Amore che vieni, amore che vai
di EternallyMissed92_

26/01/23, ore 16:05

Ti starai chiedendo, guardando l'orario vicino alla recensione che ti ho lasciato alle 5 drabble, come io stia già facendo a recensirti questa shot che è molto lunga. Semplicissimo: questa l'avevo letta ieri notte e credevo di avertela recensita, ma mi sa che il sonno aveva preso il sopravvento e alla fine non te l'ho scritta. Oppure te la stavo scrivendo e poi mi sono addormentata e EFP mi ha cancellato la recensione, chi può dirlo LOL Sta di fatto che questa è stata la prima tua ff su QAF che ho letto, e non le raccolte di flash xD E quindi, niente, non mi ricordo assolutamente cosa ti ho scritto nella presunta recensione che ti ho o che ti stavo scrivendo stanotte, ma ricordo benissimo questa shot. Madonna quanto ho sofferto! La telefonata iniziale mi ha lasciata sofferente... cazzo, Brian, vuoi fare la persona matura o no? Ed eccolo che no, non fa la persona matura e che fa? Si fa trovare a scopare con un altro davanti agli occhi del povero raggio di sole, lo fa soffrire e lo manda via! Brian sei un cretino! Poi, la scoperta che Justin si sposa, Brian che ci rimane male... ma tanto io lo so che Justin non ama il suo futuro marito, ma Brian, ripeto, è un cretino. E poi ancora c'è il compleanno di Ben che coincide con quello di Justin, quest'ultimo che viene invitato a casa di Debbie dove ci sono tutti (adorabilissimo Emmett e caratterizzazione di Debbie al bacio, davvero) e alla fine arriva Brian a cui Micheal dice una cazzata dietro l'altra (ah, io non nutro simpatia per Michale, proprio per niente), Brian e Justin si vedono e...e... io muoio. Brian si ubriaca, si fa portare a casa da Justin, Brian continua con le sue coglionate, lo provoca e alla fine si fa dire il nome del futuro marito di Justin: Brian, anche lui col suo stesso nome. E alla fine si riconciliano, Justin si scopre innamorato del SUO Brian, Brian uguale, fanno l'amore e il mattino dopo che succede? Justin se ne va ç_____ç MAAAA... ecco che arriva il finale, Justin torna, mette un po' di sale in zucca a quello scapestrato di Brian e si riconciliano per sempre, uno fra le braccia dell'altro, aaaaaah, sospiro e piango di gioia! Veramente una bella e lunga shot, i miei complimenti di nuovo!

10/12/17, ore 15:29

Mammmaaaaa miaaaaaaaa 😍😍😍 ho letto tutta la storia con il fiato sospeso!! Quando si parlava del matrimonio di Justin con un altro uomo il mio cuore stava per andare in pezzi, ma ero sicura che sarebbero tornati assieme!! La relazione fra i Britin è epica e sappiamo tutti che in fondo in fondo per Brian è impossibile vivere senza il suo raggio di sole.
Dopo aver letto le altre flashfic che hai scritto avevo proprio bisogno di leggere una one shot bella lunga e devo ammettere che non hai deluso le mie aspettative anzi!!
Mi piace davvero come tu riesca a parlare di Brian e Justin descrivendo le loro emozioni e tutto quello che provano, rimanendo del tutto IC!! Mi è sembrato quasi di vivere davvero il seguito della loro storia :)
Bravissima davvero!!
Un bacio
Anastasia

02/10/16, ore 21:26

Recensione premio per la 1^ classificata al contest "3 – il numero perfetto"

Che strano: ero sicura di averla già letta, ma non c'è il mio commento quindi... mi rifaccio adesso!
Mi è piaciuta davvero moltissimo questa storia nonostante (ormai lo sai e probabilmente lo hai già indovinato) le frasi riciclate dalla serie.
Per la verità c'è anche il pov saltellante (soprattutto nella prima parte) che è un po' fastidioso, ma a parte questo mi è piaciuta.
Brian è molto lui, Michael e Debbie anche (e mi sono piaciuti parecchio).
Persino Justin non mi è dispiaciuto: il mio parere su di lui resta negativo come per il personaggio della serie quindi sì, direi che anche lui ti è riuscito bene.
Povero Brian.
La scena finale è decisamente romantica... e quasi me li posso immaginare con la febbre che li costringe a letto e loro decisi a debellarla sudando... XD
È una buona storia, peccato sia tanto breve!

