.Drammaturgia.
di Ardespuffy

03/06/08, ore 15:44

Rieccomi qui a commentare ^^ allora, avevo intenzione di fare un commento su entrambi i "capitoli" che mi sono persa, ma devo ammettere che una volta letto quest'ultimo, per quanto bene fosse scritto il secondo, per quante emozioni trasmettesse... è completamente impallidito di fronte a questo *_* davvero, non c'era niente, assolutamente niente fuori posto o che stonasse minimamente! Il brano scelto all'inizio, tratto dalla Commedia dava l'atmosfera al tutto, un'atmosfera particolare (personalmente l'ho interpretata un pò... non so come o_o era una strana sensazione... decadente forse? Oh, non farci caso, sono solo impressioni di una mente sotto stress =_=). Il modo in cui erano scandite le parti di ogni micro-sezione è riuscito a mettere in evidenza parole particolarissime e a donare un ritmo coinvolgente. Non so che altro aggiungere *__* se non rinnovarti veramente i miei complimenti stupiti da cotanta bravura u_u e spero vivamente di poter leggere presto un bell'aggiornamento (e confido che sia all'altezza dei precedenti *_* ma lo sarà sicuramente!). Baci ^^

02/06/08, ore 16:38

sto seguendo questa tua fic molto attentamente e devo dire che è veramente strabiliante.. tralasciando il picco che hai raggiunto nell'ultimo capitolo con l'inserzione dantesca e un minimalismo che dice più di mille parole, mi piace moltissimo come scrivi.. adoro la frammentazione della frase e delle parole (che si esprime anche graficamente molto bene) e diciamo anche dei sentimenti, questo tuo nonsense, è veramente una delle forme migliori di scrittura (no no posso ASSOLUTAMENTE offendermi se il nonsense della mia fic ti è piaciuto, era quello l'intento, ma non sapevo se ero riuscita a raggiungerlo); considerando che ora come ora è stato già tutto fatto e sperimentato, l'unica nostra ancora di salvezza per la "scrittura creativa" (sa questo termine ha ancora un senso) è appunto un stile fatto di mille pezzi e mille prospettive che si intersecano fino a formare un senso tutto nuovo di realtà.. spero di essermi spiegata decentemente, a volte anche i miei pensieri non hanno senso.. Complimenti e continua così..

02/06/08, ore 16:37

01/06/08, ore 23:57

[io non posso credere d'essere il mito di un genio come te o___o] Stupenda. Bellissima...poi quella brava sarei io. Osa dire un'altra cosa del genere ed esco dallo schermo del tuo computer come Sadako di The Ring e t'ammazzo.
E con questo ho detto tutto =*

01/06/08, ore 19:49

Devo davvero farti i complimenti. Questo capitolo è stato fantastico! Mi è piaciuta moltissimo la contrapposizione tra i fiumi e i comandi del pc, davvero moltissimo! Ho apprezzato con immenso piacere... Fantastica come sempre! Non vedo l'ora di leggere la prossima! Grazie infinite per le pubblicazioni di questa splendida fic! Baci! Lolly (PS: non vedo l'ora di leggere la recensione al mio ultimo capitolo!*O*)

01/06/08, ore 18:56

Bellissimo anche questo chappy ** sempre più brava ^^

01/06/08, ore 17:04

La Commedia. Ricordo che ha giocato un ruolo immensamente importante nella mia vita...molti anni fa...penso di averla letta e riletta circa una ventina di volte e ricordo ancora l'aria stupita della mia professoressa di italiano (la mia mentore... grazie PinkMary...) nel vedere che ero l'unica in una classe di 27 persone che riusciva a comprendere, analizzare, amare quell'opera. "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate" questa frase per anni era scritta a caratteri cubitali sulla porta della mia camera... poi ho cambiato casa e ora sul muro c'è L che mi guarda, sullo specchio un "Nessuno è perfetto" che mi ricorda ogni giorno che io sono io, e nessun altro.
Ma torniamo alla Commedia... Dante mio animo segreto, io che vivo a Firenze e mi muovo ogni giorno nelle strade che lui ha percorso, non posso altro che sentirmi orgogliosa nel leggere questa tua fic che trasuda da ogni poro l'amore per la letteratura. Ero scettica all'inizio, devo ammetterlo a malincuore, forse perchè mi hai abbandonata al mio destino di scrittrice senza una a o una b...mi sarei accontentata anche di una x...ma lasciamo stare, queste ripicche da ragazzina viziata che mi ricordano tanto un Mello che io non sono, lasciamole a chi non ha altro nella vita. Adoro come scrivi, come sottolinei, come ogni tua parola sia così calcolata ma per niente matematica: ne percepisco la passionalità, l'irruenza e al contempo l'ordine [mi viene in mente una scatola che rappresenta l'ordine in Sandman... quando Lucifero chiama il Dio dei Sogni per dargli le chiavi dell'inferno "Io me ne vado" dice l'angelo caduto, e tutti si presentano da Sogno per chiedergli l'inferno: si presentano gli angeli, i demoni, il caos...l'ordine...].
Spero che continuerai a scrivere ancora e a deliziarmi con le tue parole...chissà, un giorno forse anche io riuscirò... AdaL

