Les choix
di indiceindaco

12/03/16, ore 15:09

So che hai scritto questa serie una vita fa, ma io l'ho scoperta solo da poco e diamine, è stupenda, davvero questo capitolo è f a n t a s t i c o !!! Come hai reso lo scambio Draco/Harry è perfetto, profondo, ricco, frizzante, credibile.. Mi sembrava di esserci io li !! Davvero, un lavoro stupendo ! Come tutto il resto della storia, da Hermione e Blaise a Ron tutti, mai una banalità o qualcosa di sconato, hai trattato ogni dettaglio con una cura assoluta, e un gusto fantastico! Adoro !!!

07/01/14, ore 02:13

Non smetterò mai di scusarmi per il mio imperdonabile comportamento.
Scusami, davvero!

Per rispondere subito alle tue note: sì, il capitolo 13 non solo è all'altezza dei precedenti, ma li supera alla grande, perchè?
bhè, è ovvio, perchè il capitolo è in pratica incentrato su Draco e Harry!
ma non facciamo confusione e partiamo dal principio:
la citazione: bella, bella, bella, bella. ma cosa dico? perfetta, perfetta, perfetta per questo capitolo!
prima parte: ho adorato fino all'ultima virgola il modo in cui è scritta, le parole che hai usato e le frasi che hai scelto di comporre. I 'dialoghi' poi, sono qualcosa di impressionante. ma vado a spiegarmi meglio.
come sai adoro il fatto che anche quest capitolo si apra con Draco. il modo in cui lo descrivi, in cui descrivi i suoi atteggiamenti e come dice quella frase... no, mi correggo, come vorrebbe dire quella frase, anche se poi la sua voce prende una sfumatura del tutto diversa da quella desiderata. è meraviglioso.
questo Harry rassegnato mi piace un sacco, è talmente 'mal ridotto' da riuscire quasi a... disarmare (?) il nostro amatissimo Draco, quella roccia di freddo marmo dagli occhi di un tagliente mercurio. sono perfetti, non posso dire altro, il caso è chiuso u.u

seconda parte: e io che ero rimasta scandalizzata da quello che succede dopo questo capitolo, ma guardali qui! come se fossero amici di vecchia data: mimì e cocò!
Ma... Hermione mi piace! e dopo aver letto questo pezzo mi piace ancora di più! è meravigliosa, tu non ci credi ma sei veramente bravo con lei ;)
Zabini. oh, carissimo Zabini che si fa beccare in castagna della Granger, ahahha, che allocco u.u
ma mi piace, anche questo 'gioco di sguardi' mi piace, mi piace, mi piace!

terza parte: sìsì, ho reagito esattamente come Draco per colpa di quei due! quasi quasi non mi strozzavo con qualcosa!
comunque, poverelli, dev'essere stata proprio una dura impresa riuscire ad arrivare fino alla cucina, eh? ci credo che sono scoppiati a ridere (che ora, con il senno di poi, non posso non fare un collegamento con la povera Ginny che pensa ''quando è stata l'ultima volta che Harry mi ha sentita ridere'' - chiuso parentesi)

l'intermezzo, l'intermezzo mi ha uccisa più di tutto il capitolo. il quattro righe hai saputo concentrare tutto il dolore e l'amore che è possibile esprimervi. quelle parole hanno una sorta di... profondità che... mi ha lasciata così: senza parole ^^

ultima parte: allora, cerco di trattenermi, ma in questo caso dovrebbe essere un susseguirsi di citazioni:
"nello scoprirsi improvvisamente assetato di quello sguardo"
"il tono che avrebbe incatenato gli occhi di Malfoy ai suoi"
"disse riavviandosi i capelli" mmmm... ravviandosi oppure ravvivandosi?
"disse prima di abbandonare uno sguardo sul suo collo, ancora." oh, sì, questo avrebbe steso chiunque u.u
prima della prossima citazione voglio solo lodarti per come sai passare da un personaggio all'altro, un attimo prima sei intento a descrivere Potter, e l'attimo dopo sei nei panni del Serpeverde. bravissimo :')
"Non ha neanche bevuto e già delira…" ahahah questo mi ha stesa, lo ammetto XDXD
e poi dai al lettore il colpo di grazia, come se tutto il capitolo non fosse già stato abbastanza, concentri tutto in quelle frasi, in quegli sguardi, nei battiti del cuore.
"Finché Harry non allentò la presa, docilmente. Finché Draco non riempì il suo bicchiere, come s’era prefissato di fare.
I loro occhi continuavano a scavare gli uni negli altri, interrogativi.
Draco, turbato, aveva una gran voglia di scappare, mentre Potter lo guardava con un’intensità che gli era sconosciuta.
Dal canto suo Harry non riusciva a capacitarsi di quel calore, ancora annidato nel palmo della sua mano.
"

"-Potter non è Theo. " ancora questa frase. dovrai dare un po' di spiegazioni ;)

vorrei non doverlo dire, ma sei sempre più bravo. hai questa naturalezza nello scrivere che è disarmante... e non parlo solo di questo capitolo! entri nella testa di ogni personaggio riuscendo a cogliere anche la più insignificante sfumatura del suo essere.
tu sì che sai completare i personaggi che zia Rowl ha poco approfondito <3

dai, ora vado.
non mi odiare, ti prego!
un bacio,
W.