19/08/16, ore 00:17

Ho scoperto questa one shot solo ora e... le lacrime. Hai un talento, davvero. Penso che sia una delle ff Britin più bella che io abbia mai letto. Complimenti, e grazie per avermi fatta emozionare. Ora voglio assolutamente leggere altre cose scritte da te! Conrinua cosí! Un bacio

09/03/16, ore 10:47

Mamma mia Martina, che bella storia. Lo sai che l'ho divorata tutta intera e tutta d'un fiato. E quante emozioni mi ha dato e alla fine mi hai fatto anche sorridere, sei una forza della natura. Lo sai che io amo il tuto stile e le tue letture mi lasciano sempre con il sorriso in bocca e l'animo sereno.
La storia lo ripeto è bellissima, impeccabile. Sono loro non c'è dubbio: si lasciamo, si riprendono, si amano. Non cambiano mai, infatti alla fine si ritrovano uno tra le braccia dell'altro
Adoro quando riesci a trasmettere tutte le emozioni che provano i tuoi personaggi, mi coinvolgi, e se mi dovesse venire qualche infarto ti chiedo i danni, ve bene? ah ah ah
Sei forte
Francesco

14/12/15, ore 21:34

Marty...
Mamma mia!!!
Fazzolettini di carta a go go per arginare la commozione!!!
Cioè, hai scritto una storia talmente reale che mi sembrava di guardare una puntata di QAF!!!
Perfetta, questa storia è davvero perfetta!!!
I dialoghi, i gesti, l'ambientazione...
Sembra che la serie sia stata scritta da te!
Complimenti, perchè mi hai davvero emozionata

14/07/14, ore 18:59

Allora, recensisco pezzo per pezzo, perché poi verrebbe fuori una cosa davvero troppo insensata. Quindi.
1-Fall.
Amo come scrivi, amo le tue descrizioni, amo il fatto che mantieni la psicologia dei personaggi intatta.
La vicenda è triste, ma tutto quello che riguarda il Britin è triste. Cazzo. Li odio e li amo.
Però, te lo devo proprio dire: è tutto perfetto perché è proprio quello che farebbe Brian, autodistruzione inclusa.
Mi sembra di vedere un altro episodio del telefilm, davvero. Però ti vieto di mandarlo ai produttori perché quelli accetterebbero e io morirei una volta di più!

2- Winter.
Il giornale. Tu mi vuoi vedere morta e, prima di darmi il colpo di grazia, mi fai anche agonizzare implorando la fine della mia sofferenza. Brian, lui in tutto e per tutto.
CIAO MICKEY <3. Tenero lui che si preoccupa per il suo migliore amico (e anche qui millanta mila complimenti, perché è uguale al personaggio della serie!)
La festa di compleanno, Debbie (<3) e anche Hunter. Che allegra famiglia perfetta, davvero. Tutto perfetto anche in questa parte.
Gli auguri di Brian a Justin. Ho sentito un colpo allo stomaco, tipo calcio rotante che colpisce all’improvviso. Ti odimo ( amo + odio – ops, inizio a delirare.)
Fanno l’amore, fanno l’amore. E la confessione di Justin, quel “A te.” che mette fine a tutti i dubbi di Brian, alla sua sofferenza. (Salto i riferimenti a Ethan perché riempirei almeno una ventina di righe con insulti lol).
“Probabilmente è meglio lasciarlo andare.” <- si legge “sono morta, addio mondo, è stato bello anche se non ho mai incontrato il cast completo.”

3- Spring.
BOOM. Colpo al cuore non appena Brian vede Justin fuori casa e BOOOMWROOOMSPLASHSQUAHCXSHWEXDE&JHBçL non appena si baciano, si amano.

Tipo ho sofferto come non mai (si sarà anche capito lol), ma ho trovato il tutto estremamente perfetto. Non amo molto le OOC, quindi questa finisce nei preferiti (perché un po’ sono masochista) e non ci esce mai più.
Non posso fare altro che ribadire i miei complimenti, davvero, scrivi troppo bene e skljdnhcf. Piango dalla felicità. (?)

