Ti regalerò una rosa
di Sereously

12/06/14, ore 14:16

Ma ora tu continui presto vero?! Non puoi lasciarmi così. Questa storia è bellisssima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥♥♥

13/05/14, ore 18:12

Come precedentemente avvertito, eccomi.
Ehm... wow.
Fuori casa mia piove a dirotto, c'è un silezio tombale e quello che si sente sono solo i miei respiri accelerati.
Mi sono emozionata.
Non ho né pianto né riso, non ce n'era bisogno.
Mi sono solamente emozionata.
A Louis piace Avory. A Niall piace Avory. E ad Avory non piace nessuno dei due.
Più o meno. Perché quel bacio sulle labbra Avory sembra che l'abbia preso come un salutino.
Niall no, ovviamente. ewe
Io ti dico subito che shippo i Navory - bel nome, eh - piuttosto che i Lavory - altro bel nome, eh -, perché anche per me, come per l'irlandese, quel bacio ha significato molto.
Ma se i Navory avranno la meglio si Lavory, nonostante tutto, vorrei almeno una bella amicizia tra Louis ed Avory, che sono sulla buona strada, sicchè Av abbia rivelato a Lou la sua esperienza con l'elettroshok e che il castano le abbia praticamente spifferato il suo passato.
Quindi ora sai come la penso ^^
Mi sono talmente immaginata bene la scena che mi sono sentita Niall, per qualche istante.

"Sono incazzato, furioso ed terrorizzato per quello che potrebbe star facendo Avory in questo momento nel bagno. Salgo velocemente le scale ignorando Louis che mi avverte, ma a me non frega nulla.
Apro immediatamente la porta del bagno pronto a tutto, quando la pelle color avorio di Avory mi si presenta davanti, di schiena, avvolta solo dalla leggera foschia del vapore.
Arrossisco come i pomodori che da Nando's usano per i tachos e la ammiro per pochi secondi, ammaliato, quando all'improvviso la ragazza si accorge di me, e il colorito perlaceo del viso si sostituisce ad un rosso molto simile al mio, precisamente bordeaux.
Mi urla contro e le mie game si muovono da sole, forse contro la mia volontà, mentre scendo al piano di sotto con la faccia rossissima accompagnato da una risatina furba e vincente di Louis."

Ecco, mi ci sono impegnata, ahahaha.
E' lunghissima questa recensione, diavolo.
Infatti la concludo, altrimenti diventa un suicidio leggerla ^^
Ciao ciao, alla prossima!
Chiara

26/04/14, ore 23:02

Il mio commento non mancherà mai, salvo eventuale morte del mio pesce rosso, perché quella necessita dello sciacquone nel cesso.
Per la cronaca, il pesce rosso sarebbe una tartaruga d'acqua un po' troppo piccola, ma dettagli.
Allora, per quanto riguarda la scrittura sai che ormai sei un mio idolo, quindi tralasciamo.
Niall si fa irascibile qui. Che è più un dialogo "botta e risposta" che una sfuriata d'ira, lo scambio di battute suo e di Avory.
ciò che mi è piaciuto dei loro dialoghi è stata la franchezza e la schiettezza, che ha fatto più volte "male" ad entrambi.
Esempi. (Non sono in ordine cronologico, lol)
"“Smettila di fare la vittima, maledizione! Sai quanti problemi abbiamo noi? Eppure non andiamo in giro a tagliarci i polsi o a ficcarci due dita in gola per chissà quale motivo! Devi smetterla, perché non sei l’unica che ha perso delle persone a cui teneva!”."
Questa è una bella risposta di Niall, molto... come dire, toccante, ma non in senso "triste", diciamo. Non so come esprimermi, cavolo.
Va beh, hai capito. (Facciamo finta che hai capito, ok?)
Un'altro esempio.
"“Tu? Tu sei troppo pulito per stare con lei tutto il giorno. Rischieresti di partire per la tangente o dire qualcosa di sbagliato.. come ora”."
Questo non è tra Avory e Niall, ma è comunque importante. Caroline è molto schietta, su questo non c'è dubbio.
"“Già. Dopotutto in guerra e in amore tutto è lecito”.
“E noi siamo in guerra o in amore Niall?”"
Questa è la migliore in assoluto, perché andiamo, avrebbe spiazzato anche lo spavaldo ed orgoglioso Styles che fa concorrenza alla cadetta Army, per fare un paragone inerente alle tue storie.
Louis e Zayn che fanno le infermiere, ahahah esilarante.
Ceh, ancora no, ma immaginarmeli con le divise da infermierA è straesilarante.
Frena l'entusiasmo Chiara.
Mi dileguo, perché vado a recensire Army, <3
Ottimo e bellissimo lavoro, mi appassiono ogni capitolo di più a questa storia fantastica <3
X, Chiara.

