Amore in provetta.
di JennyAnastan

14/05/14, ore 01:45

hey, ciao. Allora devo dire che la tua storia mi ha particolarmente entusiasmata, l'ho trovata davvero carina e originale. Mi è piaciuto molto l'evolversi della storia. Ho letto la tua ff quando ormai era finita e devo dire che non sono riuscita a staccarmene, infatti l'ho divorata in un pomeriggio. Però ci sono degli appunti che vorrei farti: prima d tutto vorrei farti notare alcuni errori di grammatica e ortografia, apostrofi dove non dovrebbero essere, ma che alle volte mancano dove in effetti dovrebbero stare per esempio nei femminili e maschili, alcuni errori con il femminile e il maschile, cioè "gli diceva" invece che "le diceva", cose che in alcuni punti interferiscono con la comprensione del brano, poi non capisco perchè tu scriva sta sera invece che stasera e alcuni periodi incomprensibili, ma comunque sono errori che secondo me possono essere corretti con un'attenta e meditata rilettura. poi l'unico appunto che ho sul contenuto riguarda l'epilogo, l'ho trovato forzatamente felice, costruito. Mi ha dato abbastanza noia, non l'ho trovato in linea con il resto della storia. Se devo essere sincera anche l'atteggiamento di Draco, che diventa completamente un'altra persona, ok è migliorato, ha lavorato su se stesso, ma secondo me avrebbe dovuto mantenere anche, un po', il suo atteggiamento da serpeverde, insomma alla fin fine Hermione si è innamorata dello stronzo. Poi l'ultima cosa: i nomignoli e gli epiteti, non li sopporto, non capisco perchè Herm, Dra, Gi, Pa, insomma perchè, non lo sopporto, è una cosa più forte di me e poi trovo ripetitivi anche la riccia, il biondo, il moro insomma ci sono in tutte le ff e li trovo davvero poco originale e moolto sgradevoli.
a parte questo, mi è piaciuta la tu ff soprattutto il racconto dei coniglietti nei capitoli, era una cosa originale, secondo me dovevi continuare fino alla fine.
come ti ho detto, l'ho praticamente divorata e spero che le mie critiche siano state costruttive e siano ben accette, non vorrei mai offendere il lavoro e la fatica di una persona. mi faceva piacere hce tu sapessi ciò che penso.
a presto, spero

p.s jane austen è in assoluto una delle mie scrittrici preferite

26/03/14, ore 11:48

Scrivi davvero bene e hai un modo di narrare che appassiona. L'unica cosa che proprio non ci vedo bene è la trama...un pò troppo irreale, specialmente se si considera il carattere dei personaggi. Per questo ti consiglierei di mettere almeno OOC.
Spero di non averti offesa perchè non era davvero mia intenzione
Baci
...Lyradia

16/03/14, ore 22:46

Wow scrivi davvero mto bene ! Complimenti la storia mi piace molto per ora e leggeró sicuramente gli altri capitoli.
Inoltre sai anche organizzare bene le parti del discorso alternando la focalizzazione del contesto :)

20/02/14, ore 00:01

Ei ciao...
Fin dall'inizio ho letto la storia con interesse e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.
Ora però la critica che rivolgo è dovuta al fatto che per me,forse sto dando troppa importanza per come sono fatta io, il tradimento in un qualsiasi rapporto non è assolutamente tollerato. non ne capisco l'utilità anche se so che  è un ottimo espediente.
Chi ama non tradisce. È vero Draco non la ama, ma quanto meno Rispetto dovevav portarle. È sempre sua moglie.
 Hermione io noto che è più confusa che persuasa.
Con questo non voglio assolutamente criticare la tua scelta, solo che ripeto per la mia formamentis e il mio modo di essere No, non credo che perdonerei mai un atto del genere anche se so che sicuramente Hermione lo farà.
Sperando di non averti offesa...Alla prossima