05/05/14, ore 03:40

Wooow FANTASTICA...è la prima storia ke recensisco da quando sono iscritta a EFP e sono emozionata (lo so è ridicolo però...XD) anche se non credo di essere in grado di "recensire"....cioè non ci capisco niente di scrittura, però per quello che conta posso dirti che a me è davvero piacuta e adoro il modo in cui riesci a trasmettere tutte le emozioni provate dai personaggi...che adoro (Britin forever)

Non vedo l'ora di leggere altre tue one shot(e non solo) sui Britin.
Un saluto Matilde :)

27/04/14, ore 20:59

Ciao Cara,
ho scoperto questa meravigliosa OS solo adesso che sto iniziando a leggerne qualcuna su quella che è e sarà per sempre la mia OTP e devo dire che ho gradito molto.
Se dovessi darti un voto da 1 a 10, sarebbe 8.
Giustifico immediatamente la valutazione: l'esordio è stato calzante, questo loro litigio -tipico della coppia e dell'eterno angst che li caratterizza- è riuscito a "raccogliere" alla perfezione l'anno trascorso e a definire quello che tra i due era successo senza troppi dilungamenti.
L'unica pecca -ma non definirei neanche così perchè davvero, penso giochi molto l'intuizione che ognuno matura- è la prevedibilità di Brian nel farsi trovare a copulare proprio quando Justin ritorna a Pittsburgh, voglio dire... da un Brian che si rispetti, mi sarei aspettata ben altro!
Un'altra cosa che a livello di trama mi ha spiazzata è stata la confusione emersa dal non prendere posizione di Michael. Ho come avuto la sensazione che quel suo assecondare il suo pensiero su Justin fosse qualcosa di forzato affinchè la storia potesse andare avanti, forse gli avrei fatto dare almeno una spiegazione plausibile per quel suo improvviso cambiamento d'idea.
Per il resto la trovo ben scritta e l'idea della suddivisione in tre parti mi ha particolarmente colpita e spinta sicuramente ad intraprendere la lettura dell'intera storia, perciò complimenti per l'incentivo accattivante!
Detto questo, leggerò sicuramente altre tue storie e mi ha fatto più che piacere leggere dei suddetti che sono parte integrale del mio cuore.

Un saluto,

Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Bonus eventuali (giustificati): 1/5
Longfic: 0/2*

Punti totali: 78/100

Ho trovato questa shot deliziosa, sia per l’utilizzo del tema e della frase prompt data, sia per la particolare suddivisione con cui è stata “costruita”.
Parlando in generale dell’opera, devo dire d’aver trovato più cose da criticare verso l’inizio, e poi via via che proseguivo questi problemi venivano risolti, scomparendo.
La prima cosa che mi ha quasi disturbato non è un errore, in sé, ma è un elemento che ho trovato molto bizzarro: i dialoghi nella prima parte di fic sono molto asciutti, c’è una battuta e poi il riferimento di chi la dice. Punto.
Non c’è mai una descrizione di un volto, o un’azione. Anche ammesso che i pg in questione non stessero facendo nulla, mi sarebbe piaciuto sapere di più sulle loro reazioni, per evitare la sgradevole sensazione di star leggendo un copione o comunque uno schema (sensazione amplificata, dato che il tempo scelto per narrare è il presente). La fanfic migliora molto andando avanti a leggere, quando le spiegazioni e le descrizioni di pensieri/azioni/sentimenti si fanno più dettagliate, facendo letteralmente disperdere l’impressione di cui ho appena parlato.
Un secondo punto “dolente” (e metto le virgolette perché, ripeto, come giudiciA non lo considero gravissimo), è il fatto che io abbia trovato punti esclamativi quasi ovunque. E, ancora, andando avanti nella lettura si perde un po’ il vizio, ma rimangono comunque moltissimi, troppi.
Mi rendo conto che la maggioranza dei discorsi siano litigi e animate discussioni, ma per rendere un tono deciso non significa necessariamente inserire un punto esclamativo alla fine di ogni battuta. Anche i punti –normali, normalissimi punti- possono indicare un tono deciso e definitivo. O il prendere una decisione irrevocabile.
Come molti altri lettori, personalmente associo il punto esclamativo a un tono di voce arrabbiato, o a un alzarsi di tono. Insomma, a un’intensità che non può essere mantenuta durante un intero litigio, non senza intermezzi più gelidi o pacati.