12/04/14, ore 20:38

E' da un sacco di tempo che non ci sentiamo! Mi hai lasciato sulle spine per... quanto? Ho perso il conto, cavoli.
E io non me ne sono nemmeno accorta che avevi aggiornato da così tanto, se mi avessi avvertita avrei recensito prima!
Va beh, sono davvero contentissima che tu sia tornata, mi erano mancate le tue storie, il tuo modo di scrivere ma sopratutto tu!
Mi era mancata questa storia, la storia che tratta di pazzia che forme mi piace di più tra tutte.
Mi erano mancata Avory, con la sua pelle pallida come l'avorio e il suo autolesionismo, la sua allergia rara e il suo carattere strambo, ma allo stesso tempo molto molto intrigante ed... originale.
Mi era mancato Niall, l'irlandese più testardo che io abbia mai visto. Quello che, probabilmente, si è preso la cotta più sbagliata e problematica della sua vita.
Perché se la sua non è una cotta, dimmi tu cos'è.
Mi era mancato Louis, il suo essere aker e drogato di spinelli, la sua cotta per Avory - ha copiato Nial! Non si fa! - e la sua diffidenza per le cose. la sua poeticità, e la sua figaggine.
Mi era mancato Zayn, la sua abilità da scassinatore, il suo pessimismo e il suo orgoglio. Mi era mancato il modo in cui lo descrivevi tu, cioè magnificamente.
Insomma, mi era mancato tutto.
E sono al settimo cielo, ora che ho potuto leggere un tuo capitolo.
Questo capitolo è fantastico.
Scritto ovviamente in modo impeccabile, scorrevole anche se tratta di temi non per stomaci tanto delicati.
E io lessi questa storia proprio per questo motivo.
Si scoprono davvero tante tante cose, che io aspettavo da tanto, ed infatti ora sono molto soddisfatta, E' un capitolo molto importante questo, secondo me.
Sono curiosa di come si svolgerà la coalizione tra i tre e la signora Franklin.
E io spero vivamente che Avory riesca a riprendersi, perché altrimenti mi ammazzo io.
E poi non so che altro dire.
Ah, sì. Ho cancellato "Holiday". te la ricordi? Non avevo nè ispirazione nè più un pretesto per continuarla.
E non so se ti interessa, ma ieri ho postato una OS Narry AU.
Se ti va, passa a leggerla, vorrei una tua opinione.
Ben ritrovata, alla prossima!
Kikka_Mrs_Styles

25/02/14, ore 21:44

È semplicemente perfetta questa storia... Mi prende moltissimo e sono curiosa.. Voglio già un bene immenso ad Avory e guai se la fanno soffrire... La storia è tra le mie preferite in assoluto... mi piace moltissimo come scrivi poi, sia questa che Army; hai uno stile scorrevole e pulito, senza troppe ampollosità... Mi piaci xD

