Il primo bacio non si scorda mai
di Mollyca

05/05/14, ore 14:08

ehy! Ho scoperto questa raccolta guardando la tua pagina, ed ho scoperto la tua pagina leggendo una tua recensione. Bellatrix é il mio personaggio preferito, e penso che tu l'abbia reso bene. Anche l'attimo di insicurezza cade a pennello, perché d'altronde in questa drabble (da quanto ho capito) Bellatrix é un adolescente, e gli adolescenti hanno i loro dubbi. Detto questo... Bandierina verde e un bacio, Rage and Love

22/04/14, ore 14:40

Bella! è scritta benissimo, complimenti ^^. A me non riuscirebbe rendere tutto in 100 parole. Adoro Bellatrix, è il mio personaggio preferito, e tu l'hai resa perfettamente, mettendo in risalto anche un aspetto per così dire "umano" di lei. Mi piace non sapere esattamente chi bacia Bellatrix, anche se io immagino Rodolphus. Mi piace quel pairing. L'altera regina di ghiaccio, bellissimo. Complimenti davvero!

05/03/14, ore 18:41

Ehilà!
Te l'avevo detto che mi sarei fatta sentire! Nonostante vada anche ora un po' di fretta, mi fa tanto piacere soffermarmi a parlare con te (che poi ora ho un'idea, dopo in chat te la spiego: eh già è un delle mie solite sfide;) ) ... che poi questa non è una chiaccherata, ma una recensione!
Pazzi d'amore, eh? Sinceramente come tema non mi dispiace per niente, mi sembra una bella idea. Infatti in inglese cotta si dice "crush", nfatti quando sei cotto di una persona sbatti la testa un po' ovunque, facendoti diventare pazzo e se sei pazzo, be' sei innamorato.
I genitori di Neville? Ecco, loro nelle fanfiction che spopolano in questo sito mi fanno sempre venire le carie ai denti, troppa dolcezza. Mi piace, invece, come gli hai descritti tu, anche se credo di aver avuto una visione differente dalla tua. Mi è sembrato che quei baci avessero un po' di imperfezione, come se commettessero qualche peccato a scambiarsi amore. Inoltre quando lui ammira lei, mi ha dato un che di non essere abbastanza, mi è sembrato che secondo lui, Alice meritava di meglio.
La mia recensione rimane positiva poichè, anche se la prospettiva è un po' differente dalla tua, mi è piaciuto ciò che mi hai fatto percepire.
Ah, ti è scappata una virgola in più. "La perfezione, fatta persona. " A mio parere la virgola va cavata, essa in grammatica ha lo scopo di dare intonazione alla frase oltre ad un significato più appropiato. Non credo sia fondamentale in questo contesto.
Ora scappo. Musica (purtroppo) mi aspetta.
Tua Lele

09/02/14, ore 14:39

Ciao, fra tutte le storie che hai scritto ho scelto questo perchè è una raccolta e perchè è breve. Forse troppo, però, personalmente non amo molto la forma delle drabble nè delle flash-fic perchè penso che 100 parole non siano niente e presentino troppe difficoltà nella caratterizzazione e, più in generale, nello sviluppo della trama. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè, anche se condivido le scelte con un paio di personaggi (Walburga, per esempio), sei stata capace di superare questi due "scogli", sfruttando anche i dialoghi. Complimenti, continuerò sicuramente a seguirla ;)
Viviana

31/01/14, ore 15:12

Ciauu!!!
Bellissimo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo!
Baci,
Alessialove.
P.s. scusa la mia ingoranza... ma ii protagonisti del capitplo son i genitori di Neville? XD scusami ancora ma non ricordo molto bene...XD

30/01/14, ore 20:29

Oh my Gosh!! Wow questo capitolo è...tutto!! Cioè è perfetto e poi i protagonisti sono i genitori di Neville e Neville è uno dei miei personaggi preferiti e la storia di Frank ed Alice è cosí dannatamente commuovente e...piango basta u.u Davvero brava, complimenti!! La fine poi!! Aggiorna presto :3

29/01/14, ore 22:16

Ehilà!
Lidy sono in orario!!!! ORARIO!
Ok, passiamo al capitolo.
Riconosco anche io che il capitolo non è dei migliori. A livello grammaticale e lessicale è corretto. Non ho trovato errori o termini fuori posto o che rendevano la lettura meno fluida.
Credo che sia per me che per te, è una quesione un po' soggettiva. Insomma alla fine è il contenuto che ci lascia un po' basite. Ho trovato la trama un po' più debole e scialba di ciò che normalmente è. Proprio qualche capitolo precedente hai spiccato per originalità con Dolores ed hai fatto vedere un'alternativa della Sig.ra Black. Questa al contrario, personalmente, non mi ha trasmesso niente. Tuttavia la mia recensione rimane positiva perché sia per te che per le altre recensioni, non mi sembra molto adatto e giusto dare giudizi neutri o critici in base ad un' opinione soggettiva che non influisce sulla bandierina. Poichè a mio parere è come il giudizio di un libro, il recensore che deve dare la trama e pubblicizzarlo deve essere imparziale, a meno che non ci siano casi non richiesti.
Hai mantenuto bene le caratteristiche del personaggio date dalla Rowling, facendolo apparire bene e credibile dalle informazioni che sappiamo.
Sono convinta che per il prossimo capitolo ti riprenderai totalmente.
Lele

p.s. la recensione è stata modificata per correggere errori di battitura. Sono mezza malata, sto scrivendo da cani e conoscendomi di errori ce ne saranno altri
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 10:23 pm)

29/01/14, ore 18:33

Ciao, scusa se non ho recensito prima, ultimamente sono stata particolarmente su tumblr...cioè ci sto tipo tutto il giorno...tipo... Comunque, questo capitolo si che è triste!! Orion e Walpurga Black, wow, viva l'allegria eh? ^.^ Ok, aggiorna presto e complimenti!!