La scelta di utilizzare il presente mi ha spiazzato, più che altro perché la maggior parte di fic (o almeno, delle fic che leggo io), sono in terza. Non ti ho minimamente tolto punti per questo (ci mancherebbe!) ma a volte ti sei confusa, inserendo verbi al passato. Credo sia capitato solo due volte, perciò possono essere errori dettati dalla fretta, e non ho potuto non considerarli come gravi.

Per quanto riguarda il non raggiungimento massimo dello stile, devo dire che anche qui sei partita a rilento per poi riprenderti man mano che si andava avanti.
Hai narrato l’intera storia con frasi molto, molto lunghe, che potevano essere rese più corte e quindi più chiare scegliendo diversa punteggiatura. Di norma non ho niente contro le frasi lunghe, ma in questo caso vorrei farti notare che alcune lo sono MOLTO e che –personalmente- a volte ho dovuto rileggerle per capirle bene. Più lunga è la frase, più risulta contorta. Specialmente se piena di virgole e congiunzioni.

Passiamo a cose più liete!
Mi è piaciuta molto la trama che hai costruito, la trovo credibile e molto in linea con quella della serie tv, non ho trovato alcuna forzatura nelle decisioni prese dai personaggi e nelle loro reazioni, dialoghi o pensieri. Per questo hai raggiunto punteggio quasi pieno nell’IC!
Devo ammettere che nella tua fic ho particolarmente amato Brian –sarà che la shot era praticamente impostata su di lui e sulla sua tendenza a fare “l’eroe sofferente che fa la cosa giusta” – e ho un debole per questa tua versione di lui <3
Justin è, come al solito, un topino adorabile, e Michael…Michael è il motivo per cui ti ho tolto un punticino. Mi spiego meglio: come pg non mi è mai andato a genio, e nella tua ff mi ha irritato moltissimo. Questa è una buona notizia, credimi! Significa che è effettivamente IC.
Il suo comportamento alla festa, però, mi ha lasciata perplessa. Non ha cercato di avvisare Brian, nemmeno con un sms, e questo ci può stare. Ma non ho capito perché poi l’abbia spinto a restare, invece che proporre di buttare fuori Justin. O di andare da un’altra parte.
Ho trovato strano che, dopo la discussione al loft di Brian, si sia deciso ad assecondare il piano di sua madre, spingendo per farli chiarire.
Credo mi manchi un pezzo del puzzle, che anche rileggendo non ho trovato ;_;
La scelta di far comparire Brian ubriaco, e giustificare così i suoi comportamenti incoerenti adatti a mandare avanti la tua trama, è stato geniale. È una mia impressione o da ubriaco risulta ancora più affascinante?

Ho apprezzato molto il rating della storia, da troppo tempo non leggevo di Justin e Brian a letto insieme. Devo dire, però, che proprio la scena hot si è ritorta contro di te, parlando di punteggio per il gradimento personale: ora, io non sono un ragazzo, perciò non ho alcuna esperienza diretta riguardo al sesso tra uomini, ma mi è stato spiegato molto chiaramente che una delle basi per permettere a entrambi di “divertirsi” è quella di usare assolutamente, in qualsiasi caso, lubrificante. E preparazione.
Entrambe queste due cose mancano nella tua scena e non ho trovato alcun accenno al fatto che ci fossero. Nemmeno velato.
Anche se Brian era ubriaco, non può essere giustificato il fatto che sia riuscito a entrare quasi senza sforzo in Justin, a fargli piacere quello che stava succedendo dopo pochissimi momenti di sconforto.
Lo trovo a dir poco irrealistico e devo dire che –dopo un sorpreso “cosa?!” iniziale- ho provato compassione per il suo povero didietro.