25/02/14, ore 18:42

Il mistero non è proprio una delle cose che mi eccitano si più, ma va bene... non ne faccio un dramma, aspetterò.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo - questa deve essere l'ennesima volta visto che ho letto e riletto miliardi di volte Ti regalerò una rosa ed Army - mi emoziono e mi appassiono, sempre di più.
Sono diventate quasi delle ossessioni le tue storie, sai?
Mistero mistero... Beh, tutte queste scoperte su Avory non giocano tanto a favore di Niall, visto che sono tutte scritte misteriosamente, senza la vera e propria "scoperta", praticamente è solo l'avvertimento della scoperta.
Son ripetitiva, uff.
La storiella tutta in rima è un capolavoro, veramente, come ti è venuta in mente? E' fantastica!
Almeno, così, Niall ha messo da parte il suo - fottutissimo - Alzheimer temporaneo, così da aprirgli quei fantastici occhi blu che si ritrova: Gorm ed Eabhair gli hanno finalmente rinfrescato la memoria.
Una cosa che praticamente adoro delle tue fan-fiction, ma sopratutto di questa, è il tuo utilizzare parole o frasi di lingue diverse. I nomi che i due ragazzi si sono dati da bambini ne sono la prova. Oppure, in uno dei capitoli precedenti, l'utilizzare di Louis delle parole francesi, il rispondere nella stessa lingua di Avory ecc.
E' una cosa che gioca molto a tuo favore.
Vorrei sapere anche io così tante lingue... non perfettamente, ma l'essenziale.
Ahahah, ecco uno dei miei desideri irrealizzabili, tra questi andare ad un concerto dei Oned prima del 2016, quando smetteranno di farli, oppure di andare a Londra.
Ma non ti voglio annoiare, quindi mi dileguo.
Ciao, alla prossima <3
Kikka_Mrs_Styles

P.S. grazie ancora per i consigli preziosi! Ho cambiato quel "Che schifo.".

22/02/14, ore 13:06

Hello :3 parto con dirti che questa storia è bellissima, che scrivi benissimo e che i ragazzi sono cosi dolciosi *-* !! e poi.. aggiorna prima di una settimana, ti prego.. ci somo molte lettrici silenziose che secondo me non vedono l'ora che tu aggiorni la storia.!! Checcarino che è Gorm!! Ok adesso meglio che io vada... ciaociaoo curiosissima di sapere il continuo della storia <3 ;D

21/02/14, ore 17:29

Ciao! Prima di tutto mi presento: mi chiamo Chiara, ho 12 anni - sono pochi, ma li dimostro abbastanza bene, modestamente parlando - e sono stata completamente rapita da questa tua fan-fiction; mi maledico per non averla letta e scoperta prima.
Navigavo per EFP e mi sono imbattuta in questa bellissima storia con come protagonisti i nostri beniamini One Direction. E, che dire... wow.
La trama è molto diversa dalle altre, unica nel suo genere, scritta in modo impeccabile piena di colpi di scena fantastici, a dir poco perfetti.
Il tuo stile di scrittura chiaro e coinciso, poi, rendo tutto ancora più bello ed intrigante da leggere. Mi piace moltissimo.
La pazzia è veramente un bellissimo argomento, poi tutti i temi che ci hai aggiunto - quali la solitudine, i rapporti con gli altri e la socializzazione - sono impeccabilmente perfetti.
Passando ai personaggi: Avory ha decisamente uno stile tutto suo, una personalità inconfondibile e dettagliata, tutti dettagli che giocano a favore della fan-fiction e di te.
La sua "intolleranza" è davvero originale, anche se no so se possa esistere veramente...
Niall, poi, è tutto un'altro paio di maniche: la sua determinazione gli fa onore; Gorm è un soprannome azzeccatissimo. La situazione in cui si trova non gioca di certo a suo favore, ma in ogni caso è molto... diversa.
Poi, la sua diversità da Avory - con la A, sia chiaro! - è importantissima se non che essenziale, e poi si sa: gli opposti si attraggono, no?
Louis: Louis è il solito simpaticissimo Louis, il ragazzone rimasto un po' bambino con il sorriso stampato in faccia, una battutina sempre pronta e la sua felicità ed allegria contagiose. Tutte quelle paroline francesi gli attribuiscono quell'aria ancora più comica che tanto adoro di Tommo.
Sto scrivendo un papiro, ma va beh, voglio esprimerti tutta la mia ammirazione <3
Zayn: non l'hai tanto descritto o sono io ad essere stupida da non averlo capito ma, per lo meno per me, sempre lo stesso ed identico ragazzone che ci prova ogni battito di ciglia, ma poi, cme biasimarlo con una come Avory?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo entusiasmante capitolo, mi hai incuriosito molto devo dire.
Alla prossima. Mi faresti un grande favore se mi avvertissi quando aggiorni i capitoli, così sarò più puntuale a recensire.
Kikka_Mrs_Style

