Recensioni per
I pilastri della Terra
di vivix

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/02/14, ore 17:57
Cap. 13:

Tanto per cominciare ti dico che, dopo quattro mesi che ho scopreto la tua fic, sono finalmente riuscita a recensire! Mi è piaciuta molto, specialmente nei primi capitoli: ma quella è una mia fissa personale, arrivata alla fine di un libro (o di una storia, in questo caso) divento nostalgica del "vecchi tempi"! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e con i termini giusti. Devo ammettere che con la tua storia ho rivalutato il personaggio di Richard: nella serie non emergeva tanto, ma quando ho letto il libro l'ho odiato fino alla morte per aver costretto Aliena a sposare Alfred... Per quanto riguarda il loro matrimonio capisco che Bea sia stata cambiata dall'esperienza, ma è un matrimonio un po' affrettato per Aliena e Jack (e fra l'altro non mi è piaciuta molto la sua "liberazione" dall'ordine monastico senza urla disperate, gelosia, figli illegittimi e scorrazzamenti in giro per l'Europa! Era una delle mie parti preferite! E' giusto comunque che la storia non si divaghi troppo con vicende che non riguardano Bea/ Richard di persona, visto che sono loro i protagonisti!): avrei preferito che fosse una cosa, se così si può dire, più "spontanea".
Per la fine di William, bé: mi bastava che morisse! L'idea della vendetta -da brava sadica quale sono- mi piace... (avrei pagato per vederlo penzolare dalla forca con Richard, il Priore Philip, Aliena e Jack felici a ballare la mazurca sotto di lui!).
Ti consiglio VIVAMENTE di leggere il libro: Richard non ucciderà William però... {e con questo mi fermo o ti spiffero tutto: posso solo dirti che ottiene vendetta verso *bip*}
 
Infine: non ricordo se compare nei primi capitoli, ma mi dispiace (poco poco) perché non c'é Waleran Bigod... che volete farci: è uno di quei cattivi che stimerò a vita!

Sperando che scriverai presto qualcos'altro,

Rhona

P.S.
Per quanto riguarda il font... la cosa non mi tange: sull'e-reader il comic-sans non è supportato e l'ho letta tutta in Verdana :P!!

Recensore Veterano
09/01/14, ore 08:51
Cap. 13:

Urca, già finita... :( Un po' mi dispiace, ma fai bene a non prolungarla troppo altrimenti la storia perde di efficacia... Inizio con il commentare il cap: l'idea della vendetta di Richard non mi ha entusiasmata, ok che nel Medioevo queste cose non saranno poi così strane ma fa tanto spedizione punitiva e mi sembra una cosa da barbari, cosa che mi dispiace visto che Richard era uno dei miei personaggi preferiti... Alla fine, però, non possiamo giudicare tutto con la nostra testa di persone del 2014 (stavo scrivendo 2013 -.-'') quindi rimane un parere personale. Tanto William non lo sopportava nessuno, direi che possiamo chiudere un occhio.
Argomento 'piccante': nulla da ridire sul pezzo finale, scritto bene e in maniera anche delicata. Ho letto delle sorta di lemon in alcune fic, ma beccarne una che stia bene e che non riduca il tutto a una fic porno è difficile, quindi ho apprezzato che ti sei tenuta su questa parte. :) Solo una cosa: penso sia accaduto un po' di fretta...
E qui mi collego alla fic in generale: hai avuto una bellissima idea, solo il fatto che hai dato risalto a Richard sono 1000 punti a favore, però penso sia accaduto un po' in fretta. Si sono conosciuti da poco e se può starci che si siano innamorati presto (se non sbaglio già al quarto capitolo si baciavano la prima volta) forse da lì al matrimonio avrei preso un po' di tempo. Sono contentissima di tutti gli sviluppi che ci sono stati, ma per un personaggio come Bea, così 'poco' donna - ovviamente per l'epoca - e dall'animo ribelle da lì al matrimonio credo che ce ne passi di acqua sotto i ponti!!! Anche il matrimonio, avrei dovuto forse dirtelo prima, ma che già la prima domenica dalla proposta si siano sposati, praticamente costretti da Aliena e Jack, ha tolto un po' di bellezza all'evento...
Sia chiaro, con queste critiche non voglio dire che nel complesso la tua fic non mi sia piaciuta, anzi! Solo che penso sia un peccato che alcune idee che hai avuto, molto belle, non sia riuscita a esprimerle al meglio. E comunque resta un'idea personale, tu come chiunque altro che abbia letto la fic potreste non essere d'accordo :) Non mi piace molto fare da giudice al lavoro di altri, anche perchè una storia come questa avrà richiesto un sacco di tempo e se si arrivata a finirla sarà stato anche perchè c'eri affezionata.
Ah, in ultima cosa ti lascio con una bella pignoleria ;-) Il carattere!!! Adesso mi odierai a morte :( ma, ti prego, per le prossime fic usa un font più semplice, tipo Times New Roman, Arial oppure Verdana (io lo metto ovunque -.-), perchè Comic Sans MS non è facilissimo da leggere... Con quest'ultima 'perla' ti saluto, spero di leggere altre tue storie! :D Baci <3