28/01/14, ore 21:04

Ehilà!
Adesso la Sig. Balck spunta fuori urlando che crede nei pandacorni (io sono una membra onoraria). Tu credi in loro, vero?
No, c'è tanto per dire il mio totalo sbigottimento. Tutto mi sarei immaginata al di fuori di questo. Ha un cuore che batte. Mo mama.
Mi è piaciuta perchè mi hai stupita, quando ho letto su chi era basato il personaggio pensavo fosse un bacio in stile morto. Invece, ancora una volta, mi sono addolcita. Perchè è un po' terribilemente smielata , troppo, però ok.
Alto l'onore di Salzar!
Lele
p.s. non preoccuparti se non mi faccio tanto vedere in giro, ho, sinceramente, delle professoresse rompipa... rompiscatole

28/01/14, ore 20:55

Ehilà!
Brava, quella racchia non si merita un primo bacio! Muahahahaha
Sono passata perchè avevo sinceramente bisogno di un salvataggio da uno studio intensivo di sciena, e poi avevo veramente voglia di leggerti un po', Lidy bella.
Non so di preciso cosa scriverò, poichè non sto tanto bene, ma cercherò di essere il più precisa possibile. Mamma mia che sorpresa! No, sul serio non me la sarei mai immaginata una cosa così. L' originalità mi ha colpito e be' KABUM ... ok, ammetto che avevo troppa voglia di scrivere"Kabum" da qualche parte, dopo che un mio compagno di classe, oggi, me l'ha urlato all' orecchio varie volte. Comunque è figherrimo "Kabum", devi usarlo da qualche parte.
Si vede che non sto tanto bene.
 Ci tenevo a dirti che il capitolo è veramente bello, e io sono una grande sostenitrice dell'odio verso quel rospo rosa. Vado a leggere il prossimo capitolo e ti faccio sapere.
Lele
p.s. devo contattare Suinogiallo per diventare una creatrice di contest, vero? Perchè io ne ho già in mente due.

26/01/14, ore 16:04

Ciao!! Wow che capitolo ehm strano XD Ti giuro che non mi sarebbe mai venuto in mente un capitolo su Dolores!! Cioè quella donna è pazza, ma pazza pazza, tipo pazza che ti spaventa a morte e che non puoi fare a meno di odiare XD Okaaay, spero si sia capito qualcosa XD Comunque è scritto davvero molto bene, come tutti gli altri poi e hai reso benissimo il carattere della gattara, cioè di Dolores...Aggiorna presto :3

26/01/14, ore 00:32

Ehi,
essendo una nuova iscritta, e non avendo nè il tempo nè la voglia di andare a lasciare una recensione in ogni tuo capitolo per dirti ciò che ne penso, questa recensione giudicherà tutta la storia.
Per prima cosa, dico che mi piace molto il tuo stile, semplice e scorrevole, viene facile da leggere e comprendere, poi l'idea di scrivere i primi baci di questi personaggi poco utilizzati (facendo forse un'eccezione per Bellatrix) è davvero carina, e mi ha subito intrigato, quindi spero che continuerai! :)
Mi ha colpito molto poi il 2 capitolo, quello di Tom e Merope, che in effetti compaiono pochissimo nelle fanfiction, per cui ti faccio i complimenti per la scelta e l'originalità. ;)
Sperando di vederti presto con un nuovo Bacio, ti saluto
Fenice_Malandrina

25/01/14, ore 13:12

Ciao di nuovo :3 Allora, che altro dire se non WOW? Questo capitolo lo amo!! Merope e Tom, i cioccolatini (immagino contenenti il famoso filtro d'amore che Merope gli rifiló...Rifiló suona proprio male eh?...), il fatto che grazie alla loro unione nasca Tom Marvolo Riddle ♥.♥ Uuh super complimenti per questo capitolo, davvero, si si si!! Aggiorna presto eh :3 (che cosa strana da dire nel commento al secondo capitolo di tre già usciti...)!!

25/01/14, ore 13:08

Ahahahahahahahhahaahah meglio essere pazze in due che da sola XD Sono stata abbandonata fuori al freddo da mia sorella T.T Mostro senza cuore!! Poi ehm...mi sono addormentata...Oggi peró te li recensisco...infatti: eccomi qui!! Nom mi scocci comunque, è ammirevole il fatto che ringrazi tutti coloro che ti seguono!! Ah che scema, forse ora è il caso di parlare di questo meraviglioso capitolo eh? Che dire, Bellatrix è una delle mie preferite quindi... L'hai resa molto bene, anche la parte dell'incertezza a parere mio è azzeccata :3 Quindi complimenti di cuore e a tra poco :3
P.S. come fa a non piacerti la generazione intermedia? Harry Potter si basa su quella XD Sei proprio strana, lasciatelo dire XD

24/01/14, ore 18:44

Ciao!! Come ti avevo preannunciato eccomi qui a leggere la tua ff :3 Oh mio Dio ma lo sai che sei bravissima?! Questa raccolta è una delle migliori ff che io abbia mai letto su Harry Potter!! Sono una disperata fan Dramione quindi non hai idea di quanti messaggi inesistenti abbia trovato la mia mente malata in Draco che guarda Hermione XD Ok si lo so sono una maniaca...Comunque ancora complimenti, appena mi si sghiacciano le dita vado a recensire i primi due capitoli :3 A dopo!!