12/02/14, ore 18:12

Allora bella :)
Ho iniziato a leggere anche questa ff e mi piace ** mi piace davvero tanto come scrivi, mi piacciono le tue idee stravaganti **
Solo non so dirti come descrivi le scene crude, come quella del capitolo precedente, sono molto sensibile aimé, e mi impressiono a leggere quelle cose xD forse anch'io dovrei essere rinchiusa in un manicomio come Avory! Ma immagino che l'avrai scritta benissimo per quel genere ^^
Comunque tornando alla storia, adoro il fatto che scrivi in terza persona, così non ci sono i continui cambi di punti di vista, davvero fai bene ;) soprattutto quando una storia prersenta il punto di vista di più personaggi, come in questa, dove credo che oltre ad Avory e Niall, parti importanti saranno prese anche da Louis e Zayn.
Una storia nuova, e sono curiosa di sapere come si evolverà, se Niall si ricorderà di Gorm, come si comporterà Avory con Niall, e cosa farà Louis con Avory c:
Baci baci :*
Ale.

11/02/14, ore 22:10

Non trovo parole per dirti quello che sento. Ho iniziato solo ora a leggere questa ff, ma la protagonista mi ha già rubato il cuore e anche Gorm... La tua storia è finita tre le mie preferite dopo un solo capitolo: ti basti questo per sapere che la leggerò tutta... un bacio, �� ps mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere sai?!?!

21/01/14, ore 17:47

ehilà. c:
ecco, seguo questa storia dallo scorso capitolo.
oddio mi piace troppo, insomma.
credo che sia una delle storie più belle che abbia mai letto.
dio non ho parole, è una trama così... indescrivibile.
ecco, sì, indescrivibile.
riesco solo a dire che mi piace tantissimo;
amo il personaggio di avory e tutte le sfumature del suo carattere che sono spuntate fuori fino ad ora.
è un po' che pensavo che sarebbe stato bello leggere di un personaggio allergico al sole, ed eccoti qui.
poi mischiato a questa pazzia, tra virgolette, un mix che mi piace tanto.
è troppo carino jack, anche se ha vent'anni, lol.
dio quanto mi piace, è proprio dolcissimo. lkjhg
va beh, ora la smetto.
spero di non averti annoiata, e anche che il prossimo capitolo arrivi presto.
bye cutie. c:

15/01/14, ore 17:44

Amo questa fan fiction. Amo questa fan fiction. Amo questa fan fiction. Ho già detto che amo questa fan fiction? lol. No okay,è la seconda volta che ti lascio una recensione, perché davvero, se le merita tutte! Continua presto (: Baci, A.

15/01/14, ore 12:48

È una delle Fan Fiction più belle che abbia mai letto. È diversa dalle altre,non parla della solita trama, e questo mi piace. Mi incuriosisce tanto! Continua presto. (: Baci, A.

09/01/14, ore 20:32

Bella questa storia, finalmente qualcosa di particolare!
Rimane sempre il mistero cos'è o chi era Gorm.. Ahahahah
Aggiorna presto mi raccomando ;)

Baci Cri :)