Love is lost, lost is love
di Cracked Actress

06/08/16, ore 22:53

Questa... questo... ciò che ho appena letto è sublime!!! spero che tu abbia scritto altre Sherstrade, vado subito a cercarle perchè sento una chimica assurda con quello che hai scritto e il mio immaginario sconclusionato! Grande! non ho parole.

Ps: ho cercato ma non ne ho trovate. Sarebbe bello se potessi continuare questa. Mi rendo conto che è una fanfiction fine a se stessa bella e conclusa. Ma se mai ti andasse di continuare a scrivere qualcosa di correlato su questi toni io apprezzerei tantissimo!!!

Perdonami... Scusa l'impertinenza..l'ultima cosa che voglio e dire a te quello che devi scrivere. È solo che la sera prima di leggere questa FanFiction..io l'ho sognata! Lo so, è assurdo, ma ho sognato questa ship (insolita per i miei gusti) e per la prima volta ho fatto ricerche a riguardo e mi sono imbattuta sulla tua Ff..le stesse dinamiche, la stessa atmosfera, le stesse motivazioni.
È stato stranissimo... Come vedi io non recensisco praticamente mai! Probabilmente è la seconda volta che lo faccio dopo, suppongo, 5 anni!

Comunque, ancora complimenti! Scrivi in maniera molto "umana" e pochi sono capaci di questo. Bravissima.
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 12:38 pm)

28/02/15, ore 23:08

È la seconda volta che leggo questa storia e continuo ad amarla. Quella puntata ha rovinato l'esistenza a tante e se fosse finita con Greg che dà conforto a Sherlock saremmo state tutte più felici.
Il dolore di Sherlock è come l'avevo immaginato e Greg è sempre il più dolce di tutti. Solo insieme potevano affrontare il matrimonio di John.
Per il resto è ben scritta.
Complimenti. Un abbraccio, Francesca.

25/01/14, ore 22:26

L'ho letta tre volte. Di fila. Ho rischiato di piangere tutte e tre.
Grazie per averla scritta. Davvero.

09/01/14, ore 21:16

Moglie, ma che tristezza assoluta... Non ce la sto facendo. Quanto è triste? *monotematica mode on*
Sei riuscita a gestire benissimo Sherlock, davvero molto. Specie a seguito della 3x02 (la tristezza...), dove praticamente si annega dall'angst (e non sembra eh. xD)
Quanto è povero Sherlock? Ç__ç non ce la posso fare. Il mio Sherlock *se lo abbraccia* Vorrei prendere a badilate John, perchè, anche se non è presente in questa fic, è sempre da prendere a testate. *sospira*
E povero Greg, ad essere lì per quell'uomo che deve proteggere come se ne andasse della sua vita. In realtà il loro rapporto lo immagino perfettamente così, sai. Non so perchè hai detto che non mi sarebbe piaciuta. Sherlock è così piccolo, così innocente nella sua richiesta, "baciami", che ti giuro, volevo entrare nello schermo e coccolarlo.
Amo troppo le hurt/comfort, lo sai, e sebbene sia Sherstrade io ci vedo tanto, tanto Johnlock (sono un caso disperato, che vuoi farci çç). E mi è piaciuta un sacco.
Hai reso benissimo tutte le loro emozioni, davvero, e penso che di uno Sherlock così fragile eppure così maledettamente IC non ne ho mai letto.
Per cui, davvero bella, tesoro. Anche se tristissima. T_T
Sei stupenda nel caratterizzare Sherlock, te lo ripeterò sempre. <3
Lovin' you, Ross <3

08/01/14, ore 18:49

Greg e Molly sono gli unici che si sono accorti che c'era qualcosa che non andava... voglio troppo prendere a mazzate John ç____________ç

08/01/14, ore 17:30

Wow, certo che questa stagione sta avendo effetti a dir poco devastanti sul fandom e soprattutto su quella parte del fandom che scrive fan fiction c__c porco dalek, se questo è angst! Sai che avevo proprio voglia di leggere una bella Sherstrade ?? Vabbe' che le mie OTP vanno tipo a scatti (anche se la mia preferita in assoluto rimarra' sempre e per sempre Sheriarty), e l'abbraccio tra Sherlock e Greg è stato il fattore scatenante (credo). In ogni caso quando ho puntato la tua ff vedendo i personaggi e che era ambientata dopo la 3x02 non potevo non entrare a leggere e mi son detta "fuck l'angst, o la va o la spacca".
Quindiiii dico che mi piace il modo in cui descrivi Greg, come un uomo protettivo nei confronti di Sherl e molto premuroso! Sherl è perfettamente perfetto secondo me! La passione per John che lo divora e la rabbia repressa che prova vedendolo con Mary... Poi quando chiama il nome di John invece che quello di Lestrade durante il rapporto è il massimo! Complimenti davvero!!
A presto, spero di leggere altro di tuo, possibilmente un po' più allegro xD
Frida

