non ci credo che devo pure lasciare una recensione intelligente (o almeno provarci). Una volta tanto, però, provo a fare la persona intelligente e a lasciare due parole che significhino qualcosa.
La prima parte mi era piaciuta, ma questa è stata proprio un'altra cosa. Li ho vissuti dentro, Thor e Loki, come ho vissuto la famiglia di Tom e la sua oscura (no, forse solo triste) freddezza. E' vero che questa storia è una thorki, ma secondo me è soprattutto una storia di famiglie che funzionano male, in cui non si dicono le cose che avrebbe senso dire e ci si chiude in punizioni e silenzio quando sarebbe il caso di farsi sentire. Buffo è che proprio il meno 'funzionante' di tutti (cioè Loki) sia anche il solo in grado di spezzare una specie di cerchio vizioso.
Mi dispiace per Tom e Chris, ma penso che questa è l'unica conclusione accettabile, sia per rispetto a loro che alla storia che c'è dietro. E' un lieto fine un po' amaro, ma forse è anche quello che lo rende bellissimo.
Grazie di cuore per questa storia: è perfetta.

Recensore Veterano
04/01/14, ore 10:23
Cap. 10:

Prima che mi rubino un primato di cui vado ridicolmente fiera, è giusto che lasci il mio obolo e, te l’assicuro, il nostro rapporto non c’entra nulla con l’apprezzamento enorme e sincero che mi lega a questa storia.
Nonostante la sceneggiata che ti ho regalato nel privato, quest’epilogo non presenta sbavature, per come la densità delle emozioni si fonde alla razionalità di una decisione che è anche l’unica possibile: restituire la carne al tempo; conservarne la vicinanza, eppure escluderne l’appartenenza.
Chris e Tom sono restituiti alla loro gente. Loki e Thor, invece, tornano rette parallele; eppure, nel lungo dialogo che segna il reciproco addio, si sono appartenuti come mai prima.
La scena della biblioteca è l’ultima sublimazione di un amore perfetto, come perfetto è il dolore di una maledizione che passa per il sangue e, insieme, per l’orgoglio di chi ha voluto tutto, ottenuto troppo poco, desiderato sino a sfiorare la vita e la morte.
Scritta benissimo, pensata meglio, è una di quelle storie per cui griderei sempre ‘ancora, ancora, ancora’. E non m’importa se sei pigra e gridi alla ‘poverata’ quando ti pensi come autrice: Thranduil dice #NOPE.