What about love
di Luly Love

25/01/14, ore 14:06

Hola chica!!!! (Spero si scriva così ._.)
Perdonami per non essere passata prima, ma come sai non ho un attimo libero ><

Questa storia mi ha fatto male. Molto. Depressione alle stelle...... ma è bellissima *-*
Scritta bene, scorrevole, triste ma positiva! Fantastiche le citazioni (Jace *-* Piero Angela son of Athena :,) )
Non vedo l'ora che esca il Marchio di Atena.... prima o poi esploderò, ho troppi libri da leggere/ aspettare!!!

Complimenti, davvero.... ma perchè non ti smentisci mai??
Ragazza qualche volta devi pur deludermi!!!

Tanti bacioni e scusa la mia assenza in questi giorni!
Tua Faline^^

P.S. Non sono riuscita a mettere i coloriii :(

14/01/14, ore 21:20

Ehi luly, indovina chi é venuto a romperti le balle :D. Premetto che Percy non l'ho mai visto *si accalca una folla che urla "INFEDELE" * ehmmm..... -_-. Però, come stavo dicendo, *fulmina con lo sguardo la folla* conosco abbastanza bene i personaggi. Timmy: PERCY, PERCY, PERCY W PERCY YIEHHHHHH!!! ZITTO TIMMY!! stupido ragazzino.... La fic. mi é piaciuta molto, dal punto di vista della grammatica, punteggiatura ecc. mi sembra apposto (anche se faresti meglio a fidarti di un asino a 3 teste che insegna algebra e latino/greco/aramaico antico). Con questo credo di aver sparato abbastanza cappellate per oggi, quindi ci rivediamo alla prossima, ciauuuuu... Dark p.s. HO FINALMENTE COMINCIATO A SCRIVERE STORIE, YIEHHHHH!!!

12/01/14, ore 22:31

allora, dove comincio.
ok, diciamo che inizio dalla parte che mi ha colpito di più, poi strano, è il tuo angolo autore.
devi leggere il marchio di atena, eh? beh, buona fortuna.
non te lo consiglio in italiano, ma è una tua scelta anche se io non ce la farei mai ad aspettare così tanto. btw, scusami lo spoiler, mmaa... se quella roba è quello che ti aspetti, scusa ma rimarrai un poì delusa. non per altro, il libro è bellissimo e io l'ho adorato, così come hoh, ma tutta quella roba non c'è, o almeno come l'hai descritta te. comunque, ci sono un sacco di sorprese, e ti piacerà di sicuro, a partire dalla riunione tra annabeth e percy (ew ç.ç)
in ogni caso, partiamo dalla storia. mi è piaciuta, e spero mi scuserai se sarò critica o fiscale nella recensione.
è scritta bene. ma ha un ritmo un po' lento. e il finale non mi è piaciuto tantissimo, mi sarei aspettata qualcosa di più.
in effetti, in moa il rapporto tra annie e pipes viene un po' trascurato, ma ci sono alcune parti che mi hanno fatto sciogliere praticamente e seguono la stessa linea del tuo racconto, quindi, almeno per me, niente di nuovo.
devo ammettere, però, che raccontare una bromance come questa in un fandom fondato principalmente sulla percabeth e sulla percnico (SPOILER) da ispirazione di hoh (SPOILER) è coraggioso, ed è ben riuscito.
non mi è molto piaciuto, invece, l'uso delle citazioni. ma più che altro perchè si, annabeth è figlia di atena, e sono due geni. ma sono due adolescenti, se ci pensi, due innamorate, e per di più sono amiche. pipes non è proprio tipa da quelle citazioni e annabeth, neanche.
sono troppo costruite, quando invece la domanda come hai saputo che era quello giusto? è molto emotiva. non è questione di definizione. soprattutto quella con valenza scientifica.
ora che noto, la storia mi è piaciuta molto fino a quando non hai introdotto jason. lì si è fatta troppo intricata, perchè (scusami ancora, è più forte di me) in moa e hoh il rapporto tra pipes e jason diventa proprio l'opposto di come l'hai descritto, e temo lo sia sempre stato.
io li ho sempre visti insieme, con o senza reyna. e poi, dopo aver letto son si capisce bene che tra jason e reyna non c'è niente, percy lo nota chiaramente. non capisco il perchè di questa sfumatura, quindi.
e poi, una cosa che mi è dispiaciuto leggere, è stata la descrizione della vita di annabeth. in tlh lei viene descritta come adrenalinica, che non si arrende mai, sempre in giro per trovare percy. non ciondolante dietro a leo, che piange e stressa gli altri. se volevi fare una angst, dovevi restarla tale.
era angst, poi è diventata introspettiva, confusa, e così all'improvviso felice.
sul serio, non mi è piaciuto. forse è il punto più debole di questa storia. annabeth è una delle più amate perchè è coraggiosa, e in genere è percy che dipende da lei, dato il fatto che è un genio e affronta tutto (SPOILER) come in moa, non hai idea di quello che le capiterà e nonostante tutto, da sola, riuscirà ad affrontare e a vincere, per poi dimostrarsi ancora fortissima in hoh, nonostante sia distrutta (SPOILER), quindi proprio no. la tua descrizione la rende abbastanza OOC, e non in modo positivo.
quindi non so.
la mia recensione rimane neutra, perchè l'idea è molto buona, senza dubbio. e non è neanche scritta male. solo che, senza offesa, non ti critico perchè hai sbagliato nella caratterizzazione dei personaggi, non è colpa tua. magari alcune cose potevi evitarle, ma per la maggior parte sono spoiler di moa e hoh, quindi non è quello il problema.
è scritta in modo confusionario, e francamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca, non capivo quale fosse bene il senso di questa storia, tra le citazioni e tutto.
vedo che sei una ragazza che sta su questo sito da tanto tempo, e scusa se critico così la storia, solo, dico quello che ho pensato leggendo.
devi solo stare attenta a tenere in linea il genere della storia, non lasciarlo vagare. perchè magari angst e malinconia insieme vanno bene, ma passare dall'angst, all'introspettivo, al molto molto complicato modo di parlare, all'ottimismo senza una ragione apparente, non va bene per la storia.
ecco, vedi, se non sbaglio hai fatto il liceo classico. anche io, amo la letteratura, e amo il modo di parlare elaborato e complicato che la maggior parte degli autori adottano. ma non credo vada bene per una fanfiction, è troppo altisonante, troppo pesante per il ritmo della storia.
"ti direbbe che è un sentimento irrazionale che colpisce in modo subdolo, spesso improvviso e invade tutto l'organismo, come un'endovenosa che si diffonde capillarmente e che modifica il nostro modo di pensare e di agire, provocando, a volte, una narcosi totale. L’amore non ha nulla a che fare con la saggezza.  (*)
Personalmente, se mi chiedi cosa sia l’amore, la mia risposta è la seguente: [...]"
ecco, vedi, è troppo forbito, soprattutto per una semplice chiacchierata tra adolescenti durante un gioco di caccia alla bandiera. sii più semplice nell'esprimerti, o rischi di allontanare l'attenzione del lettore dall'idea principale della storia, che, come ho già detto, è buona.
detto questo, spero che non te la prende per questi miei suggerimenti, e ancora complimenti per l'idea :)

