Asylum
di Ufun

08/02/14, ore 18:43

Ma quindi le sagome? Pazzia o... il demonio il segno? La storia è bella ma hai lasciato troppe cose senza risposta.

02/02/14, ore 13:02

Ascoltata con la canzone di sottofondo! Davvero notevole l'effetto :D

Torniamo a noi! Mi stai costringendo a diventare un'ombra maligna u.u non mi hai affatto parlato delle sagome! Cosa sono? Perché Cam riesce ad ascoltarle mentre Audrey solo a vederle? Cosa succederà fuori dal manicomio?
Non saprò nulla u.u le avevi rese quasi protagoniste, la storia ruotava attorno alla loro presenza, alla loro malvagità e tu, lettore, vuoi sapere cosa vogliono e come le affronteranno u.u
Ciò che mi piaceva di questa storia era appunto la presenza di elemento fuori dal comune, di una trama diversa.
Era sempre incentrata su una storia d'amore, descritta benissimo, piacevole e tenera. Ma era nata in modo singolare ed era questo a renderla, ai miei occhi, interessante.
Io pensavo che avremmo saputo di più, era prevedibile che Cam l'avrebbe sottratta alla prigionia, ma una volta fuori cosa succederà? Le sagome non torneranno?
Audrey sarà ancora considerata l'assassina di sua sorella o le indagini hanno condotto a qualche sviluppo differente? Gli agenti non notano qualcosa di strano?
Una presunta psicopatica viene messa in libertà poiché considerata non più pericolosa e tutti abbassano la testa senza dire una parola?
Troppi interrogativi non risolti.
Per questo nonostante sia stato un bel epilogo, adatto al genere in cui scrivi, con una scena finale davvero bellissima, mi vedo costretta a dirti che la mia è una recensione "neutra", perché le premesse con cui hai iniziato questa storia erano altre e secondo me potevi ancora approfondire.
Certo, se avessi previsto un sequel, questa recensione non avrebbe senso ma dato che so da te che momentaneamente non lo credevi possibile, mi tocca dirti ciò che penso sul finale, a mio avviso, un po' aperto che ci hai regalato.
Assolutissimamente non voglio offenderti in alcun modo, ti rinnovo, infatti, i miei complimenti perché scrivi bene e la trama era fra le più interessanti che ho individuato in questo categoria, ma era appunto per queste motivazioni che mi aspettavo qualcosa di più.
Spero che saremo ancora "amiche" :D e che tu prenda in considerazione l'idea del 'seguito'.

Con affetto,
Anto.