Family Portrait
di babykit87l

27/04/16, ore 23:27

Ciao! Mi piace l'idea della tua storia: adoro immaginare alcuni personaggi alle prese con i bambini ;)
Sei stata bravissima e molto precisa, si vede che hai fatto molte ricerche. La storia d'amore tra Blaine e Kurt è davvero romantica: mi piace molto il fatto che loro due ci siano sempre uno per l'altro, anche se  il fatto che riescano sempre a risolvere ogni litigio con un ti amo è poco verosimile ;)
La bandierina bianca è perché, nonostante mi intenerisca molto, la storia non riesce ad emozionarmi del tutto. E' poco realistica, in molti punti: prima di tutto la vita che conducono Blaine e Kurt, isolati dal mondo; poi la scelta dell'adozione prima e della madre surrogato dopo, improvvisamente, in modo contraddittorio. Inoltre la bimba è tenerissima, ma non è una bambina di 3 anni, soprattutto nel modo di parlare. La scena in cui Ellie viene portata dalla madre e in cui nessuno le spiega niente (non è così che funzionano queste pratiche). Trovo il tutto un po' forzato, anche se nell'insieme cmq piacevole. La curiosità di continuare a leggere c'è, ma non c'è quel di più.
L'unica cosa che ho notato che proprio non mi è piaciuta è il comportamente che hanno B e K ogni tanto nei confronti della bambina: non piangere, sii coraggiosa, rendici fieri, facci vedere che sei forte. Sono le ultime frasi da dire ad un bambino in generale, in particolare in questa situazione, soprattutto a quell'età.
Ho la sensazione che tu ti sia imbarcata in un'impresa grossa - perché i temi affrontati sono molto impegnativi e scrivere di bambini in modo verosimile è davvero difficile - con tantissimo entusiasmo. Ti sei informata e ci hai messo impegno e si vede. Continua a scrivere e a metterti in gioco!