the key
di Paradise38

31/12/14, ore 03:06

Ehy volevo dirti due cose:

- la prima è che questa storia mi piace molto :) <3 ;

Ciao.

Ciao ,
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,che spero pubblicherai presto!non riesco ad aspettare!!!!:)
Bacio
Vale

10/04/14, ore 20:59

Hope. Un'altra Hope. Un tripudio di fantasia, davvero. Ma un altro nome? Jessica, Mary, Kate? No, Hope. Sempre e comunque. Bah...

Non mi soffermerò a sottolineare ogni singolo errore (maiuscole assenti, punteggiatura inesistente, dialoghetti da recita di terza elementare, grammatica da far spavento ec ec) perchè non ho onestamente nè il tempo nè tantomeno la voglia di farlo. Lascio che sia qualcun altro più paziente di me a farti il papiro con il compedio degli errori, anzi, degli ORRORI.

Voglio invece parlare un po' della protagonista. Facendo finta (è dura, ma mi sforzo) di non aver visto altre mille fic di questa sorta su Efp (perchè fidati, le ho viste, e sono tutte ma TUTTE UGUALI) vorrei chiederti...Ma come fai a scrivere dell'autolesionismo con questa superficialità? Quattro righe per descrivere. Quattro righe e il problema è accantonato. Poi alla fine arrivano quasi sempre gli idoli a salvarla. Scusami ma dubito molto che un qualunque cantante possa far desistere una che intende tagliarsi le vene. Una canzone può tirarti su di morale, può farti sorridere, può farti riflettere, ma se sei sull'orlo del baratro e tutto ciò che hai in testa è buttarti NON sarà un tizio che canta "Sei bella così come sei" a salvarti. Proprio no. Se superi un dolore o un problema è grazie ai genitori, agli amici, agli specialisti (psicologi, psicoterapeuti ec ec, e lo dice una che c'è andata, dallo strizzacervelli, altro che idoletti!) non ad una canzonetta scritta a tavolino. Io ascolto un genere musicale che tante volte m'ha fatto star meglio quando ero triste ma se avessi avuto intenzione di tagliarmi NON sarebbero state due canzoni a impedirmelo. E trovo sia una mancanza di rispetto nei confronti di chi è DAVVERO autolesionista, di chi soffre in silenzio e con vergogna (perchè chi è autolesionista NON frigna sui social network e NON posta foto coi suoi tagli, non serve la laurea a capirlo!!), pubblicare certe cose dove basta un cantantuculo e tutto finisce bene. Se io fossi o fossi stata autolesionista mi sentirei offesa, e non poco.

Nessuno ti impedisce di trattare questo tema ma Sant'Iddio fallo con decenza. Niente idoli e idoletti, niente protagoniste stereotipate. E soprattutto informati prima di scrivere. Leggi libri, libri VERI, sull'argomento ("La solitudine dei numeri primi" parla anche di questo, ad esempio) e matura un po'. E' un consiglio.
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 10:31 am)

03/04/14, ore 17:12

il capitolo l'ho trovato molto interessante e scritto bene, ci si vede al prossimo capitolo!

03/04/14, ore 07:11

Stupendoo! Lo adoro! Sei bravissima!!! Continua please!! Mi faresti felicissima! Bye Sary <3

22/03/14, ore 16:56

Bandierina rossa. E certo! Certo! Ho fatto una fatica assurda a leggere questo capitolo. Come ti hanno fatto notare, la punteggiatura è quasi assente, e quando c'è è messa a casaccio. La lettura non è scorrevole, per di più fai un casino con i verbi. Prima scrivi al presente, poi al passato remoto, eh, no! Deciditi. Queste cose rendono la lettura un supplizio, credimi.
E ti faccio i complimenti per l'originalità. Una delle cose più banali che io abbia mai letto. Ma porca miseria, in questa sezione di EFP ci sono solo storie che hanno per protagonista una sfigatella che si taglia e che alla fine vivrà per sempre felice e contenta con Bieber.
Ti do un consiglio, vuoi? Leggi qualche libro serio. Non questi banali e mal scritti insulti alla letteratura che popolano questa sezione.

13/03/14, ore 16:18

Yo Sorella Bella!
Questa storia è davvero orrenda!
Punteggiatura latitante, verbi innaturali.
Ok torniamo seri per un attimo.
Sei sicura di conoscere l'italiano? Perchè ho un amico arabo che conosce la nostra lingua molto meglio di te a questo punto.
Non hai messo nemmeno un segno di punteggiatura dove andava messo. E non venirmi a dire che sono io a non conoscere l'italiano perchè saresti nel torto più assoluto.
Controlla la tua storia dall'inizio alla fine ti conviene.
Cordiali saluti e buon proseguimento di giornata

Ne vale assolutamente la pena! Spero che continui,mi piace molto questa storia <3

25/02/14, ore 20:57

Doppie e punteggiatura latitanti. Non ho trovato mezza virgola dove doveva essere. Verbi in fantasia ed errori grammaticali in quantità.

Una parola : STUPENDA! Ti giuro la adoro! Ti supplico di aggiornare al piú presto, la adoro! Per ricevere recensioni fatti pubblicità e scommetto che la tua ff andrà con le recensioni alle stelle! Per favore ti prego continuala al piú presto by -IdolsJussBieber (la tua fan number one)

23/02/14, ore 22:16

Continua ti prego e molto bella come storia vorrei leggerla tutta

18/02/14, ore 17:21

Bellissimo il capitolo! Aspettavo con ansia che aggiornavi, e finalmente hai aggiornato!! Adoro te e i tuoi capitoli, sei bravissima, ti supplico aggiorna al piú presto, ne sarei felicissima <3

17/02/14, ore 20:03

questo capitolo è fantastico *-* come tutti gli altri
ma questo mi ha lasciato a bocca aperta perché sono dolcissimi
aggiorna presto....bacioni <3

16/02/14, ore 17:34

Hey! Eccomi qui.
Allora, la storia mi piace, non ci sono molti errori, e quelli che ci sono non sono gravi... sono curiosa di sapere cos'hai in mente per conoscere le tue lettrici (:
Poi, volevo solo avvisarti che, con la canzone hai occupato buona parte del capitolo, e non si potrebbe fare ma, pazienza, mi piace tanto la tua storia!
Avvisami appena aggiorni, alla prossima bella! <3

10/01/14, ore 14:31

Bello il capitolo!! Ti prego continua!Stupendo! Aspetto con asia il prossimo!