71°Hunger Games
di Up_me_memories

07/03/14, ore 20:42

Mancano molti dialoghi per via dell'uso scorretto che fai delle virgolette basse ed è la prima cosa che si nota scorrendo la pagina.
Non hai un lessico molto ricco e uno stile particolarmente "alto" e questo si nota dal modo in cui scrivi, troppo "inesperto" e dunque inadatto per la tipologia di storia che vuoi raccontare.
Devo permettermi di farti notare una grossa pecca: esistono gli orfanatrofi nell'universo di Panem, tanto che Katniss è spesso preoccupata che lei e sua sorella ci finiscano con il risultato di morire di fame o sparire.
Correggi l'impaginazione del testo perchè nonostante ci sia l'html (come da regolamento) non si riesce a leggere gradevolmente.
Non ho ben capito cosa caccino i due protagonisti e come facciano a essere così abili raccoglitori e avere dei coltelli visto che il Distretto 5 è dedito alla ricerca scientifica e genetica, senza contare che manca completamente una contestualizzazione del distretto, che per quanto non nominato nei libri non può essere tanto diverso dagli altri.
Ci sono frasi tronche, dialoghi monchi e molte altre inesattezze, ti consiglio di rivedere un po' tutto.
PM (@mortefidanzata on Twitter, per lo scambio recensioni).

03/03/14, ore 20:34

Non ho letto la trilogia degli Hunger Games, ma ho visto il primo film e devo dire che questa FF la rispecchia molto bene! Nei capitoli indietro, però, ti consiglio di sistemare un po' perché è faticoso leggere quando è scritto tutto in un unico blocco!

27/02/14, ore 21:50

ciao sono kjidrauhlssmile su twitter:allora, da dove cominciare? la trama è carina e ben sviluppata e la ff sono sicura che uscirà bene. solo due cose
primo: lascia uno spazio e l'altro fra i vari dialoghi altrimenti non si capisce nulla; secondo me è più facile leggere la FF in generale e sinceramente mi si stavano incrociando gli occhi lol
secundo: le maiuscole dopo i punti. so che è una cavolata ma anche la grammatica è importante in una ff,soprattutto se vuoi scrivere.(anche se io ora non le ho messe ahah)

27/02/14, ore 09:38

Ciao sono @mattsmithlaughs di twitter :)
come promesso ho trovato un attimo di tempo ho letto il primo capitolo e ti lascio la recensione a riguardo :)
Per ora ho letto solo questo capitolo, ma devo dire che scrivi molto bene!
Il testo è uniforme, non ho notato errori grammaticali.
non mi dispiace il fatto che hai aggiunto gli one direction, anche se io non l'avrei fatto.. non prenderla come un offessa verso la band o/e fan ma non mi piacciono molto ://
In qualunque caso la tua FF e' ottima e le descrizioni sono buone ma inadeguate (parlo da estranea al mondo di hunger games)