.Drammaturgia.
di Ardespuffy

30/08/08, ore 16:15

Che bel capitolo!! Mi è piaciuto un sacco, davvero. Matt è semplicemente dipendente da Mello, si vede.
Mi è piaciuto tantissimo anche il paragone con la scala reale, insomma, tutta la metafora che hai usato per scrivere della morte dei due. Molto originale e ben strutturata. Complimenti ^^

29/08/08, ore 17:19

Bellissimo capitolo, come sempre.
Mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti di Matt, davvero tanto. Sei davvero molto molto brava.
Fai sempre passare Mello per uno stronzo però XD eh vabbè, alla fine è ciò che è.
Complimenti davvero, aggiorna presto.
Un bacio <3

26/08/08, ore 16:32

Stavo giusto pensado a questa fanfict quando ho aperto la sezione di Death Note (Che sia telepatia?)*-*
E' davvero un capitolo bellissimo (come gli altri del resto: non saprei proprio dire quale tra questi sia il mio preferito!).
Non sono per nulla brava a commentare, ma del resto, in fanfict come questa l'unica cosa da scrivere sono i complimenti. Sei bravissima, come sempre. <3
Mi ha fatto molto piacere la dedica, davvero molto, e poi sono davvero contenta che tu ti offra di scrivere qualcosa su mia richiesta (*_*); ad essere sincera, mi piacerebbe che scrivessi altro su FMA, magari su Edward e Alphonse, che sono i miei personaggi preferiti. ^_^ Ti ringrazio moltissimo!

26/08/08, ore 14:36

Waa che bello sei tornata *.* e più in fomra che mai XD non so perchè ma mi è completamente sfuggito il capitolo precedente questo ç___ç mi dispiace tanto! Allora..entrambi sono bellissi!! Ma quest'ultimo lo batte xD è stato fantastico! tdescrizione nei minimi dettagli e talmente veri da sembrare reali. complimenti come sempre ^^ kiss stellati ;*

18/08/08, ore 15:46

Quoto appieno MellosBarOfChocolate..mi ha dato le parole per descrivere come vedo anch'io il Matt di questa raccolta..innamorato ma crudele. Il Matt delle mie storie è più che altro un fesso-cotto-e-contento <3 mi piace la tua visione di lui..anzi, in realtà l'adoro. Lullaby..ora vado a documentarmi su quella canzone, cappero. Era bellissimo quel capitolo. Mi è piaciuto tantissimo anche Pet però XD sai che sto per pubblicare una fic in cui succede la stessa cosa..ma al contrario?? O_O Ossia dove Matt regala un micio tutto bianco a Mello e lo chiama Near però XD Che dire? E a fondo capitolo, il sorriso folle, è il massimo OwO Mello è troppo scoppiato e psyco, adoro quei suoi occhi schizzati..
come impagini tu le storie, poi ** adoro anche quello. Farmi correre con gli occhi da una parte all'altra, farmi ammattire, mi diverte XD dà il ritmo e lo fa in un modo perfetto <3
complimenz, i love you <3 ........kisu

18/08/08, ore 15:08

O___O non so cosa dire, davvero. Mi sembra di fare, in ogni caso, un commento deficiente e non appropriato >___> sono bellissimi, i due capitoli che ho letto per ora. Matt, nel secondo poi, è spaventosamente intrigante <3 nel primo è adorabile..Mello il solito rompiscatole prepotente, Near quello che è sempre in mezzo..oddio, è anche vero che quella situazione e le parole di Matt m'hanno fatto tornare in mente la mia di situazione, che ho Mel che fa uguale con una mia ex "amica" e sono nello stesso stato d'animo di Matt in "Tatoo".____. .....vabbè, lasciamo perdere l'introspezione và XD sul punto di vista stilistico e di descrizione e di trama O_O'' davvero, è perfetto. Manco mezzo errore, o punteggiatura sbagliata.. e il tuo modo di rendere le atmosfere è fantastico <3 Lullaby poi! E' lugubre e..ha un ritmo che la fa assomigliare davvero ad una ninna nanna =w=
conclusione? ti adoro =ww=

09/06/08, ore 12:00

Questo è sicuramente uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più! *_* Il paragone tra il mondo di Matt e Mello e una bolla di sapone è davvero azzeccato, e svilluppato ottimamente. Peccato che le bolle di sapone siano così fragili. Ancora tanti complimenti per questo stupendo capitolo! <3

06/06/08, ore 15:01

Stupenda sarai tu e quello che scrivi. Amo il Matt delle tue fanfic, sai? E' così dolce...ma allo stesso tempo crudele, diverso tipo dal Matt innamorato perso [e anche un pò fesso ._.] che descrivo io. Sei davvero molto brava...mi complimento con te per questo e per i precedenti capitoli [non prendertela, ma benchè questo sia bellissimo ho preferito Lullaby xD sarà che sono molto affezionata a quella canzone...] quindi che dire, aggiorna presto *_____*
-Mel-