(Recensione modificata il 12/01/2014 - 10:33 pm)

12/01/14, ore 22:25

Ciao!!!
Non ho parole per descriverla: questa storia è stupenda! Tantissimi complimenti.
Bibi96

12/01/14, ore 22:09

Quanto è bella questa storia io non lo so!
Io amo l'amicizia tra Piper e Annabeth cioè hanno avuto più meno la stessa storia,padri distanti,fidanzati perduti e padri ritrovati!
Che bello il fatto che hai aggiunto alcune scene passate della storia di Annabeth e che le racconta proprio a Piper!
Sei stata molto brava e la storia è uscita molto molto bene!
Niente errori grammatica e scritta molto chiaramente senza contorcimenti.
La frase finale è la mia preferita "La vita è una scalata ma la vista è meravigliosa"il ché mi ricorda Miley Cyrus quando cantò The Climb(sono una smiller perciò)
Bravissima!"
Bacii ramosa!

12/01/14, ore 21:57

Breve ma emozionante. Sei riuscita a mettere insieme frasi stupende e aprire un dialogo su un argomento complicato, fin dall' antichitá le persone normali e i grandi filosofi hanno cercato di spiegare questo sentimento ma quanti ci sono riusciti??
L' amicizia, poi, ha un ruolo importante in questa OS e soprattutto quella tra Annabeth e Piper è una delle piú insolite forse, ma la normalitá non è noiosa??

Aspetto con ansia un altra os o una altra tua storia, mi piace come scrivi!!
Baci Mina Incandescente

Ps:Buon Anno!!

12/01/14, ore 21:11

Porca Era! No, questo non è il modo per inziare una recensione. Ci riprovo.
Oh miei Dèi, semidei e satiri, questa ff è strabiliante! Hai uno stile fluido, fresco, le descrizioni hanno una lunghezza adeguata per la situazione. I dialoghi, le parole, si sposano a meraviglia con le emozioni e le sensazioni che entrambe le ragazze provano. Sono IC con il punto sulla 'i', e ce l'avrebbe pure la 'c' se potesse.
– Come hai capito che Percy era quello giusto? – La figlia di Atena si irrigidì. – È. È quello giusto. – specificò gelida.
Colpo al cuore numero uno. E' così Annabeth, specificare che Percy è vivo, che non è nemmeno contemplata la sua morte né lei ci crederà mai.
Oh, le citazioni. Sapevo che Piero Angela era intelligente, ma non così tanto. Sarebbe sicuramente un figlio di Atena, perché quel vecchietto ha capito tutto. E' un genio, e lo sei di riflesso anche tu, che hai inserito questa frase in questa one-shot.
– Si stringe i denti e si va avanti. Siamo semidei, niente è facile, relazioni comprese. Però sai come si dice, no? La vita è una scalata... – Ma la vista è meravigliosa. – concluse l’altra.
Colpo al cuore numero due. Una conclusione che mi ha fatto venire le lacrima agli occhi per quanto è bella. Sono senza parole, il che, visto che si presume io sia un'autrice una chiacchierona, è preoccupante. Ergo... tu devi scrivere ancora, e ancora, e ancora, in questo fandom, anche se i miei feelings non reggeranno.
Un bacio,

Water_wolf