08/01/14, ore 17:23

Non so se farti i complimenti o odiarti per questa fan fiction.
Io sono disperatamente Johnlock (come romance) e anche parecchio Sherstrade (come bromance).
la scrittura è molto scorrevole, si legge bene e ogni singola parole attira l'attenzione.
Mi rivedo tantissimo nei panni di Sherlock in questa situazione, non a questi livelli, ma quasi..
Forse è per questo motivo che questa storia mi ha colpita così in profondità.
Sto seriamente piangendo, è così reale, così vera.. terribilmente vera.
Non è affatto OOC, all'inizio leggendo la descrizione pensavo che lo fosse e invece no.
Lestrade è sempre premuroso e io l'ho sempre visto sotto questa luce.
Sherlock è sempre freddo e scostato, ma in questo caso sentirgli chiedere "per favore" è molto plausibile.
La lacrima alla fine mi ha completamente uccisa, seriamente. Solo l'idea fa male.
Adoro le storie di questo genere, quelle in cui ti sembra di vivere insieme ai personaggi.
Questa storia ha avuto quell'effetto.
Complimenti, complimenti davvero.
Marti.

08/01/14, ore 11:24

Sai che l'ho trovata perfetta?
Perfetta nel modo di descrivere lo Sherlock post-cerimonia visto attraverso gli occhi di Greg: un uomo stanco, un uomo spossato, un uomo che è andato lì perché aveva bisogno di gettare la maschera di cortesia che ha indossato per tutto il giorno per far sì che John avesse una bella giornata, e Greg tutto questo lo nota e lo vede, perché Sherlock gli permette di vederlo, forse perché lì con lui sente al sicuro, non giudicato, o forse perché è solo troppo stanco per fingere.
Quello che segue è un errore, un errore dichiarato - come riconoscono immediatamente entrambi. Trovo perfetta la psicologia di Greg, il suo timore di star facendo più male che bene a Sherlock mostrandogli come avrebbe potuto essere, non con lui, ma è normale cedere e lasciarsi andare, anche per lui che è solo: il loro è un cercare di riempire a vicenda il vuoto che sentono dentro, è il crogiolarsi per qualche istante in una illusione fasulla e bugiarda.

08/01/14, ore 10:28

Una stilettata al cuore. Ma una bella, molto bella. Questo pairing funziona così tanto, in mezzo a cotanto angst (e soprattutto se scritto così bene), che mi fa quasi venire la tentazione... ma tu, ammaliatrice, NON mi porterai nella Sherstrade post-John... o forse sì?
Ho una crisi esistenziale in corso ed è colpa della tua scrittura. La storia è costruita in maniera perfetta, è elegante e delicata in ogni dettaglio, sesso compreso, ed evoca sentimenti potentissimi, tra cui tanto, tanto dolore. E ha tutto ciò che io amo in una fic fatta bene. Applausi, mia cara, e tanti abbracci.
Claudia

08/01/14, ore 07:58

Bellissima. Dolorosa, straziante addirittura, ma così vera. Perchè il dolore di queste due persone sole si sente tutto e tu riesci a fare emergere i sentimenti, complessi e contraddittori, ma così semplici in fondo (siamo solo umani), che loro provano. Angst a palate, è vero, ma così splendidamente scritto che è un piacere leggerlo (anche questa è una contraddizione). E' troppo chiedere una prematura morte di Mary (che poverina non è male per niente)? Alla prossima allora. Efy

08/01/14, ore 07:41

Non sono una fan di questa coppia, a sapevo che questa storia sarebbe stata bella. Ora... dov'è la mia vodka per superare questa cosa? Seriamente, non so se mi fa più male Greg o se mi fa più male Sherlock. Voglio dire... è logico che abbia il cuore spezzato per Sherlock, dopo tutto quello che sta succedendo. Ma Greg sembra così fragile e arrendevole, così rassegnato. È davvero bella e te lo dice una che solitamente non legge di coppie "non canon". Davvero davvero bella. *-*