34th Hunger Games: una promessa è una promessa
di marco271190

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/14, ore 22:15

Non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo di questa storia.
E' affascinante e adoro il modo in cui è scritta.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

05/12/14, ore 00:31

Mi si stringe il cuore.. Ma lo sapevo che avrebbe salvato Alef!
Grandissima Leena, non la immaginavo così coraggiosa, mi piace!

05/12/14, ore 00:20

No bè.. Una cosa semplice semplice! Appena ho letto che erano al buio ho pensato ma vaff...! Ahahahah ma dai! Io pensavo che la tipa, la stratega lo avesse preso in simpatia, tipo che se si ritrovava gli occhiali dagli sponsor almeno sapeva cosa fare, ma non saranno al buio tutto il tempo vero?
O.o
lo scoprirò solo leggendo.. A mezzanotte e 20, quando domani lavoro.. Ma come si fa a smettere?

next! XD

03/12/14, ore 22:10

Aspettavo proprio questo capitolo, questo sbandierare una finta allegria per i giochi, insomma l'ipocrisia della parata, non vedevo l'ora!
E mi sono piaciuti gli stilisti, ovviamente non possono essere tutti come Cinna, il mio adorato Lenny Krevitz, ma sono comunque fondamentalmente buoni, anche se piuttosto ignari di quello che gira intorno a loro e sei stato bravo nelle descrizioni, apparte le spighe e i petali, gli abiti e tutto, quando Caster ha mandato il bacio alle ragazze.. XD fantastico, me lo sono proprio immaginato li a fare lo sciupafemmine ahahahah peccato non sia interessato al genere, ma questa cosa uscirà fuori? Sono curiosa e quindi proseguo!
I capitolini, fantastico! XD

Comunque tornando al discorso che ti facevo, qui sarebbe uscita una copertina del capitolo proprio figa XD

03/12/14, ore 21:35

Dire che ho adorato i maiali al macello sarebbe scontato, ma non meno vero XD è stata geniale!
E quando Caster ha detto che Philos ripete spesso per la miseria, mi sono immaginato un Philos versione Ron
Weasley!

Comunque questo capito mi è piaciuto tantissimo, si vede che si sta entrando nel vivo della storia, sono curiosa e ansiosa di scoprire il seguito, perciò non mi dilungo nel commenti ^^

Il tuo linguaggio forbito mi fa venire voglia di usare paroloni anche a me ahahahah

Next!

02/12/14, ore 20:52

*.*
Bellissima!
Intrigante, mi hai già coinvolto con il primo capitolo!
Oltre ad essere la mia prima di Hg è anche la mia prima Slash XD
Man mano che leggevo pensavo, Philos è come Gale, so che non apprezzi il suo personaggio quindi riformulo la frase, o meglio chiarisco, sia Philos che Gale x aiutare la propria famiglia hanno dovuto prendere più tessere e si sono ritrovati con parecchi biglietti.. Quindi mi è piaciuto un sacco che sta volta effettivamente sia stato chiamato quello che aveva maggior possibilitá..
Per un attimo mi sono immaginata i prossimi capitoli, visti dalla prospettiva di Philos, ho detto nuo, cambia il protagonista! non immaginavo minimamente che si offrisse volontario Caster, mi ha sorpreso a tal punto che ho dovuto rileggere la frase xD

Diciamo che per Katniss è stato in un certo modo più facile prendere il posto di sua sorella, l'amore verso un familiare, la sorellina indifesa, lei che invece chiaramente aveva più possibilità della sorella di sopravvivere, insomma.. Un gesto bellissimo ma accettabile e capibile..

In questo caso loro non sono consanguinei, sono una coppia e Caster si è sacrificato per amore, in un modo totale e incondizionato, sopratutto contando che a mio parere  Philos avrebbe avuto più possibilitá nell'arena, per come me lo sono immaginato io, visto che lavora nei campi e di conseguenza ha una muscolatura più sviluppata rispetto a Caster che corre e consegna carne, perciò ho apprezzato ancora di più il sacrificio..
"Perché Philos è la vita per me, se muore, io muoio con lui. Preferisco essere io a condurre il gioco, e morire se devo."
*.*

Bravissimo! <3

26/08/14, ore 22:37

Bell'idea quella della pioggia acida, non me l'aspettavo!
Fantastico anche questo capitolo, come i precedenti d'altronde; volevo farti notare però quella che secondo me è una ripetizione: "Stanotte due di noi se ne sono andati. Sarebbero potuti essere due di noi.", secondo me suona meglio:" Stanotte due di noi due tributi se ne sono andati. Sarebbero potuti essere due di noi."
Poi boh, questo è il mio parere, credo solo che non suoni tanto bene :)

26/08/14, ore 19:57

OMG, questo primo capitolo è decisamente fantastico... e non sto esagerando!
Ho letto altre versioni di storie ispirate ad Hunger Games, ma nessuna mi ha colpita come questa. Hai scritto qualcosa di diverso dal solito e lo hai scritto davvero bene.
Non mi dilungo nella recensione perchè non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli; sono sicura che saranno altrettanto sorprendenti!

