Love is stronger than anything
di gaaia_

22/04/14, ore 14:30

Ho scoperto la tua storia solamente oggi e ho letto tutti e 14 capitoli in circa 2 ore. haha
Una delle fanfiction Larry più belle che abbia mai letto, spero che non la lascerai incompleta come hanno fatto altri autori di storie bellissime.
Bravissima, aggiorna presto please!!! :)

22/04/14, ore 10:02

Non puoi finirlo così il capitolo D':
ti prego aggiorna presto perchè voglio sapere cosa succede tra di loro **
un bacio
Alli x

13/04/14, ore 01:16

Hhytrddgbjjgdsrj sei bravissima.ti adoro. La storiaé nayayhaajajataujaagafhaabfayaks. Ok allloooora..una piccola cosa.non penso che a quell'epoca i nobili usasseró certe parole..ma sei trasgry e me piasha. Scusa per gli errori ma sono le una e un quarto e..sto morendo di sonno. Bravissima.spero che continuerai presto.non vedo l'ora di sapere come va a finire ♥

12/04/14, ore 14:52

Mi piace molto la tua storia, ma vorrei che i capitoli fossero un pò piu lunghi xx
ci vediamo al prossimo capitolo
Alli x

10/04/14, ore 20:35

Credo di essere tremendamente in ritardo, ma è una pecca all'interno della mia lista di garanzie, quindi considerando che non ne posso fare a meno chiedo solo scusa e rimedio con questa 'bella' recensione. Prima di tutto devo fare la mia anticipazione, con tanto di chiarimenti, perché mi evitano incomprensioni e litigi spiacevoli. Ma comunque mi sembri una abbastanza intelligente - non mi hai invitato a leggere la storia con una sfilza di complimenti intrisi di falsità, perciò - e per questo confido tu non te la prenda con me per quello che ti farò notare. Al novanta percento ti sembrerò eccessivamente pignola, ma fa parte del mio metodo e di quello che io inserisco in una buona recensione. Comincio sempre dall'introduzione, per procedere con grafica e grammatica. Dopo di queste ci sono pensieri personali sul tuo stile e su una prima impressione sulla trama della storia. Tendo a correggere ogni tipo di errore che trovo, perché anche le più piccole imprecisioni possono rovinare un testo e io ci tengo a fare in modo che l'autore le veda e le tolga di mezzo. Beh, dette tutte le cose importanti, quindi posso passare al primo punto: introduzione.
L'unico errorino è una virgola sprovvista di spazio. 1800: tra feste, balli,ricchezza e thè delle cinque, amare non è così facile come si possa pensare. Ed essendo una cosa che odio, te la faccio notare perché sembra la maggior parte del sito si sia dimenticata come vanno ineriti quei piccoli segni grammaticali. Il resto invece mi piace molto e ti do un pollice in su più che meritato. La prima parte è di presentazione dell'ambiente e della situazione, mentre le altre due catturano dei momenti e dei pensieri che fanno da calamita per il lettore. Con me personalmente hanno funzionato, perché ne sono rimasta incuriosita e deve essere proprio questo l'obbiettivo dell'introduzione.
Il testo è impostato in modo adeguato, però non divento matta per il carattere in grassetto (a meno che non si tratti di qualcosa come Arial 18, perché quello tende a comparire allo stesso modo e un lettore può scambiarlo per B). Ora, prima di tutto ti evidenzio gli errori, e poi il resto.
“Sorella! Per l’amor del cielo! Un po’ di riguardo per il tuo povero fratellino”, dice stordito Louis... Questo non è proprio un errore, perché rientra nelle caratteristiche di uno scrittore, però la virgola subito dopo il dialogo non è indispensabile. Risulta quasi un blocco a il proseguimento della storia e, prendilo più come un suggerimento mio e non come una critica, è piuttosto inutile.
...così potrò riavere riposo.. e oscurità.. I puntini di sospensione sono tre, non due. Magari può sembrare una cosa stupida da farti notare, però è sempre meglio prevenire che curare.
Non è un giovane così affettuoso e permissivo come si possa dedurre da queste misere righe... 'Come si può dedurre'.
E' bello vedere che non ce ne sono molti. Essendo una che li detesta, sventolo una bandierona verde per questo, perché sono pochi, veloci da sistemare e apprezzo sempre molto le storie che mostrano almeno un pò di revisione da parte del lettore. Quindi brava; ti faccio davvero i complimenti. L'unica cosa davvero negativa che ho da farti notare è la discordanza temporale. Tu nell'angolo autrice dici di aver messo nel prologo e nel primo capitolo il presente, per coinvolgere i lettori nella storia. Se dopo il primo capitolo la storia riprende al passato, ti avviso che non è una bella scelta, perché cambiare in questo modo i tempi dimostra una poca padronanza e, visto che fai intendere che non è il tuo caso, ti consiglio davvero di rimediare. Specialmente perché nel prologo primo, terzo e quarto pezzo sono al presente, ma il secondo è al passato e io, personalmente, leggendo ho trovato molto fastidioso questo sbalzo. Non lo dico per irritarti, ma perchè non è davvero una buona soluzione.
Comunque del tuo stile in generale ti dico con sincerità che è buono. I pochi errori giocano a tuo favore e il testo scorre. Mi piace come hai adattato i dialoghi al periodo storico; quella è stata davvero una bella trovata. Quindi posso dire che te la sai cavare molto bene. Rimedia solo alla questione dei tempi perché è davvero un peccato. Sebbene il mio parere riguardo la scrittura sia positivo, ti anticipo che non continuerò la lettura, ma non perché la storia non mi ispira, più che altro perché sono davvero poche le storie che seguo con costanza. Sia per poco tempo e anche perché finirei col dimenticarmi recensioni per strada. Se mai dovesse servirti un parere futuro, io resto in ogni caso disponibile, quindi tranquilla che i miei motivi non hanno niente a che fare con te. Anzi, ti ripeto che parti da un livello ottimo e continua a migliorare che puoi raggiungerne uno ancora più alto.
Per quello che posso dire della storia fino ad adesso, solo dal prologo, anticipo che hai presentato bene Louis e sua sorella - compresa la loro situazione famigliare e non. Harry comparirà in futuro, ma questo è assolutamente accettabile e ben fatto, perciò hai fatto un bel lavoro e il prologo, per quanto corto e con molti punti di domanda, invoglia a continuare e scoprire cosa succederà dopo. Ti faccio i complimenti, perché sono lo stesso rimasta entusiasta dal tuo lavoro e spero che i miei consigli e correzioni ti siano tornate utili e ti torneranno utili anche in futuro.
Devo aver detto tutto, o almeno credo. E' stato davvero un piacere e buona fortuna per i tuoi prossimi lavori.