31/05/08, ore 12:12

Anche qui davvero un lavoro ben fatto! L'idea di Matt che guarda Mello dormire è davvero perfetta! E tu scrivi in modo davvero divino, ma come già detto, non ne sono affatto sorpresa! Cavolo, sai che mi piacerebbe essere una delle persone che dice una delle parole che ti ispirerà? Cioè, cavolo, ne sarei onorata!XD Scherzo, era un vaneggio. Comunque, ancora complimenti, utilizzi un linguaggio per descrivere le scene che è davvero sublime! Hai un lessico straordinario, e il modo con cui scrivi è semplicemente fantastico!*_* Sei uno dei miei idoli!!!<3 A presto, spero che la prossima parte arrivi in fretta! Baci! Lolly

29/05/08, ore 22:02

Questo capitolo è addirittura migliore del precedente, sei davvero bravissima! *-* L'idea di Matt che prova sentimenti così intensi, e diametralmente opposti (come l'istinto omicida, alternato al desiderio di proteggerlo), è di per sè originalissima, ma è il modo di descriverlo che... che fa venire i brividi, ecco. Lo so che è un pò riduttivo, ma è colpa tua: mi hai fatto rimanere senza parole!

29/05/08, ore 21:42

Uno dei tuoi idoli? °___° non vorrai scherzare!! E dire che l'avevo scritta anche io una fanfic con Lullaby dei Cure [lo zio Bob!! è uscito pure il nuovo album *çççç*] Comunque sei bravissima, e lo dico sinceramente, lo dimostra l'ampia gamma lessicale che utilizzi e l'originalità, ma la cosa che apprezzo di più è senza dubbio il fantastico modo che hai per esprimere i sentimenti dei personaggi. Davvero molto brava!
I miei più sentiti complimenti, davvero!!
Kisses =*
Mel <3

29/05/08, ore 21:09

Che bella *.* semplice, intensa e molto...mooolto poetica!! Hai inserito fra loro dei vari sentimenti che pervadono Matt in modo a dir poco perfetto . Bravissima ^^

28/05/08, ore 23:03

Aw, quando mi sono accorta che la fanfict era tua, l'ho messa tra le preferite ancor prima di leggerla. Ed ho fatto bene. Adoro la tua scrittura, e il modo con cui hai gestito la fanfict: il finale colpisce, creando quel paragone tra il tatuaggio e la cicatrice di Mello. Bravissima, spero di leggere presto il prossimo capitolo! <3 (ma lo sai che anch'io, per scrivere i capitoli di "abecedario" chiedo ai miei compagni di classe di dimi un pò di parole a caso? xDD)

28/05/08, ore 22:03

Che bella fic! E devo dire che come inizio per la MxM sei proprio sulla buona strada. Mi raccomando scrivine tante di Matt/Mello, perchè benchè ce ne siano tante più ce ne sono e meglio è asd xDDD
Ancora complimenti!! Kisses =*
Mel <3

28/05/08, ore 21:16

Interessante! Ottimo metodo di sfida personale ^^ come inizio non si direbbe proprio male ed poi tratti la mia coppia preferita ;P

28/05/08, ore 21:00

*__* wow. Hai uno stile particolarissimo e veramente affascinante, con un effetto molto spontaneo. La storia era scritta molto, molto bene *_* mi è piaciuto tutto, da com'erano tratteggiati i personaggi (con poche parole e molti gesti che li caratterizzano), alla descrizione del rapporto così stretto tra i due protagonisti, alla scelta di ambientare la storia a metà tra i luoghi e i volti dell'infanzia e i momenti che invece non potrebbero essere più lontani dalla sicurezza dell'infanzia. L'idea è molto originale e spero di leggere presto qualcos'altro di simile a questa perla *__* (e anche la canzone mi piace parecchio, sì sì ** una buona scelta!!)