22/02/14, ore 17:34

Rieccomi, ci sono, ci sono!
Spunto fuori dopo un millennio e ce l'avrai anche con me; davvero, chiedo scusa. Sono sempre stata lentissima a recensire, mi dispiace da matti! >.<
Però questa storia merita, insomma, mi piace da matti. Quindi eccomi qua a cercare di combinare qualcosa...
Ormai l'arena è vicina: si sente nell'aria, nell'agitazione che traspare dalle tue parole. Il conto alla rovescia è iniziato, quasi tutto quello che si poteva fare è stato fatto. Eppure c'è anche una specie di impazienza confusa, come quando Caster si chiede perché servano quattro ore per preparare un'intervista di appena tre minuti. Legittimo, poi, però...
Mi piace come scrivi, facendo attenzione ai particolari: la camminata di Caster, ad esempio, o come si veste Vectra. Sono i piccoli dettagli che rendono una storia degna di essere letta, e tu te la stai cavando davvero alla grande!
Poi arriva il momento delle ore con Remy. È chiaro che per il povero Caster sia difficile capire come parlare, ma sta imparando. È determinato, e questo mi piace. Eppure... ci stavamo quasi dimenticando di Philos, in mezzo a tutta questa frenesia pre-arena, ed ecco che tu lo tiri fuori così, come un ricordo da difendere ad ogni costo, come il motivo per cui tutto ciò è avvenuto.
È bello che non voglia condividere con il mondo quello che c'è tra di loro ritenendolo fin troppo personale, ma cosa penserà Philos? Sarà d'accordo? O si sentirà quasi messo da parte, come se Caster si vergognasse di lui o simili?
Prima o poi mi piacerebbe vedere un flashback di come si sono messi insieme, o di come vivenvano insieme da piccoli.
Detto questo... Oh, il vestito! Sei originale, davvero: di solito quando in una storia vengono descritti gli abiti di qualcuno mi annoio: insomma, cioè, che mi importa? Invece in questo modo hai dato un significato al tuo vestito, un che di commovente ed evocativo. Anche il "chissà cosa dirà Philos?" mi ha colpita. Ancora complimenti, mi è quasi venuto un groppo in gola!
Questo capitolo è stato davvero stupendo. Ci sentiamo presto con un'altra recensione! ;)

13/02/14, ore 21:20

bel capitolo! bella l'idea della pioggia acida...mi stavo chiedendo cosa avessero in mente gli strateghi dopo due giorni senza morti! finalmente si è visto anche l'aiuto di Renny...me l'ero quasi dimenticato. Trovo interessante anche la conversazione con Leena su Alef e mi è venuto in mente una canzone:
~~everybody's got a dark side
 do you love me?
 can you love mine?
 nobody's a picture perfect
 but we're worth it
 you know that we're worth it
 will you love me?
 even with my dark side?

like a diamond
 from black dust
 it's hard to know
 what can become
 If you give up
 so don't give up on me
 please remind me who I really am

[ Kelly Clarkson - Dark Side]
Al prossimo capitolo!

10/02/14, ore 20:56

Scriveranno un libro sulla mia velocità in fatto di recensioni.
Io ci provo ad essere puntuale, davvero! Chiedo perdono, sono davvero terribile. E sì che questa storia mi piace così tanto... ogni tanto me la rileggo così, per ricordarmi che ci sono ancora le belle storie con personaggi originali (di recente mi sto un po' stufando di tutti questi nuovi personaggi messi ad cazzum, per dire una cosa brutta in maniera colta, ma questa storia è sicuramente un caso a parte, garantito! ;))
In ogni caaaso...
Sorvoliamo sul fatto che per come scrivi tu leggere è un piacere: non si fa nessuna fatica, lo stile è scorrevole e semplice, non ti perdi troppo nelle descrizioni ma riesci comunque a renderle chiare e incisive. Non è cosa da poco, davvero!
Detto questo, Caster mi piace sempre di più. Quando è rimasto incastrato nella trappola mi è venuto un colpo! Ero così rapita dalla storia, ho percepito tutto il suo sconforto e la sua stizza.
Ma non è un personaggio che si arrende così facilmente, no: gli incidenti di percorso capitano, ma in quattro e quattr'otto lui ha ribaltato la situazione. Così mi piacciono, i personaggi: non quelli a cui va tutto bene, ma quelli che invece riescono a volgere a proprio vantaggio le situazioni più critiche. Caster im dà sempre un senso di... fragilità, misto ad una grande volontà. È consapevole dei suoi limiti, ecco, ma nonostante ciò si dà da fare per superarli.
E questo perché deve mantenere fede ad una promessa.
La faccenda degli occhiali mi ha incuriosita molto (ovviamente ora so a cosa era dovuta quella strana domanda, eheheheh). Sei stato in gamba ad introdurre così l'Arena: e chi se l'aspettava?
Per il resto... il rapporto tra Caster e Leena continua ad affascinarmi. Ma cosa mai potrà esserci tra loro? Non è amore, e questo è evidente. Ma è un'amicizia strana, complicata: sarà perché in fondo sanno bene che uno dei due, o forse entrambi, a breve sarà morto... Ma il loro rapporto per me somiglia un po' a quello che c'è tra fratello e sorella. Ecco, ho detto la cagata. Eppure, quel loro non parlarsi e capirsi al volo, stare insieme così, per non stare soli... Poi c'è un che di protettivo, a volte, quando Caster pensa a lei. Se non fossero diretti all'Arena, forse questo affetto fraterno potrebbe davvero esprimersi, chissà.
Ma a breve sarà tutto finito.
Complimenti per il bellissimo capitolo, davvero, sei stato fenomenale!
Ci sentiamo presto!