04/06/08, ore 15:39

Altro che delusione! Il modo in cui hai trattato delle sensazioni così diametralmente opposte a quelle delle shot precedenti, riuscendo ad emozionare allo stesso modo, non può che confermare il fatto che tu sia un'ottima scrittrice. Davvero, con questo hai dimostrato di essere in grado di spaziare con una facilità ed una capacità veramente notevoli in campi diversi *_* grandiosa! Certo, siamo lontani dalle emozioni forti, che scuotono, delle altre, ma hai restituito ugualmente un quadro preciso di sensazioni, con poche parole ma tanto tanto cuore, come emerge da ogni tuo scritto. E' stata una lettura con il sorriso sulle labbra, di una dolcezza veramente semplice che si esprime in un gesto così tenero come il voler stringere in una mano la persona amata, con la paura, il cuore che batte forte, di poter fare del male anche con un gesto così, su di un sentimento meraviglioso proprio per la sua fragilità. Sorprendente anche il contrasto tra la descrizione di sentimenti fragili e dolci e la forza, l'impulsività ed aggressività (come di un gatto...) di Mello, che in un certo senso ravviva il quadro generale della storia rendendola più vera, come se la scena si svolgesse davanti agli occhi, anzi, come se ci si immedesimasse in Matt, vivendo i suoi pensieri, vivendo dalla sua prospettiva per qualche istante. Meravigliosa, come sempre. Spero che aggiornerai presto questa raccolta da cui rischio seriamente di diventare dipendente *_*

04/06/08, ore 14:38

ma perchè mai dovrei essere delusa?? l'abilità di un bravo scrittore si vedere non solo nelle cose grottesche e macabre (che adoro)che di per sè sono già allettanti e interessanti ma proprio in quste cose che non hanno nulla di "epico", in questa everyday life, perchè in fondo come dicevano i Romantici bisogna ridar dignità agli avvenimenti di tutti i giorni.. la materia tratta deve essere sì interessante, ma ancor più lo deve essere l'occhio dell'osservatore e il modo di descrivere, raccontare, alludere, spiare.. in definitiva questo cap mi piace molto e Mello che dice "No, non con lui" beh è semplicemente un colpo di genio, allusivo e conciso al tempo stesso.. brava!

03/06/08, ore 22:56

Oddei! Lo voglio anch'io un gatto che si chiami come L! *__* Un capitolo davvero dolce: non quel dolce sdolcinato e fin troppo palese, ma di una dolcezza che fa capolino tra le righe, specie quando Matt che non riesce a dir di no a Mello. Bellissime, poi, le ultime righe. Continua così! <3

03/06/08, ore 20:04

Che bellissimo capitolo!! Ti fai sempre più brava, mi stupisci davvero sempre di più con ogni nuovo capitolo. E si, sei proprio un genio. [quando avevo i capelli castani comunque dicevano che somigliavo a Sadako <<] Quindi che dire...aggiorna presto, mi raccomando.
Mel

03/06/08, ore 19:19

Graffieeee ^O^ ma più che altro, grazie a te per scrivere delle cose così infinitamente belle ** questo capitolo è stato dolcissimo *___* kiss stellati

03/06/08, ore 19:10

Uhm, sai una cosa? Mi ha piacevolmente sconvolta il finale! La frase di Mello... Mi è piaciuta anche molto come Matt racconta la storia del gattino!^^ Me lo sono immaginato il caro Mello con il gatto trovato per strada (i gatti sono anche in miei animali preferiti, mi sarei comportata uguale, ma non divaghiamo...XD). E la sua risposta alla provocazione di Matt... Azzeccatissima e pungente! Davvero, come sempre un ottimo lavoro!^^ E grazie per il concorso alla Palma d'Oro della fedeltà!XD Vedrò di non perdermi mai nemmeno un capitoletto minuscolo! D'altronde scrivi talmente bene che non potrei mai lasciarne indietro qualcuno!^^ Ancora complimenti!:* (E sì, mi devi proprio una recensione!XD scherzo!<3)

03/06/08, ore 16:43

Sia poesia, siano parole, siano frasi di colori e suoni, o forse solo un sospiro tra i capelli, un respiro di qualcuno che non c'è: non lo puoi vedere, non lo puoi toccare, ma lo senti...forte e chiaro palpitare...un pò qua...un po là...nel petto e nella mente come fosse un'idea concreta, palpabile, come se potessi voltarti... ora! E vederlo entrare dalla porta, sorridere, sedersi di fianco a te e dirti "Grazie, grazie di pensare a me".
Non posso che scrivere questo, di getto, per commentare quanto questo "capitolo" sia il più bello in assoluto... poche parole, poche immagini, ma quel sorriso... dio... quel sorriso: lo vedo qui, vicino a me, se allungo la mano posso toccarle quelle labbra? No...purtroppo no... ma se chiudo gli occhi e rimango in ascolto, posso sentire un sospiro... posso...
In assoluto hai toccato le corde del mio cuore (che ogni volta vedo sotto questa forse... con corde...immagino sempre come un violino), forse perchè sono reduce da una nottata in cui mi sono vista tutte le puntate di Gravitation e Loveless (viva gli anime shonen-ai con tanto...tanto romanticismo...mio cuoricino palpitante smettila!) o forse solo perchè avrei tanta voglia di poter credere, una volta nella mia vita, che dietro il prossimo angolo qualcuno (ed è inutile che io dica chi) mi dispensi quel suo sorriso...così raro...così genuino.
Ma per tornare a questi due ragazzi così infinitamente dolci nella loro durezza, così veri nella loro semplicità... davvero... hai toccato l'apice! Penso che sarà dura per te e nei miei confronti - questo è ovvio - scrivere qualcosa di più... giuro... quasi quasi la scrivo sul muro accanto a Lawliet che mi osserva (piccolo dolce gattino...).
Che dire... attendo e alzo la paletta con un bel 10 (ma forse è un 100...per cento...). Un abbraccio. AdaL