-Dream

06/04/14, ore 15:31

Ciao :)
Ho scoperto la tua storia gironzolando per Efp, e devo dire che mi è piaciuta veramente tantissimo. Sei bravissima **
Il tuo modo di scrivere è quasi principesco, ed è veramente meraviglioso. :3
Lou in questi panni, è boh.. quasi 'invivibile'.
Ed Haz, è dolce ma premuroso.
Insomma, è tutto perfetto. **
E niente.
Aggiorna presto.
Baci.

Stella xx

05/04/14, ore 19:31

mi piace moltissimo!!
soprattutto la scena del lago! è una delle scene tipiche di questi momenti, cartoni, film e libri...la ripropongono sempre perchè non "muore" mai, e non va mai fuori moda!
é bellissima!!! Complimenti!!
continua presto! <3

04/04/14, ore 16:12

Bello mi piace e mi intriga la storia e non sono neanche Larry va bhe
Continua presto shiaooooi

02/04/14, ore 17:22

OH.MIO.DIO.
Mi hai gasata un botto con il quasi sesso tra i Larry e io ero tutta contenta che finalmente Louis si fosse lasciato andare, anche se ubriaco. Ma come si dice: in vino veritas u.u
E poi, alla fine ... BAM !
Louis avantiii, lasciati andare !
Voglio leggere il continuo, non vedo l'ora che aggiorni *-*

02/04/14, ore 11:53

Per adesso mi piace molto questa ff :) è la seconda fan-fiction storica che leggo e devo dire che questa come inizio mi piace molto :) adesso continuo a leggere i capitoli successivi e sicuramente più avanti nei prossimi capitoli mi farò risentire con un'altra recensione :)ciao -E

31/03/14, ore 15:10

Oddio devo dire che mi è dispiaciuto moltissimo per Harry: insomma, essere frustati dalla persona che ti piace è bruttisimo e doloroso sia fisicamente che psicologicamente :(
Ahh Louis che si ubriaca alla festa: parliamone. Ti dico la mia teoria (ho giocato al professor Layton, ti avverto u.u) : Louis si è ubriacato perchè soprattutto dopo aver fatto quell'esperienza con Harry ( OuO ) si è ritrovato confuso riguardo i suoi sentimenti verso di lui. Questo si capisce anche alla fine, dove io credo che Louis abbia baciato Harry: insomma, si è lasciato andare ! *-*
Alla prossima,
Tina :) o Sherlock Holmes, come preferisci ;)

31/03/14, ore 10:47

Questa storia mi piace da matti :)) ciao, scusa questo inizio un pò diretto, ma non saprei che altro dire : é una ff bellissima :) mi piace il modo in cui scrivi, é molto fluido, e adoro anche l' idea dei personaggi. coooomplimenti :D ahahah non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo a presto ItTakesAFullToRemainSane

23/03/14, ore 17:09

Continua ti supplico ti prego ti imploro ti scongiuro
Sta storia larry mi piace anche non essendo larry ne devi essere onorata la storia è stupenda povero Harry che si é pigliato le frustate da Louis chissà che dolore :-(

11/03/14, ore 17:35

Ti odio ... Sul serio, ti odio.
Mi scompari per un mese e mi ritorni con un capitolo del genere ? D:
Tu mi vuoi male, ammettilo u.u
Nonostante tutto, sono sicuro che questo episodio darà una svolta nella relazione tra i Larry, vero ? ;)
Detto questo, spero che aggiornerai presto perchè sono curiosissima *-*
Ti sto scrivendo molto dato che ho appena fatto merenda, e io a stomaco pieno riesco a ragionare di più :)

11/03/14, ore 17:17

Oh.Mio.Dio.
Tu vuoi farmi morire vero ?! VERO ?!
Minchia, sinceramente sono rimasta stupita di Harry, anche se me lo aspettavo dati i suoi pensieri perversi OuO
Ora corro a leggere l'altro capitolo ;)