Recensioni per
Shadows~
di Gozaru

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/01/14, ore 22:10
Cap. 3:

Non scrivo una recensione da mesi.
Non so se mi ricordo bene come si fa, ma spero apprezzerai lo sforzo.
Ciao, Gozaru! Bazzico sempre di meno su efp e sempre più raramente recensisco. Ho visto che hai terminato Doppio Gioco… ecco, non temere prima o poi leggerò e commenterò. Solo che più indietro sono, più mi passa la voglia. Quando recensisco spendo del tempo e non mi piace buttare giù una recensione a caso solo per recensire… mi capisci? Quindi abbi fede! Un giorno quella storia avrà fine anche per me.
Detto questo… qui mi manca solo un capitolo e appena ho visto l’aggiornamento sono corsa a leggere! Mi ricordavo varie scene, ma ho dovuto dare una rilettura veloce. La memoria mi fa piccoli scherzi già a questa età…ma ora diamo inizio alla recensione vera e propria.
Inizio con il dire che i pensieri iniziali di Nathaniel mi inteneriscono. Lo rendi così naturalmente rigido. Mi ha fatto sorridere anche la constatazione sul fatto che il legno fosse mogano. Ora non capisco se era un dettaglio che hai voluto aggiungere tu o se lo hai fatto per far capire quanto pignolo sia lui, io l’ho intesa in questo modo. Si trova in uno strip club pieno di “belle” ragazze e lui nota la porta di mogano?
E’ proprio un damerino e lo si percepisce benissimo. La cameriera “attempata” è descritta benissimo – anche troppo, la visione di due tette rinsecchite non mi abbandonerà facilmente – ed è quasi comica la scena.
Aspettavo l’entrata in scena di Castiel. E’ molto… costruita come immagine, ma non la voglio intendere come una critica. Ciò che intendo è che gli hai donato una caratteristica, ma per davvero. Come dicevo la scorsa volta, non è semplicemente il duro di un piccolo liceo, hai voluto fosse un cattivo ragazzo e lo hai reso tale. C’è sia il fumo che l’arrosto ecco.
Solo che non puoi negare sia comunque un personaggio costruito. E’ ciò che ci si aspetta da lui e finché non lo si conoscerà un po’ meglio nella mia testa sarà già pronto all’uso. Capisci cosa intendo? In pochi capitoli hai dato un’idea di lui che è già preimpostata, già vista e quindi il lettore ha già fatto le sue previsioni sul personaggio. Sta a te donargli più profondità in futuro.
Ti sei esercitata a scrivere scene hot? Ahaha ho visto qualche tua pubblicazione, ma non ho avuto il piacere di leggere, ma vedo che qui la scena tra la ragazza e Castiel è ben dettagliata.
Mi piace questa lotta interiore che c’è in Nathaniel, tra il guardare e lo smettere. Deve essere stato difficile cedere ad una tentazione solo per puro pudore e per le regole sociali.
Inserisci dei termini davvero particolari qui e là che decontestualizzano da matti la scena. Tipo copulare… sono parole diciamo un pelino ricercate, ma che ci stanno da matti perché estraniano completamente il lettore e lo fanno sentire un po’ come Nathaniel: un pesce fuor d’acqua.
Questo capitolo non è che un piccolo scorcio e sono curiosa di vedere dove vuole arrivare questa storia, se davvero non è una storia d’amore tra i due ragazzi, non vedo l’ora di scoprire che altri temi toccherà.
Un bacione e scusami per la latitanza! Spero di non averti annoiato!

Recensore Junior
06/01/14, ore 01:44
Cap. 3:

Partiamo dal fatto che ti sto odiando da morire per i seguenti motivi: non sono abbastanza lucida e non so mai cosa dire quando devo scrivere una recensione, sono troppo pigra anche solo per pensarla una recensione, fuori c'è un tempaccio della malora con tuoni e pioggia che nemmeno il diluvio universale e io sono qui per accontentare te. Si cara, sai del pessimo rapporto che ho con le recensioni - tra l'altro, mi dispiace deluderti, ma sarà molto più corta delle tue ma, tralasciando il discorso, pensiamo al capitolo.
L'idea del bagno lussuoso in uno strip club t'è venuta in mente pensando che molti fanno cose sporche in bagno? Vero? Vero? Ammettilo, ti ho scoperta! E parliamo poi della tinta miele principesco di Ambra. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, Sto ridendo da un'ora e non ho ancora smesso. Ma se è tinta, di che colore sono i suoi capelli naturali?
E Nathaniel, sei talmente santarellino che non puoi fare anche il pretenzioso. Accontentati della prima che passa che, ad uno come te dentro un bordello elegante, se te la da è tanto. Ah, e l'amica spero sia Lee. Charlotte ha troppa classe per finire in un posto simile. Ahn, l'adorabile ragazza che ho disegnato io con delle tette stratosferiche che ho disegnato io e quell'adorabile vestito rosso che ho disegnato io. Si, sono proprio fiera della mia opera. Del suo seno soprattutto. Peccato che sia la sciacquetta senza classe. Sorvoliamo sull'amorevole Castiel che tu mi stai facendo odiare e passiamo a Candy - che doveva chiamarsi Samantha! Ce lo vedevo troppo come nome -, felicissima di leggere che non le hai messo un orrendo rossetto nero. E mi sa che lascio Nathaniel e Candy alla loro privacy, davvero, non voglio esserci quando daranno inizio a qualcosa come in un film porno senza schermo.
P.S. Me la descrivi la ragazza con il tubino rosso preferita dalla prossima new entry? Ti preeeeeego
P.P.S. Ma povera Jessie! Non preoccuparti cara, ti vendicherò io.
P.P.P.S. Paradichlorobenzene_ si scrive con la S maiuscola! Tutte le altre sono minuscole! Non sbagliare il nome del mio veleno preferito.