Il finale è molto carino, mi ha soddisfatto e…me lo sarei aspettato meno affrettato, ecco. Può darsi che tu abbia tagliato qualcosa per stare nei tempi? Oggettivamente, l’ultima parte pare chiudere il tutto un po’ in fretta, con loro due che si riconciliano sotto la pioggia –immagine molto romantica e vincente, devo dirlo – dopo un breve scambio di battute.
La scena funziona, è dolce e non risulta OOC, ma…leggere un pochino di più –loro due che tornavano al loft, un’altra scena hot costellata di pensieri, un accenno al futuro- avrebbe reso tutto da “molto buono” a “perfetto”.
Non so se mi spiego ^^
Buoni i sentimenti inseriti nel testo, la gelosia e il dolore di Brian completano il prompt, dandoti il massimo del punteggio.

13/01/14, ore 06:41

wow sei una vera qaf-dea! è straordinario il modo in cui riesci a farmi ri-innamorare tutte le volte dei personaggi, è stata davvero intensa questa scena di "amore-odio" tra Brian e Justin, mi ha sorpresa, in senso positivo, e come alla fine ritornano a essere quelli che sono sempre stati e saranno, continua a scrivere ti riesce davvero alla perfezione :) -Simona

10/01/14, ore 21:07

Ciao eccomi qui. Scusa ma non sono riuscita a passare prima!
Allora, tu dici che la storia non ti soddisfa... ma secondo me è davvero bellissima. A parte lo stile che, al solito è impeccabile, anche i personaggi sono ben caratterizzati.
Brian e Justin, con il loro prendersi e lasciarsi tipico del telefilm, sono gli stessi che tu hai scritto in questa FF e che la rendono IC al massimo.
Anche l'uso di alcune frasi recitate nei vari episodi rende tutto più verosimile.
Il sarcasmo marchio Kinney, il suo desiderio di fare sempre la cosa giusta per Justin, perfetto.
E il finale, neanche a dirlo, lascia con un bel sorriso: niente matrimonio per Justin e il suo ritorno tra le braccia di Brian, e che si può volere di più?
Complimenti Martina, e non ti preoccupare, sono certa che al contest la tua storia sarà molto apprezzata. Per quel che può valere, a me piace!

08/01/14, ore 18:28

Finalmente, FINALMENTE riesco a recensirti anche io *fa la danza del sole rotolando per la stanza in preda alle convulsioni*
Come sempre sei riuscira a farmi sorridere, nonostante per quasi tutta la lettura avessi gli occhi da assassina e un'ascia già pronta a mjietere vittime in caso di un finale diverso. Sul serio, già partendo dalla traccia che avevi scelto avevo temuto per il destino del mio Sunshine e - lasciatelo dire - in questa fic il livello di stronzaggine di Brian è uno dei più alti, ma tant'è *tanto ammore anche per Brian, poverino*
Come già sai, io AMO il tuo stile, riesce a rapirmi ogni volta, e devo dire che anche con questa storia non ti sei smentita nonostante come tu stessa hai detto l'abbia scritta in soli due giorni. Se hai commesso degli errori, credimi, non li ho visti.
Ora, scusa il delirio che è tutta questa recensione, ma sono appena rientrata in casa dopo 4 ore di NULLAFACENZA totale e DEGENERATIVA e non so nemmeno io che sto dicendo/scrivendo, quindi non fare caso a eventuali errori e pensa solo a prenderti i dovuti complimenti!

LadyKin ;) Continua così

07/01/14, ore 22:40

Ciao Martina ho letto la tua bellissima storia tutta d'un fiato e posso dire di avere provato tante emozioni fortissime....La testardaggine di Brian nel voler tenere lontano Justin da sè anche con la cattiveria, con tutta la sofferenza che ovviamente nasconde agli altri ma che lui sa di provare e che dilania la sua anima....Justin che è caparbio, ingenuo e maturo a seconda delle situazioni che vive e combatte fino all'ultimo per ottenere ciò che vuole, il suo Brian.....Tante situazioni e tanti colpi di scena descritti in modo perfetto.....Dialoghi e battute intensi che hanno fatto rivivere tante scene clou di Queer as Folk.....Come te sono dipendente dai Britin e da QAF (continuo a guardarlo ancora e ancora) e tutte le volte che leggo storie scritte così bene e soprattutto con passione sono felice.....Complimenti sei bravissima e grazie di questo capolavoro!!! Alla prossima. Un bacio. Cristina