02/02/14, ore 18:40

ho visto la loro fine mooolto vicina!!! che idea quella di stanare gli altri!!! e poi ho gridato a Caster che era uno stupido (e altre cose simile) quando ha tagliato la trappola perchè pensavo non lo uccidesse e, anche se è una cosa brutta, le regole dei giochi dicono che devi uccidere per non essere ucciso! Sono contenta che si siano salvati anche per il secondo giorno e hanno 2 persone in meno dal traguardo; inoltre hanno scoperto anche l'utilità di Alef....

31/01/14, ore 15:13

Ok, chiedo perdono.
Sono lenta come la fame, e prima di recensire ci metto vent'anni, mi dispiace tantissimo! >.<
Seguo questa storia e leggo i capitoli ogni volta che escono, davvero; è solo che sono pigra. Ecco, l'ho detto *si nasconde*
Mi dispiace, davvero, in ogni caso ora sono di nuovo qui! ^^ Non posso prometterti di rimettermi in pari subito, ma pian piano vedrai che recensirò tutto!
Ora, questo capitolo è davvero una cosa stupenda.
A parte che il tuo stile rende tutto semplice da leggere e facile da capire, la storia continua a prendermi come non so cosa.
Intanto, l'originalità. Tu sei relativamente nuovo su Efp, vero? Eppure riesci a scrivere cose che mi fanno sollevare le braccia verso il cielo ringraziando tutti santi (Insomma, circa) per l'assenza di quei cliché che invadono il mondo.
Il protagonista non è sempre assurdamente bravo in tutto, non scopre abilità nascoste, e invece fa (detto in termini schietti) un bel casino.
Il loro Mentore, Remy, mi piace: è attivo, esuberante, molto forte, non so se mi spiego. Mi pare esattamente quello di cui Caster ha bisogno! ^^
La scena della notte mi è piaciuta molto. Leena mi sembra in gamba, è una brava ragazza, in fondo. Voglio proprio vedere fin dove li porterà la loro alleanza! Intanto sembrano già parecchio affiatati.
Complimenti davvero, anche se era un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto: hai uno stile eccezionale e la trama mi ispira tantissimo! Ci sentiamo presto!

29/01/14, ore 18:32

ottimo inizio!! Molto motlo avvincente!! bella l'dea della doppia corsa e non mi aspettavo che tra i due, la prima ad uccidere fosse Leena!! Hai reso bene anche la confusione che ci deve essere nella testa dei tributi quando vedono il tempo che scorre e devono decidere cosa fare. Mi aspettavo che in qualche modo salvasse Alef, ed è giusto che siano rimasti segnati dall'avere ucciso qualcuno...però chissà magari adesso saranno più forti.
Primo giorno 10 tributi andati e 14 ancora in vita!

28/01/14, ore 18:07

Inizio col dirti che sei bravissimo, scrivi in modo che il lettore senta le stesse identiche emozioni del protagonista: durante il corso del capitolo, e di tutta la storia, ho alternato momenti di gioia, a momenti di disperazione, ho provato davvero tante emozioni. In questo capitolo, giuro, ho avuto il cuore in gola...
Recensisco solo al decimo capitolo perché volevo finire, prima :)
Non ci sono errori grammaticali, mi sembra, l'unica cosa che volevo dirti è sui capelli rosa della capitolina che li fa me mettere in fila prima delle interviste: magari non mettere 'rosa cicca', perché, si capisce, ma 'cicca' non credo che sia esattamente italiano... Dalle mie parti per esempio non si usa ;)
Comunque comlimenti vivissimi, davvero, continua così.
A presto,
Nebulas.
P.S.: Lo Slash è perfetto, questa è una delle prime fanfiction di Hunger Games in cui io lo trovi, l'hai reso benissimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]